Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Tholin

L'idea di bere la birra di Barut non mi solletica particolarmente, ma faccio buon viso a cattivo gioco (dopotutto il bugbear è un'alleato, e non è consigliabile perdere un contatto) e sorseggio (cautamente!) la bevanda.
"Devo ammettere che mi interessa maggiormente la qualità di una nave che la sua estetica" replico ad Elle "quindi non ho preferenze di sorta... ma, se proprio dovessi scegliere una delle proposte di Iver, punterei sulla seconda o la terza.
Oh, e per quanto riguarda il nome, ce ne sono venuti in mente alcuni: io ho proposto Pathfinder, pensando al nostro desiderio di trovare la nostra strada nel mondo... e, se possibile, attraverso la Cintura d'Onice; Raftal ha proposto Destino d'Oriente, un pò per lo stesso motivo...
"
Faccio una breve pausa indirizzando un'occhiata sarcastica verso Deneb "E il tuo gattino preferito ha proposto Chimera Cremisi, in onore tuo e della tua vecchia nave... e Iver ha detto che la prima proposta può essere fatta anche con lo scafo rosso, in tal caso" concludo.

"Quando dici "arruolato l'equipaggio", che intendi, esattamente?" le chiedo poi incuriosito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elle 

Ancora un pò sovrappensiero, farfuglio Che vuol dire, in mio onore? Butto giù tutto d'un fiato il bicchierino di distillato che Barut ci ha servito, e il fuoco liquido oltre a riscaldarmi mi riporta con i piedi a terra. Io so fare i conti, ma sarebbe bene avere qualcuno che si occupi con esattezza di tenere nota sui registri delle nostre finanze, così come dei piani di carico: una nave è un'immensa montagna di scartoffie e costi, che non vanno mai a fondo. Posso occuparmene io, ma sarebbe preferibile avere una persona che se ne occupa in maniera particolare, limitandomi a supervisionare. E' anche più corretto - potrei altrimenti approfittarmi  della vostra ignoranza. Poggio il bicchierino e penso che perlomeno quel fuoco liquido ha il sapore e la consistenza che ci si aspetta: liquido, gelido in mano e infuocato in gola, di un sapore che piace solo perché uno ne sente il bisogno Anche a me piace la prima, ha una bella linea.. e anche il colore può andare, anche se rosso.. certo non passerà sotto banco se davvero la dipingerà in cremisi, magari con le dorature.. bè, al peggio sarebbe perfetta per spacciarci per qualche nobile, confido la tua amica scocco un'occhiata a Raftal sarebbe più che entusiasta di indossare nuovamente le vesti nobiliari. Ridacchio e ripenso all'abito che abbiamo trovato nella cabina di Seline, quindi, ritrovando me stessa, mi volto verso Tholin Ho avuto un lampo d'ispirazione, che mi ha permesso di ottenere da Barut una mano insperata a  un costo irrisorio: ho così potuto arruolare una ventina di ragazzi, tutti marinai di prim'ordine sulla carta; a quanto pare c'è un eccesso di manovalanza in questo periodo, ciò che abbiamo visto fare a quel tizio, qualche settimana fa, non era una scena nuova, i marinai sono davvero disperati, si vendono per poco perché lavoro non ce n'é. Ne ho assunto una ventina a metà prezzo, ma preferirei tener da parte i soldi per un pagamento pieno, se lo valgono: non mi va di spacciarmi a paladina dei diritti della gente di mare un giorno, per poi approfittarmene bassamente il giorno dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Solo dopo averli poggiati sul bancone, mi rendo conto che il "pericolo maggiore" per i preziosi fogli di Iver sono le mie zampe gocciolanti di pioggia. 
Mi faccio dare da Barut un qualcosa per asciugarmi o quantomeno per togliermi di dosso il grosso dell'acqua, sperando non sia quel dannato straccio lurido che si ostina ad usare su qualunque superficie gli capiti a tiro.

Impegnato a darmi una sistemata, non mi accorgo subito di due cose, la prima Elle che tenta di avvelenarci facendoci servire la brodaglia di Barut, la seconda quel simpaticone di Tholin che decide di sbeffeggiarmi 

" Devo proprio insegnarti tutto... " mentre scuoto la testa divertitamente rassegnato alle parole del ragazzo. Intanto prendo la birra dal bancone in un gesto automatico, fermandomi poi quando la mente mi ricorda il contenuto del bicchiere " La prima mi piace, anche se non mi convince troppo la linea dello scafo, sembra quasi una vasca da bagno così curva. O forse dipende solamente da come l'ha disegnata Iver?

La terza da l'idea di qualcosa di robusto e non mi dispiacerebbe avere quella sensazione mentre navighiamo... Ma forse la mia preferita è l'ultima, sembra un ottimo compromesso fra solidità, agilità e perché no, anche di stile " mio malgrado bevo un sorso di quella robaccia, annotando mentalmente di chiedere a Barut dove si procura questa schifezza " Tornando a te mio caro Tholin, messa così mi fai sembrare un morto di f... ama.

Il nome Chimera Cremisi guardando ora Elle " Lo avevo già proposto ieri sera, ma dato che qualcuno mi ha tirato in ballo, tanto vale ballare.

Prima mentre eravamo sulla nave, i puntini di sono uniti. La Chimera è sia un sogno, qualcosa di irraggiungibile, quindi in contrasto con la tua Incubo, sia uno strano essere composto dalla somma di diversi esseri. Insomma una cosa strana come noi e quell'affare che sta creando Iver... Poi magari potrebbe farne solo una parte o alcuni dettagli in rosso. La colpa di un colore simile comunque non è altro che tua " concludo dando un buffetto divertito ad una delle trecce sulla testa di Elle.

Infine come disperato tentativo, butto giù a mia volta il cicchetto sperando che cancelli il sapore della birra " Barut, amico mio, dove rimedi questa, questa... Bevanda? " indicando il contenuto del boccale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2021 alle 11:53, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 11:10

Taverna del Cigno || Brezza da sud, pioggia leggera

Eccovi serviti con quattro bicchierini di Amaro del Capoventurese, un liquore tipico del posto prodotto a Punta Alice da alcuni marinai in pensione. Forte e dolciastro.

Il bugbear si liscia i peli del volto e risponde educatamente: "E' una ricetta segreta goblin, tramandata di sciamano in sciamano nelle tribù minerarie di Wolfbrunn. La importo attraverso dei cugini."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Nonostante il suo essere oste, mi sovviene il dubbio che lui stesso non abbia mai assaggiato la porcheria che rifila nella sua locanda o se mai lo avesse fatto, questa è la dimostrazione lampante che il senso del gusto dei bugbear ha qualcosa che non va " Valuteresti anche altro se ti venisse proposto? O ci sono altri motivi per la tua scelta? "

Mi volto poi verso poi verso Elle " Io con i conti me la cavo abbastanza. In fondo per evitare di essere fregati o per rendere il favore, bisogna sapere di cosa si parla " faccio leggermente spallucce, sorridendo sghembo " Potrei occuparmene con te come primo ufficiale "

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2021 alle 10:38, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 12:25

Taverna del Cigno || Brezza da sud, pioggia leggera

"Mmh...potrei accettare birra di qualità superiore, certo, ma sono molto esigente sui processi di lavorazione. Non accetto nessuna birra che non sia stata fermentata in botti di acero di Wolfbrunn - come impone la tradizione goblinesca tramandata per generazioni nella mia famiglia." Barut è dubbioso, ma anche fiero delle sue origini - guardate che 'capolavoro' vi ha costretto a mettere all'entrata della Loggia! - ma nell modo in cui ne parla queste famigerate botti di acero non sono poi così facili da reperire.

TijH8ke.jpg?1Magari tra una cosa e l'altra Deneb riuscirà a procurarsele, ma gli servirà almeno una settimana, e adesso avete altre priorità.

...il tempo passa mentre discutete del da farsi, e il bugbear è felicissimo di offrirvi il pranzo; bruschette di farina di ceci un po' secche, da bagnare nel brodo di merluzzo.

Avete mangiato di peggio.

Dopo pranzo, se avete terminato i vostri affari, potete tranquillamente tornare da Iver per comunicare che la prossima nave avrà la forma del primo disegno datovi con la scocca rossa, e il nome di Chimera Cremisi.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Mastico lentamente il nuovo nome tra i denti, cercando di renderlo familiare: le novità non sono il mio forte, purtroppo. Così pure il pranzo che ci offre Barut, coriaceo e resistente, che fa lavorare la mascella più del dovuto.  Bene, abbiamo una bella fetta d'equipaggio, abbiamo un primo ufficiale, e abbiamo un nome. Io vado da Iver, a vedere come va, poi torno qua per il mio appuntamento. Voi cosa fate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

" E acero di Wolfbrunn sia! Avrai miei notizie come avrò qualcosa da farti provare " esclamo convinto prima di tornare a dedicare l'attenzione ai miei compagni.

Consumato un pasto senza infamia e senza lode, mi rendo conto che effettivamente, il nome da me proposto, alla fine sembra sia stato accettato " Quindi pensate di andare a dare un'occhiata all'accampamento? " chiedo rivolto a Tholin e Raftal. Attendo una loro risposta quindi continuo " Come detto prima eviterei di farmi vedere nei dintorni, a meno che non sia strettamente necessario, quindi ora come ora accompagnerò Elle alla darsena, per riconsegnare i fogli a Iver e poi vedrò di sistemare una cosuccia che potrebbe tornarci utile "

@bellerofonte

Spoiler

Come detto Deneb accompagna Elle da Iver, ma con la scusa, ne approfitta anche per chiedere informazioni riguardo il legno incriminato.

Se non viene richiesto per altri incarichi (vedi sopralluoghi in mare e simili) passa il suo tempo a cercare di preparare qualcosa di birroso da proporre a Barut 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Assaggio con piacere le bruschette di farina di ceci, bagnate leggermente nel brodo. "Molto buone queste, Barut..." esclamo soddisfatto per il pasto, e per la scelta della nave rossa, che per me beh...Non è solo per i capelli del capitano...Ma va bene così, meno carezze dal felinide, meglio sto.

Pensando al felinide, mi riscuoto e gli rispondo, abbassando il tono di voce "Sì, ormai che siamo qui...Voglio chiedere in giro anche dentro Capo Ventura, da qualche parte verranno a chiedere provviste, non penso vivano solo di caccia da fuori...Potremmo occuparci di un carico, nel caso."

@Bellerofonte

Spoiler

Per me ok il downtime, osservo l'accampamento, studio ingressi/uscite e come vivono al momento, dove si approvvigionano. Poi come dicevamo aiuto Seline per i sonniferi, sopralluoghi alla nave per ambientarci nella navigazione, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2021 alle 15:25, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 12:45

Taverna del Cigno || Brezza da sud, pioggia leggera

Barut annuisce a Raftal, fiero del suo preparato e felice che sia qualcuno che apprezza. Facile poi, chi non apprezza cibo gratuito? La promessa di Deneb d'altra parte lo incuriosisce. Un felinide che fa birra goblin? Quando mai è successo?

Vi dividete di nuovo.

@Elle, Deneb

Spoiler

La darsena, fino a un'ora fa gremita di marinai, ora è deserta. E' l'ora di pranzo.

Trovate Iver intento a divorare un panino con schiacciata e provola grande quanto una testa di mulo, preparato dalle gentili mani di Miranda. L'uomo è felice di vedervi, ma si risparmia i convenevoli e continua a mangiare anche mentre è con voi.

"Chimera Cremisi? Mi piace, è solenne. Sarà pronta per la fine della settimana.

Sappiate che sto facendo gli straordinari per voi! Ho sospeso le riparazioni di due golette e rimandato alcuni consulti con altri Pionieri per star dietro alla vostra barcaccia! Non osate lamentarvi del risultato, o Valkur mi sia testimone, ve la smonto di nuovo e i cocci saranno vostri!" mai una volta che Iver non si lamenti mentre s'intasca i fogli che gli riconsegnate.

"...Quindi avete già un nostromo? Qualcuno che faccia riparazioni a bordo?" si gratta la barba.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

Annuisco soddisfatto quando anche Iver sembra approvare il nome che ho proposto per la nave. 

Sorrido vedendo le dimensioni del panino " Sono certo che l'unica cosa che potremo dire, sarà che non avreste potuto fare meglio " sto quindi per chiedere del legname, quando la domanda dell omone stuzzica la mia curiosità " A dire il vero no. Sicuramente Elle sa dove mettere le mani... Se dovessimo fare qualche riparazione, ma resta il fatto che qualcuno che si occupi solamente di tenere la nave al meglio delle sue capacità, al momento, non è presente nel nostro equipaggio.

Avresti per caso qualcuno da presentarci? E un altra cosa... Sai nulla del legno di Acero di Wolfbrunn? Me ne servirebbe un po' per alcune botti e non saprei proprio da dove cominciare a cercarlo "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 13:00

Taverna del Cigno || Brezza da sud, pioggia leggera

@Elle, Deneb

Spoiler

"Vi avrei consigliato il buon Sigbjorn se non fosse partito con la  Settima, due braccia come le sue avrebbero fatto comodo a qualunque ciurma! Quando uno è addestrato da Isaac vorrei ben vedere, ha la vecchia scuola dalla sua, non come questa banda di rammolliti che mi ha dato Kerberos!

Ora sono tutti infervorati da questa parola che va così tanto di moda, sindacato del lavoro...certo che se ne inventano una al giorno! Da che mondo e mondo, ti pago e fai il tuo lavoro, fine! O mi sbaglio?" la Loggia è piena di chiacchieroni e nostalgici.

"Visto che di strambi a bordo ne avete già tanti, forse c'è qualcuno che fa al caso vostro. L'ho visto al lavoro una sola volta e posso assicurarvi che è un genio, un talento naturale; ho anche provato ad assumerlo al cantiere, ma i governatori me l'hanno soffiato per un altro lavoro.

Ma voi giovani siete pieni d'iniziativa, troverete un modo per convincerlo." sembra proprio che abbiate tra le mani un nuovo ufficiale della Chimera. "C'è un solo problema. E' un goblin."

@Raftal

Spoiler

L'ora di pranzo è passata, rimanderai le tue ricerche ai giorni successivi. Per ora torni alla residenza Kydar, dove ad aspettarti ci sono Seline e Rhuna nel bel mezzo di un duello vero e proprio.

Il cortile interno è pieno di pezzi di stoffa, scarpe, vestiti e oggetti d'ogni sorta lasciati sparsi come fossero parte dell'arredo; a giudicare dalla taglia sembra essere tutta roba di Seline. Quest'ultima impugna uno scudo- no, aspetta: è solo un enorme coperchio di ferro battuto, che trascina con sé tra una capriola e l'altra mentre cerca copertura dietro porte, colonne e perfino vasi di piante. Già, ma copertura da cosa?

Superi un angolo e nella muratura bianca a cinque centimetri a sinistra del tuo falso volto si conficca un dardo di balestra acuminato. Senti il rumore di un'arma che ricarica lentamente dall'altra parte del cortile.

In mezzo al fuoco, pacata e tranquilla, c'è anche Miranda. Ha in mano un pacco che odora di pane appena sfornato, e ha trovato riparo dietro una parete. Quando ti vede, afferma pacata: "Stanno così da un'ora. Sto aspettando che Rhunaya finisca i dardi. Vuoi favorire una pagnotta al burro, nel frattempo?" anche la mezzelfa sembra parecchio rassegnata.

@Tholin

Spoiler

Torni a casa la sera, e trovi fori di balestra per tutta casa. Rhuna li sta stuccando ad uno ad uno bestemmiando Roknar, mentre Seline sta piegando una mole enorme di vestiti imprecando a denti stretti contro la nana. Le giornate in casa sono movimentate con questi nuovi coinquilini!

Quando sali in camera tua trovi una busta chiusa sulla scrivania, arrivata in giornata e col tuo nome stampato sopra. Il contenuto è completamente in elfico.

Cita

Mio caro Tholin,

mi sembrava giunto il momento di scriverti una lettera. Non ci vediamo da un po' ormai, e l'ultima volta, al funerale dei tuoi zii, mi sembrava inappropriato discutere più del dovuto.

Come vanno le cose a Capo Ventura? E' quasi un anno che ci siamo trasferiti ad Handoria e ti assicuro che mi manca ogni piazza, ogni strada, anche quella più maleodorante! E' strano svegliarsi ogni mattina senza il Torrione che interrompe la linea dell'orizzonte, o senza gli odori del porto che si infilano nei vicoli e vi rimangono intrappolati.

Nostalgia a parte, io e tua madre volevamo farti i nostri più sinceri auguri per essere diventato Pioniere! Lo abbiamo saputo dalla corrispondenza con il mastro armiere Floim, e ci dispiace non poter essere lì a festeggiare con te.

Spero comunque tu non serba rancore per la nostra decisione di portare via i bambini da lì. La guerra della Loggia con quei mercenari mette in pericolo chiunque si avventuri per mare con la Savia Bussola sventolante, e con un lavoro come il mio sarebbe stato impossibile sostenere la famiglia. A tal proposito ti raccomandiamo prudenza in mare!

Immagino vorrai sapere dei tuoi fratelli: Elhaine non ha molti amici qui, e chiede spesso di te. Il piccolo - ogni anno sempre meno! - Rebas invece si trova bene, ma non vede l'ora di tornare per farti visita e ascoltare di nuovo le avventure di suo fratello maggiore! Credo voglia diventare Pioniere come te, anche se visti i tempi che corrono cerco di scoraggiarlo come posso.

Quando la situazione sarà un po' più calma, io e i bambini verremo a trovarti. Intanto prenditi cura di te e salutami con affetto Rhuna.

Tuo, Gelben.

4ws6i7O.jpgP.S.: Qui ad Handoria vanno molto di moda le miniature dei cavalieri della giostra. Rebas ci teneva a inviarti la sua preferita, her Walther von Metzke, e ci terrebbe particolarmente a vedere una sfida tra voi due. Non credo abbia davvero capito cosa fa un Pioniere.

P.P.S.: Tua madre ti pensa sempre, anche se non trova mai il coraggio di scriverti. Dalla morte di suo fratello non mette più piede su una nave, scialuppa, chiatta che sia. 

 

Calamaio alla mano puoi rispondergli, se vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Ritorno a casa Kydar, osservando la scena terribilmente perplesso. Guardo Seline, guardo Rhuna. Ri-guardo Seline. Guardo il dardo conficcato a pochi centimetri da uno dei miei occhi, fortunatamente ancora quattro. Torno alla nana. Se fossimo in nave a fare queste cose rischieremmo di andare a fondo, temo. 

Sospiro.

Speriamo che sia solo la possessività di Rhuna per casa Kydar...A quel punto sarebbe tutta un'altra questione.

Passo finalmente lo sguardo verso Miranda che, serenamente, mi porge una pagnotta.

Scrollo le spalle e mi nascondo anche io dietro alla parete con lei.  "Ma sì, si stancheranno..." le rispondo, aprendolo e annusando l'involto, per poi strappare un pezzo di pane e ridandoglielo chiuso. "Hai idea per caso di cosa sia successo? Sempre per il disordine e i vestiti di Seline?" 

Nel frattempo cerco di ragionare a quanti dardi avesse Rhuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb & Iver

Spoiler

Guardo la goletta con occhio critico, studiandone la linea con fare esperto. I commenti di Iver sul fatto che stia trascurando altri lavori sono risibili: so bene che apprezza il fatto di aiutarci, come pure la sfida di dover fare tutto in fretta e bene. Accarezzo il rame del fondo appena inchiodato, scintillante nel sole, mentre Deneb porta Iver ad offrirci qualche altra nuova leva. I dubbi circa la razza del carpentiere non mi toccano più, visto con chi, di questi tempi, faccio affari: divido il tetto con un vermone acquatico, nella casa di una nana; mi porto a letto un gatto, ma vado a bere da un bugbear; un goblin è l'ultimo dei miei problemi, visto la fine che abbiamo fatto fare a quelli di Seline. Storco il naso, più che altro per abitudine Un goblin? Mmm.. se non altro è piccoletto, prenderà meno spazio.. commento con aria svagata, seguendo la linea dello scafo fino al dritto di poppa, dove il timone giace immobile tra le catene: una bella pala alta quasi quanto me, solidamente assicurata da quattro coppie di agugliotti. Ci giro attorno e urlo A proposito, è arrivata la polena? Ne ho procurato una veramente eccezionale.. non mi curo di spiegar loro l'eccezionalità, meglio lasciare che le sorprese si spieghino da sole. Dove lo troviamo questo goblin, Iver? E come di chiama, soprattutto: dubito di poterlo chiamare "bitta verdina." Trattengo a stento una risatina e mi viene in mente che devo raccogliere informazioni anche su un altra persona: Iver in fondo è un chiacchierone, quindi l'uomo perfetto per informarsi. Finisco il giro della barca, accarezzando i buttafuori delle sartie e provando la robustezza del legno Iver, rossa va bene, un bel colore acceso, ma il fascione e i buttafuori falli neri.. e niente dorature, basta il nome. Piuttosto.. devo incontrare una persona, sempre per un posto da ufficiale, magari la conosci e puoi dirmi che tipo è: lo chiamano il Martire. Ne hai mai sentito parlare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 13:00

Darsena della Loggia || Brezza da sud, pioggia leggera

@Deneb, Elle

Spoiler

"Sì, la polena è arrivata." annuisce pensieroso. Riguardo al goblin...

"Ha un nome in celestiale, com'era?...Remiel? Garrus? Ezekiel?...no, iniziava per elle. Mmm..." Iver ha intanto finito il panino e pensa mentre si pulisce la barba con un lembo della camiciona non più così bianca.

Schiocca le dita: "Ah! Lazarus!" si alza e guarda verso sud, sporgendosi dal riparo della catapecchia di legno per constatare per quanto ancora pioverà. "Troverete il goblin nel palazzo del governatore, è lì che lavora. Mentre per quanto riguarda il Martire, se ho capito di chi si tratta, lo troverete nelle segrete della Loggia. E' un Randagio." non è la prima volta che sentite questo termine: indica i Mastini d'Avorio che hanno abbandonato la causa.

"Kerberos ha stretto un patto con lui: lo fa andare in taverna una volta a settimana in cambio di informazioni sui Mastini d'Avorio. Guardate un po' se ci tocca pure venire a patti coi pirati, di questi tempi. L'ultima volta che l'abbiamo fatto, Nero Gomez è finito sulla Eurus...e la Settima non è più tornata. Ditemi voi se sono coincidenze..." borbotta tra sé e sé il vecchio. Dopodiché si volta verso Deneb: "Il legname dicevi, vero? L'acacia di Wolfbrunn non è adatta alle navi, è resinosa e si spezza in fretta. Nessun mercante la vende da queste parti. A che ti serve?"

 

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 21:00

Residenza Kydar || Brezza da sud, pioggia leggera

@Raftal

Spoiler

Miranda riprende il suo panino e guarda in alto, sospirando. Ticchetta un po' con le dita sul vestito, ti sorride cortese, e per smorzare un po' la tensione e la noia ti chiede: "...quindi...come va?" un nuovo dardo fischia nell'aria, conficcandosi nel muro dietro le vostre teste.

Sentite urla in nanico dietro di voi. In giro per la stanza riesci a contare diciannove dardi, ma sei sicuro ce ne siano di più negli angoli ciechi.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

"Hrf-hrf rf...Così..." dico alzando il braccio indicando la situazione, cercando di far trasparire un sorriso da dietro la maschera. "Anche ieri si rincorrevano e si azzuffavano, ma non era riuscita a prendere la sua balestra." ridacchio di nuovo, poi sospiro "...Che dire...forse si azzufferanno sempre. Forse solo finché staremo in questa casa...Però non ci si annoia, non più...Era tanto che non provavo questa sensazione...di casa. Dalla partenza della Eurus..." 

intanto continuo ad osservare la situazione, cercando di non farmi vedere, ma cercando anche di assicurarmi che non passino a maniere più forti.

"Eri venuta qui per qualcosa in particolare? Litigavano già così quando sei arrivata?...Se hai fretta, cerco di bloccarle."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle e Iver

Spoiler

Ascolto incuriosito Iver, mentre la coda dondola pigramente da un lato. Osservo anche la rossa, mai come in questo momento quasi felina nei suoi movimenti.

Si vede che è nel suo ambiente, quasi come se parlasse con la nave stessa, mentre ne accarezza il timone o saggia le funi " E così abbiamo una polena prima ancora di avere una nave? "

Ridacchio divertito a mia volta, stirando il sorrisetto sghembo, quando Elle apostrofa il goblin bitta verdina " Devo dire che il nostro vascello comincia ad assomigliare sempre di più ad una canzoncina che mi cantava da piccolo mia mamma, faceva più o meno così... " mi schiarisco la voce, intonando poi una parte del sopracitato motivetto " Il Tabaxi, il Kenku e il Loxodonte, non manca più nessuno, solo non si vedono i due unicorni " continuo poi fischiettando una specie di ritornello.

Soddisfatto della mia performance e incurante delle reazioni altrui, mi volto verso Iver per rispondergli " Ho in mente una cosetta e Barut mi diceva che mi sarebbero servite botti in acero di Wolfbrunn. Sai qualcosa su chi le tratta? Da quello che mi dici magari non sono nemmeno così costose magari... "

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...