Vai al contenuto

Warlock HexBlade Reaper


Messaggio consigliato

Salve, ho un warlock hexblade. Il mio Warlock, Sirbenet è un "fan" della regina corvo e vuole estendere portare il suo dominio e la sua legge anche nel mondo in cui siamo.
La mia lama del patto è la falce sussurro delle tenebre.
Lo stile di combattimento `che vorrei adottare è quello da reaper ovvero "la morte" che falcia via la spazzatura di questo mondo

Sono al livello 7 e vorrei multiclasseare per diventar un pò più forte, più armatura e più skills.
Non saprei se multiclassare: guerriero, bardo o paladino.

Devo poi giustificarlo a livello di background... qualche idea sulla build e sulla giustificazione?

grazie (allego scheda PG)

Sirbenet lv7.pdf

Modificato da raffa505
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Aaallora in realtà sei gia messo bene. Io continuerei full Hexblade. 

Domanda: ma se come arma hai il falcione perche fai 1d8? È un'arma creata apposta? Perche se no il falcione potrebbe essere una reskin dell'alabarda (1d10 due mani pesante reach).

La stat primaria la hai al 20 e gia questo è ottimo, hai quella dex a 15 un po sprecata...(ideale era averla a 14, tanto con armature medie va bene cosi), se vuoi puoi prenderti resilient in Dex, non è affatto male. Oppure la tieni a 15 e ti concentri sulla costituzione.

Riguardo all'arma e armatura, quelle medie sono ottime, visto che fai 1d8 di danno potresti dire "ok meccanicamente ho un'arma tipo stocco per fare 1d8, ma come flavour ha la forma di una falce (non hai portara ma s*icazzi), in questo modo puoi prenderti uno scudo e aumentare cosi la tua CA (con warcaster poi non hai problemi di lanciare spell con arma e scudo).

Come dicevo all'8 vai di Asi in cost o feat resilient(dex), al 9 casti di 5°, al 10 prendi un'abilità difensiva molto forte del Hexblade, e all'11 hai il primo segreto arcano (inc di 6°). Per me non hai bisogno di multiclassarlo per renderlo più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, raffa505 ha scritto:

Eh ieri sera abbiamo affrontato un warlock hexblade multiclassato bardo che praticamente potevi colpirlo solo crittando da quanta CA aveva 😕 non male no?
Dopo che ho finito i due spellslot mi trovo nel panico di solito 😞

devi tenere conto che magari era anche tot lvl sopra di voi.

In ogni caso hai i trucchetti (ps. delfagrazione occulta hai segnato 4d10, in realtà al 7 sono due raggi da 1d10+car(per invocazione) l'uno)

Poi sono due slot per riposo breve, devi saperteli gestire. Considera che fai due attacchi da 1d8+6, sei perfettamente in linea con gli altri combattenti in mischia, con l'aggiunta che i tuoi colpi sono magici. Anche ora se ti prendi uno scudo arrivi a CA 18. Per di più con la Hexblade curse aumenti di 3 danni ad ogni colpo + critico 19-20 e recuperi pf se accoppi qualcuno. quest'ultima insieme all'abilità di 6 lvl ti permette di evocare pure uno spettro alleato mentre ti curi. 

Le spell le puoi usare in diversi modi: Panic button con misty step o blur, Hex ci può stare per dei danni in più (ma è molto meglio Eldritch smite per andare Nova damage, sono due a riposo breve ma fanno una sfracca!) le spell di 3 sono carine ma non sempre ti serviranno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nono noi eravamo livello 7 e lui era un livello 6 

aveva un armatura di cuoio con AC12 e aveva lanciato una spell spendendo ispirazione bardica che aggiungeva 1d8 di AC
E allora se ho già gli strumenti per fare i danni grossi non vedo perchè non multiclassare per avere qualche spell in più, leggendo ora su internet consigliano Hexblade Paladino
Non vedo perchè no si abbinerebbe bene al background del mio PG Paladino della regina corvo o della vendetta why not?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi fare tutto per me ahah

Io penso che anche Hexblade monosclasse vada piu che bene. Poi se senti di dover multiclassare e vai di paladino valuta bene quanti livelli fare notando bene che Extra atk non stacca con Lama assetata (o una o l'altra se le prendi entrambe una è sprecata).

In genere il paladino è ottimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...