Vai al contenuto

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Crown of the Oathbreaker, SINS Manifest Destiny, Carbon 2185


Grimorio

Messaggio consigliato

Venite a scoprire alcune delle ultime campagne nel campo dei GdR attive in questo periodo su Kickstarter.

Crown of the Oathbreaker

8acbcf3fe94633d7d0e14ff12058bf1b_original.png

Scadenza 19 Novembre

Crown of the Oathbreaker è una campagna compatibile con D&D 5e e Pathfinder 2e, che porterà i personaggi dal 5° al 12° livello. L'avventura è una sandbox a più strati, in cui i giocatori scopriranno gli oscuri segreti del passato di una famiglia reale dopo la fine di un'età dell'oro e spezzeranno una maledizione che affligge il regno.

I giocatori dovranno esplorare terre devastate dalla maledizione e viaggiare verso il Regno delle Fate (Feyrealm), il Regno delle Ombre (Shadowrealm) e persino gli Inferi, dove dovranno affrontare duri dilemmi morali prima di poter salvare la famiglia reale dagli effetti terribili di un patto altrimenti inevitabile. Un sinistro scambio ha causato sofferenza alla gente del paese e ha creato un cavaliere stregone, pazzo e assetato di vendetta.

ea1f44f21b2992058cafa39f0bc98919_original.png

L'avventura è parzialmente ambientata ad Aglarion, un regno fiorente in cui tutte le razze intelligenti fanno parte della società e vivono nella tolleranza. Ciò significa che i giocatori potranno scegliere di giocare esotiche razze mostruose ed essere comunque ben integrati nell'avventura.

Crown of the Oathbreaker è una campagna  di circa 300 pagine con oltre 60 scene (incontri) diverse, include una Guida del Giocatore di 50 pagine e una Guida all'Ambientazione della campagna con una descrizione dettagliata del Regno di Aglarion e della sua capitale, Onadbyr.

L'avventura conterrà:

  • 5 mappe sandbox di grandi dimensioni con oltre 20 incontri e molti luoghi secondari
  • 20 mappe di dungeon con versioni per DM e giocatori
  • 12 nuove sottoclassi, una per ogni classe base
  • 15 opzioni di background per legare i personaggi all'ambientazione
  • 8 illustrazioni di scene dell'avventura, una per ogni capitolo
  • 47 PNG, 17 dei quali dotati di ritratto
  • 10 nuovi oggetti magici unici con illustrazioni annesse
  • 15 nuovi mostri dotati di illustrazioni personalizzate e 4 nuovi archetipi di mostri

08b20ce343999200edb87bff35c5620a_original.png

Questa campagna è basata su un sondaggio che ha avuto oltre 2000 risposte da parte di appassionati di giochi di ruolo. Gli autori hanno preso i risultati e creato una trama intricata che incorpora ogni elemento degli aspetti desiderati in una grande avventura, seguendo le decisioni della community.

Crown of the Oathbreaker  è dotata inoltre di una musica di sottofondo unica per ogni capitolo grazie all'app gratuita Elderbrain Soundscapes, disponibile su App Store, Google Play e scaricabile per Windows.

Ogni musica di sottofondo è composta da diverse dozzine di suoni che cambiano dinamicamente e costantemente, venendo riprodotte con ritmi, direzioni, lunghezze, distanze, riverbero e velocità casuali per creare un'atmosfera unica e senza ripetizioni.

95f0de7bbf31b37799575b33c66caafc_original.png

È stato messo a disposizione anche un compendio dell'avventura scaricabile qui ma attenzione! Il compendio contiene molti spoiler dunque non leggetelo a meno che non vogliate fare il DM per questa campagna.

SINS: Manifest Destiny

ezgif.com-webp-to-jpg(1).jpg

Scadenza 06 Novembre

SINS, il GdR post apocalittico vincitore del People's Choice Award all'UK Games Expo del 2018, presenta il suo primo supplemento ufficiale, che porta avanti la storia dell'ambientazione di vent'anni e integra il materiale del manuale base con nuove meccaniche e nuove informazioni sulla Terra del 22° secolo.

SINS è ambientato infatti nel nostro pianeta, sconvolto dal risveglio della Nidiata, un orda di terribili esseri non morti legati da una mente alveare. I personaggi dovranno interpretare delle potenti entità note come Nemissari, uomini e donne rinati con incredibili poteri. Il sistema è focalizzato sulla semplicità e sull'immediatezza: gli stessi autori lo definiscono adatto a dei nuovi giocatori con poche esperienze con i GdR. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina del Kickstarter originale e al sito dedicato al GdR.

ezgif.com-webp-to-jpg(2).jpg

Il nuovo manuale mostrerà i primi tentativi di ricostruzione della società, presentando nuove aree degli Stati Uniti post apocalittici in cui è ambientato il sistema, ed espandendo le regole per le Fazioni maggiori, a cui si uniscono l'Impero delle Stormland e i Park Rangers. Verranno inoltre fornite informazioni sull'esistenza delle Fazioni minori e sul loro ruolo, aggiungendo anche in questo caso un nuovo elemento a disposizione dei giocatori per la creazione dei loro personaggi, e verranno introdotti gli accampamenti indipendenti e i metodi per integrarli nelle vostre giocate. 

I GM potranno inoltre contare su delle risposte ad alcuni spunti misteriosi presentati nel manuale base, come la Pioggia Nera, i Mietitori e la Madre. Inoltre potranno fare conto su un bestiario espanso, che presenterà un nuovo tipo di Servo della Nidiata, ulteriori informazioni sulle fazioni nemiche degli Annunciatori e dei Figli Perduti e delle regole espanse per gestire le radiazioni e le terre investite da questa piaga.

ezgif.com-webp-to-jpg.jpg

La vera novità presentata nel manuale sono i Veicoli, che avranno un nuovo sistema dedicato al loro uso sia durante un combattimento che fuori da questo e delle statistiche che permetteranno ai giocatori di usare nuove opzioni pensate per caratterizzare una fazione o altre più diffuse.

Insomma, SINS: Manifest Destiny è un interessante supplemento per un gioco indie leggero e dall'ambientazione intrigante. Il Kickstarter ha già superato il suo obiettivo, ma avete ancora diversi giorni per assicurarvi una copia del gioco. 

Carbon 2185 | A Cyberpunk RPG

ezgif.com-webp-to-jpg.jpg

Scadenza 13 Novembre

Carbon 2185 | A Cyberpunk RPG è un gioco di ruolo a tema cyberpunk, creato da Robert Marriner-Dodds e pubblicato da Dragon Turtle Games. Carbon 2185 è stato finanziato su Kickstarter nel Febbraio 2019 ed è stato rilasciato a Luglio 2019 con il plauso di critica e fan.

Per questo nuovo Kickstarter il regolamento è stato aggiornato. Esso include tutto ciò di cui si ha bisogno per gestire e giocare a centinaia di ore di sessione nel mondo di 2185. Alcuni possibili esempi sono:

  • Sei Origini per i giocatori, con sette sotto-origini che determinano l'ambiente e la cultura in cui è cresciuto il vostro personaggio
  • Sei Classi personalizzate, con quattordici sottoclassi per poter interpretare qualsiasi tipo di personaggio cyberpunk si possa immaginare
  • Centinaia di oggetti, veicoli, potenziamenti cibernetici, armi e modifiche per le armi per aiutarvi a conquistare le strade di San Francisco
  • Dozzine di blocchi di statistiche incluse nel regolamento di Carbon 2185 che rappresentano minacce per i personaggi di tutti i livelli.

Carbon 2185 è un gioco sviluppato utilizzando le regole di D&D 5E. Ma la magia e i temi fantasy sono stati rimossi per essere sostituiti da hacking e potenziamenti cibernetici, per ottenere quella sensazione di puro cyberpunk. Non troverete elfi e draghi in questa ambientazione cyberpunk.

La nuova edizione di Carbon 2185 sarà arricchita dal manuale Terminal Overdrive  il quale presenterà una missione di 150 pagine che vedrà i personaggi immergersi a capofitto in una storia in rapido movimento con hacker, intelligenze artificiali terroriste e minacce da fine del mondo.

f3faa729639cf819fbc730e44a94c05c_original.png.jpg

Terminal Overdrive offrirà parecchie novità per il regolamento di Carbon 2185, tra cui:

  • Origine Mech Risvegliato (Awakened Mech Origin): Una nuova origine del giocatore con tre sotto-origini che consentono ai giocatori di interpretare un robot da poco diventato senziente.
  • Nuovi potenziamenti cibernetici: Nuovi potenziamenti che supereranno i confini tecnologici del mondo di Carbon 2185. Buona fortuna riguardo al riuscire a superare la sicurezza con questi.
  • Nuove armi, armature e oggetti: Nuovi oggetti per aumentare le opzioni dei giocatori.
  • Regole per il cyberspazio: Preparatevi a tuffarvi dentro l'Apeirosfera con nuove regole per l'hacking e le regole per attraversare la matrix e combattere al suo interno.

Il Kickstarter prevede due tipi di edizione per i due volumi: quella regolare, con la copertina illustrata, e la Limited Edition con copertina nera.

ezgif.com-webp-to-jpg(1).jpg


Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...