Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Raftal

"...Quindi il nome ci verrà in mente salendoci sopra..." rispondo dubbioso alla rossa. Alzando le spalle, dico "Faremo anche una capatina da Iver allora. Quindi riepilogando abbiamo "in cantiere" sonniferi, accampamento, Odysseus, Iver, equipaggio, altre domande qua e là per Capo Ventura...Un inizio settimana tranquillo."

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/3/2021 alle 18:00, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 9:15

Capo Ventura || Brezza da sud, pioggia leggera

...mai dire mai, Raftal. Capo Ventura è uno scrigno di Pandora che solo i Pionieri meno esperti sottovalutano; o almeno questo è ciò che direbbe qualcuno di saggio e dalla barba bianca come Iver, ma che c'è di male nel farsi un giretto di tanto in tanto?

@Raftal, Tholin, Deneb

Spoiler

C'è un sacco di movimento giù alla darsena della Loggia; sembra che tutti i carpentieri di Capo Ventura si siano dati appuntamento su uno specifico tratto di banchina, dove è accasciato lo scheletro quasi completo di una nave che assomiglia - non poi più così tanto - alla Biancospino.

Dovete stare attenti a non beccarvi qualche trave di legno in faccia da un mezzorco che bada poco a dove cammina; più volte venite spintonati da qualcuno che porta con sé due secchi pieni di pece o una borsa di chiodi e utensili e ha fretta di raggiungere i suoi colleghi più avanti. L'odore di legno è pungente nell'aria, rinfrescata a tratti dalla brezza marina.

Nulla ferma gli umanoidi, nemmeno la pioggerellina insistente che infradicia i vestiti e rende scivolose le assi di legno; poiché l'intero apparato è governato a bachetta dal Capo Carpentiere Iver, il fulcro vero e proprio di quel via-vai di gente. Sotto il portico di una delle casupole, al riparo dall'acqua piovana, indica a tutti cosa fare prendendo spunto dai disegni stesi su un tavolo di fronte a lui.

Quando vi vede arrivare vi fa cenno di avvicinarvi. "Oh, chi si rivede. Miss Thorn ha inviato i suoi filibustieri, oggi? OH OH OH OH-" la battuta fa ridere ovviamente solo lui.

@Elle

Spoiler

Continui a non capire perché la Locanda del Cigno non abbia chiuso. Diciamocelo, ha tutte le carte in regola per fallire da un momento all'altro, eppure continua ad essere frequentata da ogni tipo di gentaglia, dai Pionieri ai pirati in borghese, senza eccezioni.

"Lady Thorn, è un piacere averla qui. Gradisce un rinfrescante boccale di luppolo fermentato?" chiamarla birra di m*rda non è proprio da Barut.

Fuori la pioggia ticchetta sugli infissi malandati dell'osteria. Qualcuno entra solo per rifugiarsi dal tempo avverso, altri avventori sembrano decisi a restare; Barut sembra contento oggi. La pioggia porta sempre clienti.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Osservo con ammirazione il lavoro di tutti questi uomini sull'imbarcazione. Mi ha sempre affascinato ciò che costruiscono con ogni risorsa esistente sulla terraferma, le loro capacità architettoniche, di carpenteria e in generale di costruzione sono completamente diverse dalle costruzioni in fondo al mare. Da noi, gli gnorri costruttori hanno le capacità magiche di manipolare la terra e la pietra a loro piacimento, abilità che è unica nel loro genere, nel vero senso della parola.

In effetti, a ben pensarci, credo di non aver mai spiegato ai miei compagni un'altra fondamentale differenza della mia razza, la tripartizione di genere! Non esistono solo gnorri femmina e gnorri maschio da noi. Lo gnorri costruttore è il terzo genere, non si occupa di generare uova, non si occupa di fecondarle. Lui costruisce l'ambiente, l'habitat ospitale perché la nostra razza possa crescere nelle profondità, grazie alla sua magia...

Navigo in questi pensieri finché non vengo interrotto dal capo carpentiere, Iver, e ritorno con la mente alla terraferma. "Già! La rossa è molto esigente...E dice che per trovarle un nome, la nave dobbiamo viverla...Magari tu puoi darci qualche dritta a riguardo..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

L'odore e i rumori che permeano la darsena, mi riportano alla mente ricordi d'infanzia.

Solamente il fatto che stia seguendo Raftal e Tholin mi impedisce di essere colpito o di impaccio alla miriade di persone che sciamano tutte intorno a noi.

La pioggia è leggere e il pelo folto, mi permettono di arrivare al portico relativamente asciutto. Mi scuoto comunque un po' d'acqua di dosso e quindi sorrido alla battuta pessima di Iver, senza aggiungere nulla in un primo momento ma osservando quello che succede nel bacino di carenaggio " Avete già cominciato il trapianto? " chiedo alludendo alla Incubo.

Resto in silenzio per qualche momento con la mente e gli occhi liberi di vagare, quando un'idea mi folgora. Annuisco convinto un paio di volte come se avessi risolto chissà quale dilemma.

@Bellerofonte

Spoiler

Stavo pensando, dato l'ottima selezione e qualità delle bevande servite da Barut XD, potrei cominciare a fare pratica con gli alambicchi della Loggia e magari provare a produrre la birra all'alga tanto famosa al villaggio dei Tabaxi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2021 alle 12:14, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 9:15

Capo Ventura || Brezza da sud, pioggia leggera

@Raftal, Deneb, Tholin

Spoiler

Iver annuisce, indicando un punto imprecisato. "Buona parte delle assi nuove sono della Incubo, e dobbiamo ancora montare vele e tiranti...ma se volete potete già salirci a bordo. Venite" Iver abbandona la sua postazione, si infila un soprabito dotato di cappuccio e vi fa strada in mezzo a carpentieri e materiali lasciati in mezzo alla via. Saranno venti-trenta metri dal cantiere vero e proprio, e l'uomo viene fermato almeno una dozzina di volte da gente che chiede indicazioni e quant'altro. Ce la stanno mettendo tutta.

"Ah, la pioggia. Solo questo ci mancava, eh?" non si aspetta una vera risposta da voi. "Un nome non è mai qualcosa che si sceglie a caso. Conoscete la Fiamma Verde? Una goletta della Loggia, affondata nel '90. Il capitano l'aveva chiamato così perché suo figlio non riusciva a evocare fuoco di colore normale. Ora che ci penso, tutti i suoi incantesimi erano di colore verde. Quasi a scherno ci chiamò così la nave e...indovinate com'è finita? E' stata bruciata da un incendio in mezzo al mare. Se non è destino questo..."

L'impalcatura della nave vi permette di scalare i pioli fino al ponte principale. Gli uomini che ci lavorano non perdono tempo a salutarvi, e anzi impiegano ancora più olio di gomito alla presenza di Iver. Quest'ultimo incrocia le braccia e commenta fiero: "Per risistemarla ho usato gli schemi delle Perle della Corona. Tu, Raftal, eri sulla Bussola d'Argento di Kiltus, giusto? E tu Deneb, hai servito Noah sulla Bisaccia di Bronzo. Ragazzino-" schiocca la lingua - "Tholin, giusto? Eri già nato quando la Giglio d'Oro partì per affondare la Jocasta? Pare fosse il '74..."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Iver ci permette di salire fin sul ponte della nave, dove tutti gli uomini lavorano alacremente. Sentendo il nome della nave di Kiltus, rispondo "Sì, era una delle navi gemelle...Non so neanche dove sia finita ora. Spero sia ancora in buono stato..."

Comincio a strisciare camminare sul ponte, cercando di capire bene cosa dovrei aspettarmi. Le vele sono ancora mancanti, ma almeno il resto pare solido...Mi rivolgo a Iver "Hai qualche consiglio, a parte evitare nomi che potrebbero segnarne la fine prematura?" per poi dirigere lo sguardo agli altri, dubbioso sul da farsi. Provo a osservare come è fatta, se sarei in grado di andare dappertutto senza che la mia grossa stazza diventi un problema...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

"Ok, niente nomi che rimandino a possibili disastri!" esclamo, preoccupato dalla storia raccontata di Iver.
'Forse Elle ha fatto male a chiamare la sua nave Incubo... spero solo che averla usata per riparare questa nave non porti iella!'
"La Giglio d'Oro?, Si, sono del '72, quindi avevo già 2 anni all'epoca... non la ricordo personalmente, ma ne ho comunque sentito parlare" replico a Iver.
Poi mi rivolgo a Raftal e Deneb "Visto che la vogliamo usare per crearci il nostro destino, e magari superare la Cintura d'Onice, che ne dite di qualcosa tipo Pathfinder?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@locanda del cigno

Spoiler

Barut, sei un brav'uomo.. o meglio un bravo bugbear. Ma io non sono lady Thorn, quindi smettila di chiamarmi così.. troppi stolti fanno tappa qui, bevono, e poi ripetono ciò che sentono, trasformando mezze verità in fesserie grandi quanto il mare. Prendo un sorso della brodaglia che ha il coraggio di chiamare birra: se continuo a berla sono certa che mi diventerà persino piacevole, ma il fatto che continui ad avere il gusto di qualcosa rigurgitato non cambia. Niente lady. Milady. Signora. Va bene Elle, va bene Elinoor, mi mordo la lingua, consapevole che me ne pentirò di tutta quella loquacità persino Pearl va bene. Il resto risparmiatelo. Seduta su uno sgabello all'estremità del bancone, posso stare stravaccata sullo stesso e non perdere di vista la porta d'ingresso né la sala , bruciandomi appena l'angolo che da sulle scale e le stanze di sopra Senti un pò, vecchio volpone. Iver ha quasi finito di rimettere in sesto quella bagnarola scarcassato che abbiamo preso ai goblin. Mi ha garantito di poterla mettere in mare in una settimana. E la Loggia me la arma anche più velocemente. Mi mancano due cose, e tu puoi farmi avere entrambe, se ti va.. Sorrido candidamente, sfoderando il mio miglior sorriso, malizioso e luminoso, tentatore e innocente, il perfetto punto d'incontro tra quello della bambina che vuol tornare in mare col suo giocattolo e quello della donna perfettamente consapevole di ciò che gli altri possono desiderare da lei. Cominciamo dalle tempistiche, però. Hai una settimana, non posso concedermi ritardi. Mi manca un equipaggio, intendo marinai veri e propri.. almeno una ventina. Se fra questi ci fosse anche qualche candidato per ruoli impegnativi, ben venga, lo valuteremo; ma niente pendagli da forca o galeotti, non ho tempo di farne marinai: ho bisogno di gente seria, abile e soprattutto, affidabile. Questo ciò che serve a me. Ora pensiamo a te: ho visto la tua.. opera.. nella sala della Loggia; e pensa un pò, al mio nuovo giocattolo manca ancora una polena. Cosa ne dici? Tu mi dai una mano a recuperare gli uomini, e io, in compenso, porto in giro per il grande oceano la tua ultima creazione. A ben pensarci, manca anche la cresta per il giardinetto, ma potrebbe volerci troppo tempo, magari la rimandiamo.. L'ispirazione, sbucata fuori da chissà dove (probabilmente quella torbida schifezza che mi sta agitando lo stomaco così come sciaguatta nel boccale), potrebbe garantirmi una parte degli uomini che mi mancano a fronte di un sacrificio trascurabile. Una polena.. niente di eccessivo, lo sai, la Biancospino non era una grande nave e Iver non l'ha certo fatta crescere, non potrebbe essere più grande di un mezzo busto.. qualcosa.. qualcosa di.. grandioso e impressionante.. bello e terribile, come il sole: dolce e pieno di speranza all'alba, duro e spietato a mezzogiorno, affascinante e nostalgico al tramonto. Hai capito? Che ne pensi? Abbiamo un accordo? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Ascolto le parole di Iver e degli altri " Quindi escluderesti strane creature marine, eventi atmosferici e qualsiasi altra cosa potrebbe essere nociva? " chiedo al capo carpentiere mentre passo una zampa su una delle assi, saggiandone la consistenza e provando una specie di sensazione familiare.

" Qualche colore in mente per lo scafo o le vele? Qualche particolare da cui potremo prendere spunto? " rifletto sull'ulteriore proposta del nome " Avevo proposto il nome Chimera Cremisi per un paio di motivi...In fondo Chimera può essere sia un sogno, qualcosa di irraggiungibile, in contrapposizione, ma comunque legato al nome della vecchia nave di Elle, sia uno strano essere formato dalla somma di più parti e be Cremisi, non credo ci sia bisogno di spiegarlo " alludendo alla fulva chioma della ragazza " Anche se credo potremo avere ancora qualche giorno per deciderci no? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Un'espressione finta offesa campeggia sul mio volto " In realtà solamente ora ho capito il vero motivo del perché questo nome mi sembrasse così adatto... Soltanto ora che siamo saliti su queste assi, forse Elle non aveva tutti i torti... Ma questo potete anche non dirglielo " aggiungo ridacchiando a mia volta " Quanto a te, bel calamarone, attento a non fare troppo il simpatico! "

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2021 alle 15:28, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 9:30

Capo Ventura || Brezza da sud, pioggia leggera

@Elle

Spoiler

"Ma...! Milad- uhm, Pearl, non oserei mancarvi di cortesia! Ma se così vorrete, così sarà. Nessun titolo altisonante oscura la vostra bellezza..." - sì, ok, però dai tagliamo corto qui, che ne dici Barut? - "I marinai abbondano in città, e ho sentito che state armando un brigantino...ho sentito che c'è un vecchio lupo di mare che vuole imbarcarsi. Lo chiamano Il Martire, si dice che abbia un'odio smisurato verso i Mastini d'Avorio e cerca gentiluomini che la pensano come lui. Viene qui tutte le settimane." ti riempie il bicchiere col mignolo alzato.

L'emozione lo tradisce mentre gli proponi quello per lui è l'affare del secolo. Si emoziona a tal punto da spillare un po' di birra fuori dal boccale - MAI ACCADUTO PRIMA D'ORA! - e se solo i bugbear avessero i canali lacrimali, ora starebbe piangendo dalla gioia. "Io...io...sono onoratissimo! Ho un pezzo d'arte che fa appositamente per te, l'ho chiamato: Oro Malvagio." non sai come sia possibile che l'umanoide tenga effettivamente pezzi d'arte lunghi un metro e ottanta sotto il bancone della sua taverna, ma eccola lì di fronte a te, una statua - nemmeno poi così male - pesante un quintale che con un clang si appoggia sul bancone.

"Lo farò recapitare alla Loggia. Oh, mia Perla, siete invero la più generosa, splendida e augusta tra tutte!"

LJH603h.jpg

//Quindi:

  • Ci sono almeno 150 marinai senza lavoro in città. Assumere un marinaio semplice costerebbe di solito 2ma/gg, ma l'inflazione ha fatto scendere questo prezzo della metà.
    • Puoi arruolare 20 marinai a 14mo/settimana.
  • C'è un potenziale ufficiale disponibile, Il Martire. Quando vuoi puoi passare dalla taverna per farci quattro chiacchiere e vedere cosa vuole in cambio. Probabilmente non si tratta di soldi, ma di un favore.
  • Ottima pensata! Barut vi è eternamente grato e diventa Alleato!

@Deneb, Tholin, Raftal

Spoiler

"A tal proposito..." risponde Iver, parlando di colori. Si ripara sotto un'arcata di quello che sarà a breve l'ingresso per la cabina del capitano e tira fuori dei fogli, più precisamente dei disegni.

wPFYOjb.jpg wSPoUeV.jpg 6cvnWuB.jpg 7gGJiP8.jpg mtnj21L.jpg
#1 #2 #3 #4 #5

"Sono indeciso sull'estetica e le rifiniture. Fatemi sapere che ne pensate...credo che la prima si possa avere anche con lo scafo in rosso."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Guardo affascinato i progetti " Sono veramente molto belli Iver "  rispondo poi a Tholin " Sono sicuro che potremo trovarla al Cigno, si stava dedicando a trovare un equipaggio e potremo parlarle subito così! "

@Bellerofonte

Spoiler

Prima di raggiungere il Cigno o dopo averlo lasciato, mi reco al mercato a cercare delle alghe per la mia idea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Settimo giorno del V mese, anno 1492, ore 11:00

Taverna del Cigno || Brezza da sud, pioggia leggera

@Elle

Spoiler

Un complimento di qua, una chiacchierata di là, la taverna è piena di compagni di bevute occasionali che condividono con te storie poco credibili pur di far colpo. Non è la prima volta che senti di fate che regalano spade, o case infestate, o vascelli fantasma. Quella più interessante la sta raccontando un bardo itinerante con un forte accento dei principati ribelli, che si è seduto sopra al bancone e pizzica corde di liuto mentre Barut continua imperterrito a compiere le sue faccende di sottofondo.

"Avete mai udito la storia di Re Bedwyr?

Bedwyr, come la maggior parte dei re, era un uomo di grande orgoglio che pretendeva null'altro che la completa lealtà dai suoi sudditi. Credeva che il modo migliore per raggiungere questo obiettivo fosse attraverso...la paura!" - partono fischi di disapprovazione dal fondo. A chi piacciono i tiranni?

"Coloro che lo temevano non lo avrebbero mai tradito - egli pensava - né messo in dubbio il suo governo. E soprattutto, avrebbero sempre cercato di accontentarlo.

Bedwyr coltivava il terrore con un aggeggio chiamato "la fanciulla": uno scrigno di ferro incernierato, alto, largo e profondo come un uomo, con feroci punte all'interno, destinato a trafiggere la povera anima che vi era rinchiusa! E il re non era affatto parsimonioso! Ne faceva un uso allegro e spietato, talmente frequente che la tortura finì per entrare nelle storie che i genitori raccontavano ai fanciulletti per indurli a finire le farinate di piselli! 'La fanciulla ti prenderà, se lasci anche un solo cucchiaio!' " - un tappo d'uomo accanto a te commenta tra sé e sé: "PUAH la farinata! PUAH i piselli!" la descrizione del piatto lo ha turbato più di quella della fanciulla di Bedwyr.

"...più potente di qualsiasi scettro o editto assicurava il potere al tiranno, che la esibiva fiero nella sua sala del trono, spesso con una vittima urlante al suo interno. Rivali politici, sospetti assassini, ministri traditori: la fanciulla consumava chicchesia! E col passare del tempo le cose peggioravano, e sempre più persone venivano date all'abbraccio della fanciulla per reati ogni volta più banali: il cuoco per aver salato troppo il cibo del re, il paggio per aver lasciato cadere la sua spada. La fanciulla aveva coperto d'ombra il regno intero e il popolo pregava per essere liberato dal crudele sovrano.

Poi un giorno, una strana donna entrò in città. Si chiamava Kilian ed era un'emissaria di una terra lontana. I suoi capi avevano sentito, disse, della saggezza e dell'autorità di Bedwyr, e lei chiese consiglio al re. Il pensiero di essersi guadagnato l'adulazione dei fratelli-re al di là del mare fece gonfiare Bedwyr d'orgoglio e perciò concesse ad Kilian un'udienza.

Pranzarono e ballarono e, nonostante tutto, Kilian adulò e adulò il re per tutta la durata del banchetto. Alla fine della notte, Kilian chiese di vedere la fanciulla, il famigerato strumento che aveva dato a Bedwyr tutto il suo potere. Il re, stordito dalle lodi, presentò con orgoglio alla forestiera l'aggeggio vuoto. Kilian guardò la fanciulla, sospirò di disappunto e disse: 'Non sembra affatto terrificante. Avrei dovuto immaginare che le punte fossero molto più affilate'. Bedwyr divenne rosso al suo commento e rispose: 'Le punte sono abbastanza affilate. Guarda il sangue ancora grondante da esse!'  'Ma è così piccolo', disse Kilian. 'Condanna forse solo bambini e donne?' Bedwyr divenne ancora più rosso e rispose: 'Certo che no. La fanciulla ha divorato molti uomini'. Kilian scosse la testa e disse al re: 'Non ci credo. Sicuramente nessun guerriero potrebbe temere questa cosa. Un uomo come te, alto e muscoloso, non ci starebbe'. Il re rise e vide un modo per dimostrare ad Kilian il merito della fanciulla. 'Ti mostrerò con quanta facilità un uomo come me potrebbe starci'. E con questo, entrò nella fanciulla. Ma Kilian era in agguato e non appena Bedwyr mise piede nella bara di ferro, Kilian gliela richiuse addosso. Poi ella portò la fanciulla con il Bedwyr urlante all'interno, attraverso il castello e fino giù in città. E il popolo, finalmente libero dalla tirannia del re, esultò e ballò al suono dei lamenti echeggianti per le strade, finché Bedwyr fu morto e finalmente il silenzio tornò."

La taverna esulta. "Viva Kilian! Abbasso al re Bedwyr!" ...che dire? Si divertono con poco. L'halfling sventola il suo cappello e lo mostra cavo agli avventori, ottenendo solo qualche moneta di rame. Deluso, si guarda intorno cercando monete altrove.

[...]

Il gatto, il verginello e la lucertola travestita da gigante entrano nella taverna pochi minuti più tardi cercando proprio te. Com'è che si dice? Se Kerberos non va alla Cintura d'Onice, la Cintura d'Onice va da Kerberos? Intanto Barut già mezz'ora fa ha mandato al porto la polena.

@Raftal, Tholin, Deneb

Spoiler

Iver annuisce. "E sia, prendeteli pure e non li perdete!" ...si, nonno!

Lasciate lo scheletro della Biancospino ai carpentieri di Iver e vi avviate verso via dei Mercanti, popolata nonostante la pioggia. Vi sporcate di fango i calzari - per chi di voi li porta - e prima di raggiungere la taverna del Cigno Deneb vi fa fermare a una bancarella di una vecchia signora che vende rimedi e unguenti di ogni tipo. "Cosa vi serve, miei cari giovanotti? Un balsamo per tenere liscio il pelo? Una fantastica spuma al cento per cento naturale per i capelli? Una polvere fatata per tenere felice vostra moglie nel letto? Oppure cercate possibilità guadagno facili? Con un piccolo investimento iniziale potrete iniziare a vendere come faccio io e guadagnare moltissimi danari!..." ma alla fine il micio compra solo delle alghe in un barattolo di vetro. Non si truffano i truffatori!

...entrate nella Locanda del Cigno. Elle è al bancone, e sorseggia della birra. Accanto a lei, un halfling chiede l'elemosina, mentre Barut è onnipresente dietro il bancone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Entrando nella locanda di Barut, mi stupisco di trovare Elle a sorseggiare quella specie di intruglio, quella sottospecie di intruglio.

" E così hai deciso di mettere fine alla tua vita o è una prova di resistenza? " mi sincero che il bancone sia pulito e asciutto quindi poggio i fogli su di esso " Il tuo caro amico Iver ci ha dato questi per scegliere come dovrà essere la nave, ovviamente un tuo parere è d'obbligo "

Spoiler

@aykman due post di bellerofonte più su per le immagini delle navi

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Squadro la combriccola arrivare, bagnata e infangata, nella sala comune della locanda: una parte di me quasi si aspetta che i guai li seguano a ruota dalla porta, ma per una volta ad accompagnarli c'è solo il vento umido e le grida di "chiudete la dannata porta" di qualche ubriaco. Lancio una moneta d'argento all'halfling, sussurrandogli piano all'orecchio Se ti accontenti di poco, forse ho un lavoro per te.. ne parliamo domani, qui, a questa stessa ora. Va bene? Solo dopo rispondo a Deneb Resisto. Mi sporgo appena dallo sgabello, prendendo i fogli e lanciandogli una frecciatina Puzzi di pelo bagnato.. bleah.. Barut, sii gentile, servi a questi pulcini una pinta di birra e un giro della roba più forte che hai, anche per me e il cantastorie: non ho voglia di ritrovarmeli tutti ammalati domani, Rhuna diventerebbe ingestibile. Sorrido e comincio a guardare i disegni col più vivo interesse, borbottando commenti qua e là. Alla fine alzo gli occhi sul trio gocciolante armato di doppio bicchiere e gli chiedo Voi avete preferenze? Non siate timidi, bevete e parlate. La nave è mia quanto vostra, dobbiamo scegliere insieme, quindi fuori il fiato. Oh, a proposito, ho arruolato l'equipaggio, per lo meno la bassa forza, e Barut gentilmente mi ha combinato un appuntamento con un possibile ufficiale. Qualcuno di voi è bravo con i numeri? 

@everyone

Spoiler

dove sarebbero queste immagini? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...