Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Elle

Ne avessi le forze, risponderei per le rime a tutti e tre; invece le ferite pulsano e bruciano, mi son morsa la lingua saltando oltre il tavolo e cercando di infilarmi nel pertugio ho sbattuto dolorosamente una spalla contro la paratia. Sento in bocca il sapore del sangue e alle narici arriva l'odore pungente di sudore, paura, sangue e bruciato, a confondere il persistente mare. Prendo in mano qualche shuriken e comincio a fare il tiro al bersaglio di quelli che entrano, riservando i pugni a quelli così stupidi o resistenti da arrivare abbastanza vicino.

@Bellerofonte

Spoiler

Attacco in mischia chiunque sia a portata come priorità, e a distanza con le shuriken chiunque non lo sia: tiri e danni son gli stessi +5 txc, 1D6+2 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/6/2021 alle 17:12, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:40

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

La battaglia infuria. I vostri colpi riducono i cadaveri dei mostri in polvere che bagnata dal vostro sangue imbratta i pavimenti di legno della Odysseus. Più ne uccidete, più questi bastàrdi vi assaltano! Ma gli ultimi due appena entrati nella vostra stanza sembrano essere gli ultimi...nessun altro rumore nella nave, e con tutto il baccano che avete fatto, se ce ne fossero stati altri sarebbero usciti a far compagnia ai loro amichetti.

Riuscirete a sopravvivere a quest'ultima ondata?

bZ5asOx.png

Il 19/6/2021 alle 17:12, Bellerofonte ha scritto:

Iniziativa:

  1. Raftal - TxC contro Fauce 5: 17, 10 | Danni: 18
  2. Deneb - TxC contro Fauce 5: 24 | Danni: 15 morto!
  3. Elle - TxC contro Lemure 4: 25 (critico!), 21 | Danni: 8+7 morto!
  4. Tholin - prepara | TxC contro Demone 8: 14 | Danni: 6
  5. Diavolo spinato
  6. Lemure 1
  7. Lemure 2
  8. Lemure 3 
  9. Lemure 4
  10. Fauce 5
  11. Fauce 6 - Attacca Raftal e infligge 11 danni
  12. Fauce 7 -
  13. Fauce 8 - Subisce 6 danni da Tholin | Attacca Tholin e infligge 11 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Una serie di imprecazioni, oscenità e possibili ricompense vorticano nella mia testa, mentre cerco di sfoltire le fila nemiche al meglio delle mie possibilità. Sarà la fortuna o sarà il fatto che il pelo bagnato fa abbastanza schifo, esco miracolosamente indenne da questo assalto forsennato.

Gli altri risultano evidentemente più appetitosi, ma sia pure con ferite evidenti, sembra che siano ancora tutti in grado di combattere " Chi fa sparire l'ultimo offre da bere! " continuando a cercare uno spiraglio nelle difese nemiche per portare l'ennesimo attacco con lo stocco " Avrei proprio voglia di bere qualcosa a tue spese Tholin "

Spoiler

Attacco 6 come prima

bonus inspirazione bardica a Tholin @MattoMatteo 

@aykman avete entrambi un d6 di inspirazione bardica (Elle il tuo vale da prima) 

tirare il dado (d6) e aggiungere il risultato ottenuto a una prova di caratteristica, un tiro per colpire o un tiro salvezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

A fatica, ma consapevole della luce in fondo al tunnel, ribatto alle parole di Deneb Paghi tu, invece, perché sei l'unico a cui quei cosi non si avvicinano: è palese che la pelliccia non li attrae.. Gran parte dell'effetto sfuma perché la lingua tagliata mi fa male e tendo a storpiare le parole; i miei shuriken invece volano rapidi a trovare i bersagli, seguiti da altri in cerca di nuova carne.

@Bellerofonte

Spoiler

ripeto lo schema del round precedente: attacco in mischia se sono a portata o a distanza se non lo sono, due attacchi +5, 1D6+2 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Se usciamo vivi da quì, offro da bere sul serio a tutti!" esclamo, esausto ma galvanizzato dal fatto che restano solo due demoni.
Congiungo le mani, come se stessi pregando, ma le punto verso il diavoletto che mi ha morso; da esse esplode una saetta di fuoco azzurro.

Spoiler

Firebolt: tpc +6+1d6, danno 2d10 da fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/6/2021 alle 13:00, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:40

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Magia, lame e sangue riducono in polvere il demone che più vi minaccia; il secondo subisce lievi ferite.

ls1pWFz.png

L'ultimo demone rimasto è assetato di sangue, e il fatto di essere l'ultimo rimasto in piedi non lo fa demordere dall'attaccare con tutta la furia e la rabbia che possiede il goliath dritto di fronte a sé. Prende una folle rincorsa...e lo manca, sfondando la parete marcia e cadendo rovinosamente in acqua.

Pochi secondi più tardi, se vi foste affacciati, lo avreste visto dissolversi nell'acqua salata.

Il silenzio cala sulla nave, libera dai suoi inquilini malefici.

Il 22/6/2021 alle 13:00, Bellerofonte ha scritto:

Iniziativa:

  1. Raftal - TxC contro Fauce 6: 15, 13 | Danni: 14
  2. Deneb - TxC contro Fauce 6: 26 (critico!) | Danni: 25
  3. Elle - TxC contro Fauce 8: 4+6, 19 | Danni: 2
  4. Tholin - TxC contro Fauce 8: 19+4  | Danni: 2
  5. Diavolo spinato
  6. Lemure 1
  7. Lemure 2
  8. Lemure 3 
  9. Lemure 4
  10. Fauce 5
  11. Fauce 6
  12. Fauce 7
  13. Fauce 8 - subisce 2 danni da Elle e 2 da Tholin | manca Raftal!

- Combattimento finito -

 

Il 22/6/2021 alle 13:00, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 18:10

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Mezz'ora più tardi chi tra voi è ferito ritorna sulla nave per sottoporsi nuovamente alle cure superficiali di Miranda e Rhuna; gli altri rimangono a terra a supervisionare il trasporto dei beni. Seline è comanda i suoi uomini di fare attenzione con tutto ciò che trovano, e dopo qualche tempo una scialuppa viene caricata di casse di vario tipo contenenti i tesori della Odysseus.

Uno degli aiuto-nostromi, il devoto Aluk dalla pelle d'ebano ha in mano un pezzo di carta con alcune annotazioni. Sembra essere la lista di ciò che è stato recuperato finora. Seline glielo strappa di mano confrontandolo con ciò che è ammucchiato nella scialuppa.

Cita

Tesori di Minos

  • Statue e oggetti di Minos [se messi nel museo danno +1 fama, se venduti alla Loggia fruttano 3000mo]
  • Lance-scheggia x4

Equipaggiamento intatto

  • Bottiglia di Rosso capoventurese 1462 [10mo] 
  • Giavellotto x12 + Rete
  • Anello dei Profumi
  • Kit da cartografo
  • Pozioni di guarigione x6
  • Pozione di respirare sott’acqua
  • Occhio di vetro [1 ma]
  • Bussola smagnetizzata, ornata [100mo]

Componenti della nave recuperati

  • Timone della Odysseus [montarlo sulla Chimera richiede un Favore al Mastro Carpentiere, oppure una settimana downtime per chi possiede competenza negli strumenti da carpentiere]

Documenti trovati

  • Assicurazione sulla Odysseus: un documento che, se riscosso, dà 8'000 monete d'oro al parente più prossimo degli Shardmoon, in questo caso Tholin.

Accertatasi che ci sia tutto, ordina di portare il bottino sulla Chimera Cremisi.

Voi quattro, sul bagnasciuga della secca, con i piedi/zampe bagnati dall'acqua fino alle caviglie, vedete la sua mano che si allunga verso di voi, mostandovi la lista.

"Questo è quello che abbiamo trovato a bordo. Mi...dispiace, Tholin. Non abbiamo trovato i tuoi zii. La corrente avrà portato via i corpi..."

@Elle

Spoiler

Aluk dietro Seline le tira un'occhiataccia.

"...non abbiamo perquisito la stiva. Quel cerchio è...pericoloso. Non vale la pena rischiare la vita dell'equipaggio così. In più, la nave ha iniziato a muoversi, forse abbiamo spostato il peso e la marea ha già iniziato ad alzarsi. La Odysseus tornerà nell'oceano a breve."

Avete il tempo per dire addio al relitto, e forse una decina di minuti ancora sull'isolotto che tra poco verrà inghiottito dalle correnti.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Guardo interdetto l'ultimo demone, morire ignominosamente affogato in mare.
"Questa poi... quel piccolo bastardo ha preferito uccidersi, piuttosto che darci la soddisfazione di essere noi a finirlo!" esclamo incredulo.

Annuisco con un sospiro alle parole di Seline.
"Forse è meglio così; il mare era la loro vita, dopotutto... si trovavano più a loro agio all'avventura che in panciolle a casa, è appropriato che il mare sia anche il luogo del loro riposo finale..."
'E, con l'assicurazione, riescono ad occuparsi di me persino da morti... tipico' penso tristemente, ma con gratitudine.

Poi mi rivolgo a Raftal.
"Se proprio te la senti fà pure, ma non credo che ce ne sia bisogno... abbiamo ottenuto quello che eravamo venuti a cercare, e anche di più!" indicando la lista, e il rebus che mi sono fatto ridare da Elle.
"Meglio non sfidare troppo la sorte; la marea stà salendo, e vogliamo evitare possibili incontri con pirati o Mastini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Guardo l'acqua attorno alllo scoglio gorgogliare mentre la Chimera dondola placida all'ancoraggio, quindi mi rivolgo a Raftal Solo dieci minuti, per favore, signor Raftal. Nel frattempo carichiamo e ci toneggiamo appena più al largo. Lascerò la scialuppa a terra per lasciare l'ormeggio fino all'ultimo, ma preferirei non rischiare: abbiamo già scherzato abbastanza col fuoco, per una prima uscita. Signora d'Autremont fate caricare, prego. Signor Deneb,  se non c'è altro fate rientrare gli uomini e preparate per salpare; una solo cima e allunghiamo l'ormeggio il più possibile; signor Kydar, tracci la rotta per casa Kydar prima, e da li a Capo Ventura: le signore vorranno sbarcare prima, e ciò che non ci serve in città sarà meglio lasciarlo lì. Signor Aluk, lei rimarrà con l'ultima squadra di vedetta e per sciogliere l'ormeggio: se tutto va bene il signor Raftal sarà con voi. Aspetto che tutti si comincino a muoversi fissando l'aiuto nostromo, poi appena siamo abbastanza isolati dagli altri, volto le spalle alla nave e ai lavori e gli chiedo a bruciapelo  

@solo chi può sentire, Aluk

Spoiler

Come donna, signor Aluk, adoro i segreti: sono la prima ad averli. Come capitano invece, sapete benissimo che niente deve essermi celato. Avete qualcosa da dirmi? il tono severo e lo sguardo meno che amichevole non invogliano certo le confessioni, ma è imperativo capire subito dove son riposte fedeltà e paure, senza mancare all'autorità degli ufficiali. 

 

Modificato da aykman
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:50

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

La nave dietro di voi scricchola mentre l'acqua inizia a salire. Seline prende per un"Hai meno di dieci minuti, Raftal. Potrebbe essere pericoloso."

@Elle

Spoiler

Aluk Abu-yensa scioglie le braccia incrociate quando ti rivolgi a lui. Abbassa leggermente il capo e sussurra, con un lieve accento delle terre meridionali: "L'epeé dansante mente. I corpi dei Pionieri...o quel che ne resta, sono lì sotto. Ma capisco perché non voglia che il Pioniere Kydar sappia che orribile fato è toccato ai cadaveri dei suoi zii.

Il taumaturgo che ha portato i demoni sulla nave si è servito dei cadaveri a bordo. Quegli stessi demoni che avete ucciso...erano i corpi senza vita dell'equipaggio della Odysseus, mutati in demoni dal glifo nella stiva.La signorina d'Autremont lo ha capito scavando nella polvere lasciata dai demoni.

Un rituale atroce...e incredibile." noti una scintilla di ammirazione malriposta nei suoi occhi mentre parla di quanto accaduto. Se Aluk ha deciso di non contraddire Tholin, la scelta se condividere o meno la verità con il ragazzo e con Rhuna spetta a te.

La scialuppa inizia a viaggiare avanti e indietro per portare gli uomini a bordo; Raftal sarebbe stato l'ultimo dei Pionieri rimasto a terra insieme ad Aluk, mentre tutti gli altri si sarebbero ritrovati sulla Chimera. Coloro che erano rimasti a bordo sono oltremodo curiosi di sapere cos'è accaduto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Guardo l'acqua gorgogliare per qualche momento, mentre quel dannato essere dentato sparisce, in parte sotto il pelo dell'acqua, in parte svanendo veramente. La nave sembra essere finalmente sgombra da minacce immediate, al netto di quel sinistro sigillo nella pancia della nave.

Tornati sulla spiaggia, riesco finalmente a rilassarmi un po' sincerandomi delle condizioni dei miei compagni e che le operazioni si svolgano senza intoppi. Annuisco poi alle parole di Seline sul non essersi avventurati nella stiva, mentre controllo la lista e annotando il tutto mentalmente.

" Aye Capitano! "  voltandomi poi verso il resto della ciurma " Avete sentito il capitano?! Non voglio rimanere qui un momento in più del necessario! " restando nei pressi di Elle, non posso non sentire il piccolo scambio tra lei e Aluk. Sfodero la mia migliore faccia da poker, restando impassibile, lasciando alla ragazza la decisione sul da farsi.

Solo quando siamo finalmente a bordo e pronti a salpare, mi rilasso un po', cominciando a fare i conti sul nostro primo bottino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Aye" Annuisco alle affermazioni, sia di Elle che di Seline, detto ciò mi dirigo sulla nave per fare un ultimo giro sulla nave. 

Spoiler

Vorrei dare un ultimo giro alle stanze e, più che altro, alla stiva, in fretta. Assicurarmi che non mi sia sfuggito qualcosa, poi torno alla scialuppa. 

Furtività +9

Percezione +4

Indagare +3

Ovviamente se mi dici (offgame) che non trovo più niente, sono già a posto così. Possiamo anche andare avanti, torno sulla nave. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2021 alle 14:25, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 18:30

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Raftal

Spoiler

Ti butti in acqua ripercorrendo lo stesso tragitto che avevi fatto all'inizio, ma stavolta ti avventuri fin dentro la stiva. C'è ancora un sacco di ciarpame, assi, sabbia, ossa, alghe e chi più ne ha più ne metta. Scavi quanto più puoi nel poco tempo che hai e trovi ciò che resta di un braccio in putrefazione - piccolo per un umano, lungo circa quanto quello di un bambino - con una strana deformazione che sembra quasi un parassita; lo avvolge infilato nella poca carne che rimane attaccata e brilla vacuamente di riflessi violacei. Sembra tuttavia innocua quando la tocchi, senti solo la sua consistenza di fibra metallica.

Scavando ancora emergono pezzi d'antiquariato, probabilmente raccolti da Minos; un idolo d'oro alto trenta centimetri raffigurante chissà quale eroe elfico, dal valore sconosciuto ma non indifferente. Magari Tholin potrebbe saperne di più.

A un certo punto senti un grosso scossone nella nave: un pezzo di scafo a prua cede, inclinando pericolosamente la nave verso sinistra, rivolta verso l'abisso. Alcuni pezzi di legno si staccano, e parte delle macerie si smuovono pericolosamente rischiando di incastrarti in una morsa letale che potrebbe a breve trascinarti giù nel fondale.

Perdi gli oggetti che hai trovato, ma fai ancora in tempo a riprenderne...almeno uno. Le macerie inghiottiscono tutto, ma hai tempo di mettere le mani nella sporcizia e raccattare - forse - uno dei due oggetti, ma non hai invece abbastanza tempo per entrambi. Dopodiché dovrai fuggire al massimo della tua velocità fuori da lì prima che la Odysseus si inabissi una volta per tutte.

Tocca a te decidere quale.

  • Indagare: 16

Tutti tranne Raftal ritornate sulla Chimera. Gli ultimi marinai tirano su la scialuppa quando vedete la Odysseus accasciarsi rumorosamente nella spuma bianca, mentre la marea la reclama a sé per l'ultima volta. La polena è l'ultima parte ad essere sommersa: la ammirate mentre lei invece guarda il cielo crepuscolare e le prime stelle capoventuresi su di sé, salutandole tristemente.

Qualcuno mette una mano leggera sulla spalla di Tholin: è Miranda, dal volto malinconico. A Rhuna scende una lacrima, che cerca di nascondere a tutti, in particolare a Tholin.

L'aiuto-nostromo Damian si toglie la bandana per rispetto verso i caduti, dicendo: "Ora potete esplorare in pace altri lidi, Pionieri." Seline invece inizia a mormorare una nenia dolce, come una triste ninna nanna dagli accenti pirateschi:

"Danziamo nel mare come onde blu,

o grandi Pionieri del dì che fu,

e ora dormon le chiglie

e ora riposan le vele

non vedrò più le mie figlie

o fato crudele

m'imbarcai un mattino con il timido sole

e ora muoio da solo col cuor che mi duole

ma non è mia moglie, mia madre o l'osteria

a stringermi il cuore, non è una bugia

d'aver navigato finora

e di voler navigare ancora

e lo farò, ancora, altrove

e lo farò, ancora, altrove

dove il mare è blu e non ci sono nuvole

dove la sabbia è bianca e non ci sono isole

né porti, né tristezza, né guerra

né fame, né calli, né terra

né fame, né calli, né terra."

Già dal secondo verso qualcuno si è unito alla sua canzone, ma nel finale è tutta la ciurma a cantare. Quando tutti hanno salutato come si deve la nave dei Pionieri Shardmoon e solo qualche asse rimane galleggiante dove una volta c'era il relitto, potete finalmente recuperare Raftal e tornare a casa. E' stata una lunga giornata, e Capo Ventura vi aspetta.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Guardo la nave reclamato dagli abissi sparire sotto il pelo dell'acqua, e poco dopo Raftal nuotare verso di noi mentre si innalza il canto di addio ai Pionieri. Non ho un cappello da togliere in segno di rispetto, e non so le parole di quel canto per unire la mia voce a quella dell'equipaggio, così me ne sto buona buona in silenzio, accarezzando pian piano il legno del Chimera, augurando sia a me sia a lei una maggior fortuna. Tornato a bordo, scocco un'occhiata a Raftal ma non dico nulla, concedendo ancora un momento alla ciurma riunita a pagare tributo agli sconosciuti che, come loro, hanno affrontato il mare, l'eterno avversario che mai si riesce a vincere. A passo leggero mi porto sul cassero, dove il marinaio tiene la ruota con mano ferma e lo sguardo fisso sul gorgogliante specchio d'acqua dove la nave si è inabissata. Sud sud est. Mormoro, e lui esegue senza la consueta catena di ordini normalmente necessari, ruotando a viva forza il timone. Con lo stesso passo leggero, raggiungo Aluk e gli sfioro il braccio facendo un cenno a due marinai e guidandoli al trinchetto; pure loro non hanno bisogno di ordini, e infatti con gesti decisi cominciano a issare il fiocco senza le solite grida di "tira tira e gira" che di solito l'accompagna o. Guidati dall'esempio, alla spicciolata e in silenzio, gli altri si uniscono e pian piano sugli alberi sbocciano le vele, una dopo l'altra, senza un grido a disturbare il commiato ai Pionieri, solo l'arpeggio del vento tra le griselle che lentamente aumenta con l'aumentare della velocità. Torno a poppa, di fianco al timoniere, e squadro l'equipaggio che si da fare in quel silenzio surreale. Accenno col capo ai due aiuti del nostromo, il plauso al loro lavoro racchiuso in quel gesto: saranno loro a tradurlo in un fiume di alcool e complimenti al resto degli uomini, più tardi. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Tra i flutti

Spoiler

Cerco di osservare in fretta il ciarpame rimasto nella stiva, mentre mi guardo intorno. Che schifezze... Mi metto a scavare tra i resti, fino a trovare uno strano braccio deformato da un oggetto particolare, forse usato da...qualcuno? Ma che ci faceva un bambino qui in realtà?

Scavando ancora, qualcosa di valore che può sicuramente interessare al suo compagno archeologo...Ecco, ora sì che ci siamo... Sto per dargli un'occhiata migliore quando una scossa fa tremare l'intera stiva. Come sospettavo, è bastato un cambio di corrente per portare la nave a inabissarsi... Merda! esclamo, mentre schivo le macerie che mi vengono contro.

Meglio non rischiare la sorte ancora, o Elle mi infilzerà in uno spiedo sicuro! 

Mi affretto a riprendere tra le mani l'idolo e poi esco di fretta dalla stiva, in salvo, verso la nostra nave...

Riemergo e mi avvicino di fretta alla Chimera Cremisi, subito prima che la Odysseus si inabissi nelle profondità.

Ascolto, mentre galleggio, la voce di Seline che inizia a intonare un canto, il canto dei Pionieri, a cui poi tutta la ciurma si unisce, e anche io con loro dalla chiglia. Saluto la nave, chissà che non ci sia un'altra occasione per recuperare altri suoi tesori...

Una volta finalmente risalito a bordo, ancora con un idolo d'oro tra le mani, mi congratulo con la ciurma in silenzio, con un cenno di assenso, per il lavoro che stanno facendo alla partenza e dando poche indicazioni in un bisbiglio, per rispettare la volontà silenziosa del capitano.

Mi dirigo al castello di poppa, dove si trova Elle e, spero, anche Tholin, e appoggio vicino alle carte nautiche l'idolo elfico dorato, in un sorriso lievemente celato dalla maschera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Quasi come avesse una volontà sua, la Odysseus ci lascia recuperare tutti i tesori che ha contenuto e conservato per Tholin e Rhuna, quindi come accompagnata per mano, segue in maniera docile, forse per l'ultima volta, la direzione dettata dalla marea, andando a scomparire sotto i flutti delle onde.

Concentrato su quanto sta accadendo, non mi accorgo subito del canto che viene intonato dai pionieri. Resto concentrato, ascoltandone attentamente il testo e mi rendo conto di quanto poco conosca i pionieri e le loro tradizioni.

Recupero dalla tasca un pezzetto di legno della Odysseus, quindi una piccola ciocca di pelo dall'orecchio senza punta, lo incastro nel legno, quindi dopo aver mormorato qualche parola, lo affido al mare.

Il resto del viaggio lo trascorro passeggiando tra l'equipaggio o altrimenti di fianco ad Elle, a volte dietro la ruota del timone, a volte poggiato alla balaustra del castello di poppa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2021 alle 21:55, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 21:00

Porto di Capo Ventura || Brezza da sud, nuvole sparse

I raggi rossicci e stanchi del sole illuminano la prima parte del viaggio di ritorno, dopodiché siete costretti ad accendere le lanterne. L'umore degli uomini è sicuramente migliorato rispetto a prima, e vista la semplicità (almeno da parte loro!) del lavoro svolto, tutti si chiedono quando avete in mente di ripartire per depredare il prossimo relitto.

ROPJzSl.jpgPoche ore più tardi la Chimera Cremisi si accosta al molo di fronte la residenza Kydar, dove le donne sono le prime a scendere. Già che ci siete alcuni degli uomini vengono istruiti dagli aiuto-nostromi per trasportare gli artefatti minoici direttamente in casa; non ha senso trasportare statue e casse di oggetti per tutta la città di Capo Ventura - attirando magari anche qualche sguardo halfling indesiderato - quando potete approfittarne adesso.

L'opera di catalogazione e ordinamento toccherà poi a Tholin, per ora basta svuotare la pancia della Chimera.

Il passo successivo è approdare finalmente alla darsena della Loggia, a quest'ora ormai quasi deserta della manovalanza; nemmeno il Capo Carpentiere è in vista, probabilmente in visita alla Cattedrale per la sua abituale chiacchierata con Baffogrigio Ridley.

Damian Tading e Aluk Abu-yensa si accertano che sia tutto in ordine sulla nave. "Capitano, signori ufficiali, se per voi va bene noi ci congederemmo in locanda." "Quando volete radunare nuovamente l'equipaggio potete contattarci tramite halfling o spesso trovarci al Cigno."

...la vostra prima impresa come società di recupero relitti è andata molto bene. Avrete capito cosa vi è mancato, cosa vi servirà nella prossima escursione e quanto in media può fruttare un'impresa del genere. Ora potete decidere come spendere il bottino e godervi il meritato riposo...oppure no? Capo Ventura è ancora piena di quesiti irrisolti (un goblin che vuole entrare nella ciurma, un Mastino catturato, un mercante sulle tracce di Deneb, il misterioso diario degli Shardmoon trovato sigillato...).

Di lì a poco la notizia della vostra impresa si sarebbe sparsa tra i marinai, così come quella che alcuni tesori della città sommersa si trovano in una villetta a nord della città capoventurese...

Cita

Recupero concluso!

  • Ottenete +1 Fama per la fine della missione
  • Ottenete +1 Fama per aver deciso di tenere i reperti nel museo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...