Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Il 3/6/2021 alle 15:04, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:30

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Raftal torna verso la stanza col cadavere dell'orco, ma viene richiamato indietro dal suo capitano. Gli servirebbe almeno un quarto d'ora per raccogliere tutto ciò che si trova in quella stanza, e come dice Elle, il tempo è l'unica cosa che vi manca adesso.

Con un po' di slancio nelle ginocchia e reciproca collaborazione riuscite a togliere i detriti che occupavano la scala a pioli verso la stiva, dove Raftal dice di aver visto uno strano cerchio arcano. Notate però subito il problema: la parte più in basso della nave è totalmente sommersa dall'acqua, eccetto per dieci centimetri scarsi che possono servirvi al massimo per riprendere fiato tra un'immersione e l'altra.

In più la zona è completamente al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tholin

Impreco silenziosamente, vedendo tutta quell'acqua.
'Stà a vedere che Raftal si è dimenticato di questo "dettaglio" solo perchè lui riesce a respirare sott'acqua...'
"Raftal, hai ancora la maschera con te?" gli chiedo.
Poi mi rivolgo ad Elle "Dovremo bastare io e lui... vediamo entrambi al buio, e con la maschera posso respirare anch'io sott'acqua... oltre al fatto che sono l'unico tra noi 4 a saperne un pò di magia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/6/2021 alle 20:02, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:30

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Così è deciso: Deneb ed Elle resteranno "di guardia" mentre gli altri due scendono nell'oscurità. Per evitare di bagnare ulteriormente il contenitore cilindrico trovato nella stanza degli zii di Tholin, si decide di lasciarlo al capitano.

@Sottocoperta: Elle e Deneb

Spoiler

I due scendono giù nel buio. Vi guardate attorno, e la stanza in cui poco prima avete ucciso due diavoletti è ora deserta. Elle ha in mano il cilindro, e in lontananza, a prua, si ode un eco di qualcosa, probabilmente altri demoni che abitano la nave.

TQvZuZr.png

@Stiva: Raftal e Tholin

Spoiler

La stiva appare esattamente come lasciata da Raftal durante il suo sopralluogo: un sacco di macerie sulla parte sinistra e qualcosa che brilla in fondo: un cerchio scritto col sangue che emana una debole fluorescenza.

Per il resto, non sembrano esserci inquilini a questo piano: forse i demoni non sanno respirare sott'acqua? Certo è che la fauna del fondale, popolosa all'esterno delle pareti della chiglia, non osa avvicinarsi...

A4HWSWk.png

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

'Avviciniamoci, ma cautamente...' dico telepaticamente a Raftal.
Uso le macerie sulla sinistra come "copertura", mentre mi avvicino al cerchio.
Quando sono a pochi passi da esso, comincio a girargli lentamente intorno, in senso antiorario, mentre lo osservo attentamente.

Spoiler

Arcano +6
Se serve ho anche Indagare +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:30

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

@Stiva: Raftal & Tholin

Spoiler

Vi avvicinate nuotando al cerchio arcano; sott'acqua parlare è una cosa impossibile per entrambi, visto che Raftal possiede un linguaggio più simile a quello dei delfini che a quello umano e Tholin...beh, la magia gli permette di respirare, fine.

Un brivido vi sale sulla schiena.

@Tholin

Spoiler

Le cinque rune di sangue sono scritte in Infernale, il linguaggio che hai imparato da Samshiel in persona. Recitano:

Convoco l’Abisso al mio servizio – e non verrà bandito finché le rune brilleranno – oscurate solo dal potere degli Inferi – e dalla sconfitta dei guardiani – che sono uno per ogni runa.”

L'aura attorno al cerchio è sicuramente di Evocazione. Qualcuno di molto potente lo ha inciso per ancorare un numero piuttosto elevato di demoni alla nave, incidendo questa maledizione forse con la presunzione di essere l'unica a poter usare i poteri infernali che permettono un tale rituale.

Il funzionamento del cerchio è piuttosto semplice: ogni runa può essere cancellata tramite un potere a sé affine - le deflagrazioni mistiche dovrebbero andare più che bene - ma ogni volta che ne cancellerai una, un demone apparirà dal cancello. Distrutte le rune e annientati i guardiani, il cerchio mistico dovrebbe dissolversi e i demoni svanire.

  • Arcano: 23

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Prende il cilindro e lo nasconde nella sacca, poi guarda in quell'acqua nera come pece Te la senti di andare avanti, gatto? Chiede a voce bassissima E' palese che li  accenna verso prua abbiamo compagnia. Se andiamo potremmo ripulire l'intero ponte prima che quei due abbiano finito: i ragazzi e Seline potrebbero cominciare a portar via la roba; qui, a parte accoglierli quando tornano, non abbiamo altro da fare. Dietro ci sono i nostri e i problemi ce li abbiamo sotto e davanti. Liberarci di uno ci favorirebbe con l'altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

'Merd@, merd@, merd@...'
Chiudo gli occhi e respiro a fondo, fino a quando non sono di nuovo tranquillo, poi mando un messaggio telepatico a Raftal.
'Ho due notizie buone, e una cattiva; le buone notizie sono che posso distruggere facilmente le 5 rune che compongono il cerchio, usando le mie deflagrazioni mistiche, e che una volta distrutte le rune tutti i demoni scompariranno; la cattiva notizia è che c'è un "sistema di sicurezza" per impedire che questo avvenga: ogni volta che distruggerò una runa, apparirà un demone -temo piuttosto potente- per impedirmi di continuare... questo significa che ci troveremo a combattere 4 demoni, alla fine! Anche combattendoli uno alla volta, saremo solo 2 contro 1... e temo che, se proviamo a farlo allontanare da quì, per portarlo di sopra ed avere l'aiuto di Elle e Deneb, possa decidere di restare a guardia del sigillo... sarebbe la tattica migliore per lui'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

Osservo i due immergersi, anche non avendo grossa conoscenza di rune o antichi rituali, qualcosa mi dice che dei simboli fatti con il sangue e la presenza di quegli strani essere non lasci sperare in nulla di buono.
Il sussurro di Elle, richiama la mia attenzione " Non saprei " scuotendo leggermente la testa " Dai rumori direi che dovremmo aspettarci nuovamente un inferiorità numerica, ma potremo non essere così fortunati come sopra "

Rifletto per qualche attimo prima di continuare " Sotto la situazione mi sembra abbastanza tranquilla, anche se non sappiamo quanto potrà durare... Ma potremo comunque pulire questa stanza, bloccare la porta che da sul corridoio e far sgomberare quella con l'orco e le statue, senza stare ad agitare nessun altro vespaio ancora "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:35

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Deneb ed Elle stanno parlottando allegramente tra loro, ma qualche minuto più tardi ecco riemergere i due avventurieri sottomarini. Ma come? Hanno già finito? Così presto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Lascia perdere le altre stanze, abbiamo problemi più seri: posso distruggere il sigillo magico, facendo così in modo da far sparire i demoni... ma ogni volta che ne cancellerò un pezzo apparirà un demone più potente come "guardiano"; il sigillo è diviso in 5 parti, quindi, non contando l'utimo pezzo, significa comunque 4 demoni molto pericolosi..." spiego rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Non sono nel mio campo, tutto questo parlottare di magie è al di sopra delle mie conoscenze: l'unica cosa certa è che il tempo stringe e l'utilità di metter fine al sigillo è inferiore alla nostra incolumità e fame di fondi. Senza indugiare ulteriormente, chiedo a bruciapelo Un demone più potente.. l'orco rappresenta uno di questi guardiani? Perché se è così, allora la risposta è: lascia in pace quel sigillo! Ripuliamo questo ponte, prendiamo ciò che ci serve, e pace. Possiamo tornare un'altra volta, se la fortuna ci assiste, preparati meglio. Se invece i guardiani sono le creature pestifere che hanno invaso la nave, bé, allora possiamo tentare la fortuna. Ebbene? Squadro Tholin con cipiglio severo, ad un tratto ricordando di non aver specificato nuovamente al ragazzo di fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Sono d'accordo col capitano. Non sappiamo cosa possa uscire da quel sigillo, mentre le minacce su questa nave possiamo ripulirle, l'orco era probabilmente il più pericoloso. Senza contare che quelle bestiacce stavano mangiando parti della nave...Conviene farle fuori, così potremo tornarci prima che mangino cose importanti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

" Lasciamo stare quel sigillo dove sta e preoccupiamoci dei problemi che già abbiamo... Solamente una cosa, forse sarebbe il caso di controllare nelle altre stanze, prima di puntare direttamente ai mostriciattoli li davanti, almeno saremo sicuri di non dover affrontare una minaccia anche che può arrivarci alle spalle, mentre siamo impegnati con loro... Signor Tholin piuttosto potrebbe pensare se ha qualche memoria di quegli esseri? "

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Ok, siamo d'accordo. Seguitemi. Dico scuotendo la chioma e facendo strada nella stanza dove abbiamo affrontato l'orco. La attraverso speditamente, approcciando subito la porta successiva verso i quartieri di prua, ignorando la sala e i suoi segreti. Sfilo una shuriken dalla custodia e con delicatezza abbasso la maniglia, aprendo la porta in tempo coordinato con le onde, cosicché l'inevitabile scricchiolio si fonda con l'orchestra di gemiti che il mare tira fuori dallo scafo

@Bellerofonte

Spoiler

Porto avanti l'esplorazione per quanto sia possibile: avanzo fino alla scala per il ponte principale, in maniera da avere il controllo su tutti i corridoi e sulle porte [furtività +2, acrobazia +5, percezione +6 (21 passiva)]. Se incrocio un nemico ( o quelli noti a prua spuntano fuori) li attacco immediatamente (se ho un'azione per farlo) altrimenti avanzo comunque fino alla scala (mi fermo di fronte a questa, non sotto o oltre) in maniera da occupare il corridoio e fare da tappo all'avanzata nemica.

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2021 alle 11:46, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del V mese, anno 1492, ore 17:40

Relitto della Odysseus, Bivio delle Correnti || Brezza da sud, soleggiato

Elle avanza in esplorazione; la stanza in fondo, dalla quale provengono i rumori, è fortunatamente chiusa e coloro che vi abitano non prestano attenzione al leggero scricchiolare delle assi provocato dagli altri inquilini.

meXB0x5.png

@Elle

Spoiler

Ci sono tre-quattro altri demoni all'interno della nave, nascosti tra le macerie - barili rotti, mucchi di ossa ammuffite e alghe maleodoranti - ma per ora si limitano a osservarvi senza attaccare. Forse hanno visto cosa siete stati capaci di fare fino a quel momento ai loro simili...o forse aspettano di tendervi un'imboscata tutti insieme.

C'è un diavolo spinato nascosto dietro la porta alla tua immediata sinistra e un imp che sbircia da quella alla destra; probabilmente anche alcuni lemuri dietro di loro .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Ripongo momentaneamente lo stocco, impugnando l'arco con la freccia incoccata, sperando di riuscire a rimanere un po' più defilato dal centro dell'azione. Mi rivolgo poi a Tholin " Hai idea se potremmo provare ad ingannarli? Magari facendogli credere che siano ai nostri comandi? O il legame dato dall'evocazione li vincola a chi lo ha eseguito? "

Aspetto una risposta dal ragazzo, quindi mi avvio dietro la ragazza, cercando di fare meno rumore possibile e al contempo cercando di capire se ci siano presenze nelle altre stanze

Spoiler

Stealth 6
Perception 4
Passive Perception 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...