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Elle 

L'arrivo delle due donne a bordo porta una ventata di.. di.. femminilità? Un misto di bellezza, fascino e punti di vista ribaltati; e soprattutto, qualche occhiata in meno per me, visto che Miranda si è imboscata non appena ha potuto. Gli uomini non sembrano apprezzare i modi rudi della nana, troppo sfacciati e al di sopra delle righe, un mix letale di ferocia nanica e amore di mamma: a farne le spese, grazie al cielo, sono solo Tholin e Deneb, il mozzo che si è preso le urla grazie al cielo non fa testo, anche se è stato utile per mettere subito in chiaro chi comanda. A ben pensarci, se mai fossimo costretti, la nana si rivelerà senz'altro un ottimo nostromo. Trattengo il sorriso e guardo verso Seline: lei è di un'altra pasta, più appariscente e silenziosa, e costretta a far fronte all'attuale capovolgimento di mondo; capitano su quel guscio di noce, ora retrocessa e la sua nave trasformata in qualcosa di nuovo. Di sicuro però sa come comportarsi di fronte agli uomini, l'autorità non le manca di certo. Come pure lo stile.

Quando all'orizzonte appare la sagoma, ordino prudentemente di avvicinarla sottovento. Da li non si può muovere di sicuro, ma l'ultima capatina fatta qui era stata molto differente: la carcassa era completamente inabissata, e la barchetta con la quale ci eravamo avventurate io e le ragazze decisamente più piccola di questa. La marea ci fa un favore, ma la cosa non può durare. Quando arriviamo a una gomena di distanza, e incalzata dalla domanda di Tholin, comincio a berciare gli ordini Tutti gli uomini a posto per virare e subito si scatena un putiferio che solo un'occhio esperto può reputare organizzato. Serrate la gabbia. Serrate il trinchetto. Animo. Signor Raftal, fate muovere i vostri uomini. Una dopo l'altra, le vele spariscono, riducendo progressivamente la spinta. Alla fine, solo fiocco e randa mantengono in panne la nave a una cinquantina di metri dal relitto. La lancia in mare ordino alla fine della manovra, non volendo avvicinarmi senza conoscere a fondo sia la situazione della marea che la conformazione della secca Armo della lancia, armo della lancia. Signora d'Autremont, a voi l'onore: piazziamo un afforco sulla secca. Signor Raftal, i cavi d'ormeggio a prua, grazie. La signora d'Autremont ci ormeggerà alla secca, ben lontani dai guai. Ora mi volto verso Tholin con sguardo stranamente duro, mentre Seline raggiunge l'armo della lancia per cominciare le operazioni di afforco dell'ormeggio una parola con voi prima di sbarcare, signor Kydar. Nella mia cabina, prego. Mi volto solo un secondo ancora verso il cassero La nave è vostra, signor Deneb. 

@Tholin

Spoiler

Giunti dabbasso, chiudo rapida la porta e attraverso lo spazio angusto per fronteggiare il ragazzo dall'altra parte del tavolo, lo sguardo severo. Tholin, so perfettamente quanto ci tieni. Ma.. ma.. ma tu devi, prima di tutto, tenere a noi. La nostra incolumità, l'incolumità della Chimera, vengono prima di tutto il resto. I morti sono morti.. non possiamo riportarli indietro. I vivi invece.. bè, abbiamo responsabilità verso i vivi. Non farmi dubitare di ciò. Sei un bravo ragazzo, e mi fido di te. Ma non voglio che la tua brama di dare una degna sepoltura ai tuoi zii e recuperare il loro tesoro ci porti al disastro. Per prima cosa, appena saremo ormeggiati, ti occuperai di mappare la secca, prima dalla nave, poi con la scialuppa.. siano ringraziati gli abissi per averla presa in prestito da Iver.. io farò il punto nave e valuterò la marea. Solo dopo che avremmo messo in sicurezza l'approdo e sicuri delle acque intorno a noi potrai sbarcare. Sono stata chiara? E un'altra cosa.. c'è qualcosa di cui dovrei sapere, prima di salire sul relitto? C'era a bordo qualcosa di pericoloso, o che è bene he gli altri non vedano?  

 

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Deneb " Non abbiamo molto tempo per pensare e la cosa non mi piace affatto.. E' così che si rischia di fare delle stupidaggini! L'ultima volta sono quasi diventato pa... " mi interrompo guardando

Elle Mi alzo livida in volto, sibilando acida e rimpiangendo che in tavola non ci sia nulla di utile da lanciare addosso al tabaxi, goliath esclusi No, non c'è bisogno che spieghi. Il povero gatt

Eike Dammi un minuto, Iver. Mi volto e guardo i miei compagni, invitandoli a salire a bordo con un cenno Andiamo, prima che i ragazzi facciano un bordello. Quindi mi volto dagli uomini, avvicinan

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Raftal

"AVETE SENTITO IL CAPITANO?! MUOVERSI! Voi sei agli alberi di gabbia! Voi a quello di prora! AVANTI!" esclamo battendo le mani con ritmo concitato, indicando alla ciurma.

Mi appresto poi, una volta che la nave ha cominciato a rallentare a seguito dell'ordine, a indicare ai marinai per equipaggiare la lancia, aiutandoli anche io per fare prima, e spostarla in mare.

"Prego, capitano. Signorina D'Autremont..." lasciando passare Seline, dandole la mano per aiutarla, se serve, con un tono di voce felice e un occhiolino che spunta dalle orbite della maschera.

Una volta confermato da Seline che la nave è ora ormeggiata, guardo il felinide. "Ormeggio eseguito, signor Deneb."

Tutti

Spoiler

Se ho scritto cose sbagliate aykman ha tutto il diritto di correggere il post 😂

 

 

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Tholin

Spoiler

Le parole di Elle non mi sorprendono, al suo posto avrei detto le stesse cose.
"Capisco perfettamente, e sono d'accordo; riuscire a trovare i cadaveri degli zii, anche se sono su quella secca, potrebbe portarci via un mucchio di tempo, che forse non abbiamo, quindi prima di tutto dobbiamo occuparci del carico... che ti assicuro essere innocuo: alcuni manufatti rinvenuti nei ruderi di Minos, principalmente sculture o frammenti di statue, e piccoli oggetti di uso comune tipo monete o pettini.
In realtà, anche se recuperiamo tutto, non è molta roba: un paio di statue -una in pietra, con decorazioni in gemme, grande come un'elfo, e una in bronzo, alta quasi 3 metri nonostante gli manchino le gambe, ma cava... quest'ultima bisogna fare attenzione all'equipaggio, perchè il bronzo ha una patina d'oro, ma è così sottile che a grattarlo tutto non otterresti due monete d'oro- e 3 o 4 casse con oggetti più piccoli... questi ultimi sono di minor valore perchè, a parte qualche moneta d'oro o argento, non ci sono metalli nobili o pietre preziose
"
Mi fermo un secondo, ripensando a quella notte.
"Ma c'è un'oggetto che, almeno per me, vale molto più di tutto questo... il diario dello zio Abelor, con la copia dei disegni trovati sulle pareti di quella stanza a Minos! Se la sua teoria è esatta, tra quei disegni potrebbe esserci il segreto per attraversare incolumi la Cintura d'Onice... e un segreto del genere avrebbe un valore incalcolabile, per la Loggia!" le dico in un sussurro, in modo da non farmi sentire da nessuno.
'Per la Loggia, e per molte altre organizzazioni e governi...' penso tetramente.
"Il diario si trova nella cabina dei miei zii, in una cassetta di legno laccato avvolta in vari strati di stoffa oleata, posta dentro un baule rinforzato... questo significa che, se il baule non è finito in mare, ci sono buone possibilità che il diario sia ancora intero e leggibile, nonostante i due anni sott'acqua.
Il problema è che la cabina era a poppa, e a giudicare da quello che ho visto, quella zona della nave si trova dentro al fango della secca... potrebbe essere un problema. Il resto del carico è nella stiva centrale; potremmo avere delle difficoltà a tirarlo fuori di lì, ma niente paragonate a quelle per il recupero del diario
"
Poi, giusto per essere sicuro "Quando gli uomini sbarcheranno sulla secca, dovrei andare con loro; conosco la posizione del carico e la planimetria della nave, e faremmo molto prima a trovare il tutto"

Appena uscito dalla cabina con Elle, mi arrampico sulla coffa in cima all'albero maestro, per avere una visuale migliore dell'isolotto mentre lo schizzo su un foglio.

Spoiler

@Bellerofonte oltre a fare un disegno dell'isola, ovviamente cerco di capire quale possa essere il percorso con meno pericoli per arrivare al relitto.

 

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Deneb

Tutti i miei sforzi per cominciare a farmi rispettare almeno un po' dalla ciurma vengono vanificati dagli atteggiamenti di Rhuna. Nella mi stessa situazione un altrettanto sconsolato Tholin, con il quale condivido uno sguardo di rassegnazione, non dando seguito alle parole della nana.

Lo sguardo che riservo verso coloro che becco a ridacchiare, invece è parecchio eloquente. Trascorro il resto del breve viaggio ad occuparmi dei miei doveri e ad informarmi delle eventuali necessità delle nostre ospiti NON naniche.
La faccenda di Seline mi incuriosisce e ascolto con interesse lo scambio tra lei e Damian. 
Trovare Miranda invece è come sempre facile e complicato allo stesso tempo. Basta cercare il posto meno frequentato dell'intera nave e la timida ragazza lo avrà già fatto suo. 

Spoiler

Assorta nella lettura e complice il mio passo felpato mi avvicino a lei, tanto basta per farle percepire la mia presenza, ma non troppo da spaventarla, tossicchio un paio di volte sommessamente " Lettura interessante a quanto vedo... Anche se credo di non aver mai avuto il piacere " palesatomi, riduco la distanza che ci separa, sedendomi accanto a lei, ma mantenendo sempre quel minimo distanziamento, così da non rendere le cose troppo imbarazzanti " Era dal nostro precedente viaggio che non ti vedevo prenderti un momento per te... Piuttosto, sono stati felici del recupero del medaglione? "

Tornato a spazi decisamente più consoni per la mia altezza, di quelli angusti dei ponti sottocoperta, assisto nuovamente al quasi magico caos organizzato che si scatena ad ogni ordine del capitano. Mi guardo attorno mentre le manovre vengono ultimate, per poi riportare lo sguardo sul ponte sottostante il cassero di poppa, richiamato dalle parole del "Goliath" " Ben fatto Signor Raftal "

Passo in rassegna gli uomini " Chiunque non abbia ricevuto un ordine diretto dal Capitano Thorne, si preoccupi di tenere in ordine il ponte e che tutto sia pronto per le prossime manovre, gli altri tengano gli occhi bene aperti sull'orizzonte, voglio essere sicuro di non avere nulla di cui preoccuparmi mentre approntiamo il recupero! "

Spoiler

se servisse persuasione 7

 

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Elle

@Tholin

Spoiler

Bene Tholin, sono felice che la cosa sia chiara: la tentazione è più grande quando l'oggetto del nostro desiderio è tanto vicino; è allora che bisogna aver più forza. mi sfrego le mani col sapone e me le lavo nel catino incastrato in un angolo della cabina, liberando il giovane dal peso del mio sguardo Se il carico si trova ancora a bordo, quei pirati che ci siamo scelti come equipaggio lo troveranno, senza alcuna difficoltà; nonostante fossero in saldo, non sono affatto male. Manderò Seline a fare il giro della secca da terra, mentre tu ti occuperai dei rilevamenti e della mappatura dalla scialuppa. Deneb si occuperà del recupero, mentre Raftal esplorerà da solo la cabina. Appena hai finito ti unirai a lui. Io resterò a bordo per occuparmi dello stivaggio

 

Risaliti in coperta, ci dividiamo, Tholin verso i suoi compiti, io a dare gli ordini agli altri Signor Deneb, ottimo atterraggio, complimenti. Ora, voi e metà dell'equipaggio andrete a terra e vi occuperete del recupero del carico. Mi raccomando, c'è roba fragile. Il signor Raftal.. ah, eccolo qui.. signor Raftal a voi, visto le vostre doti, la cabina; il signor Kydar vi raggiungerà non appena avrà finito con i suoi compiti. Ci interessa soprattutto il diario di bordo, forse al sicuro in un forziere nella cabina. E abbasso di colpo la voce se doveste trovare dei cadaveri.. mi capite.. che Tholin e Rhuna siano tenuti d'occhio, non voglio che ci sbattano il naso contro all'improvviso. Alzo nuovamente il volume e proseguo la signora d'Autremont e la sua squadra esploreranno la secca da terra, avvisatela quando la raggiungete; io e una squadra invece ci occuperemo di approntare la stiva, i gherlini di carico e di tonneggiarci più vicino, se il signor Kydar ci darà buone notizie. Se non c'è altro, potete andare. Non c'è un minuto da perdere. Appena finito con loro, spedisco due uomini in testa d'albero a tener d'occhio l'orizzonte, due ad aprire i graticci della stiva e altri due a issare il gherlino; poi, sporgendomi dal buttafuori di maestra, lancio dei pezzetti di legno in mare, valutando la forza della marea: siamo partiti che era appena cominciata la fase di stanca, se la fortuna ci assiste, potremmo avere tre o quattro ore per lavorare.

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Il 30/4/2021 alle 23:32, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:10

Chimera Cremisi, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Deneb

Spoiler

Miranda mantiene lo sguardo fisso sul libro per tutto il tempo. Soltanto stare da sola con te riempie di ansia la sua voce, che trema flebile dopo la tua: "S-sì...ehm...grazie ancora. L'Alta Sacerdotessa vi ringrazia e mi ha offerto di tornare al tempio." si affretta a cercare qualcosa tra le pieghe del grembiule e te lo porge: un foglio di carta arrotolato. "Ho rifiutato." si alza di scatto, chiude il libro, esita qualche istante sul guardarti o sull'andare via, poi ti sorride imbarazzata e fa un mezzo cenno della mano: "Ora devo-devo andare a-sì, di là, ecco...ciao." e ti lascia lì, da solo.

Cita

Dolce consorella,

ciò che la Loggia ha compiuto è un atto di gentilezza che Gond non dimenticherà. In questi tempi travagliati, in cui la magia è mera fonte di denaro e potere, qualcuno - quattro, a quanto dici tu - si è prodigato a restituire il maltolto senza aspettarsi nulla in cambio, compiendo ciò che pochi al giorno d'oggi riescono a fare: la cosa giusta.

L'Anello di Maglubiyet, come ben sai, è un artefatto che come molti altri fu creato con l'intento di riportare i goblin più ferini all'ordine nel tentativo di creare una società nuova e ordinata per quelle creature, imbrigliando il potere del caotico dio da loro venerato e convertirlo al bene. Eppure, nelle mani sbagliate, non faceva che versare altro sangue secolo dopo secolo.

Non so come esprimere la somma soddisfazione nel sapere che il cerchio si è spezzato e che l'oggetto è tornato al suo posto, qui a Southport, come un prodigo figlio che torna a casa dopo anni di scelleratezze. Nessuno lo ruberà più, ora.

Confido che la tua permanenza alla Loggia abbia generato frutti inaspettati, perciò considerati non più bandita: anzi ti invitiamo ora a tornare come sacerdotessa a tutti gli effetti. Ti sei dimostrata degna, e chissà quante altre cose potresti fare qui con noi.

Ringraziandoti e confidando nel tuo imminente ritorno,

Alta Sacerdotessa Levington

 

@Tholin

Spoiler

IsolaKiU8WvJ.png è un termine esagerato: la nave è incagliata su uno sputo di terra del diametro di meno di venti metri, perlopiù inghiottito dall'acqua che vi bagnerà gli stivali fino alle ginocchia. Parte della Odysseus è sommersa, ma il ponte sembra percorribile e sicuro da percorrere.

Sul ponte vedi alcuni detriti derivati dall'incuria e dalle pessime condizioni degli alberi.

Per quanto riguarda il fazzoletto di terra emersa, non c'è altro che sabbia.

@Deneb, Elle

Spoiler

La nave che avete davanti è instabile: le correnti hanno creato la secca e probabilmente smosso il relitto dalle profondità, mentre la marea vi ha dato una mano a scoprirlo. Tuttavia il relitto ha i giorni (le ore?) contate, visto che si trova sull'orlo di un precipizio e se lo scafo si spezza, o se le correnti cambiano, addio nave.

Per ora la fortuna vi assiste, ma si sa: il Bivio delle Correnti è capriccioso quasi quanto gli avventurieri che osano attraversarlo.

La Chimera si muove in direzione della secca, e Seline prende dal colletto due mozzi e fa in modo che si armino di cime ed arpioni, che fissano il brigantino a terra.

"Sì mastro Deneb! Sì capitano!" urla qualcuno, mentre corre a occupare la vedetta.

Seline annuisce, si toglie il cappello e il cappotto e senza fare troppi complimenti si butta in acqua con netto stupore dell'equipaggio. Quando riemerge è praticamente arrivata a riva: "Sembra una sirena!" "Incredibile!" Aluk è particolarmente affascinato: "Ho sentito che i Pionieri sono...eclettici. E destano stupore in coloro che li attorniano."

Seline saluta mentre si strizza l'acqua dai capelli e passeggia solitaria sulla sabbia. Gli uomini le corrono nuotano dietro, e poco dopo essere arrivati l'epeé dansante segnala con le braccia che la spiaggia, prevedibilmente, è deserta. E' possibile arrampicarsi facilmente sul ponte usando ciò che rimane della catena dell'ancora, tuttavia.

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Tholin

Dopo aver finito lo schizzo, mi calo fino al ponte.
"Da quello che ho potuto vedere dalla coffa, la secca non pare nascondere pericoli; c'è sempre il rischio di qualche creatura nascosta sotto alla sabbia, ma non mi pare di aver scorto movimenti di alcun tipo... però, per esserne sicuri, dovremo aspettare di essere lì sopra. Il problema maggiore è il fatto che la stiva sarà piena d'acqua, e forse anche di sabbia... per trovare e recuperare il carico, potremmo metterci più del previsto" riferisco ad Elle e Raftal.

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Deneb

Spoiler

Trattengo una risatina per l'atteggiamento oltremodo timido di Miranda, che però non fa altro che renderla ancora più adorabile e per certi certi desiderabile. Riesco a malapena a rispondere a quelle due parole che mi butta li, prima di lasciare la stanza per un'imprecisata cosa da fare " Sono contento tu sia rimasta con noi "

Prima di tornare sopra coperta mi prendo qualche momento per leggere il biglietto che mi ha consegnato la ragazza bandita?! Devo trovare il modo di parlarle di questa faccenda...

" Ho dovuto solamente controllare che quanto da lei disposto venisse svolto! " Il ritorno di Elle sul ponte e la nuova posizione della nave mi permettono di concentrarmi sul relitto e la sua posizione. Approfitto del lavoro fatto da Tholin, dando un'occhiata a quella rudimentale, ma assolutamente utile mappa, cercando di capirci qualcosa di più " Capitano permette una parola?

@Elle

Spoiler

" La posizione della nave non mi sembra affatto stabile ne sicura, dovremmo fare in modo di essere rapidi e accorti allo stesso tempo "

" Signor Tholin, che voi ricordiate, a bordo ci sono oggetti particolarmente ingombranti da non riuscire ad essere caricati su una scialuppa? " chiedo cercando di organizzare mentalmente le varie fasi e azioni per il recupero.

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Tholin

La domanda di Deneb è sensata.
"Come ho detto prima ad Elle... al capitano Thorne, ci sono due statue; una è di marmo... pesa abbastanza, ma è alta appena 1 metro e mezzo; basta fare attenzione quando la si carica sulla scialuppa.
Il problema maggiore è la seconda; pur essendo cava e priva di gambe, è fatta di bronzo, ed è alta quasi 3 metri; per caricarla sulla nave abbiamo dovuto sollevarla dal fondo usando un'argano, che però ora non c'è più... probabilmente è stato strappato via dalla tempesta. Per caricarla sulla Chimera Cremisi, dovremmo affiancare le due navi e trasbordarla a mano... ma è una mossa altamente rischiosa! Rischiamo di danneggiare la nostra nave o incagliarci a nostra volta! Forse è meglio lasciar perdere la statua più grande... quella più piccola ha comunque un valore maggiore
"

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Elle

Non ci affiancheremo di certo. Recisa come un colpo di accetta. Il rischio non vale la candela. Ma vedremo cosa riusciremo ad improvvisare con cavi e tronchi, non disperate. Ora, il fattore tempo è fondamentale, più di tutto il resto. Terrò il numero minimo di ragazzi a bordo, tutti gli altri parteciperanno al recupero.  Guardo Seline sulla spiaggia, una vaga sensazione di angoscia nella sua immagine solitaria sulla rena vicino al relitto schiantato Ma dobbiamo sbrigarci: la Odisseus non è altro che un ricordo, ma noi che sappiamo a chi rivolgere le nostre preghiere e perché non la profaneremo per lucro. Andate. Tutto ciò che potrebbe tornare utile a bordo venga recuperato, non solo il carico. Così, lo spirito di coloro che sono andati verrà con noi, e avranno pace sapendo di non esser stati dimenticati.

Edited by aykman
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Il 3/5/2021 alle 19:46, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:10

Chimera Cremisi, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Raftal

Spoiler

Lo scafo sott'acqua è semidistrutto, e si regge a malapena sull'eremo di sabbia che trattiene la nave dallo sprofondare nuovamente - e definitivamente nelle profondità marine. Alcuni buchi nello scafo ti permetterebbero di entrare, premesso che tu riesca a togliere le macerie che ostruiscono il passaggio.

m0Sw8Og.png

 

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Deneb

" Direi di cominciare a raggiungere la nave, sincerarci delle condizioni della stessa e dei reperti al suo interno, recuperare il recuperabile e poi occuparci di quello che dovesse mancare all'appello. Abbiamo una lista di priorità e vedremo di attenerci ad essa al netto del rischio che il recupero di tali oggetti può determinare " faccio rivolto agli uomini, visto che mi sembra si sia arrivati ad un accordo.

Aspetto repliche da Elle e Tholin, se non dovessero essercene, raggiungo una delle scialuppe, pronto a calarmi " Capitano io sono pronto! Attendo un suo ordine per procedere se non abbiamo altro da discutere "

Spoiler

Una volta raggiunta la spiaggia e messe in sicurezza le scialuppe, cerco di sincerarmi dello stato della secca,stati chiedendo a Seline. Quanta stabilità possiamo aspettarci e cerco di valutare lo stato dello scafo, il peso di quanti uomini potrebbe reggere.

Survival +4 o/e investigation +4

Se dovesse sembrarmi fattibile comincio a risalire la catena per arrivare al ponte della nave

 

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Raftal

[Chimera Cremisi]

"Aye, Capitano." rispondo al capitano quando mi indica il suo piano di azione. Ascolto le parole di Tholin e annuisco, dicendo solo "Farò un controllo per assicurarcene." Infine mi preparo per saltare in acqua, non prima di aver pronunciato una parola di comando che, se fosse vero, attiverebbe il potere della maschera per nuotare.

"Natare" pronuncio e, infine, mi tuffo nelle profondità marine.

[Fondale]

Spoiler

Finalmente in acqua, nel mio vero habitat naturale, sento le mie stesse squame muoversi leggiadre, come se avessero finalmente ritrovato il contatto con la loro madre. 

Vago girando intorno allo scafo, verificando quelli che sono i punti in cui la nave è incagliata e i buchi da cui potrei cercare di entrare. Nel frattempo, osservo anche se riesco a notare movimenti all'interno che mi facciano presagire la presenza di una qualche creatura che abbia ben deciso di fare di tale relitto la sua casa.

I buchi paiono ostruiti da delle macerie, non capisco bene di cosa...Ma forse sfruttando bene la mia fisiologia amorfa potrei riuscire a passare dalla breccia, sempre però che non ci sia qualcosa ad aspettarmi dall'altra parte.

Meglio fare attenzione in qualsiasi caso.

@Bellerofonte

Spoiler

Piccola nota che non so se ricordavi e che nel caso potrei sfruttare per passare dalle brecce. Da manuale lo gnor può stringere il suo corpo attraverso spazi stretti fino a 60cm e non può essere danneggiato dalla pressione dell'acqua. 

Prima, giro intorno allo scafo, poi controllo i buchi e vedo se dall'altro lato c'è qualcosa di pericoloso, poi tento a entrare. Se non posso entrare, cerco di capire cosa ostruisca, prima di spingere.

 

Ho scurovisione a 36m

Se serve, faccio anche un bel

furtività +9

percezione +4

indagare +3

 

 

Edited by Daimadoshi85
Maschera come da TdS
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Tholin

"Io ti aspetto con Deneb e Seline alla secca" dico a Raftal, prima che questo si butti in acqua.
Una volta arrivato alla secca con Deneb, dò un'occhiata più ravvicinata al relitto, cercando di stabilirne le condizioni e possibili ingressi.
Poi mando Umi a dare un'occhiata sul ponte.

Spoiler

Indagare +6 e Percezione -1

 

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Il 5/5/2021 alle 20:29, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 15:15

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Tholin e Deneb sulla secca

Spoiler

Gli abiti bagnati fradici si asciugano in fretta tra il venticello da sud e il sole battente. Due uomini della ciurma stanno con le braccia incrociate dietro Seline, i cui capelli lisci e sgocciolanti riflettono argentei la luce del sole. Quando la raggiungete, ammirate insieme a lei lo stato della nave: "Il legno mi sembra ancora buono, basta solo stare attenti a dove mettete i piedi. Anche se scoraggerei di salire a bordo con più di quattro persone. Sapete, troppo peso rischia di sbilanciare la nave e farla scivolare nelle profondità prima del tempo." - con voi dentro. A parte questo, schegge e detriti sono il vostro vero nemico?

Deneb non si perde d'animo e scala l'ancora che lo porta sul ponte principale. Due paia di rampe di scale lo potrebbero portare rispettivamente sul castello di prua - dove non c'è altro che qualche asse sbriciolata e un sacco di alghe schifose - o quello di poppa - dove oltre alle alghe c'è ciò che rimane del timone, una manciata di pioli su mezza ruota inutilizzabile, non più attaccata alla pinna.

fwgiWl2.png

Ci sono tuttavia due porte che portano alle cabine di questo piano. Una delle due dovrebbe essere quella del capitano, l'altra è invece forse ciò che rimane dell'armeria. Il problema è che non sa quale è cosa.

@Tholin

Spoiler

L'armeria è quella a prua, la cabina del capitano è quella a poppa.

 

@Raftal sott'acqua

Spoiler

Non avresti probabilmente la forza di spostare tutte quelle macerie, ma ti accorgi di un passaggio più stretto in cui la tua fisionomia amorfa potrebbe passare. Un buco provocato da due assi mancanti che fa proprio al caso tuo. Ti ci infili dentro, e ti ritrovi in mezzo a macerie d'ogni tipo; una parte della nave, quella con lo scafo incagliato nel fondale, ha subito danni profondi dal trascinamento. Il resto della nave è in bilico sulla fossa. Si tiene per miracolo in equilibrio, ma potrebbe ricadere nelle profondità se colpita da forti scossoni, da un temporale o da un (probabile) cambio delle correnti nei prossimi giorni.

Le scale che portano al piano di sopra sono per metà intatte, mentre la base circolare degli alberi - anche di quelli che non ci sono più in superficie - occupa una parte dello spazio centrale della stiva.

vGz8Y83.png

C'è però qualcosa di curioso: un disegno a terra nel centro esatto della sezione, una strana incisione fosforescente con cinque cerchi, disegnata con nessuna alga fluorescente...quello che brilla è sangue. E sicuramente c'è della magia di mezzo.

La tua presenza non sembra disturbare il cerchio arcano.

XwjZdG3.jpg

  • Percezione: 21
  • Indagare: 20

@Elle a bordo della Chimera

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Mentre gli altri si tuffano in mare, i tuoi uomini - e donne - restano a guardare, impazienti. Rhuna pensa e ripensa alle tue parole e alla fine mormora: "Io non mi muovo da qui, ho deciso." non ce la fa proprio ad accettare di poter incontrare i cadaveri degli zii di Tholin. "Se vuoi sbarcare va'. L'ordine a bordo lo mantengo io." e al di là della prevaricazione dei ruoli, sai che ne è capace.

 

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Tholin

@ Deneb, sulla secca

Spoiler

"Seline, pensi che ci sia la possibilità di stabilizzare la nave, tirando delle corde tra lo scafo e il terreno della secca?" provo a proporre.
"Deneb, com'è lo stato del ponte?" chiedo ad alta voce.

 

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Raftal

In fondo al mar

Spoiler

Per fortuna la mia fisiologia, che nessun umano comprenderebbe realmente, mi permette di entrare in un pertugio e osservare gli interni, pieni di macerie. L'instabilità della nave mi preoccupa, e ancora di più mi preoccupa il disegno arcano a terra al centro esatto del livello. 

Rimango fermo, perlustrando il piano, indeciso se salire fino sottocoperta o andare immediatamente ad avvertire Tholin, più avvezzo di me riguardo i cerchi arcani.

Decido infine di osservare semplicemente dalla scala, se al piano superiore noto qualcosa di strano, per poi uscire almeno ad avvertire dello strano ritrovamento.

Spoiler

Percezione +4 per guardare dalle scale il livello superiore

Arcano 0...Non so nemmeno se tirarlo, per me Raftal non capisce un tubo di magia...E mi pare un cerchio troppo complicato per provare a memorizzare qualcosa.

Osservo il piano superiore e poi esco per avvertire in superficie di questo cerchio arcano. Scrivimi nel TdS se noto qualcosa di particolare, altrimenti faccio un post in cui esco dall'acqua e spiego la situazione.

 

 

Edited by Daimadoshi85
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Deneb

@Sul ponte della nave
 

Spoiler

 

Nonostante le condizioni della catena, grazie alla mia innata agilità, riesco a raggiungere senza troppi problemi il ponte della nave. La situazione è in linea con quanto mi aspettavo, distruzione, alghe e marciume.

Studio la situazione per qualche momento. Tendo le orecchie, mentre restando immobile, cerco di percepire rumori che tradiscano la presenza di qualsiasi cosa. Al tempo stesso scandaglio le superfici visibili alla ricerca di dettagli che possano svelarmi qualcosa in più su quanto accaduto alla nave o che potrebbe accadermi, dopo tutto questo periodo passato nelle profondità oceaniche.
Continuo a muovermi guardingo, provando a buttare un occhio nella grata che chiude l'accesso al ponte coperto, quando mi arriva la voce di Tholin

Spoiler

Perception e/o Investigation +4

 

@Tholin e gli spiaggiati 

Spoiler

Torno ad affacciarmi alla balaustra " Alghe, marciume e acqua putrida... Ci sono due porte una a poppa e una a prua, sai dove portano? " nel frattempo saggio il legname intorno alle gallocce lungo la murata per capire se sia possibile fissare qualche cavo a terra e guadagnare un minimo di stabilità in più.

 

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Tholin

Spiaggia

Spoiler

"A prua c'è l'armeria... mi sembra di ricordare che non ci sia niente di importante, ma possiamo sempre darci un'occhiata dopo" rispondo a Deneb.
"Quello che mi interessa è nella cabina del capitano, a poppa. Aspetta, ti mando Umi per esplorare la zona... posso vedere attraverso i suoi occhi, ed è molto più leggera di te"
Detto questo, metto le mani a coppa, e un'attimo dopo la scimmietta si materializza li.
"Bene piccolina, ora sali da Deneb, e dai un'occhiata in giro... però fà attenzione" le dico.
Appena sale sul ponte, facendo la stessa strada usata da Deneb, chiudo gli occhi, vedendo il mondo con quelli di Umi; mentalmente la dirigo verso la cabina di poppa.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Per la cronaca, avevo già mandato Umi di sopra prima (assieme a Deneb, non avendo inizialmente letto il suo spoiler in cui diceva che saliva sul ponte tramite la catena).

 

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Elle

@Chimera

Spoiler

Fisso a lungo la donna, valutando sia le parole che l'atteggiamento. Quando finalmente mi decido, le dico semplicemente Bada che quei due indico fugacemente i due marinai sulle coffe tengano gli occhi ben aperti sul mare, e non su di noi. Non voglio sorprese. Accenno un segno d'intesa col capo e mi volto, avvicinandomi al castello e al marinaio impegnato a cogliere la cima d'ormeggio Chiama la scialuppa gli dico brevemente, poi mi metto a passeggiare sul ristretto spazio compreso il bompresso e le chiavarde delle manovre, aspettando la lancia. 

@spiaggia

Spoiler

La lingua di sabbia e rocce è tutto fuorché grande: una sfortuna esserci incappati nella tempesta. Anzi, a giudicare dallo scafo, una fortuna che non si sia distrutto nel momento stesso in cui ci cozzava contro. Mi avvio leggera verso il relitto, lasciando a pochi uomini il compito di rastrellare la spiaggia: già Seline avrà provveduto, immagino, e sicuramente avrà schiavizzato per benino i suoi uomini nel farlo; la sua esibizione li avrà sicuramente caricati a dovere. Sbuffo e arrivo fino da Tholin, impegnato a sognare ad occhi aperti davanti alla prua della nave Saliamo? chiedo impaziente, ora che sono così vicina. 

 

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    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By MasterX
      qui inserisco la storia che sanno praticamente tutti su Londor : 
      Nei tempi antichi ogni regione conosciuta era autonoma e indipendente, ma questo provocava una sacco di rivalità l'una con l'altra, portando sempre a lotte espansionistiche per assimilarsi a vicenda. ma un giorno dalla citta di Bewick (si trova in centro mappa), un'alleanza di Lord decise di unificare tutte le città sotto un'unica corona, la guerra che ne arrivò è stata dura e sanguinosa durò per svariati anni, 80-90 anni alcuni dicono anche 100 contando alcune guerre di poco conto. questa grande lotta al potere viene ricordata con il nome "La Guerra dei lord" , questo gruppo di guerrieri fedeli al re Thoric unirono le città sotto il suo nome, poi per benevolenza il re decise di fare i lord suoi vassalli (jarl) ogni territorio venne dato ai comandi di uno dei Lord. 
      questa è la parte di storia 
      parlando invece delle gilda che vi assumerà per andare a prendere vari artefatti misteriosi : 
      la gilda in questione si chiama A.S.R.S.M (Alleanza Storica di Ricerca e Scoperta Manufatti), una delle poche esistenti che tratta queste cose ed una delle più note, il capo è una certa Marina Fyl uno gnomo donna. sapete solo che la gilda si svolge quasi sempre per la ricerca appunto di manufatti per poi andare a esporre in musei locali, pagano bene e la concorrenza è poca. chi di voi è stato assunto sa che è come stare dentro una grande famiglia piena di persone cordiali e gentili chi più chi meno. 
       
      conformazione fisica del pianeta: 
      allora qui il mondo funzia esattamente come la Terra, 365 giorni all'anno, divisi in 12 mesi, a loro volta divisa in settimane di 7 giorni che durano 24 ore l'uno. a eccezione che al posto di esserci una luna c'è ne sono due. il sole è una gigante gialla. la morfologia è variegata con un po montagne , colline e pianure sparse in maniera uniforme. l'acqua ne compone circa 78% e il ghiaccio ai poli è del 30%. 
      ps: i giorni non hanno nome si chiamano solamente come "primo giorno, secondo giorno.... ecc ecc"
       
      Religioni: 
      come detto prima sul tds, ci sono due tipi di religione quella Monoteista cristiana con Dio e tutto il resto. Credo che sapete come funzioni non ve lo sto a spiegare. 
      e altre religioni politeiste qui metto la principale:
      Nauel : dio benevolo del sole e della luce e della creazione , il suo simbolo è una mano aperta  che tiene sul palmo un sole
      Lid : dio benevolo della vita e della speranza, fratello di Nauel, il suo simbolo sacro e una specie di raggio di luce 
      Deelu: dea benevola della conoscenza e del sapere, sorella di Lid e Nauel , il suo simbolo sacro è un libro aperto e un rotolo di pergamena in mezzo 
      Jarevah: dea neutrale della guerra, il suo simbolo sono una lancia e una spada incrociate 
      Jellel : dea benevola dei corpi celesti delle stelle ecc ecc, sorella di Jarevah , il suo simbolo sacro è una stella racchiusa in un cerchio. 
      Maetai: dio neutrale degli elementi e del cambiamento , il suo simbolo sacro è una tavoletta di pietra con scritte le varie rune che indicano gli elementi principali (fuoco, terra, aria, acqua) 
      Ghoar : dio neutrale della morte e della reincarnazione, il suo simbolo è una cassa toracica di uno scheletro. 
      B'el : dea benevola della fertilità e dell'amore, madre di Jarevah e Jellel, moglie di Lid, il suo simbolo è un cuore dentro un altro cuore. 
      - Religione dei Lord 
      certa gente gente crede che i Lord e il re Thoric siano degli dei che portano ordine è giustizia , i loro simboli sacri sono le armi che usavano in battaglia. 
      Re Thoric : a capo del phanteon , viene raffigurato come un'uomo atletico e robusto, dai capelli biondi e una barba ben curata, il suo simbolo è la spada e uno scudo , sopra lo scudo c'è l'immagine di una corona, altro suo possibile simbolo sacro, la corona stessa (andata perduta) , la sua spada e il suo scudo sono le uniche armi non andate perdute, attualmente si trovano al museo di Bewick 
      Lord Mora : secondo in comando, braccio destro del re, viene raffigurato come un uomo basso e tarchiato pelato e con varie cicatrici, il suo simbolo sacro è lo scudo a torre. (andato perduto) 
      Lord Victun : braccio sinistro del re, era il boia del regno durante il suo comando, viene raffigurato come un'essere altissimo dal fisico e conformazione disumana che porta il classico cappuccio senza fori , il suo simbolo sacro e l'ascia del boia a due mani (andato perduto) , tra i lord è il meno famoso ma allo stesso tempo il più temuto, alcuni lo hanno paragonato all'uomo nero. 
      Lord Barovac: detto anche il bello, o il lord del popolo, il più apprezzato dalla gente che nonostante avesse preso in dono il governo di una città , gli stava così a cuore la vita dei proprio sudditi di passare la maggior parte del tempo in mezzo a loro facendosi trattare da pari e non da nobile, viene raffigurato come un'uomo con indosso un'armatura di cuoio  , di bell'aspetto , il suo simbolo sono i coltelli da lancio (andati perduti) 
      Lord Davon: lord mago, è stato uno dei maghi più potenti esistiti, viene raffigurato come un uomo dai capelli lunghi argentei e la barba altrettanto lunga, il suo simbolo sacro è il suo bastone ferrato che usava pure per castare gli incantesimi (andato perduto), conosciuto per essere il più saggio ed intelligente dei Lord. 
      Lord Garm: detto anche il perforatore , viene raffigurato come un guerriero con armatura a piastre completa nel fiore degli anni, la sua arma e una lancia gigante (andata perduta) , si dice abbia trafitto un drago rosso in pieno petto , con la sua lancia, trapassandolo da parte a parte. 
      - Divinità Malvage 
      Rasoc : dio malvagio della distruzione , il suo simbolo sacro è una mano scheletrica che va in pezzi 
      Cthulhu : dio dell'abisso, della magia, re di Rilyeh, sacerdote degli Antichi , dio dell'acqua, maestro delle arti oscure. il suo simbolo sacro è un pentacolo con al centro un teschio di fattezze mostruose. 
      DoomQueen: regina del male , creatrice di demoni, somma succube, padrona delle fiamme. il suo simbolo sacro è un teschio con le corna crepato. 
      Luminous: dio della luce, della tirannia, del bene non necessario, della corruzione e degli angeli caduti, non si sa nulla sulle sue raffigurazioni ne tanto meno del suo simbolo sacro. 
      Gorgon: dio dei Lich , della necromanzia, il suo simbolo sacro è una gemma rossa ricoperto da fiamme oscure. 
      Meath : dea della notte eterna , dea degli assassini. il suo simbolo sacro e la mezza luna. 
      -Divinità Numeriche 
      si sa poco e niente di queste divinità , solo che vengono numerate da 0 fino a 6, saltando il 5. 
      -Altre Divinità o semidei: 
       
       
       
       
       
       

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