Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Wunama

Langederosa! Oggi, o muoio io o la mia paura. Sparpagliatevi! Non state tutti ammucchiati, attenti ai fulmini! Ma ora il mio avversario è un altro, il barbaro davanti a me è un guerriero formidabile. Tengo alto lo scudo, mentre sferro una martellata sul braccio del barbaro. Con calma, bisognerà ammorbidirlo con calma, resistere più di lui.

Spoiler

Attacco il barbaro, +5, se colpisco, manovra di disarmo: 2d8+5 danni, più check DC13 su forza per non perdere l'arma. Se entra, uso l'interazione gratuita per spostare con il piede l'ascia caduta alle mie spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elaethan Erashlooke

E il primo è andato.. penso quando uno dei dardi infuocati colpisce il nemico in pieno volto. ..ora sotto con gli altri!

Faccio un passo all'indietro ed estraggo un'altra freccia dalla faretra. Nel farlo pronuncio una breve formula Nasse Gala dopo di che alcune spine cominciano a crescere su di essa: la incocco e miro a Langdedrosa. Mentre lascio andare la corda, una veloce preghiera a Chauntea esce dalla mia bocca quasi senza accorgermene.

@SamPey

Spoiler

Mi sposto di un quadretto in diagonale in basso a destra o direttamente di uno in basso anche in base a dove riesco a tirare a Langdedrosa senza penalità. Poi come bonus action casto Hail of Thorns e provo a colpire Langdedrosa TxC +7 Danni 1d8+3 - Se colpisco partono le spine dalla freccia che prendono Langdedrosa e tutte le creature entro 5 ft da lui (quindi solo lui e il barbaro direi) TS Destrezza CD 12 -> Danni 1d10 o metà se viene il TS

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Osservo ammirata quello che ha creato il fratellone.
Ohhhhhh.....che figo......

 

I neráida fotiá fotízei ton drómo kai lámpei gia emás

Dalle mie mani si propaga un cubetto che va a racchiudere i due nemici.
Magari possiamo ancora risparmiarvi se vi fermate .... 

Spoiler

Faerie Fire, se entra, la mia lucina è lilla 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan arretra incoccando una freccia e richiamando a se la magia della natura. La freccia viene scoccata con incredibile agilità, un colpo a dir poco perfetto. Tuttavia Langdedrosa all'ultimo, dimostrando incredibile sangue freddo, schiva la freccia con il minimo dei movimenti disponibili, tecnica degna di un vero guerriero. Nonostante il colpo fallito la magia druidica permane intorno a Elaethan, il quale non si da per vinto. Nello stesso istante però Nicodemo attinge ai poteri della sua tiara, lanciando un incantesimo inedito. Una scheggia magica semi trasparente viene lanciata dalla tiara, conficcandosi nel cranio di Langdedrosa, il quale solo per un attimo strabuzza gli occhi come colto da un forte mal di testa! Mentre ciò accade Wunama regge il colpo del nemico e prontamente risponde con un colpo violento di martello sul braccio. L'impatto non è abbastanza per spezzare il braccio del barbaro, ma è abbastanza forte da far mollare la presa alla grossa ascia, la quale cade a terra e viene spinta dietro di se da Wunama con un calcio. 

azioni

Spoiler

Elaethan su Cyanwrath, Arco + Hail of Thorns TxC SV 12, mancato! [Drop:20] SFIGA
Nicodemo arcana 10, Mind sliver lanciato!
Nicodemo su Cyanwrath, Mind sliver TS int 10 Vs CD 13, fallito! danni 4
Wunama su Dendan, martello + disarming strike TxC 22, preso! danni 10
Dendan TS forza 6 VS CD 13, fallito! arma cade!

Vedendo la situazione Lilly concentra anch'ella la sua magia druidica e, dopo aver cantilenato una rapida nenia arcana, lancia un cubo violaceo di magia fatata, il quale impatta tra i due guerrieri nemici, influenzando il loro corpi. Cyanwrath nonostante il mal di testa dovuto dal colpo di Nicodemo riesce ad evitare l'ondata magica color lilla, mentre il barbaro impegnato con Wunama è troppo indolenzito anche solo per muoversi venendo irradiato da questa magia, la quale lo fa risplendere di luce lilla come una fiaccola nella notte. Fortunato nel tentativo di escogitare un piano, arretra lanciando un dardo, il quale viene parato da Langdedrosa con facilità disarmante. Il barbaro, ormai senz'armi urla e si scaglia su Wunama afferrandola per le spalle! Tuttavia la nana guerriera non è alle prime esperienze di lotte, sfruttando la foga avversaria riesce a schivare la mole nemica e ad evitare la presa! Langdedrosa sospira "Dannati...Avete intenzione di impegnarvi o volete che vi strappi via quelle insulse vite senza che vi opponiate?!" Immediatamente dopo Cyanwrath si sposta su ciglio del dirupo in modo da avere Lilly, Fortunato ed Elaethan in linea. Poi ghigna, le sue fauci si elettrificano e un soffio fulminante investe i tre compagni! I fulmini sono terrificanti e vi colpiscono mandando tutti i vostri muscoli in shock! Il guerriero di Lathander richiama a se la protezione della divinità dell'alba, proteggendosi e caricandosi al tempo stesso con i fulmini che lo atteaversano. Tuttavia Lilly, di gran lunga piu fragile di Fortunato, non riesce a reggere un simile colpo e cade svenuta davanti al guerrieeo. Immediatamente dopo l'effetto magico violaceo si interrompe sul barbaro. Poi Cyanwrath fa qualche passo avanti, per evitare di rimanere sul ciglio della gabbia ed andando in corpo a corpo con un Fra Fortunato ferito ma carico piu che mai. Nonostante i temibili fulmini che rammendano al passato, Elaethan riesce a mantenere la concentrazione sul suo incantesimo.

azioni

Spoiler

Elaethan su Cyanwrath, Arco+Hail of Thorns TxC SV 12, mancato! [Drop:20] SFIGA
Nicodemo arcana 10, mind sliver lanciato!
Nicodemo su Cyanwrath, Mind sliver TS int 10 Vs CD 13, fallito! danni 4
Wunama su Dendan, martello+disarming strike TxC 22, preso! danni 10
Dendan TS forza 6 VS CD 13, fallito! arma cade!
Lilly su Cyanwrath, Faerie fire TS dex 14[18-4] VS CD 13, superato!
Lilly su Dendan, Faerie fire TS dex 6 VS CD 13, Fallito! Subisce effetto
Fortunato su Cyanwrath, dardo TxC SV 6, mancato! [drop: 6]
Lotta contrapposta tra Dendan e Wunama, 14 Vs 22, successo di Wunama!
Cyanwrath Soffio di fulmine. Linea 30 feet su Lilly, Fortunato e Elaethan CD 13 su Dex
Lilly TS 6
Fortunato TS 5
Elaethan TS 12

Fortunato Absorb Elements, dimezza il danno del fulmine e il suo prossimo colpo farà 1d6 da fulmine in più.

Danni 24!! (12 per fortunato)

Lilly a terra! 


Elaethan TS concentrazione 19 Vs CD 12, superato! mantieni Hail of Horns

iniziativa

Spoiler

Lilly 19
Fortunato 18

Dendan 15
Cyanwrath 11
Elaethan 6
Nicodemo 5
Wunama 2

@mappa
 

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

Molto sfortunati nei tiri (tranne Wunama e Nicodemo), mi spiace.
Cyanwrath si è posizionato prima sulla destra di Dendan per colpirvi tutti (in diagonale non entrava in mischia con nessuno) e poi si è rispostato.

@Cuppo Hai missato perdendo un critico (Cyanwrath era in dodge) però l'effetto della spell rimane a concentrazione fino a che non colpisci. 

@unendlich sei a 0 😞 puoi postare per ruolo ma ora sta a me farti fare i tiri contro la morte. Se vuoi usare ispirazione per uno di questi tiri dimmelo. (3 tiri d20. 10 o superiore successo / 9 o inferiore fallimento. 3 successi ti stabilizzi a 0 pf e ti risvegli dopo 1d4 ore con 1 pf, 3 fallimenti muori. 1 naturale equivale a 2 fallimenti. 20 naturale equivale a te che ti rialzi con 1 PF. questo senza contare aiuti esterni).

Postate pure tutti. 

Ps. Super sfiga con i tiri salvezza dex comunque!
 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Alla vista del disastro appena avvenuto non perdo tempo 

Inuisibilitas

Rendendomi invisibile e muovendomi cercando di non farmi sentire per arrivare vicino alla piccola elfa caduta a terra. 

Spoiler

Lancio invisibilità su me stesso e poi cerco di arrivare da Lily senza farmi notare.

Se serve Stealth +3

Se possibile cercherei di mettermi in modo tale da esserle adiacente ma senza farmi spianare da un altro eventuale soffio del mezzodrago. 

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Dannazione, gli avevo detto di sparpagaliarsi! La rabbia è tanta, ma anche il fastidio per non essere stata ascoltata. Con un po' di fastidio nella voce, grido Sparpagliatevi! L'analisi dell'errore tattico mi calma, e mi sento di nuovo il sergente che deve tenere in vita le reclute: non sono indisciplinati, sono solo giovani. Non mi stancherò mai di ricordare quanto è importante capire bene il terreno. Devo fargli una bella lezione di combattimento nei tunnel, ricordo ancora il manuale di Lt. Vron Steeltoe che avevo insegnato alle reclute. Per fortuna, pare non lo abbiano letto neanche i nemici. Mi divincolo facilmente dalla presa del barbaro, che perde l'equilibrio. Con un passo laterale, scudo sempre alto sopra la testa, metto il barbaro tra me e i drachi, che percepisco grazie al rassicurante scricchiolare delle ossa del coboldo sotto le potenti mandibole. Fingo un colpo di martello alla gamba del barbaro, ma in realtà ne uso l'estremità uncinata per agganciargli la caviglia mentre scatto in avanti: sfruttando la torsione e un ulteriore passo, lo colpisco con lo scudo sul torace per spingerlo dai drachi.

Spoiler

Shove, +5 a Atletica. Se tiro basso, uso ispirazione. Se non entra, action surge e riprovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Dannata bestia! Grido con tutto il fiato che ho in corpo quando mi riprendo dallo shock del fulmine. Ricordi terribili cominciano a riaffiorare, ma, invece che farmi inghiottire dal terrore, sfrutto la rabbia che mi scorre nelle vene. Lo sguardo mi cade su Lilly a terra e per un secondo provo una forte stretta al cuore: non può andare così.

Stringo forte il ciondolo a forma di bucaneve che mi ha donato proprio lei e pronuncio una formula magica Envin Harwe istantaneamente una parte delle mie ferite cominciano a rimarginarsi. Subito dopo faccio un passo di lato per provare a togliermi dalla linea di un eventuale altro soffio.

@SamPey

Spoiler

Mi casto Cure Wounds 1d8+2 poi mi muovo. Mi sposto in base anche a dove si mette Fortunato: l'importante è non mettermi in una linea troppo diretta con lui per un altro soffio..

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan si muove rapido e nel mentre lancia una magia curativa su di sè, mantenendo comunque la concentrazione sull'energia druidica che investe il suo arco. Nicodemo nel mentre lancia un rapido incantesimo e sparisce agli occhi di tutti, per poi avvicinarsi alla povera Lilly

@unendlich

Spoiler

Dopo aver perso i sensi, percepisci una strana sensazione. Senti in modo ovattato quello che succede nella caverna, non capisci bene. Ti pare di essere distante. Ti guardi intorno e ti trovi al centro di un'immensa pianura sotto un cielo notturno stellato. Le stelle in cielo sono luminose, alcune più di altre. Poi qualcosa accade: Le stelle piu luminose iniziano a muoversi in cielo, formando la sagoma di un gigantesco drago di platino. 

Scena:

Spoiler

 

Senti una voce nella tua testa. Calma, forte, autoritaria e gentile. "Coraggiosa fanciulla, il tuo animo è nobile, cosi come le tue intenzioni. Oggi non morirai, i tuoi amici hanno bisogno di te. Sei piccola, ma sei destinata a grandi cose, il Culto del Drago intende portare a termine qualcosa di inammissibile, che causerà male e odio in ogni dove. Io, il Drago di Platino Bahamut, ti chiedo di resistere e di affrontare questa minaccia con tutte le tue forze. I popoli mortali hanno l'incredibile capacità di fare grandi cose se uniti, nel bene o nel male. Io credo in te Bambina, il tuo cammino è appena iniziato" La gargantuesca figura si ferma solo per un attimo, come per permetterti di replicare.

Cyanwrath si guarda intorno "bene, bene...un incantatore invisibile...la faccenda si fa interessante!" tuttavia il mezzo drago viene incalzato da Fortunato, il quale alza il suo spadone carico dell'energia elettrica dello stesso Langdedrosa e infiamma la lama con la benedizione di Lathander. Un tripudio di scintille e colori cala sul mezzo drago, il quale però para il colpo a mezz'aria con il suo spadone, nullificando le fiamme e le scintille elettriche "Ottimo, ora si ragiona! devi impegnarti di più però"

Wunama infastidita ordina di sparpagliarsi per poi concludere rapidamente il suo nemico. In forza bruta la nana non può fare molto se non resistere al possente barbaro, ma di astuzia può batterlo. Simulando un colpo alle gambe, Wunama trova un apertura nell'avversario facendogli cosi lo sgambetto grazie all'estremità uncinata della sua arma! Il barbaro non fa in tempo a spostarsi e inciampa, cadendo miseramente nella gabbia dei Drachi. Un urlo furioso viene smorzato dalla caduta dolente e i drachi pare si siano accordi della loro nuova preda. Lilly bofonchia qualcosa, un colpo di tosse mostra a tutti che è ancora viva! 

azioni

Spoiler

Elaethan Cura ferite, Recupero 8 PF
Nicodemo invisibilità furtività 12
Fortunato su Cyanwrath, Spadone GFB TxC 12, mancato!
Wunama su Dendan, Shove Lotta contrapposta 22[drop 9] Vs 9, successo! Dendan spinto di 1,5 mt
Dendan danni da caduta 4

turno successivo

Lilly TS morte V 11, successo!

@Mappa

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

@bobon123 ho usato ispirazione

@unendlich ho usato ispirazione / posta pure, però sotto spoiler.

@Casa terminato effetto di absorb elements. Non so se hai altri slot (credo 1) se dovesse arrivarti un colpo lancio scudo, ok?

@Cuppo ti ho mantenuto l'effetto di hail of horns qualora lo volessi riutilizzare, tanto cura ferite non è a concentrazione. Se vuoi toglierlo dimmelo, tanto come dicevo non costa nulla.

@Alabaster rucordo che tu da invisibile puoi fare AdO, due cose: ritorneresti visibile e dovresti attaccare per forza con un arma, anche se con vantaggio. Non dovrebbe succedere ma se accadesse di trovarti in una situazione simile "Se capita faccio/non faccio ado"

 

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il barbaro si rialza a fatica e, urlando di rabbia, tenta di scalare la parete della cella, incurante dei drachi e di quello che lo circonda. Tuttavia una delle bestie blu lo azzanna alle spalle, mentre un'altra lo afferra per la gamba. Trascinato nuovamente a terra, la terza bestia gli salta addosso e tra le sue urla disperate iniziano a sbranarlo. Cyanwrath fa una smorfia "Erano i miei uomini migliori qui...ora basta giocare" Il mezzo drago respira, un sbuffo di fumo esce dalle sue narici e poi parte in una sequenza turbinante di attacchi rivolti sia a Wunama che a Fortunato! I colpi di Langdedrosa sono precisi e potenti, temprati dalla forza fisica naturale e dalla tecnica di anni di allenamento. Il primo colpo è diretto a Fortunato, il quale però para con la sua lama il colpo deviandogli la traiettoria. Ritirando lo spadone, Cyanwrath si scaglia su Wunama la sua furia, incalzandola con un affondo preciso che la colpisce al fianco. Dopo tale colpo il mezzo drago non da cenno di fermarsi e tenta un fendente verticale ma la nana, seppur dolorante, riesce a reggere il peso dell'attacco con il suo scudo. La smorfia di Cyanwrath ora è concentrata, un ringhio feroce esce dalla sua bocca "Credi che non ti veda?! IO HO GLI OCCHI DI UN DRAGO", Urlando questo devia completamente l'ultimo suo attacco verso Nicodemo, il quale credeva di essere invisibile agli occhi del nemico! Fortunatamente l'istinto di Nicodemo gli permette di lanciare un incantesimo difensivo un attimo prima di essere colpito, creando una barriera magica che impatta sulla spada evitando che il possente spadone lo colpisca. "Sono pronto" Il formidabile guerriero si rimette in posa, aspettando una vostra mossa!

azioni

Spoiler

Cyanwrath su Fortunato, Spadone TxC 12, mancato!
Cyanwrath su Wunama, Spadone TxC 18, colpita! danni 11
Cyanweath action surge
Cyanwrath su Wunama, Spadone TxC 9, mancata!
Cyanwrath su Nicodemo, Spadone TxC 16, Preso! nicodemo usa scudo, Cyanwrath manca!

mappa:

3 ore fa, SamPey ha scritto:

CONSIDERATE WUNAMA IN CAC CON CYANWRATH (UN QUADRETTO PIU A DESTRA)

  Contenuti nascosti

258.thumb.png.b212dddc7184ca900f0143f83833d996.png

Iniziativa
 

Spoiler

Lilly 19
Fortunato 18
Dendan 15
Cyanwrath 11
Elaethan 6
Nicodemo 5
Wunama 2

@TUTTI

Spoiler

a voi, postate pure.

@Alabaster non sei più invisibile. @unendlich sei ancora rischio morte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo scarico) 

Mentre mi avvicino alla piccola elfa istintivamente mi rendo conto che qualcosa non va e fortunatamente il grosso mezzodrago è così arrogante da parlare prima di portare il colpo. Di riflesso attivo il mio ultimo incantesimo difensivo.

Ormai è tardi per pentirsi di aver troppe poche informazioni sui nemici e, non più invisibile, mi abbasso di scatto per versare la pozione in gola a Lily. Mi rialzo ed estraggo quindi la spada corta cercando di fornire almeno alla giovane quel poco di tempo necessario a permetterle di mettersi in salvo. 

@SamPey

Spoiler

Non ricordo assolutamente le regole per gli AdO. Cmq cerco di somministrare la pozione di cura a Lily come azione, lascio cadere la boccetta e come interazione estraggo la spada corta. Dovrei fornire vantaggio a Fortunato in questo modo, se non esplodo prima per qualche altro motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spoiler

Mio signore...io provo e voglio aiutarli, ma ciò che serve davvero è un drago, un figlio vostro. I figli della terra sono tenaci, è vero, ma siamo deboli, abbiamo il cuore tenero e cediamo alla rabbia con facilità. Io poi...sono ben distante dalla capacità di fare fronte a tale minaccia, mi sento male al mero ricordo di aver contribuito ad uccidere quell'uomo, poco fa. Come potrei davvero essere loro utile? Aiutateli voi mio signore.

Mi inginocchio pur sapendo che è una visione.

Illuminateli con la forza della vostra benedizione. Se davvero vivrò ancora...aiutate la mia piccola famiglia improvvisata a vivere. Aiutateci, Ve ne prego.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Langdedrosa si conferma un avversario temibile. Per fortuna Wunama fa appello alla sua esperienza e riesce a far cadere il secondo barbaro tra le fauci delle creature nella gabbia, lasciando così il mezzodrago da solo. Solo, ma non per questo da sottovalutare.

Smetto di concentrarmi sull'incantesimo delle spine perchè mi rendo conto che il rischio di danneggiare anche i miei compagni non valga il tentativo. Incocco un'altra freccia e mi focalizzo invece sulle debolezze di Cyanwrath cercando il momento giusto per colpirlo.

@SamPey

Spoiler

Stacco Hail of Thorns e uso l'ultimo utilizzo di Favored Foe -> TxC +7 Danni 1d8+3 +1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Non è Lennithon. Mi accorgo solo ora che la paura per la creatura alata, che riempiva l'immenso cielo, non ha mai davvero abbandonato il mio cuore. Ho incontrato Lennithon, e tu non sei un drago, Campione. Come non lo sono i tuoi fratellini indico i drachi con un cenno del mento che stanno sgranocchiando "i tuoi uomini migliori." Scendo poi con il martello sul piede del mezzo drago, gridando con il volto contratto in una smorfia per esorcizzare la paura.

Spoiler

+5 To hit.

Se colpisco, Menacing strike, 2d8+5 danni, TS Wis DC 13 contro paura. Dopo il colpo dico al mezzo drago Sei solo un mortale come noi!

Se non ho colpito, o se non è spaventato, Action Surge e riattacco una seconda volta. Se colpisco, Menacing ancora una volta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@unendlich

Spoiler

"Bambina, a dire la verità io ti dico che servono più persone come te. I draghi peccano di presunzione, tu come altri, sei il collante che lega diverse anime volte ad un difficile destino. Io veglio su di Voi, si da quando i vostri spiriti hanno toccato qualcosa in me. Voi siete unici e indispensabili, Ognuno a modo suo. Piccola se vorrai ti donerò una mia scaglia, come pegno per il tuo impegno. Bambina, il cammino è ancora lungo e la sofferenza sarà alta. Sii forte, sii migliore, sii buona e giusta. Io veglierò su di Voi. Io sarò al tuo fianco. Non temere i tuoi nemici, il bene del Faerun dipende dalle tue scelte, cosi come quelle dei tuoi compagni" Il possente drago si ferma un secondo, la visione si sta affievolendo. Senti un sapore dolciastro in bocca e le forze fisiche che ti stanno tornando "Ora va Piccola Mia, il tuo viaggio non è ancora finito."

Elaethan si desta dal colpo subito. I fulmini terribili hanno smosso qualcosa nell'animo dell'elfo dei boschi, il cacciatore che è in lui si risveglia e incoccando l'ennesima freccia, concentra la sua rabbia in precisione, cercando il momento migliore per attaccare. Un movimento improvviso del campione rivela un punto debole nella sua armatura, Elaethan non perde tempo e scocca la sua freccia, la quale colpisce il bersaglio che inizia ad urlare di dolore e stupore! La freccia ha intaccato le difese del nemico, copiose quantità di sangue colano dalla ferita e Nicodemo approfitta della situazione di vantaggio per somministrare una delle pozioni di cura alla povera Lilly.

@Alabaster

Spoiler

Lilly ha una brutta ferita da ustione sulla spalla (simile a quella sulla faccia di Elaethan) e farfuglia qualcosa prima che tu le dai la pozione. Immediatamente dopo che l'elfa beve la pozione, la ferita si cauterizza.

Nello stesso momento anche Wunama, la quale con un movimento tattico si sposta oltre Fortunato, approfitta della situazione. Pronunciando parole minacciose, la nana colpisce con il poderoso martello da guerra il mezzo drago ormai visibilmente in difficoltà. "C-Cosa...chi siete voi! N-n-non può es-s essere..!" Farfugliando Cyanwrath è ormai in seria difficoltà e la giovane elfa è un ulteriore ostacolo. Fortunato non fa recuperare neanche un secondo al mezzo drago ferito, invocando il volere di Lathander nella sua lama e colpendolo con un affondo letale per poi continuare con un secondo colpo devastante. Langdedrosa Cyanwrath non può resistere a questa serie di attacchi combinati e, ormai ridotto a fin di vita, martoriato dai colpi precisi e letali inferti, cerca di muoversi per allontanarsi, forse per scappare o forse per scagliare l'ennesimo fulmine. Nessuno potrà mai saperlo visto che la spada di Fortunato lo trafigge in pieno petto, uccidendo finalmente la minaccia. L'ormai ex Campione del culto riesce a farneticare le ultime parole prima di perire "N-non uscirete...mai vivi dal Nido dei Draghi...Il nostro...tesoro...io...per..la Regina...Dei...Draghi..."

Il corpo del nemico cade a terra senza vita. Nella caverna i Drachi hanno smesso di mangiare, lasciando la carcassa del barbaro a metà. Nella grotta si sente solo il rumore dei vostri respiri affannosi.

azioni

Spoiler

Elaethan su Cyanwrath, arco + favored foe TxC 27, critico! danni 20
Nicodemo pozione di cura su Lilly, cura 6 pf
Wunama su Cyanwrath, martello menancing strike TxC V 24 [drop 24], preso! Danni 16
Cyanwrath TS sag 3, fallito! spaventato!
Fortunato su Cyanwrath, Spadone BB TxC V 17, preso! danni 6 
Fortunato azione impetuosa
Fortunato su Cyanwrath, Spadone BB TxC V 23, preso! danni 6
Fortunato AdO
Fortunato su Cyanwrath, Spadone BB TxC V 23, preso! danni 6 [ridicola questa cosa ahah 3 tiri identici]

@tutti

Spoiler

FINE COMBATTIMENTO.

Grandissimo sculo di dadi ma complimentoni, davvero un'ottima giocata! [critico puntuale per Terminelfo!]

@unendlich per favore termina la discussione sotto spoiler e rispondi alla domanda 😉 il resto puoi postarlo fuori. hai 6 pf. 

@Alabaster togliti la pozione 

@tutti sistematevi la scheda coi pf aggiornati. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spoiler

Mio signore, mentirei se vi dicessi che non desidero la vostra scaglia, ma non come pegno, quanto come ricordo. Per non dimenticare chi sono e che ...voi...avete detto che vado bene. Farò ciò che posso, in fondo, seppur prodigiosa, sono solo una bambina.

Mi sollevo quasi di scatto e mi guardo attorno. 

Ce l'avete fatta...

Inizio a castare ed un piccolo drago di una strana sfumatura di grigio appare accanto ad Elaethan.

Spoiler

Healing spirit 

Considera tu SamPey, io, a naso, penso di tenerlo 3 volte su njnjelfo ed una su Fortunato, per equilibrare un po' i due.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Il primo istinto è quello di lasciarmi cadere a terra ma in qualche modo riesco a non farmi sopraffare dalla stanchezza nervosa. 

Dopo un paio di profondi sopiri

Perquisiamolo velocemente e andiamocene da qui. Dobbiamo uscire da questa grotta e trovare un posto dove riposarci e medicarci le ferite. 

Quindi rimetto nel fodero la spada corta e mi rivolgo alla piccola elfa. 

Come stai? Ti fa molto male? Riesci a camminare? 

Evidentemente preoccupato. 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sospiro mentre guardo il mio piccolo spirito curare gli altri.

Non ne ho idea Atar, lo scopriremo tra un po' ... ora diamo una sistemata a loro che sono più importanti in caso di ritorno degli altri cacciatori, poi vediamo...

Passo all'elfico ed a bassa voce verso Nicodemo

Spoiler

Mi è apparso il dio drago ... l'altro dio drago ... quello con una testa sola ... dobbiamo aiutare gli umani, e dobbiamo farlo in fretta, se pensi che posso parlarne anche con loro senza che mi prendano per folle, poi vi racconto tutto.

Gli indico con discrezione la spalla, dove si sono formate delle piccole scaglie di platino mentre la ferita si sta chiudendo grazie alla pozione di cura.

 

Spoiler

Non uso il nome per non farmi capire, per ora

 

 

Modificato da unendlich
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Alle parole di Lily impallidisco un poco e la mia espressione diventa combattuta. 

Sempre in elfico a voce bassa le rispondo dopo qualche istante

@unendlich @SamPey

Spoiler

Una visione? Ne sei certa? Sicuro quelle piccole scaglie non sono certo l'effetto di un sogno. Questa faccenda sta diventando sempre più grande. Maledizione, mi spiace che tu sia stata trascinata in questa storia. 

Dopo un istante di pausa, sospiro

Cosa ti ha detto esattamente? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' fortunato (guerriero umano)

Di wunama si sapeva che era solo questione di tempo per togliere la ruggine, ma la progressione degli elfi è impressionante; sebbene la mia concentrazione era rivolta trovare un modo per far scoprire il mezzodrago non ho potuto non notare la potenza e l'efficacia dei miei compagni!

Era la conferma che c'è un disegno ben preciso dietro al nostro incontro: devo solo assecondare questo disegno e tutti i tasselli andranno al loro posto.

Estraggo il mio spadone dalle scaglie del campione che ora giace senza vita ai miei piedi, pulisco la lama sul suo mantello e comincio a vedere cosa possa avere di utile a cominciare dal suo spadone!

Finito il controllo, mi rialzo e propongo di finire l'ispezione della stanza dove alloggiava langderdrosa: "direi di perquisire anche la sua stanza!"

Spoiler

@SamPey cosa trovo addosso mezzo drago?

@tutti: propongo di completare il giro che non è riuscito a finire elaethan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Alle parole di Fortunato scuoto il capo

Abbiamo già tentato la fortuna abbastanza per oggi. Usciamo in fretta e riposiamo. Faremo a turno a tenere d'occhio l'ingresso della caverna per vedere se qualcun altro entra o esce ma siamo troppo provati per altri possibili scontri o trappole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...