Vai al contenuto

Bicolor blu/nero


Messaggio consigliato

Riposto il mio mazzo aggiungendoci i punti del regolamento che gentilmente Dargon mi ha fatto notare.

Premesso che sono nuovo a questo tipo di gioco e che perciò le mie conoscenze sono aimè limitate volevo chiedervi un consiglio per migliorare il mio mazzo control blu/nero.Lo volevo creare in un formato T1 ma nel forum non ho trovato nulla che potesse aiutarmi concretamente.

Vorrei che mi valutiate il mazzo ed esprimiate se ha bisogno di qualcosa o se bisogna togliere qualcosa.

sospensione della pena(modificato):

cacciatore sepolcrale x1

augure dei teschi x4

infiltrato il-Kor x4

entità acquamorfa x1

distorsore temporale x2

buccina risucchiante x1

effimero errante x1

nubimanta alasquarciata x1

nihilith x1

raspatombe x1

spettro shimiano x1

entrare nella leggenda x1

foschia paradossale x3

spada degli umili x1

chiave delle nuvole x1

ore perse x1

pugni di piombo x1

pungimente x2

acido di realtà x3

ali dell'arcano x2

pericolo sepolcrale x1

sonaglio letale x2

accelerazione oraria x2

tisi x1

nodo logico x1

totem di phyrexia x1

insegnamenti mistici x1

infrangere speranze x1

paludi x11

isole x9

Il mio problema maggiore stà nello schierare le mie creature più forti.......nn ho mai abbastanza terre/mana per farlo e nn riesco proprio a vincere......

Il mio bagget è abbastanza limitato perciò se possibile non vorrei fare mutui per comprare le carte che sicuramente mi serviranno!;-):-D

Adesso aspetto vostri consigli a riguardo.......e grazie mille della disponibilità!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

credo che un buon blu nero T1 abbia bisogno di togliere completamente la tua lista ed essere rifatto da capo...però ci sono carte anche abbastanza costose come le force of will o i tutori....ma se vogliamo....anche la P9:banghead:

poi vedi tu;-)

Non sarei così tragico... in effetti la lista per un Vintage è davvero castrata, anche per un blocco/T2 (e se non fosse per Time Warp sarebbe un mazzo di Blocco!)...

Certo mancano molte bombe indispensabili in un bicolor/control di T1...

Ho messo la lista su MWS, ora la edito come "serve" e poi la posto! :-D

NB: in effetti sarà totalmente diversa, ma senza perdere il suo "stile" né aggiungendo P9 o altre amenità del genere! :-D

Ciao ciao

EDIT: ho fatot una lista che in effetti, come diceva Kov, salva solo una creatura (Shimian Specter), per il resto cambia tutto!

Per renderlo competitivo in T1 ci vogliono carte che costano anche parecchio (in dinero), per cui prima di sbracciarmi in quella che è la tattica o lo scopo del mazzo, ti dico i prezzi indicativi di acquisto.

Se poi ti piace, passiamo al gioco...

Nel mentre valuto qualcosa più budget oriented, ok? ;-)

Il mazzo:

// Lands

3 [TE] Wasteland

1 [AQ] Strip Mine (1)

4 Underground Sea

4 Island (2)

6 Swamp (1)

4 [ON] Polluted Delta

// Creatures

2 [PS] Doomsday Specter

4 Hypnotic Specter

3 [FUT] Shimian Specter

// Spells

4 [iA] Brainstorm

3 [PLC] Extirpate

1 [VI] Vampiric Tutor

1 Demonic Tutor

4 [sH] Mana Leak

4 [AL] Arcane Denial (1)

4 [FE] Hymn to Tourach (1)

4 [uS] Duress

4 Dark Ritual

Diciamo che a spanne siamo intorno ai 390 €, con valutazioni "basse"...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dargon ma per me è ancora troppo costoso.....:-(:-(:-(

nonostante tutto ho preso spunto dalle carte che mi hai consigliato unite ad alcune carte che ho trovato su altri mazzi control blu/neri ed è venuto fuori questo(è molto meno dispendioso penso):

Il mazzo:

// Lands

1 miniera a cielo aperto

4 lande desolate

8 isole

10 paludi

4 mare sotteraneo

// Spells

4 Hymn to Tourach

4 costrizione

4 riti oscuri

1 tutore demoniaco

4 infrangere speranze

4 pericolo sepolcrale

4 foschie paradossali

4 prendere possesso

2 ali dell’arcano

crature:

4 raspatombe

1 cacciatore sepolcrale

1 Nihilith

1 buccina risucchiante

1 effimero errante

1 spettro shimiano

3 mutaforma vesuvano

Potrebbe essere un 'idea oppure no?:confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so ma ho troppi pochi soldi per adesso........

una cosa di questo genere credi posso allora andare meglio:

Terre:

1 miniera a cielo aperto

7 isole

12 paludi

4 mare sotterraneo

Altro:

4 riti oscuri

1 tutore demoniaco

4 infrangere sepranze

4 pericolo sepolcrale

4 foschie paradossali

4 prendere possesso

2 ali dell'arcano

4 estirpare

4 mietere le tombe

4 terrore

creature:

4 incubo

4 augure dei teschi

4 riccio di bile

1 nihilith

1 buccina risucchiante

1 spettro shimiano

3 mutaforma vesuvano

3 korlash,erede di Blackblade

fuori mazzo ma possibili utilizzi:

2 golem di scorie

2 totem di phirixya

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo

Forse il discorso di Kov non era chiaro e te lo ripeto numeri alla mano...

4 Underground Sea (metti i nomi in inglese se ti riesce, si trovano più easy su internet) costano dai 110 ai 140 €

4 Extirpate costano più o meno 50 €

1 Demonic Tutor da 6 a 35 € secondo l'edizione...

Mentre 4 Hypnotic Specter (invece di Korlash, ad esempio, oppure Vesuvan...) costano una ventina di euro circa...

Per cui risparmia sulle lande prendendo 4 Underground River (non hai le fetch tanto) e risparmi 100 € secchi, poi metti solo un Extirpate, da tutorare, e magari il Demonic + un paio di Rhystic o un Demonic Intent...

E poi 4 Specter!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Solo qualche appunto perchè alcune delle carte postate non le conosco (dato che le conosco solo in inglese :) ):

- 4 Extirpate non servon a nulla. Te ne accorgi dopo 3 o 4 partite. Al massimo 2 (e giusto perchè rovinano le combo, altrimenti, son solo soldi spesi abbastanza maluccio)

- I vesuvan Shapeshifter tienili per forza. Sono assolutamente tra le carte più sgravate delle ultime edizioni e vanno da dio, oltre che a prestarsi per varie combo

- phyrexian golems potrebbero andare bene ma ti servirebbe più control (come per dralnu, basta un pò di danno al golem e hai quasi perso)

- Hypnotic specter sono un mustmentre gli shimian specter sono più deboli di quello che sembrano. Contro mazzi fatti decentemente o non rimuovono nulla o non arrivano al secondo turno di vita in cui attaccare, mentre gli hypnotic fanno sempre il loro lavoro

- Gli Underground sea son fantastici, ma son veramente cari. A quel punto comprati 4 dual di ravica e qualche fetchland.

- ali dell'arcano cos'è? arcanum wings? che ti serve?

- i doomsday spectre son molto potenti ma rischi di non poterli mai usare con una brutta mano. Se li vuoi tenere ti consiglio di infilare 2 Sage of Epityr per trovar carte (ma alla fine secondo me la cosa migliore è toglierli e metterci qualcos'altro)

- Chainer's edict ci voglion per forza

- korlash nel tuo mazzo non ci stan benissimo. Piuttosto 2 skeletal vampire e un Sengir nosferatu

- e poi ti ci vuole roba per pescare (blu, tipo tidings e simili, perchè non hai modo di prendere vita per ovviare ai problemi di phyrexian arena e company)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...