Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi


Messaggio consigliato

Mentre le fiamme verdi divine si dissipano dalla spada di Fortunato, quest'ultimo si muove in testa al gruppo, posizionandosi in un punto strategico per evitare l'avanzata nemica, mettendosi con lo scudo alzato. Nello stesso istante Elaethan, il quale con uno scatto leggiadro si è posto sulla sinistra di Nicodemo, incocca una freccia e la scaglia sul coboldo alato, il quale viene scaraventato contro il muro, cadendo senza vita. Il coboldo alato rimasto scatta volando alto e superando Fortunato, arrivando in fretta nelle vicinanze della scala che porta al cancello della gabbia, cercando di recuperare un mazzo di chiavi fissato alla parete accanto ad un libro, il quale è finemente decorato e anch'esso fissato alla parete. Il Cobodo riesce a prendere la chiave, facendo cadere a terra il libro e sta per scendere le scale. L'attenzione però torna su Fortunato, il quale grazie al suo assetto difensivo, riesce a parare una pugnalata inferta da un quarto coboldo alato sbucato dall'oscurità del passaggio laterale!

@tutti

Spoiler

Non avevate ancora visualizzato la zona a causa della confusione, Sulla parete rocciosa sulla destra delle scale che scendono per la gabbia vi sono posti una grossa chiave e un libro, entrambi agganciati ad un anello che poggia su un chiodo sporgente dalla parete.

Wuanama, vedendo la situazione decide di scattare per dare man forte in prima linea a Fortunato, bloccando ulteriormente il passaggio tra i nemici e i suoi compagni. Approfittando della strategia difensiva dei due guerrieri, Nicodemo si posizione tatticamente dietro di loro, per poi compiere dei simboli arcani e pronunciando "Quiesco". Subito dopo, tutti i coboldi (tranne quello in prossimità delle scale) vengono avvolti da un alone mistico e immediatamente dopo cadono al suolo privi di sensi! Infine, Lilly decide di riprendere sembianze elfiche e, ritrasformandosi velocemente, estrae l'arco e prova a colpire l'ultimo coboldo rimasto. La freccia, seppur meno potente di quella di Elaethan, è sufficientemente precisa e letale per uccidere all'istante il coboldo rimasto, facendo cadere al suolo la grossa chiave del cancello. I pipistrelli nell'altra grotta continuano il loro baccano, anche se pian piano il suono si sta riducendo. I drachi guardiani paiono agitati, ma oltre che a muoversi sbattendo la coda e ringhiando, non sembrano in grado di attaccare al momento.

Azioni

Spoiler

Fortunato movimento + dodge
Elaethan su CoboldoA2, arco TxC 19, preso! danni 8, morto!
CoboldoA3 scatto, recupero chiave
CoboldoA4 su Fra, pugnale TxC SV 13, mancato!
Wunama scatto
Nicodemo Sleep. 5d8 [1-7-5-4-6]. totale 23!
CoboldoA4, danni da caduta 3
Lilly ritorno forma elfica con azione bonsu
Lilly su CoboldoA3, arco TxC 23, preso! danni 5, morto!

Mappa

Spoiler

 

Ora che la situazione si è calmata riuscite a distinguere meglio alcuni particolari. Nella zona illuminata dalle lanterne notate una rastrelliera con vari oggetti: lunghe aste di legno con un cappio sulla cima, guinzagli e collari, bastoni acuminati, armi finte in legno e alcuni manichini di dimensione umani fatti di tela, imbottiti di paglia e con un'espressione ridicola dipinta sul volto. La zona sembra il deposito di vari oggetti per ammaestrare, supponete, i drachi guardiani. Oltre a quello ad attirare la vostra attenzione è il libro caduto a terra e la chiave ai piedi della scalinata.

Mappa generale del dungeon scoperto finora:

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

FINE COMBATTIMENTO.

Ottima strategia, Sleep cruciale!

@unendlich mi sono scordato di toglierti il segnalino della forma animale, comunque ne hai ancora una (ricordo che si ricaricano con i riposi brevi). Inoltre non ti ho utilizzato l'ispirazione.

 

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicodemo (Maghelfo)

Rinfodero la spada corta e mi dirigo verso il libro incuriosito, mentre con un vago gesto della mano indico i coboldi

Sono addormentati, vedete voi cosa ne volete fare, ma almeno uno lo terrei per interrogarlo. 

Bisognerebbe anche decidere che farne di quei lucertoloni. 

Riferendomi ai drachi.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo i lucertoloni.

Sono pericolosi? Se si ...forse è il caso di ....bè.... ecco....tipo li dove sono....

Poi guardo Frà.

Tu....perché diamine ci hai messo tutto nella merda senza alcun motivo? Potevano rimetterci la pelle... Indicando, con gesto casuale, i due altri elfi. Il tono è abbastanza duro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra' Fortunato (guerriero umano)

Scegliene uno  dico a nicodemo riferendomi al coboldo che voleva interrogare, dopo di che uccido gli altri.

Poi interviene il druido: “dalle tue parole capisco che non ti interessa sapere come stanno i tuoi compagni che si stanno attardando più del dovuto, ma va bene così: ci penso io

Quando accenna alla merda squoto la testa e ritorno con la mente a qualche giorno prima:  ricevere un fendente che ti proietta nell’oscurità e ritornare in vita solo grazie ad un bagliore divino; rialzarsi e vedere che 2 tuoi compagni giacciono a terra in una pozza di sangue e decidere in una frazione di secondo come salvare loro la vita. Ecco quello è trovarsi nella merda.

mi sa che non c’è mai stata nella merda, ma è solo una ragazzina: è normale! Penso tra me e me mentre ignoro ulteriori commenti.

Poi mi rivolgo ai due elfi: “mi sono preoccupato! 5 minuti senza avere notizie mi sono sembrati un'eternità! La prossima volta basta un cenno!“ aggiungo invitandoli a comunicare se si attardano a effettuare controlli particolarmente accurati.

Spoiler

@SamPey

uccido tutti i coboldi tranne quello che mi indica nicodemo.

dimmi tu se devo farti dei tiri.

 

Modificato da Casa
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Lo sguardo diventa quello di una persona che è molto meno bambina di ciò che dovrebbe. Il tono è basso, pacato, la voce regolare e senza alti e bassi. Piana, fredda 

Qui non è successo nulla. Il vostro amico si è messo a correre, facendo rumore ed attirando l'attenzione di tutti, senza alcun motivo. Dimenticando che io ci vedo e ci sento, non meglio di lui ma 

Senza accorgermene passo all'elfico

Dannatamente meglio di lui, maledizione. Se non foste stati già sulle scale, o se avessimo tardato di solo 30 secondi saremmo tutti morti. E tutto perché è incapace di aspettare 5 minuti. Sacerdote di sto gran caxxo. Umano idiota....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranne un solo fortunato (o sfortunato) Coboldo, tutti gli altri muoiono all'istante, trafitti dalla spada di Fortunato. Wunama poi passa una corda al guerriero, il quale lega l'ultimo coboldo rimasto. 

Terminata la rapida esecuzione il battibecco tra Fortunato e Lilly prosegue, mentre Nicodemo studia il tomo appena trovato.

@Alabaster

Spoiler

Il tomo che hai tra le mani ha una copertina rigida, ben ricamata e con il fodero rinforzato, dal quale pende una catinella in acciaio utilizzata per appendere il libro. Nella zona dove si dovrebbe aprire vi è un piccolo meccanismo in acciaio, una sorta di sicura per evitare che il libro si apra e le pagine svolazzino. Tale sicura però è priva di lucchetto. Aprendo il libro trovi vari appunti sparsi, preghiere in varie lingue. Riconosci il draconico, la lingua più comune presente nel libro, il comune, l'elfico (seppur noti qualche imprecisione grammaticale) e noti anche qualcosa che pare essere infernale, anche se riconosci gli errori di chi sta ancora studiando la lingua. 

La parte più interessante del libro però è quella che parla di un certo rituale.

Pagine del libro:

Spoiler

Rituale per Drachi Guardiani

Il rituale, per quanto peculiare, richiede pochi ingredienti, ma in grandi quantità.

- Ingredienti: 10 libbre di scaglie di Drago fresche (donate dal drago alleato con il gruppo <- Fondamentale!), grande quantità di carne fresca (almeno 225 libbre), un calderone di ferro.

- Preparazione: Bollire metà della carne in un grosso calderone di ferro, aggiungere liquidi sufficienti per alimentare il rituale, inserire 3 libbre di scaglie di drago, cuocere per 12 ore, aggiungere le restanti libbre di carne, far bollire il tutto, aggiungere le ultime 7 libbre (o più, se necessario). Spegnere la fonte di calore e lasciare assorbire completamente i liquidi (almeno 12 ore di riposo). Versare il contenuto a terra e rompere la sacca embrionale. (questo primo procedimento impiega circa 36 ore per essere completato) Accudire per due o tre settimane l'esemplare di Draco Guardiano fino alla sua completa maturazione.

Serie di appunti sparsi:

Il Draco guardiano è una creatura rettile creata con le squame di un drago attraverso uno specifico rituale. Se addestrato correttamente, un Draco Guardiano è obbediente, letale e territoriale, il che lo rendono un'eccellente 
bestia da guardia in grado si seguire semplici comandi. 

Insieme alle più grandi menti del Culto del Drago abbiamo ideato con successo un rituale adeguato per la creazione di tali creature, bestie draconici incredibili e dai molteplici usi. Per eseguire il rituale però è necessaria la collaborazione di un drago, in quanto quest'ultimo deve fornire spontaneamente le sue scaglie. Per questo motivo il Draco Guardiano assomiglia al tipo di drago da cui è stato creato. La conformazione del Draco è comunque ben diversa da quella dei draghi. I Drachi sono senza ali, con una struttura tozza e muscolosa. Un Draco è sterile e non può riprodursi, ne le sue scaglie sono sufficientemente pregiate per essere usate nella creazione di altri Drachi Guardiani. I Drachi Guardiani creati dalle scaglie blu hanno un'abilità innata nello scavare e sono resistenti all'elemento tipico dei Draghi Blu, il fulmine.
        Nota bene: Utilizzare scaglie troppo vecchie riduce la potenza finale della bestia, anche se abbiamo notato che la stagionatura di alcune scaglie di drago verde essiccate, hanno portato alla creazione di bestie soprannominate Drachi assalitori, molto più deboli delle loro controparti effettive, ma più furtivi e più facili da allevare.

I Drachi Guardiani sono ansiosi di imparare: E' fondamentale per chi vuole controllare i Drachi dar loro da mangiare. Infatti queste bestie associano come loro padroni i primi individui che gli offrono del cibo (I Drachi sono Onnivori),stabilendo cosi un legame aggressivo ma di fiducia con tale individuo. Se allevato correttamente, un Draco Guardiano ha le capacità di apprendimento di un ottimo cane da guardia, la forza di una tigre e la resistenza si un orso. 

Abbiamo venduto alcuni esemplari a piccoli gruppi o sette per i loro futili scopi. E' incredibile come i peggiori individui del Faerun siano disposti a pagare somme spropositate per qualcosa di pericoloso che ancora non conoscono. Gli ordini dall'alto sono quelli di vendere la ricetta del rituale, ma sono restia per il momento. Vorrei consultarmi con la Somma Rezmir.

Firma nel Diario: Frulam Mondath

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

Mentre parlano non bado particolarmente a loro ma alle parole in elfico della druida mi volto con sguardo di disapprovazione

 

@Coloro che parlano Elfico

Spoiler

Non contesto la tua valutazione ma certe espressioni non sono adatte ad una giovane elfa a mio parere. Non sono tuo padre ma ritengo dovresti moderare il tuo linguaggio. Capisco la tua frustrazione ma sono sicuro tu possa esprimere i medesimi concetti in maniera più raffinata.

Sospiro e torno quindi al comune mentre leggo il libro più interessato ad esso che alla discussione

Fortunato, apprezzo il pensiero ma dovresti apprendere un po' di pazienza, non trovi? Prenderci alla sprovvista, soprattutto Elaethan, senza che noi si riesca ad emettere un suono o che Lily con i suoi sensi superiori possa rendersi conto di nulla, è una dimostrazione di scarsa fiducia nelle nostri capacità, non credi? Capisco che non fosse voluto, ma pochi minuti per esplorare un ambiente senza farsi notare non sono irragionevoli.

Parlando poi quasi tra me e me

Interessante, queste creature vengono create, non sono naturali. Ecco cosa se ne fanno di tutta quella carne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Storco appena la bocca.
Elfico

Spoiler

Però ci somigli un sacco, a mio padre intendo, forse un po' troppo magrolino....ma ... Mi spiace, negli ultimi anni sono stata più vicina a contadini ubriachi che ad elfi, inoltre il mio simpatico insegnante parlava così quando eravamo soli ...

Inoltre io ero piazzata in una posizione strategica proprio al fine di intervenire, e non produco rumore di sferragliamento. Se eri tanto agitato potevi farlo tu un cenno e chiedermi di entrare.

Ho smesso di guardare gli altri e, senza aver riposto l'arco, guardo i cosi nella gabbia.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Predatorelfo)

Sistemo l'arco sulla spalla e mi accingo a raccogliere le frecce ancora utilizzabili. Lascio parlare un po' Fortunato e Lilly, ma quando vedo che la cosa va per le lunghe intervengo. Ora basta! dico mentre estraggo la freccia dal cadavere del coboldo alato. Non è nè il momento nè il luogo adatto per discuterne. Non siamo ancora fuori pericolo e abbiamo ancora delle parti di questa grotta da esplorare. Guardo negli occhi prima Lilly e poi Fortunato Nicodemo ha ragione: sei stato troppo precipitoso dico appoggiando una mano sulla spalla del guerriero sorridendo ma capisco le tue intenzioni! Fisso nuovamente gli occhi su entrambi Per fortuna pare che qualcuno vegli su di noi e tutto è andato per il meglio. Adesso rimettiamoci in movimento e, nel caso, ne parleremo dopo.

Mi avvicino a Nicodemo e nel farlo passo di fianco alla druida Calma le dico in tono tranquillo Fortunato era solo preoccupato per noi

@ In elfico:

Spoiler

Correggilo se ritieni che abbia sbagliato, ma correggilo bene! Siamo in questa situazione tutti insieme, non dimenticarlo.

Una volta raggiunto l'altro elfo mi affianco a lui e butto un occhio al libro Qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Annuisco ad Elaethan.

Spoiler

Mi tratta da idiota inutile come il tizio che mi ha insegnato la via druidica, ed ha la stessa supponenza senza riscontro. Ma hai ragione, proprio come aveva ragione Nicodemo. Dovete, però, correggerlo voi, non arriverà mai ad ammettere che una bambina, femmina, possa farlo.

Continuo a tenere sotto controllo i tre cosi.
Se pensi che io possa essere utile, dimmelo Atar

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo)

Sempre distratto dal libro, borbotto in Elfico

Spoiler

Che razza d'insegnante usa un linguaggio simile davanti ai propri allievi. Una di queste decadi dovrei fare quattro chiacchiere con lui ...

Quindi annuisco alla domanda di Elaethan senza staccare gli occhi dal testo

Molto interessante. A quanto pare questi esseri sono chiamati Drachi Guardiani e non sono creature naturali ma frutto di un rituale. Ci sono varie informazioni interessanti, credo che la principale sia che per crearli servano le scaglie di un drago vero e proprio consenziente. Questo significa che il drago blu è loro alleato almeno in apparenza volontariamente. Per crearli sono necessarie inoltre grosse quantità di carne, ecco probabilmente il motivo della battuta di caccia.

Una breve pausa mentre sfoglio gli appunti

Ma c'è un'altro punto che trovo preoccupante. Qui dice che ne hanno scoperto una variante più debole ma furtiva, detta Drachi Assalitori, grazie a scaglie di drago verde. Dove abbiano preso le blu è chiaro, ma le verdi?

Se non bastasse, pare che abbiano iniziato a vendere queste creature a sette e piccoli gruppi di dubbia moralità e che vogliano vendere la ricetta del rituale. L'autrice di questo testo, Frulam Mondath, se non ricordo male una veste purpurea, non era convinta però. 

Metto via con cura gli appunti.

Penso che queste creature artificiali sia meglio abbatterle, sono troppo pericolose.

Voltandomi verso Lily

Mi spiace ma non possiamo lasciarle libere e senza cibo morirebbero comunque di fame. Meglio porre loro fine il più velocemente possibile.

Dopo, se siete d'accordo, andrei a controllare da dove sono arrivati i coboldi, mentre qualcuno rimane a fare la guardia che non arrivi nessuno dalla grotta coi pipistrelli.

 

@SamPey

Spoiler

Ho modo di capire indicativamente quanto vecchi possano essere questi scritti? Soprattutto la parte del vendere il rituale.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Dici che serve tanta carne per farli? Quindi, più sotto, potrebbe essere in corso il rituale, persino in questo momento, per crearne degli altri.....Più sotto, all'interno della caverna. E per loro .... mi pesa molto ammetterlo, ma si, lo so anche io cosa va fatto. Solo ... non riesco a convincermi ad iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Wunama

Cerchiamo di evitare di litigare in territorio nemico, la prossima volta quando gli scout si separano coordiniamoci e decidiamo prima dopo quanto tempo vi raggiungiamo, così evitiamo di preoccupare la mamma troppo premurosa. Sorrido a Fortunato. Guardo le bestie. In realtà affamate e lasciate libere al momento giusto potrebbero anche essere utili, ma sono troppo pericolose sì. Idee su come abbatterle? La gabbia sembra robusta, ma non sono sicuro di volerla provare.

Guardo Nicodemus. Hai l'incantesimo per mettere un allarme alle nostre spalle? Volete riposare un attimo, riprendere fiato e esplorare bene la zona mentre pensiamo a come liberarci delle bestie, prima di proseguire da dove son venuti i coboldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke (Predatorelfo)

Wunama ha ragione, forse anche noi abbiamo peccato un po' di leggerezza. C'è ancora da lavorare.

M***a! esclamo dopo la spiegazione di Nicodemo Niente di buono! Poi dopo l'accenno a Mondath Beh, se è così legata al Culto, è possibile che Frulam consideri la vendita di tali creature quasi una cosa blasfema..uno svilimento del rituale. Comunque mi domando se..

Non termino la frase, ma decido di cambiare argomento e lasciare eventuali domande a dopo.

Anche a me non fa impazzire l'idea di abbatterle, ma ritengo sia necessario. Più che altro forse prima finirei di esplorare..o quanto meno andrei avanti ancora un po'. Non vorrei che nell'ucciderle, attirassimo altri nemici. 

 

@SamPey

Spoiler

E' possibile fare una prova di Conoscenza per vedere se so di altri tipi di "colorazione" dei draghi? O è un'informazione che so in automatico? O è una roba che non posso proprio sapere?

Vorrei vedere se collegare il fatto che esistano queste creature blu e verdi, mi faccia pensare che esistano anche relative agli altri colori dei draghi (senza arrivare a collegarle a Tiamat ovviamente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Guardo ancora le creature nella gabbia.
Non mi piace nemmeno l'idea di poter essere presa alle spalle da loro. Se quelli a caccia rientrassero, potrebbero liberarli. Possiamo mmm non so, restare parzialmente sulle scale e vigilare? Resteremmo in ogni caso incastrati tra due fuochi.

Mi guardo ancora un po' attorno.
Dividersi in due gruppi mi sembra una pessima idea, ma riesco ad immaginare solo tre possibilità sensate:
- mandiamo Muindor da solo a vedere chi e/cosa c'è
- facciamo un po' di rumore, non troppo, e tendiamo un agguato a chi potrebbe salire a vedere che succede
- usciamo dalla caverna, per ora, e vediamo cosa succede quando rientrano i cacciatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo (Maghelfo) 

Annuisco alla domanda di Wunama

Si, posso farlo, mi bastano alcuni minuti. Se volete posso mettere un allarme dal lato dove siamo arrivati ed esplorare un poco la zona da dove sono arrivati i coboldi, giusto per capire se è una grotta chiusa o prosegue. 

Guardo la giovane elfa quindi con un mezzo sorriso

Non serve che sia tu a farlo

Riferendomi ai drachi

Possiamo occuparcene dopo io ed Elaethan, se preferisci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Nicodemo termina di esaminare il libro, Fortunato torna a recuperare la torcia, accorgendosi grazie all'acquietarsi dei pipistrelli solo ora della strada a nord che ancora non è stata esplorata. Nel mentre Wunama sveglia il coboldo prigioniero per interrogarlo e i drachi guardiani rimangono in allerta, muovendosi nervosamente nella gabbia. Elaethan, accompagnato da Lilly a qualche metro di distanza, si avventura furtivo scendendo le scale. Dopo pochi gradini incerti, l'elfo dei boschi si ritrova in una grande stanza, a metà tra il naturale e l'artificiale. Per tutta la camera ci sono sottili materassi di paglia ricoperti di pellicce malridotte, i quali formano ddei piccoli giacigli disposti a casaccio. Topi e piccole lucertole sgusciano da un rimasuglio di cibo all'altro e tra otri di vino ammuffiti abbandonati a terra. La stanza è il caos e servirebbero più di qualche minuto per analizzare a fondo cosa contiene. E' logico pensare che questa deve essere la camerata dei coboldi. sulla sinistra delle scale, nella zona sud, un'altra scalinata artificiale scende ripida in uno stretto cunicolo, perdendosi nell'oscurità.

mappa

Spoiler

 

@tutti

Spoiler

@Casa ti ho accennato alla parte a nord perche è verosimile che tu non te ne fossi ancora bene accorto, non vedendoci al buio. 

postate pure a piacere. 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...