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Raftal

"...Quindi il nome ci verrà in mente salendoci sopra..." rispondo dubbioso alla rossa. Alzando le spalle, dico "Faremo anche una capatina da Iver allora. Quindi riepilogando abbiamo "in cantiere" sonniferi, accampamento, Odysseus, Iver, equipaggio, altre domande qua e là per Capo Ventura...Un inizio settimana tranquillo."

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Deneb " Non abbiamo molto tempo per pensare e la cosa non mi piace affatto.. E' così che si rischia di fare delle stupidaggini! L'ultima volta sono quasi diventato pa... " mi interrompo guardando

Elle Mi alzo livida in volto, sibilando acida e rimpiangendo che in tavola non ci sia nulla di utile da lanciare addosso al tabaxi, goliath esclusi No, non c'è bisogno che spieghi. Il povero gatt

Deneb Nonostante i piccoli aggiornamenti fatti durante la settimana negli incontri con il resto del gruppo in giro per la città, è la sera alla residenza Kydar, dopo una prima settimana, che si

Posted (edited)
Il 26/3/2021 alle 18:00, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 9:15

Capo Ventura || Brezza da sud, pioggia leggera

...mai dire mai, Raftal. Capo Ventura è uno scrigno di Pandora che solo i Pionieri meno esperti sottovalutano; o almeno questo è ciò che direbbe qualcuno di saggio e dalla barba bianca come Iver, ma che c'è di male nel farsi un giretto di tanto in tanto?

@Raftal, Tholin, Deneb

Spoiler

C'è un sacco di movimento giù alla darsena della Loggia; sembra che tutti i carpentieri di Capo Ventura si siano dati appuntamento su uno specifico tratto di banchina, dove è accasciato lo scheletro quasi completo di una nave che assomiglia - non poi più così tanto - alla Biancospino.

Dovete stare attenti a non beccarvi qualche trave di legno in faccia da un mezzorco che bada poco a dove cammina; più volte venite spintonati da qualcuno che porta con sé due secchi pieni di pece o una borsa di chiodi e utensili e ha fretta di raggiungere i suoi colleghi più avanti. L'odore di legno è pungente nell'aria, rinfrescata a tratti dalla brezza marina.

Nulla ferma gli umanoidi, nemmeno la pioggerellina insistente che infradicia i vestiti e rende scivolose le assi di legno; poiché l'intero apparato è governato a bachetta dal Capo Carpentiere Iver, il fulcro vero e proprio di quel via-vai di gente. Sotto il portico di una delle casupole, al riparo dall'acqua piovana, indica a tutti cosa fare prendendo spunto dai disegni stesi su un tavolo di fronte a lui.

Quando vi vede arrivare vi fa cenno di avvicinarvi. "Oh, chi si rivede. Miss Thorn ha inviato i suoi filibustieri, oggi? OH OH OH OH-" la battuta fa ridere ovviamente solo lui.

@Elle

Spoiler

Continui a non capire perché la Locanda del Cigno non abbia chiuso. Diciamocelo, ha tutte le carte in regola per fallire da un momento all'altro, eppure continua ad essere frequentata da ogni tipo di gentaglia, dai Pionieri ai pirati in borghese, senza eccezioni.

"Lady Thorn, è un piacere averla qui. Gradisce un rinfrescante boccale di luppolo fermentato?" chiamarla birra di m*rda non è proprio da Barut.

Fuori la pioggia ticchetta sugli infissi malandati dell'osteria. Qualcuno entra solo per rifugiarsi dal tempo avverso, altri avventori sembrano decisi a restare; Barut sembra contento oggi. La pioggia porta sempre clienti.

 

Edited by Bellerofonte
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Tholin

Spoiler

"Più o meno..." replico ad Iver.
'L'abbiamo eletta capitano, quindi in un certo senso ha ragione...' rifletto osservando la nave.
"Ci ha consigliato di dare un'occhiata alla nave, per decidere che nome darle"

 

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Raftal

Spoiler

Osservo con ammirazione il lavoro di tutti questi uomini sull'imbarcazione. Mi ha sempre affascinato ciò che costruiscono con ogni risorsa esistente sulla terraferma, le loro capacità architettoniche, di carpenteria e in generale di costruzione sono completamente diverse dalle costruzioni in fondo al mare. Da noi, gli gnorri costruttori hanno le capacità magiche di manipolare la terra e la pietra a loro piacimento, abilità che è unica nel loro genere, nel vero senso della parola.

In effetti, a ben pensarci, credo di non aver mai spiegato ai miei compagni un'altra fondamentale differenza della mia razza, la tripartizione di genere! Non esistono solo gnorri femmina e gnorri maschio da noi. Lo gnorri costruttore è il terzo genere, non si occupa di generare uova, non si occupa di fecondarle. Lui costruisce l'ambiente, l'habitat ospitale perché la nostra razza possa crescere nelle profondità, grazie alla sua magia...

Navigo in questi pensieri finché non vengo interrotto dal capo carpentiere, Iver, e ritorno con la mente alla terraferma. "Già! La rossa è molto esigente...E dice che per trovarle un nome, la nave dobbiamo viverla...Magari tu puoi darci qualche dritta a riguardo..." 

 

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Deneb

Spoiler

L'odore e i rumori che permeano la darsena, mi riportano alla mente ricordi d'infanzia.

Solamente il fatto che stia seguendo Raftal e Tholin mi impedisce di essere colpito o di impaccio alla miriade di persone che sciamano tutte intorno a noi.

La pioggia è leggere e il pelo folto, mi permettono di arrivare al portico relativamente asciutto. Mi scuoto comunque un po' d'acqua di dosso e quindi sorrido alla battuta pessima di Iver, senza aggiungere nulla in un primo momento ma osservando quello che succede nel bacino di carenaggio " Avete già cominciato il trapianto? " chiedo alludendo alla Incubo.

Resto in silenzio per qualche momento con la mente e gli occhi liberi di vagare, quando un'idea mi folgora. Annuisco convinto un paio di volte come se avessi risolto chissà quale dilemma.

@Bellerofonte

Spoiler

Stavo pensando, dato l'ottima selezione e qualità delle bevande servite da Barut XD, potrei cominciare a fare pratica con gli alambicchi della Loggia e magari provare a produrre la birra all'alga tanto famosa al villaggio dei Tabaxi

 

 

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Posted (edited)
Il 27/3/2021 alle 12:14, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 9:15

Capo Ventura || Brezza da sud, pioggia leggera

@Raftal, Deneb, Tholin

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Iver annuisce, indicando un punto imprecisato. "Buona parte delle assi nuove sono della Incubo, e dobbiamo ancora montare vele e tiranti...ma se volete potete già salirci a bordo. Venite" Iver abbandona la sua postazione, si infila un soprabito dotato di cappuccio e vi fa strada in mezzo a carpentieri e materiali lasciati in mezzo alla via. Saranno venti-trenta metri dal cantiere vero e proprio, e l'uomo viene fermato almeno una dozzina di volte da gente che chiede indicazioni e quant'altro. Ce la stanno mettendo tutta.

"Ah, la pioggia. Solo questo ci mancava, eh?" non si aspetta una vera risposta da voi. "Un nome non è mai qualcosa che si sceglie a caso. Conoscete la Fiamma Verde? Una goletta della Loggia, affondata nel '90. Il capitano l'aveva chiamato così perché suo figlio non riusciva a evocare fuoco di colore normale. Ora che ci penso, tutti i suoi incantesimi erano di colore verde. Quasi a scherno ci chiamò così la nave e...indovinate com'è finita? E' stata bruciata da un incendio in mezzo al mare. Se non è destino questo..."

L'impalcatura della nave vi permette di scalare i pioli fino al ponte principale. Gli uomini che ci lavorano non perdono tempo a salutarvi, e anzi impiegano ancora più olio di gomito alla presenza di Iver. Quest'ultimo incrocia le braccia e commenta fiero: "Per risistemarla ho usato gli schemi delle Perle della Corona. Tu, Raftal, eri sulla Bussola d'Argento di Kiltus, giusto? E tu Deneb, hai servito Noah sulla Bisaccia di Bronzo. Ragazzino-" schiocca la lingua - "Tholin, giusto? Eri già nato quando la Giglio d'Oro partì per affondare la Jocasta? Pare fosse il '74..."

 

Edited by Bellerofonte
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Raftal

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Iver ci permette di salire fin sul ponte della nave, dove tutti gli uomini lavorano alacremente. Sentendo il nome della nave di Kiltus, rispondo "Sì, era una delle navi gemelle...Non so neanche dove sia finita ora. Spero sia ancora in buono stato..."

Comincio a strisciare camminare sul ponte, cercando di capire bene cosa dovrei aspettarmi. Le vele sono ancora mancanti, ma almeno il resto pare solido...Mi rivolgo a Iver "Hai qualche consiglio, a parte evitare nomi che potrebbero segnarne la fine prematura?" per poi dirigere lo sguardo agli altri, dubbioso sul da farsi. Provo a osservare come è fatta, se sarei in grado di andare dappertutto senza che la mia grossa stazza diventi un problema...

 

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Tholin

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"Ok, niente nomi che rimandino a possibili disastri!" esclamo, preoccupato dalla storia raccontata di Iver.
'Forse Elle ha fatto male a chiamare la sua nave Incubo... spero solo che averla usata per riparare questa nave non porti iella!'
"La Giglio d'Oro?, Si, sono del '72, quindi avevo già 2 anni all'epoca... non la ricordo personalmente, ma ne ho comunque sentito parlare" replico a Iver.
Poi mi rivolgo a Raftal e Deneb "Visto che la vogliamo usare per crearci il nostro destino, e magari superare la Cintura d'Onice, che ne dite di qualcosa tipo Pathfinder?"

 

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Raftal

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Ragiono sulla proposta di Tholin "Non è una cattiva idea...Darle un nome che sia di buon augurio...Mi piace! Sulla scia (hrf-rf-rf...scia) si può pensare anche a...Destino dell'Oriente. Forse un po' lungo. Comunque è già una buona idea la tua." Annuisco.

 

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Elle

@locanda del cigno

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Barut, sei un brav'uomo.. o meglio un bravo bugbear. Ma io non sono lady Thorn, quindi smettila di chiamarmi così.. troppi stolti fanno tappa qui, bevono, e poi ripetono ciò che sentono, trasformando mezze verità in fesserie grandi quanto il mare. Prendo un sorso della brodaglia che ha il coraggio di chiamare birra: se continuo a berla sono certa che mi diventerà persino piacevole, ma il fatto che continui ad avere il gusto di qualcosa rigurgitato non cambia. Niente lady. Milady. Signora. Va bene Elle, va bene Elinoor, mi mordo la lingua, consapevole che me ne pentirò di tutta quella loquacità persino Pearl va bene. Il resto risparmiatelo. Seduta su uno sgabello all'estremità del bancone, posso stare stravaccata sullo stesso e non perdere di vista la porta d'ingresso né la sala , bruciandomi appena l'angolo che da sulle scale e le stanze di sopra Senti un pò, vecchio volpone. Iver ha quasi finito di rimettere in sesto quella bagnarola scarcassato che abbiamo preso ai goblin. Mi ha garantito di poterla mettere in mare in una settimana. E la Loggia me la arma anche più velocemente. Mi mancano due cose, e tu puoi farmi avere entrambe, se ti va.. Sorrido candidamente, sfoderando il mio miglior sorriso, malizioso e luminoso, tentatore e innocente, il perfetto punto d'incontro tra quello della bambina che vuol tornare in mare col suo giocattolo e quello della donna perfettamente consapevole di ciò che gli altri possono desiderare da lei. Cominciamo dalle tempistiche, però. Hai una settimana, non posso concedermi ritardi. Mi manca un equipaggio, intendo marinai veri e propri.. almeno una ventina. Se fra questi ci fosse anche qualche candidato per ruoli impegnativi, ben venga, lo valuteremo; ma niente pendagli da forca o galeotti, non ho tempo di farne marinai: ho bisogno di gente seria, abile e soprattutto, affidabile. Questo ciò che serve a me. Ora pensiamo a te: ho visto la tua.. opera.. nella sala della Loggia; e pensa un pò, al mio nuovo giocattolo manca ancora una polena. Cosa ne dici? Tu mi dai una mano a recuperare gli uomini, e io, in compenso, porto in giro per il grande oceano la tua ultima creazione. A ben pensarci, manca anche la cresta per il giardinetto, ma potrebbe volerci troppo tempo, magari la rimandiamo.. L'ispirazione, sbucata fuori da chissà dove (probabilmente quella torbida schifezza che mi sta agitando lo stomaco così come sciaguatta nel boccale), potrebbe garantirmi una parte degli uomini che mi mancano a fronte di un sacrificio trascurabile. Una polena.. niente di eccessivo, lo sai, la Biancospino non era una grande nave e Iver non l'ha certo fatta crescere, non potrebbe essere più grande di un mezzo busto.. qualcosa.. qualcosa di.. grandioso e impressionante.. bello e terribile, come il sole: dolce e pieno di speranza all'alba, duro e spietato a mezzogiorno, affascinante e nostalgico al tramonto. Hai capito? Che ne pensi? Abbiamo un accordo? 

 

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Deneb

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Ascolto le parole di Iver e degli altri " Quindi escluderesti strane creature marine, eventi atmosferici e qualsiasi altra cosa potrebbe essere nociva? " chiedo al capo carpentiere mentre passo una zampa su una delle assi, saggiandone la consistenza e provando una specie di sensazione familiare.

" Qualche colore in mente per lo scafo o le vele? Qualche particolare da cui potremo prendere spunto? " rifletto sull'ulteriore proposta del nome " Avevo proposto il nome Chimera Cremisi per un paio di motivi...In fondo Chimera può essere sia un sogno, qualcosa di irraggiungibile, in contrapposizione, ma comunque legato al nome della vecchia nave di Elle, sia uno strano essere formato dalla somma di più parti e be Cremisi, non credo ci sia bisogno di spiegarlo " alludendo alla fulva chioma della ragazza " Anche se credo potremo avere ancora qualche giorno per deciderci no? "

 

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Raftal

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Resto fermo, perplesso alle parole del felinide. "Te lo sei inventato ora, smettila!...Se era una cosa così profonda perché non l'hai detto quando c'era lei?"

Scoppiando a ridere e dando una pacca al gomito a Tholin.

 

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Deneb

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Un'espressione finta offesa campeggia sul mio volto " In realtà solamente ora ho capito il vero motivo del perché questo nome mi sembrasse così adatto... Soltanto ora che siamo saliti su queste assi, forse Elle non aveva tutti i torti... Ma questo potete anche non dirglielo " aggiungo ridacchiando a mia volta " Quanto a te, bel calamarone, attento a non fare troppo il simpatico! "

 

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Posted (edited)
Il 28/3/2021 alle 15:28, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 9:30

Capo Ventura || Brezza da sud, pioggia leggera

@Elle

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"Ma...! Milad- uhm, Pearl, non oserei mancarvi di cortesia! Ma se così vorrete, così sarà. Nessun titolo altisonante oscura la vostra bellezza..." - sì, ok, però dai tagliamo corto qui, che ne dici Barut? - "I marinai abbondano in città, e ho sentito che state armando un brigantino...ho sentito che c'è un vecchio lupo di mare che vuole imbarcarsi. Lo chiamano Il Martire, si dice che abbia un'odio smisurato verso i Mastini d'Avorio e cerca gentiluomini che la pensano come lui. Viene qui tutte le settimane." ti riempie il bicchiere col mignolo alzato.

L'emozione lo tradisce mentre gli proponi quello per lui è l'affare del secolo. Si emoziona a tal punto da spillare un po' di birra fuori dal boccale - MAI ACCADUTO PRIMA D'ORA! - e se solo i bugbear avessero i canali lacrimali, ora starebbe piangendo dalla gioia. "Io...io...sono onoratissimo! Ho un pezzo d'arte che fa appositamente per te, l'ho chiamato: Oro Malvagio." non sai come sia possibile che l'umanoide tenga effettivamente pezzi d'arte lunghi un metro e ottanta sotto il bancone della sua taverna, ma eccola lì di fronte a te, una statua - nemmeno poi così male - pesante un quintale che con un clang si appoggia sul bancone.

"Lo farò recapitare alla Loggia. Oh, mia Perla, siete invero la più generosa, splendida e augusta tra tutte!"

LJH603h.jpg

//Quindi:

  • Ci sono almeno 150 marinai senza lavoro in città. Assumere un marinaio semplice costerebbe di solito 2ma/gg, ma l'inflazione ha fatto scendere questo prezzo della metà.
    • Puoi arruolare 20 marinai a 14mo/settimana.
  • C'è un potenziale ufficiale disponibile, Il Martire. Quando vuoi puoi passare dalla taverna per farci quattro chiacchiere e vedere cosa vuole in cambio. Probabilmente non si tratta di soldi, ma di un favore.
  • Ottima pensata! Barut vi è eternamente grato e diventa Alleato!

@Deneb, Tholin, Raftal

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"A tal proposito..." risponde Iver, parlando di colori. Si ripara sotto un'arcata di quello che sarà a breve l'ingresso per la cabina del capitano e tira fuori dei fogli, più precisamente dei disegni.

wPFYOjb.jpg wSPoUeV.jpg 6cvnWuB.jpg 7gGJiP8.jpg mtnj21L.jpg
#1 #2 #3 #4 #5

"Sono indeciso sull'estetica e le rifiniture. Fatemi sapere che ne pensate...credo che la prima si possa avere anche con lo scafo in rosso."

 

Edited by Bellerofonte
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Tholin

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"In tal caso è meglio portare i fogli ad Elle, e sentire cosa ne pensa anche lei... dopotutto questa nave stà rinascendo anche grazie al sacrificio della sua, e l'abbiamo eleltta capitano, quindi direi che il suo parere sia quello più importante"

 

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Deneb

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Guardo affascinato i progetti " Sono veramente molto belli Iver "  rispondo poi a Tholin " Sono sicuro che potremo trovarla al Cigno, si stava dedicando a trovare un equipaggio e potremo parlarle subito così! "

@Bellerofonte

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Prima di raggiungere il Cigno o dopo averlo lasciato, mi reco al mercato a cercare delle alghe per la mia idea.

 

 

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Raftal

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"Concordo con voi...Ne parleremo con la rossa, grazie Iver. Poi ti daremo la risposta."

Tutti

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Per me possiamo passare ad altre commissioni o a parlare con Elle della questione. ditemi voi.

 

 

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16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 11:00

Taverna del Cigno || Brezza da sud, pioggia leggera

@Elle

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Un complimento di qua, una chiacchierata di là, la taverna è piena di compagni di bevute occasionali che condividono con te storie poco credibili pur di far colpo. Non è la prima volta che senti di fate che regalano spade, o case infestate, o vascelli fantasma. Quella più interessante la sta raccontando un bardo itinerante con un forte accento dei principati ribelli, che si è seduto sopra al bancone e pizzica corde di liuto mentre Barut continua imperterrito a compiere le sue faccende di sottofondo.

"Avete mai udito la storia di Re Bedwyr?

Bedwyr, come la maggior parte dei re, era un uomo di grande orgoglio che pretendeva null'altro che la completa lealtà dai suoi sudditi. Credeva che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo fosse attraverso...la paura!" - partono fischi di disapprovazione dal fondo. A chi piacciono i tiranni?

"Coloro che lo temevano non lo avrebbero mai tradito - egli pensava - né messo in dubbio il suo governo. E soprattutto, avrebbero sempre cercato di accontentarlo.

Bedwyr coltivava il terrore con un aggeggio chiamato "la fanciulla": uno scrigno di ferro incernierato, alto, largo e profondo come un uomo, con feroci punte all'interno, destinato a trafiggere la povera anima che vi era rinchiusa! E il re non era affatto parsimonioso! Ne faceva un uso allegro e spietato, talmente frequente che la tortura finì per entrare nelle storie che i genitori raccontavano ai fanciulletti per indurli a finire le farinate di piselli! 'La fanciulla ti prenderà, se lasci anche un solo cucchiaio!' " - un tappo d'uomo accanto a te commenta tra sé e sé: "PUAH la farinata! PUAH i piselli!" la descrizione del piatto lo ha turbato più di quella della fanciulla di Bedwyr.

"...più potente di qualsiasi scettro o editto assicurava il potere al tiranno, che la esibiva fiero nella sua sala del trono, spesso con una vittima urlante al suo interno. Rivali politici, sospetti assassini, ministri traditori: la fanciulla consumava chicchesia! E col passare del tempo le cose peggioravano, e sempre più persone venivano date all'abbraccio della fanciulla per reati ogni volta più banali: il cuoco per aver salato troppo il cibo del re, il paggio per aver lasciato cadere la sua spada. La fanciulla aveva coperto d'ombra il regno intero e il popolo pregava per essere liberato dal crudele sovrano.

Poi un giorno, una strana donna entrò in città. Si chiamava Kilian ed era un'emissaria di una terra lontana. I suoi capi avevano sentito, disse, della saggezza e dell'autorità di Bedwyr, e lei chiese consiglio al re. Il pensiero di essersi guadagnato l'adulazione dei fratelli-re al di là del mare fece gonfiare Bedwyr d'orgoglio e perciò concesse ad Kilian un'udienza.

Pranzarono e ballarono e, nonostante tutto, Kilian adulò e adulò il re per tutta la durata del banchetto. Alla fine della notte, Kilian chiese di vedere la fanciulla, il famigerato strumento che aveva dato a Bedwyr tutto il suo potere. Il re, stordito dalle lodi, presentò con orgoglio alla forestiera l'aggeggio vuoto. Kilian guardò la fanciulla, sospirò di disappunto e disse: 'Non sembra affatto terrificante. Avrei dovuto immaginare che le punte fossero molto più affilate'. Bedwyr divenne rosso al suo commento e rispose: 'Le punte sono abbastanza affilate. Guarda il sangue ancora grondante da esse!'  'Ma è così piccolo', disse Kilian. 'Condanna forse solo bambini e donne?' Bedwyr divenne ancora più rosso e rispose: 'Certo che no. La fanciulla ha divorato molti uomini'. Kilian scosse la testa e disse al re: 'Non ci credo. Sicuramente nessun guerriero potrebbe temere questa cosa. Un uomo come te, alto e muscoloso, non ci starebbe'. Il re rise e vide un modo per dimostrare ad Kilian il merito della fanciulla. 'Ti mostrerò con quanta facilità un uomo come me potrebbe starci'. E con questo, entrò nella fanciulla. Ma Kilian era in agguato e non appena Bedwyr mise piede nella bara di ferro, Kilian gliela richiuse addosso. Poi ella portò la fanciulla con il Bedwyr urlante all'interno, attraverso il castello e fino giù in città. E il popolo, finalmente libero dalla tirannia del re, esultò e ballò al suono dei lamenti echeggianti per le strade, finché Bedwyr fu morto e finalmente il silenzio tornò."

La taverna esulta. "Viva Kilian! Abbasso al re Bedwyr!" ...che dire? Si divertono con poco. L'halfling sventola il suo cappello e lo mostra cavo agli avventori, ottenendo solo qualche moneta di rame. Deluso, si guarda intorno cercando monete altrove.

[...]

Il gatto, il verginello e la lucertola travestita da gigante entrano nella taverna pochi minuti più tardi cercando proprio te. Com'è che si dice? Se Kerberos non va alla Cintura d'Onice, la Cintura d'Onice va da Kerberos? Intanto Barut già mezz'ora fa ha mandato al porto la polena.

@Raftal, Tholin, Deneb

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Iver annuisce. "E sia, prendeteli pure e non li perdete!" ...si, nonno!

Lasciate lo scheletro della Biancospino ai carpentieri di Iver e vi avviate verso via dei Mercanti, popolata nonostante la pioggia. Vi sporcate di fango i calzari - per chi di voi li porta - e prima di raggiungere la taverna del Cigno Deneb vi fa fermare a una bancarella di una vecchia signora che vende rimedi e unguenti di ogni tipo. "Cosa vi serve, miei cari giovanotti? Un balsamo per tenere liscio il pelo? Una fantastica spuma al cento per cento naturale per i capelli? Una polvere fatata per tenere felice vostra moglie nel letto? Oppure cercate possibilità guadagno facili? Con un piccolo investimento iniziale potrete iniziare a vendere come faccio io e guadagnare moltissimi danari!..." ma alla fine il micio compra solo delle alghe in un barattolo di vetro. Non si truffano i truffatori!

...entrate nella Locanda del Cigno. Elle è al bancone, e sorseggia della birra. Accanto a lei, un halfling chiede l'elemosina, mentre Barut è onnipresente dietro il bancone.

 

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Deneb

Entrando nella locanda di Barut, mi stupisco di trovare Elle a sorseggiare quella specie di intruglio, quella sottospecie di intruglio.

" E così hai deciso di mettere fine alla tua vita o è una prova di resistenza? " mi sincero che il bancone sia pulito e asciutto quindi poggio i fogli su di esso " Il tuo caro amico Iver ci ha dato questi per scegliere come dovrà essere la nave, ovviamente un tuo parere è d'obbligo "

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@aykman due post di bellerofonte più su per le immagini delle navi

 

Edited by Redik
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Elle

Squadro la combriccola arrivare, bagnata e infangata, nella sala comune della locanda: una parte di me quasi si aspetta che i guai li seguano a ruota dalla porta, ma per una volta ad accompagnarli c'è solo il vento umido e le grida di "chiudete la dannata porta" di qualche ubriaco. Lancio una moneta d'argento all'halfling, sussurrandogli piano all'orecchio Se ti accontenti di poco, forse ho un lavoro per te.. ne parliamo domani, qui, a questa stessa ora. Va bene? Solo dopo rispondo a Deneb Resisto. Mi sporgo appena dallo sgabello, prendendo i fogli e lanciandogli una frecciatina Puzzi di pelo bagnato.. bleah.. Barut, sii gentile, servi a questi pulcini una pinta di birra e un giro della roba più forte che hai, anche per me e il cantastorie: non ho voglia di ritrovarmeli tutti ammalati domani, Rhuna diventerebbe ingestibile. Sorrido e comincio a guardare i disegni col più vivo interesse, borbottando commenti qua e là. Alla fine alzo gli occhi sul trio gocciolante armato di doppio bicchiere e gli chiedo Voi avete preferenze? Non siate timidi, bevete e parlate. La nave è mia quanto vostra, dobbiamo scegliere insieme, quindi fuori il fiato. Oh, a proposito, ho arruolato l'equipaggio, per lo meno la bassa forza, e Barut gentilmente mi ha combinato un appuntamento con un possibile ufficiale. Qualcuno di voi è bravo con i numeri? 

@everyone

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dove sarebbero queste immagini? 

 

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    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
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      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
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    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317 Vind Nulend: Brando -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402411 Calistar: Flambard "Flambie" Hayward -> http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2402422 Ex Giocatori:
      Voignar: Dallarm -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271209 Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
    • By Zellos
      Il liceo del Grifone Amaranto è uno di quegli strani posti, sorti negli ultimi anni, dove i giovani si affollano nella speranza di riuscire ad accedere a corsi per poter diventare Eroi (o meglio dire avventurieri, ma ben pochi si ricordano di quel titolo fin troppo antiquato, ai giorni nostri).
      A differenza di moltissime altre scuole (specialmente quelle statali dell'Alleanza dei Lord), il Grifone Amaranto è una scuola a cui si accede o per meriti e distinzioni assai alte, oppure attraverso un esame assai severo. Sei prove (tre fisiche e tre mentali) sono accompagnate da un test scritto sui più diversi argomenti. I membri della commissione sono chiamati gli Incappucciati e non si sa bene chi siano, anche perché probabilmente cambiano ogni anno. Nessun reclamo può essere portato innanzi ai tre giudici, per il semplice fatto che non si sa chi siano e che Snorri Valkoinensson (il preside della scuola ed il famigerato Grifone Amaranto) li considera degni della massima fiducia (cosi come il corpo insegnanti).
      Come tutti avete passato l'esame, ricevuto la vostra divisa ( per volontà della città di Waterdeep uniforme uguale per tutti gli studenti, anche se è possibile personalizzarla con un oggetto/capo a testa) e siete stati diretti verso i vostri dormitorio (diviso fra uomini e donne) affinché possiate vedere chi siano i vostri compagni di stanza del prossimo anno. Ovviamente la decisione non sapete come sia stata presa: si sa che un professore si occupa di questo smistamento, ma qualcuno sospetta si tratti del fantomatico "buon Diavolo" per cui il liceo è molto famoso: si sa infatti che due Malvagi risiedano fra le sue mura, avversari conosciuti o sconfitti da Snorri diversi anni prima.
      Diversi poster della serie Kingmaker campeggiano in tutte le direzioni: sembra infatti che due degli attori fossero amici personali del preside ed ex avventurieri: nessuno lo chiede al preside perché sembra che abbia fatto giuramento con loro di lasciarli nell'anonimato. Si ben sa come molti attori, attrici ed idol si atteggino ad eroi ed avventurieri per far maggior audience ed una simile informazione potrebbe fare del male all'immagine di alcuni di loro (visto che tutto il cast asserisce di aver compiuto imprese eroiche, in passato).

      Il dormitorio si rivela essere incredibilmente comodo e bello, con sei letti disponibili con tende incluse per poter dormire in qualsiasi momento, ma anche per poter studiare in comodità: le tende infatti sono incantate per attutire i rumori.
      Ognuno degli studenti ha a disposizione il letto, una scrivania privata con sedia inclusa e due mobiletti personali. I bagni sono in comuni (con tre stalli chiusi e con sei docce comuni) ed una stanza chiusa sarà aperta dopo metà anno: si tratta di una cucina con sala da pranzo, che viene data agli studenti con i voti più alti affinché possano stare per conto loro e non distrarsi durante gli esami.
      E' cosa alquanto normale che gli studenti siano mandati in missione, poiché il preside è un aperto sostenitore dello studio sul campo. A fare da "baby sitter" di solito ci sono studenti più grandi o, in situazioni particolari, assistenti dei professori. E' assai più raro che siano i professori ad accompagnare un gruppo, poiché di solito se sono presenti vuol dire che fanno da sovrintendenti a diversi gruppi contemporaneamente.

      La mensa della scuola replica in tutto e per tutto una vecchia taverna (il Gallo Nero, pluricitata anche nella serie Kingmaker-Lakeholm), un nostalgico desiderio del preside di continuare a vedere almeno un pezzo del mondo di quando era giovane non svanire nel nulla. A pulire ci sono diversi oggetti magici, creati dall'Arcimago della Scuola, in modo che il personale scolastico non sia impegnato in simili facezie. Il cibo viene prodotto costantemente e frequentemente: non c'è un orario prestabilito per mangiare a causa delle lezioni e della...stranezza del corpo insegnanti, impegnato in decine di lezioni e che spesso costringe anche gli studenti ad orari assurdi.
      @tutti
        
    • By MasterX
      qui inserisco la storia che sanno praticamente tutti su Londor : 
      Nei tempi antichi ogni regione conosciuta era autonoma e indipendente, ma questo provocava una sacco di rivalità l'una con l'altra, portando sempre a lotte espansionistiche per assimilarsi a vicenda. ma un giorno dalla citta di Bewick (si trova in centro mappa), un'alleanza di Lord decise di unificare tutte le città sotto un'unica corona, la guerra che ne arrivò è stata dura e sanguinosa durò per svariati anni, 80-90 anni alcuni dicono anche 100 contando alcune guerre di poco conto. questa grande lotta al potere viene ricordata con il nome "La Guerra dei lord" , questo gruppo di guerrieri fedeli al re Thoric unirono le città sotto il suo nome, poi per benevolenza il re decise di fare i lord suoi vassalli (jarl) ogni territorio venne dato ai comandi di uno dei Lord. 
      questa è la parte di storia 
      parlando invece delle gilda che vi assumerà per andare a prendere vari artefatti misteriosi : 
      la gilda in questione si chiama A.S.R.S.M (Alleanza Storica di Ricerca e Scoperta Manufatti), una delle poche esistenti che tratta queste cose ed una delle più note, il capo è una certa Marina Fyl uno gnomo donna. sapete solo che la gilda si svolge quasi sempre per la ricerca appunto di manufatti per poi andare a esporre in musei locali, pagano bene e la concorrenza è poca. chi di voi è stato assunto sa che è come stare dentro una grande famiglia piena di persone cordiali e gentili chi più chi meno. 
       
      conformazione fisica del pianeta: 
      allora qui il mondo funzia esattamente come la Terra, 365 giorni all'anno, divisi in 12 mesi, a loro volta divisa in settimane di 7 giorni che durano 24 ore l'uno. a eccezione che al posto di esserci una luna c'è ne sono due. il sole è una gigante gialla. la morfologia è variegata con un po montagne , colline e pianure sparse in maniera uniforme. l'acqua ne compone circa 78% e il ghiaccio ai poli è del 30%. 
      ps: i giorni non hanno nome si chiamano solamente come "primo giorno, secondo giorno.... ecc ecc"
       
      Religioni: 
      come detto prima sul tds, ci sono due tipi di religione quella Monoteista cristiana con Dio e tutto il resto. Credo che sapete come funzioni non ve lo sto a spiegare. 
      e altre religioni politeiste qui metto la principale:
      Nauel : dio benevolo del sole e della luce e della creazione , il suo simbolo è una mano aperta  che tiene sul palmo un sole
      Lid : dio benevolo della vita e della speranza, fratello di Nauel, il suo simbolo sacro e una specie di raggio di luce 
      Deelu: dea benevola della conoscenza e del sapere, sorella di Lid e Nauel , il suo simbolo sacro è un libro aperto e un rotolo di pergamena in mezzo 
      Jarevah: dea neutrale della guerra, il suo simbolo sono una lancia e una spada incrociate 
      Jellel : dea benevola dei corpi celesti delle stelle ecc ecc, sorella di Jarevah , il suo simbolo sacro è una stella racchiusa in un cerchio. 
      Maetai: dio neutrale degli elementi e del cambiamento , il suo simbolo sacro è una tavoletta di pietra con scritte le varie rune che indicano gli elementi principali (fuoco, terra, aria, acqua) 
      Ghoar : dio neutrale della morte e della reincarnazione, il suo simbolo è una cassa toracica di uno scheletro. 
      B'el : dea benevola della fertilità e dell'amore, madre di Jarevah e Jellel, moglie di Lid, il suo simbolo è un cuore dentro un altro cuore. 
      - Religione dei Lord 
      certa gente gente crede che i Lord e il re Thoric siano degli dei che portano ordine è giustizia , i loro simboli sacri sono le armi che usavano in battaglia. 
      Re Thoric : a capo del phanteon , viene raffigurato come un'uomo atletico e robusto, dai capelli biondi e una barba ben curata, il suo simbolo è la spada e uno scudo , sopra lo scudo c'è l'immagine di una corona, altro suo possibile simbolo sacro, la corona stessa (andata perduta) , la sua spada e il suo scudo sono le uniche armi non andate perdute, attualmente si trovano al museo di Bewick 
      Lord Mora : secondo in comando, braccio destro del re, viene raffigurato come un uomo basso e tarchiato pelato e con varie cicatrici, il suo simbolo sacro è lo scudo a torre. (andato perduto) 
      Lord Victun : braccio sinistro del re, era il boia del regno durante il suo comando, viene raffigurato come un'essere altissimo dal fisico e conformazione disumana che porta il classico cappuccio senza fori , il suo simbolo sacro e l'ascia del boia a due mani (andato perduto) , tra i lord è il meno famoso ma allo stesso tempo il più temuto, alcuni lo hanno paragonato all'uomo nero. 
      Lord Barovac: detto anche il bello, o il lord del popolo, il più apprezzato dalla gente che nonostante avesse preso in dono il governo di una città , gli stava così a cuore la vita dei proprio sudditi di passare la maggior parte del tempo in mezzo a loro facendosi trattare da pari e non da nobile, viene raffigurato come un'uomo con indosso un'armatura di cuoio  , di bell'aspetto , il suo simbolo sono i coltelli da lancio (andati perduti) 
      Lord Davon: lord mago, è stato uno dei maghi più potenti esistiti, viene raffigurato come un uomo dai capelli lunghi argentei e la barba altrettanto lunga, il suo simbolo sacro è il suo bastone ferrato che usava pure per castare gli incantesimi (andato perduto), conosciuto per essere il più saggio ed intelligente dei Lord. 
      Lord Garm: detto anche il perforatore , viene raffigurato come un guerriero con armatura a piastre completa nel fiore degli anni, la sua arma e una lancia gigante (andata perduta) , si dice abbia trafitto un drago rosso in pieno petto , con la sua lancia, trapassandolo da parte a parte. 
      - Divinità Malvage 
      Rasoc : dio malvagio della distruzione , il suo simbolo sacro è una mano scheletrica che va in pezzi 
      Cthulhu : dio dell'abisso, della magia, re di Rilyeh, sacerdote degli Antichi , dio dell'acqua, maestro delle arti oscure. il suo simbolo sacro è un pentacolo con al centro un teschio di fattezze mostruose. 
      DoomQueen: regina del male , creatrice di demoni, somma succube, padrona delle fiamme. il suo simbolo sacro è un teschio con le corna crepato. 
      Luminous: dio della luce, della tirannia, del bene non necessario, della corruzione e degli angeli caduti, non si sa nulla sulle sue raffigurazioni ne tanto meno del suo simbolo sacro. 
      Gorgon: dio dei Lich , della necromanzia, il suo simbolo sacro è una gemma rossa ricoperto da fiamme oscure. 
      Meath : dea della notte eterna , dea degli assassini. il suo simbolo sacro e la mezza luna. 
      -Divinità Numeriche 
      si sa poco e niente di queste divinità , solo che vengono numerate da 0 fino a 6, saltando il 5. 
      -Altre Divinità o semidei: 
       
       
       
       
       
       

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