Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Tholin

"Temo sia impossibile ingannarli" replico sottovoce a Deneb e Raftal, mentre seguo cautamente Elle.
"Hai ragione: mentre era vivo l'orco, obbedivano a lui a casa della magia, ma ora che è morto è probabile che agiscano liberamente... e, da quel poco che ricordo, temo che un demone libero sia poco interessato a parlamentare, e ancora meno ad ubbidire a chicchessia; l'unica cosa che vogliono è portare scompiglio e sofferenza" concludo.
Arrivato alle spalle di Elle l'avverto con un bisbiglio "Nella stanza a prua ci sono dei 4 demoni delle fauci... attenta, mordono!"

Spoiler

Furtività +2

Appena appare un demone, parto con Deflagrazione mistica (tpc +6, danno 1d10 da forza).
Visto che sono al 5° livello, posso far partire 2 raggi; se ci sono 2 o più demoni, attacco i due più vicini; se c'è un solo demone, entrambi i raggi su di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elle

Siamo circondati e in netta inferiorità numerica: praticamente un classico. Alzo la mano libera voltandomi verso Raftal e indico la porta alla mia destra poi alzo un dito sillabando Almeno e alzando ancora il dito a sottolineare il numero. Lentamente faccio lo stesso gesto e mimo la stessa parola per la porta a sinistra, mentre avanti le dita sollevate diventano quattro. Senza perdere di vista le varie porte indico l'unica stanza di cui non riesco a veder nulla facendo spallucce, quindi usando indice e medio accenno ai miei occhi prima e a quella stanza dopo, per poi indicare proprio il finto goliath. Sperando che la mimica sia sufficiente a farmi capire dagli altri, indico Deneb, facendogli cenno di avvicinarsi, mentre con Tholin uso lo stesso gesto che ho fatto a Raftal indicando la prima porta, quella alla destra appena entrati nel corridoio.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2021 alle 12:49, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:40

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Siete in posizione, Elle che vi indica il numero di nemici nelle varie stanze attorno a voi. Raftal e Tholin possono testimoniare la presenza sicura di quattro demoni solo in quella di fronte. Gli altri, se davvero ci sono come dicono i segni della ragazza, stanno quatti quatti.

BWsxNWY.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

'Ok, un demone a destra, uno a sinistra, e chissà quanti dietro di noi... senza contare i 4 famelici davanti... che meraviglia!'
Seguendo gli ordini di Elle, mi avvicino cautamente alla porta in fondo al corridoio, vicino a quella in cui ho rischiato di morire; prima origlio, poi cerco di guardare delle fessure nel legno.

Spoiler

Furtività +2, Percezione -1.
Se non ci sono fessure nella porta, la apro cautamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Seguo i comandi di Elle e mi posiziono davanti alla porta indicata dal capitano. Molto lentamente, avvicino l'orecchio per sentire se si percepisce qualche rumore, infine come ho fatto in precedenza mentre eravamo in ricognizione, apro leggermente la porta e controllo silenziosamente cosa ci sia dall'altra parte.

Spoiler

Furtività +9

Percezione +4

 

Giusto per esser certo di aver capito (io, non Raftal), la disposizione quindi è questa?

image.png.4b6697f033436c3e8431b9f2efabe8f9.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Mi preparo incoccando la freccia e aspettando che la porta venga aperta. Sono pronto a scoccare sul primo essere che mi capiterà a tiro, sperando che il colpo possa andare a bersaglio dove fa più male.

Spoiler

Furtivo sul primo che avrò a tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2021 alle 20:02, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:40

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

La nave scricchiola, e sia Raftal che Tholin sfruttano i rumori intrinseci delle assi per camuffare i loro passi. L'archeologo sbircia dentro la camera più verso prua...

@Tholin

Spoiler

...e non trova niente. C'è solo una cassa ancora semi-intatta al centro e poi un mucchio di spazzatura; ci penseranno i marinai a ripulire tutto, ma almeno sei abbastanza sicuro che i nemici non hanno occupato questa zona.

  • Furtività: 22
  • Percezione: 9

...e Raftal quella accanto a lui. La apre poco poco...e un diavoletto, che a quanto pare vi stava spiando, la attraversa. Emette un esile gridolino soffocato da una freccia di Deneb nella gola, che lo fa cadere a terra esanime. Pochi attimi dopo, il suo cadavere diventa polvere.

@Raftal

Spoiler

La stanza intanto è pressoché vuota. Solo quel demone la abitava, a quanto pare.

  • Furtività: 12
  • Percezione: 17

Il pericolo proviene quindi dalle vostre spalle: la stanza di poppa, dal quale sentite ancora i rumori di qualcuno che mangiucchia cose, e come indicato da Elle le stanze a tribordo. Vi voltate appena in tempo per vedere una marmaglia di esserini fuoriuscire dalle porte, pensando forse di cogliervi alla sprovvista dopo che avete ucciso il loro simile. Forse non sanno che il vostro capitano ha l'orecchio fine...

6nf3Txh.png

Il baccano provocato dagli esserini a breve probabilmente richiamerà l'attenzione anche di quelli a poppa.

Cita

Round di sorpresa di Deneb:

  1. TxC contro Imp, 7, 16; danni: 12 morto!

Iniziativa:

  1. Raftal - 15
  2. Deneb - 14
  3. Elle - 12
  4. Tholin - 7
  5. Diavolo spinato
  6. Lemure 1
  7. Lemure 2
  8. Lemure 3
  9. Lemure 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Porc...! Penso non appena mi trovo il diavoletto davanti, poi la scena è talmente veloce che non me ne capacito. L'imp viene colpito da una freccia alla gola, mi volto di scatto in direzione dell'origine del tiro. "Grazie!" esclamo, sorpreso, per poi vedere che siamo stati completamente accerchiati da questi esserini. 

Spalanco la porta dietro di me, a questo punto vuota e esclamo "Così siamo accerchiati, restringiamo il numero!" e mentre indietreggio nella stanza, sparo un colpo con lo spara lance contro il diavolo spinato, reputandolo più pericoloso rispetto agli altri.

Tutti

Spoiler

Eh, mica potevo gridare "TERMOPILI!" 😅

la mia idea è: indietreggiamo nella stanza dove sono io, in modo che dovremo affrontarli uno per uno, o comunque in netto vantaggio. Se anche andassero contro Tholin che è da un lato, io e Deneb potremmo colpirlo/i alle spalle.

Dovrei avere vantaggio con l'abilità dell'assassino (vantaggio su chiunque non ha ancora effettuato un turno in combat), lo uso per attaccare con lo sparalance il diavolo spinato con furtivo.

Con l'azione bonus faccio disimpegno (azione scaltra) per indietreggiare.

=> Tpc +8 vantaggio -> 1d8+5 + 3d6 furtivo

Nel caso di attacco, reagisco con schivata prodigiosa (quando un attaccante che il ladro è in grado di vedere colpisce il ladro con un attacco, quest’ultimo può usare la sua reazione per dimezzare i danni che subirebbe dall’attacco)

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Forse solamente la grande attenzione che ci stiamo mettendo impedisce a quei demonietti di prenderci di sorpresa e anzi mi permette di mettere a segno un colpo che probabilmente a livello tattico si rivelerà fondamentale.

La mia freccia ci garantisce una possibile via di fuga che Raftal non tarda a cogliere " A buon rendere! " rapidamente incocco una nuova freccia grattando con le unghie sulla sua punta e soffiando all'indirizzo dello spinato.

" Forza Rossa, fagli vedere quello di cui sei capace! " quindi cercando di non espormi ad attacchi, seguo Raftal, posizionandomi dal lato opposto della stanza.

Spoiler

Sussurri dissonanti lv2 4d6
Utilizzo "Matto Burlone" per spostarmi e disingaggiare, muovendomi come descritto.

@aykman inspirazione bardica +1d6

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Con notevole sorpresa e costernazione, noto come le mie indicazioni vengano completamente fraintese, ritrovandoci accerchiati più velocemente di quanto riesca a lamentarmi. Ne avessi il tempo mi gratterei la testa e studierei le mie mani, onde comprendere cosa c'è che non va in loro per aver partorito quel macello tattico; nel frattempo, una parte più logica o pragmatica del cervello si limita a commentare Maschi. Visto che l'idea di bloccare ogni accesso visibile con uno di noi è allegramente fallito e i pestiferi infernali ci assalgono, scrollo mentalmente le spalle e attacco, cercando di evitare di finire a mal partito come nell'ultimo, disperato scontro. Visto che verso prua siamo già certi della presenza di altri nemici, affronto quelli verso poppa, così da avere libera la via di fuga, casomai serva.

@todos

Spoiler

Attacco i bersagli a poppavia rispetto a me, concentrandomi nel tirarne giù uno prima di passare all'altro, a cominciare da quello direttamente dietro di me: uso arti marziali per fare tre attacchi senz'armi a +5, 1D6+2 danni ciascuno; se va giù quando ancora mi avanzano attacchi, colpisco il tizio vicino a Raftal. Uso subito l'ispirazione bardica per un tiro per colpire, il primo che capita compreso tra 10 e 15. se non ne faccio di simili, lo risparmio per dopo

 

Modificato da aykman
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Non ho nemmeno il tempo di pensare ad un gesto che possa significare "tutto bene", che i demoni ci attaccano!
L'unico motivo per cui non bestemmio è che non ne sono minimamente capace, quindi ripiego su un molto più utile lancio di incantesimi; dalle mie mani partono due lampi di luce, che colpiscono i due diavoletti tra me e gli altri.

 

Spoiler

Deflagrazione occulta (2 raggi, grazie al 5° livello; un raggio per ogni diavolo): tpc +6, 1d10 pf di Forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2021 alle 16:24, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:40

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

I primi demoni cadono come mosche, ma Tholin, messo a un angolo, è l'unico che non rispetta il piano di Raftal e rimane fuori portata. Come promesso i demoni dalle enormi e spaventose fauci escono dalla stanza poco dopo la caduta dello spinato ed Elle si trova ben presto accerchiata nei pressi della porta spalancata dietro di sé.

TF6b8g4.png

Il 15/6/2021 alle 16:24, Bellerofonte ha scritto:

Iniziativa:

  1. Raftal - TxC contro Spinato 23,25 | Danni: 14
  2. Deneb - Sussurri Dissonanti sullo Spinato, danni: 21
  3. Elle - TxC: 14, 8+1, 23 contro Lemure 1 | Danni: 5+4+8
  4. Tholin - TxC: 19,14 contro Lemure 2 e 3 | Danni: 5, 4 
  5. Diavolo spinato
  6. Lemure 1
  7. Lemure 2 - Attacca Elle, fallisce
  8. Lemure 3 - Attacca Elle, danni: 2
  9. Lemure 4 - Attacca Elle, fallisce
  10. Fauce 5 - Attacca Elle, danni: 11
  11. Fauce 6 - Attacca Elle, danni: 11
  12. Fauce 7 - Si muove
  13. Fauce 8 - Attacca Tholin, danni: 11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Mi volto di colpo a guardare verso Tholin, confusa per non averlo visto muovere un muscolo sul viso; distrazione che pago immediatamente a caro prezzo, quando mi ritrovo sola e accerchiata nel peggiore dei modi, esattamente ciò che non volevo succedesse. La gragnuola di colpi che mi arriva addosso mi lascia ben poca scelta comunque, e mentre perdo copiosamente sangue dalle ferite, mi limito a gridare Barricati nella stanza, sciocco, non pensare a me. Altrettanto rabbiosamente, tiro due cazzotti ai mostri davanti a me, prima di scappar dentro a mia volta, a cercare riparo 

@dentro la stanza

Spoiler

Guardo trafelata i due dentro la stanza, notando che nessuno è in posizione utile a prevenire l'ingresso dei mostri. Con una nota sarcastica nella voce, rinfaccio candidamente Che cavalieri, mi avete lasciato sola li fuori!

@Bellerofonte

Spoiler

Attacco sia 6 che 7, un colpo a testa. Se vanno a segno, spendo entrambe le volte un punto ki  per tentare di stordirli (ts cos), quindi un'ulteriore punto per disimpegnarmi come azione bonus e scappare a nascondermi nell'angolo in basso a destra della stanza, tra Raftal e quello che sembra un tavolino.

 

Modificato da aykman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2021 alle 22:42, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:40

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

La battaglia infuria. Quando tutti sono al riparo dentro la stanza sulla destra, Tholin lancia l'abissale incantesimo che fa fuori alcuni demoni; dopodiché si ritira anche lui.

x7LQq8c.png

Il 16/6/2021 alle 22:42, Bellerofonte ha scritto:

Iniziativa:

  1. Raftal - TxC contro 7 (unico possibile senza muoversi): 24 | Danni (applica furtivo): 19
  2. Deneb - TxC contro 2 (unico possibile senza muoversi): 10 | Danni (applica furtivo): 13 morto!
  3. Elle - TxC: 21,7 | Danni: 9; spendi in totale due punti ki
  4. Tholin - Braccia di Hadar lv3
  5. Diavolo spinato
  6. Lemure 1
  7. Lemure 2
  8. Lemure 3 - subisce 13 danni da Tholin
  9. Lemure 4 - attacca Tholin, fallisce
  10. Fauce 5 - attacca Raftal, fallisce
  11. Fauce 6 - subisce 9 danni da Elle, resiste stordimento
  12. Fauce 7 - subisce 19 danni da Raftal + 18 danni da Tholin
  13. Fauce 8 - subisce 4 danni da Tholin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

" Si era detto prima le signore e sono entrato no?! " lasciò cadere l'arco e sfodero lo stocco, tentando di trafiggere il mascellone che ha masticato Elle e Tholin, sfruttando anche la minaccia che potrebbe venire da Raftal.

Spoiler

Attacco su 5 con il furtivo e disimpegno con Matto Burlone

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Intanto ora ne abbiamo 2 e non 6!" esclamo lasciando cadere lo sparalance anche io e mettendo mano alle fidate lance scheggia, facendo eco alle mosse di Deneb per eliminare la minaccia masticosa.

Spoiler

TpC +6, 1d6+3 +3d6 furtivo. Disimpegno/nascondersi mi sembra inutile in questo contesto, quindi quasi quasi punterei a fare un secondo attacco in azione bonus (senza il bonus caratteristica => TpC +6, 1d6 (+3d6 furtivo se non applicati prima))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Ci rimprovererai quando ne saremo usciti vivi!" replico ad Elle, prima di colpire i due demoni dentro la stanza.
'SE ne usciamo vivi...'

Spoiler

Un eldritch blast (tpc +6, danno 1d10) contro il demone 4, e uno contro il demone 5. Se il 5 muore prima, per via degli attacchi degli altri, entrambi i raggi sul 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...