Vai al contenuto

Creazione dei personaggi giocanti


Ram

Messaggio consigliato

Potete scrivere qui, per discutere sulla creazione dei personaggi giocanti.

Io ho una domanda per MattoMatteo: di la, scrivevi che avevi un difetto di 1/2 punti, per essere normalmente umano e poi attivare una funzione Superiore. Mi dici dove hai trovato questo difetto? non riesco a vederlo sul manuale dell'eroe...ma forse dovrei guardar meglio, tu lo hai visto su internet?

 

Per creare il personaggio, ho trovato un tool di cui c'è la demo gratis su https://www.wolflair.com/hero-lab-classic/ . Io lo ho provato questo pomeriggio costruendo uno dei cattivi, c'è la pecca che non si possono salvare i personaggi creati e stamparli, ma ho trovato un modo per aggirare questa cosa. Se prendete il personaggio creato, basta fare infine uno screenshot grande e si può usare l'immagine dello screenshot come scheda e pure stamparla.

 

Vorrei anche decidere se vi conoscete al momento dell'inizio dell'avventura, o siete sconosciuti. Se vi conoscete, dovete pensare a un nome per il gruppo.

Modificato da Ram
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Ram ha scritto:

Io ho una domanda per MattoMatteo: di la, scrivevi che avevi un difetto di 1/2 punti, per essere normalmente umano e poi attivare una funzione Superiore. Mi dici dove hai trovato questo difetto? non riesco a vederlo sul manuale dell'eroe...ma forse dovrei guardar meglio, tu lo hai visto su internet?

Pagina 145-146 del manuale; si tratta del difetto (Flaw) "Activation".

8 ore fa, Ram ha scritto:

Per creare il personaggio, ho trovato un tool di cui c'è la demo gratis su https://www.wolflair.com/hero-lab-classic/ . Io lo ho provato questo pomeriggio costruendo uno dei cattivi, c'è la pecca che non si possono salvare i personaggi creati e stamparli, ma ho trovato un modo per aggirare questa cosa. Se prendete il personaggio creato, basta fare infine uno screenshot grande e si può usare l'immagine dello screenshot come scheda e pure stamparla.

Bisogna creare un'account e dare la propria e-mail... no, grazie!
Ti ringrazio per il pensiero, ma ricevo già fin troppo spam; preferisco fare a mano e poi darti il link al file nel mio Google Drive (così come per tutte le schede dei miei pg nei pbf).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ram ha scritto:

Un altra cosa, per il difetto Attivazione, non lo trovo nel manuale, io ho la versione italiana, strano che non c'è, forse la hanno tradotta in un altro modo

Nella SRD è nella sezione "Modifiers"; verso metà o 2/3 della pagina c'è la sotto-sezione "Flaws"; "Activation" è il proprio il primo della lista (leggi soprattutto la parte "Activation and Permanent Effects", quando c'è l'esempio di un pg simile a "La Cosa" dei Fantastici 4).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ram Una domanda riguardo al regolamento: gli "array".
Se il mio pg prende "Energy control" a rango 8, aggiungendo 1 punto (per un costo totale di (8*2)+1 = 17 punti) può usare una serie di poteri collegati (blast, create, move object, eccetera... ma solo uno alla volta) sempre a rango 8, senza doverli comprare separatamente (e quindi risparmiando punti).
Ho capito bene?

Aggiungo altre domande:

1) Immunità.
Come faccio se, voglio che il mio pg sia immune a più cose di basso livello? Sommo semplicemente i vari ranghi?
Mi spiego meglio; visto che, fondendosi con una "entità stellare", è capace di diventare un'essere di energia gravitazionale/cinetica (in realtà è più come una "tuta"... sotto è ancora umano, quindi non è Intangibile) io voglio che sia immune a (metto tra parentesi i "costo" in ranghi delle varie immunità): caldo (1), freddo (1), alta pressione (1), radiazioni (1), vuoto (1), necessità di respirare (2), "gravitic" (qualunque cosa sia)(2).
In totale sono 9 ranghi (1+1+1+1+1+2+2=9), quindi segno semplicemente "Immunità 9", scrivendo a fianco la lista come ho fatto quì?
O pensi che sia più semplice segnare direttamente "Immunità 10 (life support)".
P.S.1: le prime 4 immunità si riferiscono semplicemente a "condizioni ambientali"; attacchi basati su quegli elementi mi danneggiano ancora.
P.S.2: non sò me fuzioni (o cosa intenda il testo) con "gravitic".

2) sensi.
Visto che l'entità con cui mi sono fuso è originaria dello spazio, probabilmente ha sensi molto particolari, tipo la capacità di percepire l'intero spettro elettromagnetico (microonde, onde radio, infrarosso, ultravioletto, raggi x e gamma).
Quindi, per 5 ranghi, ho preso: darkvision (2), infravision (1), low-lightvision (1), ultravision (1).
Volevo prendere anche "radio (1)", ma viene descritto come la capacità di "sentire" le onde radio, come se avessi una radio incorporata; io invece volevo più qualcosa tipo la capacità di "vedere" le onde radio, da dove partono, ma senza sapere quali informazioni trasportano... qualcosa simile (ma non completamente) alla vista a raggi x di Superman.
Stavo pensando ad una cosa tipo: "radio (1)", "penetrate concealment (+4)", togliere "radius (-1)", "attivazione (azione di movimento)(-1)", "limited (visto che non riesco ad "ascoltare" il contenuto delle onde radio)(-1)"; in totale 2 punti (1+4-1-1-1=2). Magari anche "unrealiable (false informazioni)(-1)" perchè non le onde radio non sono altrettanto penetranti dei raggi x?

3) vantaggi.
Prima cosa: visto che "lavoriamo per lo stato", dovremmo avere "Benefit (1)(security clearance)"?
Seconda cosa, il mio pg ha alcune attrezzature per il lavoro (appartamento -non casa- modesto, moto, cellulare (svolge anche la funzione di macchina fotografica e registratore) e computer... ha mantenuto il vecchio lavoro, da usare come "copertura" in caso di indagine e per ingannare la famiglia); mi serve "benefit (1)(wealth)", o "Equipment (1)", o nessuno dei due?

4) complicazioni.
Se voglio avere come complicazione una debolezza (tipo la kriptonite per Superman), come funziona?
E ottengo punti extra da spendere per il pg?

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio personaggio, visto che a quanto pare c'è stato un recente influsso di supereroi e supercattivi pensavo di strutturare il mio personaggio come un cacciatore. Sostanzialmente è uno yaoguai, uno spirito animale della mitologia cinese. Come molti della sua specie il suo obiettivo è quello di raggiungere potere e immortalità, ma il metodo usuale, la coltivazione del chi nel corso dei millenni è decisamente troppo lungo e faticoso, e lui non è esattamente un tipo paziente.  Quindi, da bravo predatore, ha imparato a prendere il chi altrui per alimentare il suo, una via molto più rapida. Col tempo ha fatto due scoperte: 
1) Il chi degli individui più potenti è una risorsa rinnovabile, a patto di non abusarne. Con un tocco abbastanza leggero, le vittime neanche se ne accorgono.
2) Prendere il chi dei cattivi porta molti, molti meno problemi che prendere quello degli eroi. Se attacca un eroe, dieci si presentano alla sua porta il giorno dopo ed è costretto a nascondersi. Se attacca un cattivo, quegli stessi eroi lo chiamano amico e gli offrono una medaglia. 

Sostanzialmente è un' eroe motivato dal puro egoismo. I supercattivi sono una risorsa da sfruttare e coltivare una buona reputazione tiene alla larga i guai, oltre a rendere la vita generalmente più piacevole. Un evento come la tempesta d' argento per lui è praticamente un campanello della cena. Con tutti questi nuovi supercattivi i combattimenti non mancheranno di certo, e con loro le opportunità di rubare il loro ki.

Poiché l' animale di partenza è un serpente credo che mischierò l' archetipo dell' artista marziale con qualche potere suggerito per l' archetipo totem. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...