Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

Recommended Posts


  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Deneb Nonostante i piccoli aggiornamenti fatti durante la settimana negli incontri con il resto del gruppo in giro per la città, è la sera alla residenza Kydar, dopo una prima settimana, che si

Deneb " Non abbiamo molto tempo per pensare e la cosa non mi piace affatto.. E' così che si rischia di fare delle stupidaggini! L'ultima volta sono quasi diventato pa... " mi interrompo guardando

Tholin E' passata una settimana molto impegnativa: entrare in contatto con vari mercanti, vendere la roba trovata sulla Biancospino, studiare il libro delle ombre, e comprare un pò di componenti

Raftal

"Andiamo subito, prima che escano dai vicoli!" esclamo furente a bassa voce, riprendendo al volo la mia roba e cominciando già a muovermi, ancora inviperito per avete perso l'occasione. E la cosa che mi fa ancora più inc4zzare è perché se si fosse fatto come avevo detto dall'inizio, avremmo già risolto il problema. Mi sono già stancato di dare ascolto a quella ragazzina.

Link to post
Share on other sites

Deneb

Annuisco distrattamente alle parole della ragazza, in fondo la cosa non è andata per niente come ci aspettavamo anzi, non potrei dire nemmeno che abbiamo ottenuto qualche risultato, ma questo litigio potrebbe essere sfruttato a nostro vantaggio " Ci rivediamo da Barut " aggiungo in un soffio e in un attimo sono dietro alla rossa.

@Elle

Spoiler

" Potremo comunque sfruttare la situazione a nostro vantaggio... Hanno litigato, ci sono dei soldi di mezzo e anche una situazione losca. So che non volevi farti vedere, ma forse con un piccolo compromesso potremo scoprire qualcosa in più su quei due, anche se torno a ripetere, mi sembrano semplicemente due str*onzetti approfittatori, senza altro a che spartire con nessuno. Insomma non credo facciano parte di niente di più grande di loro "

Continuo a seguire il tipo, senza perderlo di vista, ma rimanendo a debita distanza e guidando la ragazza " Dovremmo convincerlo che il suo amichetto ha intenzione di venderlo, gli suggeriamo di fregarlo sul tempo, gli facciamo restituire il malloppo e magari anche qualche arretrato per far vedere che è una vittima innocente e magari lo facciamo mandare a sorvegliare qualche villa fuori dalle mura. Hai qualche altra idea? "

 

 

Link to post
Share on other sites
Il 23/12/2020 alle 14:36, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

I due si allontanano dal vicolo, ma di sicuro non stanno correndo. Ognuno borbotta insulti verso l'altro e tra sé e sé rimugina di battute argute e convenienti che avrebbero sì potuto ribaltare la conversazione a proprio favore, ma purtroppo arrivano troppo tardi alla mente per essere dette. Entrambi i vostri gruppi si avvicinano furtivamente...è notte, è buio, e i pensieri tumultuosi dei criminali li distraggono abbastanza; sicuri di averla fatta franca anche stanotte, non si voltano indietro per vedere se qualcuno o qualcosa si aggira nell'oscurità...

Ancora nei vicoli, non li perdete di vista. Avete forse più di un'occasione per intervenire, altrimenti potreste continuare a seguirli. Alla fine da qualche parte dovranno anche ritirarsi. Probabilmente casa loro.

Link to post
Share on other sites

Tholin

@Raftal

Spoiler

"Stavo pensando a cosa inventarci, per metterli l'uno contro l'altro... magari dirgli che l'altro lo ha venduto o stà per farlo... sai, per la storia dell'elfa morta... se è morta, ovviamente"

 

@Bellerofonte

Spoiler

Quello che stiamo seguendo io e Raftal è quello che ha (o potrebbe aver) ucciso la ragazza elfa?

 

Link to post
Share on other sites

Raftal

@Tholin

Spoiler

"Guarda." rispondo con un sibilo "Al momento sono troppo irato per l'occasione persa. Se hai un'idea, bene, ma non dobbiamo farlo uscire dai vicoli o arrivare...ovunque stia andando. Altrimenti uno dei due lo chiama e lo distrae e nel mentre l'altro riprende i soldi."

 

Edited by Daimadoshi85
Link to post
Share on other sites

Elle

@Deneb

Spoiler

Idee? Si, prendere a calci lui e poi te, quindi cercare gli altri due e prendere a calci anche loro dico risentita e poco disposta a discutere dovevamo solo seguirli e raccogliere informazioni. Avete la pazienza di un neonato. Continuo a bofonchiare come un rombo con la polmonite, convinta delle mie parole Adesso vediamo dove va, e  appena capita l'occasione lo prendiamo: poi puoi fare come vuoi, raccontagli quello che ti pare, non mi interessa. 

 

Link to post
Share on other sites

Deneb

@Elle

Spoiler

" Non c'é bisogno di scaldarsi così tanto... Nemmeno ti avessi proposto una cosa a tre " sorrido come al solito, quindi invito la ragazza a proseguire con il suo piano.

 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
Il 4/1/2021 alle 18:50, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:15

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Tholin & Raftal

Spoiler

Il tizio che state seguendo ha imboccato una via che porta fuori dai vicoli, diretta ad ovest, dove ci sono solo due elementi di spicco: la porta della città che conduce alle campagne o la Cattedrale.

Altri tre/quattro isolati e sarà di nuovo in strada. Avete ancora tempo per agire, ma dovete farlo adesso.

@Deneb & Elle

Spoiler

L'uomo si ferma nei vicoli di fronte a una porticina di legno di una delle case. Le luci all'interno sono tutte spente e il soggetto in questione si tocca ovunque: la giacca, le braghe, il borsello, alla ricerca di qualcosa. Le monete tintinnano lievemente ad ogni suo movimento.

Quando troverà le chiavi di casa entrerà e con tutta probabilità sigillerà la porta dietro di lui. Se volete agire mentre è ancora in strada, avete ora l'ultima occasione. Pppure vorreste aspettare che si addormenti e poi inventarvi qualcosa?

 

Link to post
Share on other sites

Elle

@Deneb

Spoiler

Ti piacerebbe replico sarcastica, non riuscendo a trattenere la mente dal pensare a chi potrebbe essere il terzo incauto in un possibile triangolo: Kilash, col suo fanciullesco fascino ? Seline, la ragazza cattiva? Papà Kerberos, lui e la sua ingombrante autorità? Prudence, così finalmente le levo il bastone che ha infilato su per il...? Blocco questi pensieri, vedendo il tizio approcciare la porta e rovistarsi addosso in cerca di qualcosa, forse la chiave. Prendiamolo adesso, prima che entri. E prepara una storia credibile. Aggiungo a basa voce, arrivati finalmente al dunque. Rapida, tiro fuori un fazzoletto e me lo annodo sul volto, non sia mai che riusciamo a mantenere anonimato, libertà e fedina penale pulita alla fine di questo casino.

 

Link to post
Share on other sites

Raftal

@Tholin

Spoiler

"Troppo imprevedibile" rispondo a Tholin di fretta, mentre nella mia mente continua a imperversare l'ira, mista ai pensieri. "Colpiamolo. Non trovandosi più i soldi, penserà che l'altro l'abbia stordito di nascosto e derubato". E detto questo avanzo di fretta per raggiungere l'uomo tenendomi nell'ombra.

Spoiler

Dimmi tu, master, se riesco a raggiungerlo in un round (o se ho il tempo per sentire l'opinione di Tholin e poi agire, io intanto già ti scrivo tutto). Conta che come ladro posso fare l'azione di movimento anche in azione bonus, quindi posso coprire 22,50 metri in un round.

A quel punto lo attacco col privilegio da assassino: 

Furtività +9,

Critico sui sorpresi e vantaggio su chiunque on abbia ancora effettuato un turno in combat

TpC +6 con vantaggio quindi [1d6+3d6 da furtivo]*2 = 8d6+3 , tentando di stordirlo al primo colpo.

Se la furtività va male E MI VEDE, tento la supercazzola che ho fatto nel post di prima come tentativo di depistaggio 😅 me ne accorgerò prima, penso, se si rende conto di essere inseguito.  SE NON CI VEDE, ci nascondiamo in qualche altro vicolo. Almeno ci abbiamo provato.

Bon, via. 

 

 

Edited by Daimadoshi85
Link to post
Share on other sites

Deneb

@Elle

Spoiler

Mi premuro di far sparire il tatuaggio dal braccio, facendo cenno ad Elle di fare lo stesso, quindi copro il volto a mia volta, anche se il volto non è l'unica cosa a rendermi riconoscibile.

" Dagli ancora un attimo per trovare le chiavi, come apre la porta, lo spingiamo dentro e cerchiamo di sfruttare l'effetto sorpresa, evitando soprattutto di rimanere in strada a fare le nostre cosette... "

Contraggo un paio di volte le dita, facendo entrare e uscire rapidamente gli artigli, quindi come sento il clack della serratura, scatto cercando di non farmi sentire fino all'ultimo, passandogli un braccio intorno al collo e facendogli sentire gli artigli sulla gola, mentre con l'altra mano gli blocco l'arma.

Gli sussurro all'orecchio " Ora evitiamo di fare str*nzate e arriveremo tutti a domani mattina... "

Spoiler

stealth +5
Azione Scaltra
Può effettuare un'azione bonus in ognuno dei suoi turni in combattimento. Questa azione può essere usata solo per effettuare l'azione di Disimpegno, Nascondersi o Scatto
Intimidazione +7

 

 

Link to post
Share on other sites
Il 6/1/2021 alle 20:04, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:20

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Raftal & Tholin

Spoiler

Serpentino, Raftal scatta nell'oscurità e colpisce alla nuca l'uomo che però non è poi così esile come sembra. L'uomo crolla a terra ma non ha completamente perso i sensi; è disorientato e cerca distrattamente qualcosa alla sua cintola - un'arma, forse? - cercando di reagire all'assalto improvviso.

Ha visto il volto del suo attaccante, questo è certo.

Raftal, round di sorpresa

  • Furtività: 19
  • TxC: 13 | Danni: 30

Iniziativa:

  1. Tholin - 20
  2. Raftal - 8
  3. Guardia - 3

@Elle & Deneb

Spoiler

Guerrieri della notte, si avventano contro i malvagi oppressori reclamando giustizia con ogni mezzo! - questo è quello che le Cronache potrebbero scrivere su di voi all'indomani, se questa operazione si conclude senza troppi casini. Per ora abbiamo soltanto un uomo in ostaggio che suda freddo sull'uscio di casa sua e un felinide mascherato che gli accarezza il collo con le unghie appuntite. E non dimentichiamo il protagonista principale: il disappunto di Elle, grande quanto il leviatano delle leggende marine.

"O-ok, s-stai calmo. Ti prego non farmi del male. C-cosa vuoi? Soldi? Non ho nulla! Sono poverissimo, lo giuro!"

Deneb:

  • Furtività: 11
  • Intimidire: 22

 

  • Sad 1
Link to post
Share on other sites

Elle

@Deneb

Spoiler

Sforzandomi di non fare rumore, corro dietro a Deneb, spingendolo ben dentro la casa e richiudendomi l'uscio alle spalle, assicurandomi che nessuno ci raggiunga. Zitto scem0. Rispondi solo alle domande sussurro, armeggiando con la sacca per raggiungere l'acciarino e accendere una torcia. Sei solo in casa?

 

Link to post
Share on other sites

Tholin

Spoiler

Anche se capisco la rabbia di Raftal, sono comunque un pò preoccupato per la piega presa dagli eventi.
'Dannazione, perchè lui ed Elle non riescono ad andare d'accordo? Se continua così addio gruppo!'

L'attacco alla guardia è fallito, almeno in parte, e devo inventarmi qualcosa in fretta per evitare un combattimento che attiri altra gente.
Rapidamente lancio un'incantesimo, facendo apparire un nugolo di farfalle attorno alla testa della guardia.

Spoiler

@Bellerofonte illusione minore dovrebbe andar bene per fare un cosa del genere?

 

 

Link to post
Share on other sites

Deneb

Spoiler

Ghigno soddisfatto quando sento il tremolio nella voce della guardia, segno che il nostro piano sta andando alla grande.

Mi assicuro però di non dare nulla per scontato, prendere le cose alla leggera, porta sempre a possibili problemi. Rinsaldo la presa esortandolo a rispondere, scrutando l'interno della casa prima che Elle accenda la torcia, meglio non farsi prendere alle spalle da nessuno.

 

Link to post
Share on other sites

Raftal

@Tholin

Spoiler

Pensavo che la guardia fosse molto meno resistente di così...E mi ha visto. Devo stare molto più attento! In un certo senso, per fortuna mi ero tolto la maschera per la mia messinscena...Tanto vale sfruttare la situazione a mio vantaggio. Penso tra me e me, pronto a colpire di nuovo il malcapitato, dicendo in tono cavernoso con un ghigno malefico sulle labbra. "E dire che il tuo caro collega ti ha dato della mezza cartuccia! Sei molto più resistente di quanto pensassi..." 

Spoiler

TpC +6, danni 1d6+3. Se ho vantaggio dalla mossa di Tholin (boh, magari) allora faccio furtivo con 3d6.

Vorrei in realtà cambiare arma al volo, riuscire a nascondere le mie lance scheggia corte (arma preferita MA facilmente riconoscibile) con due pugnali che ho comunque in dotazione. In quel caso, i danni sono 1d4+3.

Se vuoi farmi fare un tiro per lo scambio al volo, ho rapidità di mano +3

Se non lo colpisco nell'azione, uso in azione bonus la seconda arma, anche se non aggiungerò il modificatore al tiro. Voglio colpirlo a tutti i costi.

 

 

Edited by Daimadoshi85
Link to post
Share on other sites
Il 10/1/2021 alle 14:50, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:20

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Tholin & Raftal

Spoiler

La guardia fa di tutto per togliersi le farfalle di dosso - peccato che non esistano. Confuso, si alza e inizia a strillare in mezzo alla via, fuggendo da voi, con lo stormo di insetti illusori che continuano a ronzargli intorno alla faccia.

Raftal

  • TxC: 8, 9 | 6 non colpito

@Elle & Deneb

Spoiler

L'uomo ha solo un filo di voce, paralizzato dalle unghie affilate di Deneb che lo hanno fatto sbiancare. "N-no..." mormora, ma i suoi occhi lo tradiscono, l'istinto lo porta a fissare la scala a chiocciola nell'angolo della stanza che porta al piano di sopra. Accanto ad essa la luce soffusa rivela i contorni di alcuni giocattoli: una bambola di pezza dalle trecce corvine, alcune tazzine di legno intagliate in maniera grezza, una teiera in miniatura ben conservata.

Elle:

  • Insight (passiva): 16

 

Edited by Bellerofonte
Link to post
Share on other sites

Elle

@Deneb

Spoiler

L'aguzzino si tradisce, diventando vittima; in penombra i pochi dettagli fuori posto nella sua menzogna sono difficili da cogliere, ma appena la torcia illumina chiaramente l'ambiente, c'è ben poco da fare. In un sussurro inviperito glielo faccio notare Bugiardo di merd@! mettendomi davanti a lui e prendendogli le p@lle con una mano. Do una decisa stretta, abbastanza perché faccia male senza farlo strillare E' meglio se dici la verità... non vuoi che saliamo da loro, vero? aggiungo in tono minaccioso, fissandolo intensamente. 

 

Link to post
Share on other sites

Deneb

@Elle

Spoiler

" Pensi che sia un caso? Pensi che semplicemente passavamo da queste parti e abbiamo deciso di passarti a trovare?
Il tuo amichetto ci ha tenuto ad essere molto preciso...
Dice che sei troppo avido e non si riferisce solo ai soldi, ma anche a certe spade... "

Lascio che la rossa metta il suo carico e poi continuo a sussurrare " Certo magari hai qualcosa di meglio da offrirci e possiamo trovare un accordo... Ma dovresti dimostrarti molto pentito e disposto a cambiare.
Se non vuoi farlo per te, magari potresti farlo per qualcuno a cui tieni no? "

Spoiler

Non so se dovesse servire

Persuasion +7
Intimidation +7

 

 

Edited by Redik
  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati vero una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By MasterX
      qui inserisco la storia che sanno praticamente tutti su Londor : 
      Nei tempi antichi ogni regione conosciuta era autonoma e indipendente, ma questo provocava una sacco di rivalità l'una con l'altra, portando sempre a lotte espansionistiche per assimilarsi a vicenda. ma un giorno dalla citta di Bewick (si trova in centro mappa), un'alleanza di Lord decise di unificare tutte le città sotto un'unica corona, la guerra che ne arrivò è stata dura e sanguinosa durò per svariati anni, 80-90 anni alcuni dicono anche 100 contando alcune guerre di poco conto. questa grande lotta al potere viene ricordata con il nome "La Guerra dei lord" , questo gruppo di guerrieri fedeli al re Thoric unirono le città sotto il suo nome, poi per benevolenza il re decise di fare i lord suoi vassalli (jarl) ogni territorio venne dato ai comandi di uno dei Lord. 
      questa è la parte di storia 
      parlando invece delle gilda che vi assumerà per andare a prendere vari artefatti misteriosi : 
      la gilda in questione si chiama A.S.R.S.M (Alleanza Storica di Ricerca e Scoperta Manufatti), una delle poche esistenti che tratta queste cose ed una delle più note, il capo è una certa Marina Fyl uno gnomo donna. sapete solo che la gilda si svolge quasi sempre per la ricerca appunto di manufatti per poi andare a esporre in musei locali, pagano bene e la concorrenza è poca. chi di voi è stato assunto sa che è come stare dentro una grande famiglia piena di persone cordiali e gentili chi più chi meno. 
       
      conformazione fisica del pianeta: 
      allora qui il mondo funzia esattamente come la Terra, 365 giorni all'anno, divisi in 12 mesi, a loro volta divisa in settimane di 7 giorni che durano 24 ore l'uno. a eccezione che al posto di esserci una luna c'è ne sono due. il sole è una gigante gialla. la morfologia è variegata con un po montagne , colline e pianure sparse in maniera uniforme. l'acqua ne compone circa 78% e il ghiaccio ai poli è del 30%. 
      ps: i giorni non hanno nome si chiamano solamente come "primo giorno, secondo giorno.... ecc ecc"
       
      Religioni: 
      come detto prima sul tds, ci sono due tipi di religione quella Monoteista cristiana con Dio e tutto il resto. Credo che sapete come funzioni non ve lo sto a spiegare. 
      e altre religioni politeiste qui metto la principale:
      Nauel : dio benevolo del sole e della luce e della creazione , il suo simbolo è una mano aperta  che tiene sul palmo un sole
      Lid : dio benevolo della vita e della speranza, fratello di Nauel, il suo simbolo sacro e una specie di raggio di luce 
      Deelu: dea benevola della conoscenza e del sapere, sorella di Lid e Nauel , il suo simbolo sacro è un libro aperto e un rotolo di pergamena in mezzo 
      Jarevah: dea neutrale della guerra, il suo simbolo sono una lancia e una spada incrociate 
      Jellel : dea benevola dei corpi celesti delle stelle ecc ecc, sorella di Jarevah , il suo simbolo sacro è una stella racchiusa in un cerchio. 
      Maetai: dio neutrale degli elementi e del cambiamento , il suo simbolo sacro è una tavoletta di pietra con scritte le varie rune che indicano gli elementi principali (fuoco, terra, aria, acqua) 
      Ghoar : dio neutrale della morte e della reincarnazione, il suo simbolo è una cassa toracica di uno scheletro. 
      B'el : dea benevola della fertilità e dell'amore, madre di Jarevah e Jellel, moglie di Lid, il suo simbolo è un cuore dentro un altro cuore. 
      - Religione dei Lord 
      certa gente gente crede che i Lord e il re Thoric siano degli dei che portano ordine è giustizia , i loro simboli sacri sono le armi che usavano in battaglia. 
      Re Thoric : a capo del phanteon , viene raffigurato come un'uomo atletico e robusto, dai capelli biondi e una barba ben curata, il suo simbolo è la spada e uno scudo , sopra lo scudo c'è l'immagine di una corona, altro suo possibile simbolo sacro, la corona stessa (andata perduta) , la sua spada e il suo scudo sono le uniche armi non andate perdute, attualmente si trovano al museo di Bewick 
      Lord Mora : secondo in comando, braccio destro del re, viene raffigurato come un uomo basso e tarchiato pelato e con varie cicatrici, il suo simbolo sacro è lo scudo a torre. (andato perduto) 
      Lord Victun : braccio sinistro del re, era il boia del regno durante il suo comando, viene raffigurato come un'essere altissimo dal fisico e conformazione disumana che porta il classico cappuccio senza fori , il suo simbolo sacro e l'ascia del boia a due mani (andato perduto) , tra i lord è il meno famoso ma allo stesso tempo il più temuto, alcuni lo hanno paragonato all'uomo nero. 
      Lord Barovac: detto anche il bello, o il lord del popolo, il più apprezzato dalla gente che nonostante avesse preso in dono il governo di una città , gli stava così a cuore la vita dei proprio sudditi di passare la maggior parte del tempo in mezzo a loro facendosi trattare da pari e non da nobile, viene raffigurato come un'uomo con indosso un'armatura di cuoio  , di bell'aspetto , il suo simbolo sono i coltelli da lancio (andati perduti) 
      Lord Davon: lord mago, è stato uno dei maghi più potenti esistiti, viene raffigurato come un uomo dai capelli lunghi argentei e la barba altrettanto lunga, il suo simbolo sacro è il suo bastone ferrato che usava pure per castare gli incantesimi (andato perduto), conosciuto per essere il più saggio ed intelligente dei Lord. 
      Lord Garm: detto anche il perforatore , viene raffigurato come un guerriero con armatura a piastre completa nel fiore degli anni, la sua arma e una lancia gigante (andata perduta) , si dice abbia trafitto un drago rosso in pieno petto , con la sua lancia, trapassandolo da parte a parte. 
      - Divinità Malvage 
      Rasoc : dio malvagio della distruzione , il suo simbolo sacro è una mano scheletrica che va in pezzi 
      Cthulhu : dio dell'abisso, della magia, re di Rilyeh, sacerdote degli Antichi , dio dell'acqua, maestro delle arti oscure. il suo simbolo sacro è un pentacolo con al centro un teschio di fattezze mostruose. 
      DoomQueen: regina del male , creatrice di demoni, somma succube, padrona delle fiamme. il suo simbolo sacro è un teschio con le corna crepato. 
      Luminous: dio della luce, della tirannia, del bene non necessario, della corruzione e degli angeli caduti, non si sa nulla sulle sue raffigurazioni ne tanto meno del suo simbolo sacro. 
      Gorgon: dio dei Lich , della necromanzia, il suo simbolo sacro è una gemma rossa ricoperto da fiamme oscure. 
      Meath : dea della notte eterna , dea degli assassini. il suo simbolo sacro e la mezza luna. 
      -Divinità Numeriche 
      si sa poco e niente di queste divinità , solo che vengono numerate da 0 fino a 6, saltando il 5. 
      -Altre Divinità o semidei: 
       
       
       
       
       
       
    • By Ian Morgenvelt
      Il vostro viaggio non è stato propriamente tranquillo e avete già visto ogni genere di assurdità: pirati fin troppo coraggiosi, calamari dei cieli, pattuglie imperiali in giro per i cieli dei Mondi Liberi... Ma tutto questo non è nulla a confronto del Porto Oscuro. Chiunque di voi ne ha sentito parlare almeno una volta: questo frammento totalmente privo di rotazione è tristemente noto per le azioni efferate dei suoi abitanti, un vero e proprio covo di criminalità e malvagità. Superate la sezione disabitata del frammento, costantemente esposta alla luce della Stella, e fate atterrare il Gufo nella "fascia crepuscolare", la zona di transizione da attraversare prima di arrivare al Porto vero e proprio. Siete sufficientemente lontani da non avere problemi con bande locali fin troppo audaci e, allo stesso tempo, per potervi permettere una ritirata strategica. Sarete pronti ad affrontare ciò che vi riserva questo frammento?
       
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elinoor "Elle" "Pearl" Thorn [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
    • By SamPey
      @bobon123, @Alabaster, @Cuppo, @Casa @unendlich
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 27 Mo 25 Ma 15 Mr
      • Libro incantesimi (individuazione del magico, unto, allarme) (lo tiene Nicodemo x copiarsi gli incantesimi);
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Libro incantesimi (dardo incantato, individuazione del magico, armatura magica) (lo tiene Nicodemo x copiarsi gli incantesimi);
      • Pugnale di buona fattura;
      • Pendente con zaffiro [focus arcano] da 10 Mo;
      • 2 set vestiti cultisti riparati.
       
       
      Ps. (soprattutto per @Alabaster) 
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio.
      OGGETTI TROVATI "PERSONALI"
      (si ringrazia Alabaster per le Pic)
      @Alabaster
      @Casa
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.