Vai al contenuto

Brute si può usare liberamente?


Lorien

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
3 minuti fa, Lorien ha scritto:

Salve! domanda rapida, la sottoclasse Brute come tutte le altre sottoclassi che vengono da Unearthed Arcana si possono usare liberamente? Grazie per la risposta

Cosa intendi con "liberamente"? Essendo materiale ancora in fase di playtest ha la possibilità di essere sbilanciato, inoltre proprio per questo il materiale UA non è consentito nella Adventurers League.

In un singolo normale gruppo sta quindi al DM e ai giocatori valutare se e cosa usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
43 minuti fa, Lorien ha scritto:

Intendo se ci sono accortezze particolari dato che sono in fase di playtest o se normalmente il master lascia libera scelta anche a queste sottoclassi

Spetta al master e ai giocatori valutare i possibili problemi di una sottoclasse. Alcune sono più lampanti di altre (vedi il Loremaster) e altre emergono solo dopo varie sessioni di gioco.

A una prima occhiata il Brute è una buona sottoclasse per un damage dealer (specie con TWF) e offre una buona protezione generale con il d6 da aggiungere ai TS. Non sembra particolarmente fuori scala.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il brute è abbastanza vecchiotta come sottoclasse (8 gennaio 2018) è molto probabile che sia stata scartata come UA e che quindi non subirà modifiche (non è detto eh, magari uscirà il brute 2.0, chi lo sa). 

Da master non do troppe limitazioni alle UA, dipende però da master a master. Chiedi e forse ti sarà dato (fino a lvl 10 è una sottoclasse abbastanza bilanciata, molto forte ma coerente, dal 10 in poi diventa un terminetor un po troppo sbroccato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...