Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Strand of Fate

Eibos I - Sentenza.


Organo84

Messaggio consigliato

DM

A volte.. Niente è più pericoloso di un animale messo alle strette.. Ritrovi la postura, la presa salda sull'impugnatura, aguzzi la vista trovando un punto indifeso, incanalando così tutta la tua forza in un singolo colpo, che dovrà.. Anzi deve.. Essere sufficiente.. Nonostante la tenagna gelida che ti passa lungo la schiena ti riavventi contro di lui, subendo un ulteriore fendente alla spalla, il quale non basta a fermarti. Stringi la tua lama di energia, puntandogli dritto e secco al fianco suo destro e.. Entrambi i vostri respiri cessano.. Il tuo spadone di energia è praticamente passato per metà busto nel suo corpo, facendone sgorgare una quantità spropositata di sangue.. L'adrenalina in corpo è a mille, il battito del tuo cuore incalza a ritmo incessante.. Senti quasi il gusto della vittor.. La manifestazione della tua volontà si dissolve dalla vita del cavaliere, mentre le tue mani tremanti rimangono a sorreggere il vuoto.. La vista annebbiata ti accompagna verso il basso, seguendo il busto dell'individuio, sino a puntare a terra, rialzondosi nuovamente per controllare il tuo di corpo.. La lama del cavaliere ti aveva trafitto, poco prima del tuo colpo.. Come il tuo spadone di disperde nell'etere, il tuo avversario riprende a respirare gargarismi di sangue ovattati dal suo elmo.. Con una spinta secca fa scivolare la lama fuori dal tuo corpo e tu ti accasci a terra, scivolando su quel prato verde lungo i gentili argini del fiume asciutto, assieme a parte dei detriti della carrozza.. Il tuo sguardo è rivolto al cielo.. Lentamente si annebbia, mentre il lontano rumore degli zoccoli di cavallo si fa sempre più vicino.. Le ultime voci.. 

Dob-biamo muoverci..  coff coff.. Ci sono addosso!

Devo ucciderlo prima che si ripr..

N-on c'è tempo! Abbiamo una missione.. E' un brigante, non ci seguirà.. 

 

E poi nulla.. A parte.. Lui.. La tua macchia.. E poi di nuovo buio.. 

Alzati Eibos..  Melk'Nar ti osserva, dall'alto della sua statura.. Tu eri steso.. Piangevi molto.. Cavolo se eri piccolo.. Ma non era importante, per lui, poiché ti prese per la collottola, solo per guardarti in volto.. Potrai riposare solo quando lo dirò io, o quando la Dea mi dirà di fare basta! Devi essere solo che grato per quanto mi riguarda.. Non saresti nemmeno sopravvissuto un giorno con una di loro.. Ora..

IN PIEDI!

Riprendi i sensi di colpo.. Non riesci ad aprire subito gli occhi, tra la testa che gira e lo scombussolamento di.. Dove sei ora? Sopra un carro? Le mani le senti strette, legate.. 

 

X Zellos

Spoiler

Round 4

#Eibos:

@Azione Standard: Manovra Sapphire Nightmare Blade: Concentrazione 8+11-2=17 SUPERATA

-TxC: 10+6-2=14 SUCCESSO

-Danni: 4+6+6+16-2=30

#??? (46):

@Azione Attacco Completo:

TxC 1: 18 SUCCESSO

Danni: 6

TxC 2: 21 SUCCESSO

Danni: 12

Eibos cade a terra a -5 / Fine dello scontro. 

 

 

Si agisca come si preferisca, si considerino i polsi legati ed i punti ferita stabilizzati ad 1. La Maledizione si è Dissolta.. Si tratti il sogno come un flash di memoria improvviso.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eibos

Il sogno 

Spoiler

Era quando ancora provavo qualcosa? Ma provavo davvero qualcosa? Non riesco più a ricordare un momento in cui piangessi od in cui sorridessi.

Ho mai sorriso?

Mi sembra così innaturale, questo...sogno. Come se non fossi io, come se lo vedessi dall’esterno. Ricordo solo di aver iniziato ad avere la morte negli occhi perchè la paura e l’odio non erano graditi dal maestro. La morte era l’unica cosa che, entrambi, abbiamo gradito.

La prima cosa che faccio, è chiudere gli occhi, per poi riaprirli lentamente, per guardarmi intorno. Devo capire dove sono e perché sono vivo.

<<Inseguivate i due in carrozza?>> chiedo a voce normale e calma, per quanto possa farlo. Non solo sono debole, ma il combattimento mi ha abbastanza debilitato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo sballottamento della carrozza non aiuta per niente a farti sentire un pelo meglio, ma dopo un po' riesci comunque ad aprire gli occhi.. L'interno della carrozza è.. Ca**o che lusso! Poltrone comode, tende di seta, poi è spaziosissima rispetto ad una normale carrozza passeggeri. Alle pareti sono appese alcune bandiere.. Bianche che raffigurano.. Oh.. Un occhio spalancato dentro una sorta di stella fiammeggiante, attraversato da una spada che punta verso il basso.. Il che ci porta agli individui che in questo istante ti tengono circondato e legato dentro il loro mezzo di trasporto. Due per precisione: un orco di mezza età, di carnagione grigiasta e capigliatura rossastra, con diverse cicactrici sul viso, di cui la più riconoscibile è un taglio orizzontale che lo solca da guancia a guancia, passando sul naso, vestito con un armatura rossa e d'oro, riportante sugli spallacci lo stesso simbolo dello stendardo; l'altra è una gnoma, piuttosto piazzata e dal viso giovane, capello di un biondo talmente lucente da rasentare il bianco, anche lei in armatura completa con gli stessi simboli del compagno, anche se la sua è di un acciao zincato..

I due individui

Spoiler

a2d8de2937e1b36f137d7faca9500c1e.png

61c294ea8a4e90a35b01928be0c47e9d.jpg

Come chiedi quella domanda la gnoma si diletta in una smorfia poco rassicurante. Facciamo noi le domande, umano. Dice con una freddezza stordente, mentre l'orco le posa una mano sulla spalla come per calmarla.. E' appena rinsanito, ed è legato, non rendiamo le cose più complicate di quanto già non siano.. Le dici con una voce molto profonda, mentre la donna la vedi stringere il pugno destro all'altezza del petto, mentre ti fissa con sguardo serrato.. Va bene.. Ascolta.. Dalle tue ferite pare che tu abbia combattuto contro quel cavaliere nero.. Dobbiamo sapere perché e che rapporti hai con costui.. Chiede mentre ti senti, letteralmente, sotto inquisizione. 

X Zellos

Spoiler

Si agisca come si preferisca, sapendo di essere legato.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Eibos

Mi volto a guardare entrambi, rimanendo per un po’ di secondi in silenzio. Almeno una decina, osservandoli attentamente.

<<Voleva passare dal mio ponte. E da esso si passa solo pagando in oro, in acciaio od in sangue. Lui ha pagato in sangue ed acciaio. Ed ora sono qui. Perché mi avete salvato?>> la prima parte è cristallina, come fosse lapalissiana ed ovvia. L’ultima domanda invece è veramente interrogativa. Non capisco assolutamente perché salvare la vita a qualcuno che non si conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due individui si guardano in volto per qualche istante, dopodiché il loro sguardo torna su di te.. E scoppiano a ridere.. PFFFF! AHAHAHoh.. Tu.. Tu non devi essere il più sveglio di queste parti. Dice la gnoma con un gnigno beffardo sul viso.. L'orco dopo essersi ripreso dallo sghignazzare si ricompone, si schiarisce la voce.. Devi avere fegato per dire a.. Uhm.. "Noi" .. Qualcosa di simile, potresti metterti in guai grossi sai? Ti osserva per qualche istante per poi alzare un sopracciglio.. Tu non hai la minima idea di chi siamo giusto? Nemmeno l'araldica? La Dottrina della via Sacra ti dice nulla? Dopodiché la gnoma alza le mani con teatralità ed inizia a gesticolare pomposamente. I Paladini del bene che inquisiscono e purgano giustamente il male, le creature del sottosuolo e qualunque eresia magica esista in questo mondo.. Oh.. Non ti dice nulla ragazzone? Lo sguardo della donna si riempie di un sorriso ampio, ma poco rassicurante.. Dopodiché con tono molto, molto incalzante sulle ultime sillabe delle parole inizia a recitare.. Estorsione ed omicidio, i crimini di cui ti sei macchiato.. Presumo? Potremmo rinchiuderti in una cella e buttare via la chiave.. Potremmo legarti ad un palo ed appenderti alla fiamme.. Oh sarebbe divertente.. Dopodiché si ferma.. Si siede.. E si rilassa, lasciando prendere parola all'orco.. Le informazioni hanno un valore prezioso e tu avresti potuto averne.. Evidentemente ci siamo sbagliati.. La ragazza alché incrocia le gambe.. E posa il gomito sul fiaco della carrozza, cominciando a guardare fuori dal finestrino, attualmente in movimento.. Che ne facciamo di lui? 

X Zellos

Spoiler

Si agisca come si preferisca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eibos

<<Paladini di...cosa?>> dico guardandoli come se entrambi fossero scemi, o mentissero? Per quanto la mia mimica facciale non sia il massimo.

<<A sentirti parlare, gnoma, assomigli a come il maestro mi ha parlato delle Matrone drow, dubito che ci sia del bene in ciò che fai visto come lo dici. E come ne sorridi.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La gnoma inizialmente ti osserva con molta perplessità, percepisci chiaramente della confusione nel suo sguardo.. Ma dove cazz* hai vissuto per tutto questo tempo? Il tono è parecchio irritato, anche se un po' sbeffeggiativo. Poi, quando nomini le parole "Matrona drow" entrambi si.. Ricompongono.. L'orco serra gli occhi, abbassa lievemente lo sguardo in un'espressione pensierosa, mentre la gnoma pare esplodere in un turbinio di emozioni. Eh.. Eheheh.. Sei divertente.. E meno scem* di quello che "sei". Quindi fammi capire.. Tu non hai idea di chi sia il paladinato.. Non hai idea di cosa significhino questi arazzi.. E parli di drow, di Matrone per giunta.. Con un sorriso, che più che essere felice pare essere un ghigno soddisfatto, si volta in direzione del compagno.. Ok.. Sono parecchio divertita, sarò onesta.. Sai cosa? Potrebbe essere perfino il tuo giorno fortunato.. L'orco si volta, grugnado e disapprovando, come se sapesse quello che volesse dire. Oh dai, sarà divertent.. Pseudonimi. Interrompe seccamente l'orco la gnoma, la quale si annoia della cosa.. Davvero? Anche con questo? Ehm ehm.. Dicevo potrebbe essere il tuo giorno fortunato! E sai perché? Perché non ho molta voglia di appenderti per le budella ad una palizzata ed incolpare qualche bandito, bestia strana dell'accaduto.. Sai com'è da queste parti si aggira una creatura che stia dando filo da torcere al.. Alla Dottrina.. Sarebbe semplice dargli la colpa, per il corpo.. E dubito fortemente ci sia qualcuno che ti verrebbe a cercare.. Intuizione mia, magari sei pieno di amici! Ma considera quello che ti dirò.. Alché tira fuori dalla propria scarsella un panno in cui erano avvolte un paio di cose: una pergamena, la carta bianca per nulla consumata e legata col fil di seta in modo da essere arrotolata ed un braccialetto particolare, grezzo a visto, con tipo tre spuntoni disposti a triangolo su di un cerchietto metallico sul quale è incisa una particolarissima runografia.. Pensa a questo.. La voce di lei si fa bassa, non profonda tuttavia confidenziale, come se volesse rivelarti un segreto.. Se potessimo evitarci di lasciare le tue spoglie sul ciglio della strada a farsi beccare dagli avvoltoi.. Se ti dessimo i mezzi per rintracciare quell'individuo e.. Magari darti l'opportunità.. Vendicarti, fargliela pagare, farlo soffrire, o non lo so e non me ne frega un cazz*.. Se potessimo avere modo di darti sempre qualcuno con cui incrociare la tua lama, cibo con cui strafogarti ed oro di cui vantarti.. Lavoresti per noi? Il braccialetto indicherebbe che fai parte dei nostri, mentre la pergamena.. E' un patto che dovrai firmare per rendere ufficiale il tutto.. Alza un sopracciglio, aspettando una risposta.. Lei non ti ha detto nulla riguardo il loro nome, cosa fanno, chi sono e che cosa vogliono, però sai che hanno loro il coltello dalla parte del manico e puntato ai tuoi testicoli.. Che situazione di m.. 

X Zellos

Spoiler

Si agisca come si preferisca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eibos

<<Non ho bisogno di scrivere su fogli, se accetto un patto. Quando viene stipulato, un patto è un patto.>> dico come se la cosa fosse ovvia o certa. La osservo un poco, sia lei che lui. <<Non potete usare i vostri nomi? Qualche potente demone è sulle vostre tracce?>> domando curioso: il maestro parlava di servi-ragno provenienti da altri mondi che rubavano con i nomi le anime. Forse erano veri, come era vera la magia.

<<Sarei contento di combattere di nuovo con lui: avrebbe dovuto uccidermi su quel ponte. È stato stupido. Non si lascia un nemico vivo.>> come spesso accade, sembra che ripeta qualcosa a memoria <<Come mai lo volete morto? È contro la vostra...fede?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando pronunci il tuo desiderio di non voler firmare il patto la gnome inizia a spazientirsi.. Sentimi bene.. A me non frega un cazz* di come la pensi dei patti. Onestamente non me ne frega niente di quello che pensi per giunta! Noi cerchiamo gente che combatta per noi e lo faccia per l'oro.. Se vuoi avere moooolto oro.. F-I-R-M-A! Spero di essere stata chiara. Dice, facendoti cadere sulle ginocchia il pezzo di carta e dandoti in mano a forza (tra l'altro ancora strette dalle corde), una penna stilografica. L'orco invece, con mitezza e tranquillità risponde alla tua domanda.. E' una precauzione utile a chiunque si interessi di noi. Un semplice trucchetto come questo può perfino imbrogliare le magie più potenti di chiaroveggenza. Dice, mentre la nana si volta verso il suo compagno alzando la mano sinistra all'altezza della spalla. Che bisogno c'era di spiegarglielo? Dopodiché prende nuovamente la parola l'orco. In un certo senso possiamo dire di sì. Semplicemente non lo vogliamo più intorno, sopratutto al giovane che si porta appresso.. Lui lo vogliamo vivo. 

X Zellos

Spoiler

Questo vorrebbe essere uno degli ultimi post al termine del capitolo per poi conderre al successivo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eibos

<<Perché l’oro mi interessa il giusto. Mi interessa l’acciaio.>> rispondo alla gnoma. <<Ma suppongo che...che firmare questo patto possa farmi togliere queste...>> dico osservando le corse qualche istante. <<E se potrò combattere altri come quello dall’elmo cornuto, così sia.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La carrozza sballotta un po' nel suo incedere.. Stringi con la mano buona la penna datati, incidendo con l'inchiostro il tuo nominativo.. Inizialmente bianco il contenuto della pergamena, come viene firmato, si riempie con una calligrafia in corsivo ed un inchiostro sanguigno ed improvvisamente il dorso della mano con cui hai firmato comincia a bruciare.. Inizialmente un prurito, per poi sfociare in un ustione indescrivibile.. Nascosta dal guanto d'arme della armatura non riesci a capire come o cosa stia succedendo, però sta di fatto che nel giro di un minuto il dolore cessa.. La gnoma con un sorriso ampissimo prende un pugnale e slega i tuoi polsi.. Ah, molto meglio non trovi? L'orco da due colpetti al retro della carrozza, la quale inizia a rallentare.. Ora sei marchiato. Una sorta di nostra garanzia per lavorare sotto di noi. Così sapremo sempre ritrovarti ed all'occorrenza noi potremo comunicare con te.. Spiega, per poi sentire una manata "amichevole" sulla spalla destra da parte della donna. Considerati arruolato! La carrozza si ferma.. 

Avete modo di scendere dalla carrozza, accogliendo il sole alto e caldo del mattino che picchia su una vasta distesa pianureggiante, fiorita di giallo e bianco, principalmente margherite, con in vista all'orizzonte le montagne, tra l'altro molto alte.. Potrebbero essere quelle che danno per Gran Crepa.. Probabilmente ti devi trovare in un punto non meglio specificato tra le Regioni Ombrose e le Regioni Rocciose.. Vado a sostituire uno dei cavalli. Dice l'orco alla collega, andando davanti alla carrozza a parlare con quello che pensi sia il cocchiere, il quale non sei ancora riuscito a vedere bene in viso. La donna invece, volge il proprio sguardo annoiato verso le montagne.. Che spreco.. Dopodiché si volta in tua direzione.. Ci sono vari punti in cui crediamo possano essersi diretti i due.. Vedi questo individuo lavora.. O meglio lavorava per un gruppo di mercernari mandati spesso a dare alle fiamme i covi del sottosuolo.. Venivano chiamate le Stelle Rosse, perché ogni volta che entravano sul campo di battaglia, in azione o.. Hai capito.. Il cielo si ritinteggiava di brillanti faretti rossi.. C'è da dire che si trovavano sottoterra spesso e che molta dell'illuminazione del Blackreach è composta da cristalli incastonati nella roccia.. Meno profondo vista da questa prospettiva, ma comunque ti lascio intendere quanto fossero spaccacul*. Non ne sono rimasti molti in circolazioni tuttavia.. Anni di servizio e aiuto alla.. Ehm.. "Dottrina".. Ha portato alla decimazione ed alla scomparsa in quelle oscure tane della maggior parte di loro. Noi stiamo cercando questo Caldros ed il moccioso che si porta dietro per neutralizzare lui e prendere in custodia il ragazzo. Non ha idea di quanto valga.. Una delle vecchie basi in cui vorremo mandarti si trova a Gran Porto.. Vista la vicinanza con Pontesacro dubito sia rimasto ancora qualcuno lì e dubito che tornerebbe proprio, darebbe nell'occhio.. Ma è una pista ed io ed il mio collega non possiamo separarci per il momento. Trova la base, cerca informazioni e assicurati che non sia lì o non abbia intenzione di tornarci a breve.. Dopodiché si voltò di scatto in tua direzione. E non coinvolgere la chiesa, né il paladinato in questa faccenda.. Se farai cavolate, e lo sapremo, il marchio sul tuo polso comincerà a friggersi e.. Bhe mi auguro che sia pronto a passare il resto della tua vita senza un braccio.. L'orco tirò per le briglie un Mustung dal pelo nero come la pece e gli occhi rossi come il sangue, porgendotelo. Domande? La gnoma si voltò sul compagno per voltarsi ancore osservarti nuovamente.. Io una.. Come cazz* ti chiami scusa? Chiese alzando un sopracciglio. Quando ti rivolgi a me è Chimera, per te.. Lui invece è Basilisco.  

X Zellos

Spoiler

Ultimo post prima della chiusura, per domande e conferma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eibos

<<Chiedere...informazioni?>> domando con espressione stranita. <<Nel senso di chiedere a chi? A delle persone in giro?>> le chiedo abbastanza stranito. <<Non capisco. Come dovrei riconoscere chi potrebbe saperne qualcosa? E poi non sapete voi dove si trova la base che avete dato a costoro?>> termino un poco incuriosito, prima di rispondere alla sua di domanda. <<Mi chiamano Eibos. È questo il mio nome. E voi perché vi chiamate come bestie? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La gnoma ti guarda con uno sguardo misto tra la sorpresa, ma in senso negativo e l'impazienza, non che ti abbia dimostrato averne molta fino ad ora.. Sì.. Dovrai anche parlare con le persone.. Fare domande e.. Ma sei ritardato o cosa? Eff.. Mi sto già pentendo della mia scelta.. L'orco alché presa parola, mostrando sul viso una leggera smorfia. Sappiamo che si trova a Gran Porto, non dovrebbe essere troppo difficile trovarlo, tuttavia qualcosa che potrebbe aiutarti c'è.. In quella città dovrebbe esserci una persona che conosce ogni singola informazione della città, in passato lavorava perfino come spia professionista.. Gestisce la taverna più popolare della città, non puoi sbagliarti. Potresti iniziare da lì.. Sospira, per poi alzare un ciglio quando gli chiedi il motivo dei nomi.. Pseudonimi, come ti ho detto. L'ultima risposta è molto fredda. La compagna lo guarda dal basso sbuffando divertita.. Certo che hai proprio tanta pazienza.. Comunque.. Ritornò con lo sguardo dritto su di te.. Non possiamo dilungarci ancora, quindi ecco come funziona.. Fai il bravo ed aiutaci nelle indagini e scioglieremo il patto e ti premieremo in denaro.. Inizia a sprecare il nostro tempo e.. Abituati ad essere mancino.. Ehy non guardarmi così, ringrazia semplicemente di essere ancora vivo, no?

Terminato il discorso i due ritornarono alla loro carrozza, lasciandoti il cavallo.. Solo quando il tuo sguardo segue i due individui ti accorgi del conducente.. O meglio.. Di una sagoma nera, che fino a quel momento vi stava osservando, mostrando solo una luce rossa al posto di quello che dovrebbe essere un occhio.. Poi senti un colpo di briglie e la carrozza riprende il suo corso.. Il sole continua ad alzarsi, illuminando la tua armatura in quella distesa verde e sperduta.. Il vento inizia a passare in mezzo alle giunture, producendo quel lieve e fastidioso rumore di metallo che rimbomba.. Poi in lontananza vedi un gruppo di fattori intenti a portare al pascolo il proprio gregge.. E per un attimo, potresti percepire una certa somiglianza.. 

Fine Capitolo I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...