Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Raftal

Annuisco verso la ragazza. "Partirò dal Cigno, vediamo di ottenere qualcosa..." 

Termino il mio pasto, complimentandomi sempre con Rhuna e termino facendo due chiacchiere con Seline, per poi andare alla mia camera a riposare un po'. 

Come sempre poi, nottetempo, esco fuori a respirare un po' l'aria notturna e a passeggiare per le strade deserte e, a volte, a tuffarmi nell'oceano.

@Bellerofonte

Spoiler

Sorry per il ritardo 😬

Io direi che durante la settimana di downtime mi vado a informare da Barut e, nel caso, alla Loggia riguardo questo fantomatico Fhaulk; Se qualcun altro vuol venire con me, ben venga (non so se la gestisci meglio se più pg fanno la stessa operazione, ad ogni modo...

Poi, se c'è bisogno per quella questione di ricerca di relitti sott'acqua do una mano.

Inoltre, prima di dimenticarmi di questa cosa,  la mia idea sarebbe quella di passare da Naesala e chiedere se fosse possibile migliorare il medaglione, in modo da poter decidere il mio aspetto a piacimento. Non è importante che mi dia una quest subito o che abbia possibilità già di aiutarmi/farmi questo favore. La sto ragionando un po' come "getto delle briciole", intanto lo chiedo, poi prenderà il tempo che serve.

Anzi, ti direi anche un'altra cosa. Se c'è modo, anche, mi informerei in giro per piccoli lavoretti in città che possano permettere di racimolare qualcosa. Un modo per guadagnare anche poco, ma giusto per non "adagiarci sugli allori".
Altra cosa, ora ho i soldi per acquistare il kit per il camuffamento, di cui ho competenza. Così posso truccare anche il gatto nel caso e mettergli un bel vestitino! 😈 Confermami l'acquisto che scalo i soldi (e dimmi quanto, da manuale costa 25mo)

...Se mi viene in mente altro te lo dico poi xD

@Bellerofonte Domanda interessante (non odiarmi xD ). Mi faresti passare dal Cimitero dei Pionieri? Sono curioso, in realtà, di vedere se la tomba di Seline è rimasta o è stato fatto qualcosa a riguardo.

 

Modificato da Daimadoshi85
Aggiunte
Link al commento
Condividi su altri siti


Deneb

" Dobbiamo trovare qualcosa che ci permetta di incriminarlo, ma allo stesso tempo che non faccia alzare un polverone... Diciamo che sarebbe auspicabile qualcosa di simile a quello successo con la guardia cittadina.
Sarebbe tutto molto più semplice. Cercherò qualche altra informazione a mia volta, mantenendo un basso profilo o evitando ambiente a rischio, magari resto dalle parti della Loggia "

Resto a mia volta pensieroso. Prima di andare a dormire, salgo sopra la torretta della casa, respirando il profumo del mare.
Anche a distanza di giorni di viaggio in nave, l'odore è lo stesso. Il fatto di essere distanti dalla città, libera l'aria dai suoi odori e in un attimo mi sembra di essere alla Rupe, a casa.
Difficile dire che sia un tipo nostalgico, anzi, ma una piccola parte di me non può fare a meno di pensare alla mia famiglia, a quella che somiglia sempre di più alla mia vecchia vita, interrogandomi su come vadano le cose li.

Spoiler

Deneb cerca di raccogliere informazioni sul nostro stimato ospite, ma tentando ovviamente di tenere un basso profilo. Quindi come scritto vitando luoghi dove potrebbe incontrare qualche scagnozzo di Fhaulk. 
Si aggira principalmente alla Loggia e anche se non è esattamente la sua attività preferita, direi che cerco di mettere insieme i pezzi delle informazioni che ho su di lui e le possibili attività/contatti con cui può essere coinvolto.

Devo trovare il famoso crimine, che non sia lo schiavismo, per farlo incriminare, magari la buona vecchia corruzione.

Se posso cerco di scoprire chi si occupa della gestione dei terreni e della raccolta/gestione delle offerte per acquistarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Vengo con te" dico a Deneb.
"E' meglio che ci sia qualcuno che ti tiene d'occhio, per evitare che ti infili in qualche altro casino..." aggiungo in tono semi-serio, ma con una punta di acidità.
"Potremmo chiedere agli Shroud cosa sanno di Fhaulk, oltre che ai marinai del porto"

Spoiler

In questo modo io e @Redik abbiamo 3 possibili "fonti" da consultare: i "gemelli", i marinai, e l'ufficio gestione dei terreni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2021 alle 09:32, Bellerofonte ha scritto:

Sesto giorno del V mese, anno 1492, ore 23:30

Residenza Kydar || Brezza da sud, pioggia persistente

lJitITU.jpgDeneb e Raftal si ritrovano più volte sul tetto della casa di Tholin, a respirare in silenzio l'aria carica di umidità sotto la pioggia scrosciante. Non si dicono nulla, non parlando di alcunché. Guardano entrambi l'oceano nostalgici di una casa lontana dalla quale sono fuggiti per motivi così diversi eppure così simili.

 

 

 

 

@Elle

Spoiler

Trascorri la tua settimana nei pressi del Torrione, discutendo con vari membri del Consiglio Ristretto che si abituano in fretta alla tua presenza nei dintorni.

  • Kilash sostiene che quei documenti a lui non servono più, ha delle copie altrove e te li regala volentieri. Hai la sensazione che si voglia togliere di torno cartacce inutili di cui il suo studio abbonda.
  • Naesala è felice di discutere con te di diversi argomenti, nessuno dei quali è privo dell'accompagnamento di tè alla Rosa Severina e biscotti al Cioccolato Metafisico provenienti direttamente da Saramar. Decide di farti un favore e lasciarti una Pozione di Respirare sott'Acqua. Secondo lei è decisamente più semplice ingurgitarla e avere la capacità di respirare nelle profondità marine come un pesce per un'ora, piuttosto che esercitarsi. La magia risolve tutti i problemi.
  • Iver è davvero indaffarato, lo trovi raramente libero; ti assicura che la nave sarà pronta tra due settimane. Ogni tanto c'è qualche suo amico marinaio nella Città Vecchia che con qualche moneta ti presta la sua imbarcazione, con la quale puoi andare a fare escursioni in mare. Il Bivio delle Correnti è molto più pacato dall'ultima volta che ci siete stati, e anche se ti senti sicura con Rhuna e Seline a bordo, entrambe ti suggeriscono di non trascorrere troppo tempo in quel luogo visti i pericoli che vi si annidano. Con un po' di fortuna, riesci infine a scrutare i resti di un relitto su una secca che corrispondono alla descrizione che Tholin ti ha fatto della Odysseus. Ne tracci una mappa approssimativa, in maniera tale da andare a colpo sicuro quando vi tornerai.

//Spendi 7 monete d'oro, ottieni una Pozione di Respirare sott'Acqua e conosci la posizione esatta del relitto della Odysseus. Non dovrete perdere tempo a cercarla quando vorrete andarci.

@Deneb & Tholin

Spoiler

Abbandonate in fretta l'idea di capire la burocrazia del catasto di Capo Ventura. E' qualcosa che supera l'umana comprensione, così vi mettete a girovagare per la città alla ricerca di altre informazioni su Fhaulk.

  • ...Non che il diritto penale sia migliore! Tholin trascorre diverso tempo nella biblioteca della Loggia cercando di capire come incastrare legalmente il suddetto mercante. A Capo Ventura è vietato introdurre droghe di natura magica, dare ospitalità a gente macchiatasi di pirateria, legare un uomo ad un palo a testa in giù (sembra esageratamente specifico!), risse, duelli senza approvazione - eccetto nel caso sia per adulterio ma solo di donne nate e cresciute a Capo Ventura, detenere animali magici pericolosi, usare incantesimi della scuola di Trasmutazione sulle mura cittadine, usare l'incantesimo Scrutare per guardare le sottovesti di donne rispettabili, usare l'incantesimo Folata di Vento per lo stesso effetto - c'è un lungo capitolo dedicato all'uso correlato degli incantesimi e voyeurismo - e la parte dello schiavismo è letteralmente un labirinto di clausole e definizioni contraddittorie.
  • Di scagnozzi nemmeno l'ombra, anche perché Arthur ha pagato profumatamente le guardie di Capo Ventura per stare all'erta su chiunque entri in città e abbia anche solo l'aria di poter lavorare con il suddetto mercante. Il piano dei gemelli è più semplice: se lo schiavista si avvicina alla città, Donnie viene inviato ad accoglierlo per discutere pacatamente con lui del da farsi riguardo al famigerato terreno di Matilda McFarland.
  • La posizione del mercante è nota: si trova da qualche parte nella strada a sud della città, tra Capo Ventura e Nuova Minos.
  • Deneb fiuta l'aria cittadina in cerca di pericoli, ma i marinai al porto lo rassicurano; ogni giorno si allontanano abbastanza con le loro navi per capire se ci sono navi dei Mastini all'orizzonte e fare retro-front e assicurano che nessuna nave degna di nota è stata vista nei paraggi nell'ultima settimana. Se Fhaulk è nei paraggi, non ha portato con sé molta gente. Forse soltanto il suo entourage ristretto di schiavi.

//Spendete 7 monete d'oro l'uno

@Raftal

Spoiler

La tua settimana a Capo Ventura è molto proficua.

  • Naesala sostiene che il Medaglione del Cantore Fallito è un cimelio dell'Accademia Bardica di Capo Ventura, il luogo in cui Kiltus ha studiato prima di darsi alla pirateria libera navigazione. Non ce ne sono più molti in giro, ma forse con un paio di lettere e un po' di tempo potrà ottenere qualche informazione direttamente alla fonte. Ti farà sapere appena avrà novità.
  • Non è difficile ottenere ciò che cerchi nella Città Alta. Guarda caso c'è una bancarella in via dei Mercanti che normalmente vende parrucche, profumi e trucchi per le signore di un certo rango, ma che arrotonda volentieri fornendo a menestrelli e truffatori tutto ciò che serve per passare per un'altra persona. 25 monete d'oro sono tutto quello che serve.
  • Il cimitero dei Pionieri è di libero accesso, ci trascorri qualche ora a settimana. La tomba si Seline d'Autremont è ancora lì, e rivivi il momento in cui ci hai trovato Ofira poche settimane fa...sembra passato un secolo. Noti che ci sono sempre fiori freschi. Quando torni a casa e ne parli con la sua amica, capisci che è lei stessa a metterceli: "Se devo essere morta, almeno voglio avere stile." qualsiasi obiezione sul fatto che da morti lo stile serva a nulla viene rigettata con un altolocato gesto di diniego della mano.
  • Barut è felice di farti un favore di tanto in tanto. Tra una birra e l'altra ti parla del fatto che i viaggiatori che si fermano al Cigno parlano di un accampamento tirato su nella strada a sud, abitato da una manciata di mezzelfi rachitici comandati a bacchetta da un losco figuro. Due cani di grossa taglia con occhi rossi come il fuoco fanno la guardia e abbaiano furiosi a chiunque vi si avvicini.

 

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

La settimana, per quanto sia scorsa lenta, non sarebbe potuta andare meglio. Ho potuto fare acquisti e informarmi anche per questo schiavista! Quando finalmente lo scopro, corro subito a dirlo al gruppo, così che possiamo organizzarci.

"Credo di sapere dove si trova il nostro uomo! Pare ci sia un accampamento sulla strada a sud, un gruppetto di mezzelfi agli ordini di un capo losco e due grossi cani con gli occhi rossi a guardia. Ti dice qualcosa?" chiedo al tabaxi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Quando Raftal torna a casa ci aggiorna con la caccia all'uomo: nonostante le mie riserve, si dimostra un notevole segugio. Mi faccio distrarre dal suo rapporto, dimenticando le mie buone notizie Un accozzaglia della più bell'acqua commento, benché quegli occhi rossi a proposito dei cani non mi piacciano. Visto però che gli altri non aggiungono altro, né approfitto per aggiornare tutti loro circa i miei vagabondaggi Anche io ho avuto fortuna. Iver ha detto che la nave sarà pronta nel giro di due settimane. E nel frattempo, io e le ragazze abbiamo beccato la Odisseus. Sorrido soddisfatta, pensando che forse a breve potremmo riempirci nuovamente le tasche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"La ricerca di appigli legali per far arrestare Fhaulk è stata un buco nell'acqua!" esclamo esasperato, sedendomi con uno sbuffo spazientito.
"A meno che non lo becchiamo a compiere un reato grave, e forniamo prove certe della cosa, dubito che Radzag smuoverà il suo grosso culo per aiutarci... e, da quello che abbiamo saputo, al momento Fhaulk ha mantenuto un profilo molto basso"

"Anche io e Deneb abbiamo avuto un'informazione simile, anche se meno dettagliata, sulla posizione dell'accampamento, quindi possiamo essere sicuri che l'informazione sia sicura" dico a Raftal.
Poi continuo "Il fatto chei cani abbiano gli occhi rossi, se è vero, significa che potrebbero essere qualcosa di completamente diverso... qualche tipo di bestia rara, o animali evocati con la magia... dovremo fare attenzione, se decidiamo di andare a dare un'occhiata"

La notizia che dà Elle, invece, mi fà saltare in piedi dalla sedia.
"Beccato...? Intendi dire... che sai dov'è?" le chiedo entusiasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Se non fossi un tipo estremamente positivo sarei potuto tornare a casa sempre più scuro in volto.

Abbiamo ottenuto l'equivalente di una manciata di sabbia, anche se forse a cercare bene qualcosa fra le dita è rimasto " Potremmo avere un parziale appoggio da parte della guardia cittadina... Arthur ha preferito spendere qualcosa per assicurarsi che il simpaticone non gli passi sotto il naso senza che se ne accorga.

Oltre la sua posizione, sappiamo che non si è mosso con tutto il suo seguito, ma solamente una decina di servi, oltre a quei dannati cagnacci... "

Mi interrompo, ascoltando le parole degli altri, non potendo fare a meno di commentare quelle di Elle " Ecco un equipaggio con cui naufragherei volentieri! " faccio sorridendo sghembo come sempre, quando me ne esco con cose del genere " Prometto che dopo questo contrattempo, torneremo su quei dannati gusci di noce a cercare di farci divorare da qualunque cosa ci sia sotto l'acqua " concludo fra il serio e lo scherzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Quindi che vogliamo fare? Andiamo a fargli una visitina? Da quello che ho capito, Arthur ti ha detto di fare in modo che lui non possa arrivare alla città..." Guardo Seline "...Secondo te possiamo creare in fretta un sonnifero per quei cani...E chiunque possa mettersi tra le ruote?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Per dare il sonnifero sia ai cani che alle persone, dovremo metterlo nel loro cibo; abbiamo due possibilità: agire di notte, o distrarli di giorno... in questo ultimo caso un paio di noi entrano platealmente nel campo, con la scusa di parlare con Fhaulk, mentre gli altri mettono il sonnifero nel cibo o nell'acqua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Riflettendo sulla piega presa dagli eventi, commento più a me stessa che agli altri Quindi vi posso trascinare a pescare sul relitto? Dubito servirà una sorveglianza continua da parte di tutti.. bofonchio ancora, alla luce del fatto che non ho minimamente partecipato alle indagini. Mi metto ad arricciarmi distrattamente una ciocca di capelli, ragionando su quanto possiamo tirar fuori se lavoriamo noi signore e almeno uno dei maschiacci, risparmiandone due per le indagini: poco, molto poco, specie perché solo Raftal e Tholin sono abili sott'acqua, gli altri dovranno arrangiarsi come possono, con i vecchi sistemi - pesi, polmoni, barili vuoti e un bel pò di corda. Lo sguardo sognante gira per la nostra squadra, mentre ancora commento ad alta voce Ci serve un'equipaggio.. non abbiamo recuperato nessun altro, a parte noi e Miranda?  Fisso intensamente il vuoto, scacciando l'idea di dover indagare sulle doti natatorie di Rhuna: l'immagine di un sasso che va a fondo continua a balzarmi davanti agli occhi. Poi, di punto in bianco, fermo gli occhi su Seline; la fisso come se la vedessi per la prima volta, con un intensità inusuale, tanto che pure lei se ne accorge. Prima che possa apostrofarmi con un Cosa vuoi? secco e giustificatamente acido, la anticipo Mi dai una mano? E' un secolo che non mi do una sistemata ai capelli.. le dico tirando la ciocca che ho in mano ..dovrei spuntarli, sono tutti sfibrati.. ho le doppie punte.. continuo in tono lamentoso e con lo sguardo triste 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sesto giorno del V mese, anno 1492, ore 23:50

Residenza Kydar || Brezza da sud, pioggia persistente

Rhuna sbuffa, poi si avvicina lentamente a Elle inclinando la testa prima da una parte e poi dall'altra, immaginando in quale mirabolante treccia poter riordinare quei capelli disordinati. Cinque? Sei? Otto? Facciamo dodici fermagli, così andiamo sul sicuro.

La ragazza viene immobilizzata sulla sedia e sottoposta per il quarto d'ora successivo ad una delle esperienze più dolorose della sua vita. Da dove sono saltati fuori tutti quegli spilli di ferro? Rhuna se ne va davvero in giro con un arsenale di metalli di varie forme e dimensioni nascosti nelle pieghe della veste?

"Ci servirà la Biancospino se vogliamo recuperare il carico della Odysseus. Quelle bagnarole su cui siamo state l'ultima volta non sono abbastanza capienti. E poi cosa succederebbe se ci prendessero i pirati? Coleremmo a picco con uno sputo di Raftal." forse è un commento alla sua stazza?

"...fatto! Ora sì che sembri una ragazza perbene." il risultato delle sofferenze di Elle in verità non è male. Ne è valsa la pena? Assolutamente no.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Rifletto sulla domanda di Elle, mentre assisto, prima leggermente distratto e assorto, poi sempre più interessato e divertito al trattamento che Rhuna riserva ad Elle " Ora si che sei pronta per il gran ballo delle debuttanti... Il vestito ce lo hai già in fondo " ridacchio sorridendo sghembo.

" Comunque dato che si dovranno avvicinare alla tenda e ai loro occupanti per studiare la situazione, direi che, pur non essendo il più adatto all'ambiente acquatico, credo che dovrete accontentarvi della mia bella faccia. In fondo da quando li abbiamo recuperati quei gingilli magici, sono stato curioso di provarli.

Potremo impiegare questa settimana per cercare di arruolare qualche membro valido e fare dei sopralluoghi preliminari, magari potrebbe non esserci nemmeno bisogno di immergersi in un primo momento "

Mi alzo, andando a saggiare la robustezza della creazione di Rhuna " Potremmo ormeggiarci la nave tanto è stabile questa treccia... A proposito della nave " guardando Elle " L'ultima parola spetta a te in quanto capitano e non solo, ma pensavo a qualcosa tipo... La Chimera Cremisi o anche La Sogno Vermiglio "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Io vorrei aiutare Seline a produrre sonniferi, ma se c'è tempo e modo di aiutare anche in questo, sono ovviamente disponibile..." rispondo, per poi dire "...Ma concordo anche con Deneb, sarebbe meglio studiare bene quell'accampamento. Come e dove ottengono i viveri, come vivono sarà importante da sapere per poterli colpire."

Mi fermo un po' a pensare, osservando fuori dalla finestra. Dopo un minuto esclamo "Che ne dite del Sahuagin Digrignante?"

Cominciando poi a sciorinare una serie di creature delle profondità marine, alcune perfino a voi sconosciute.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Personalmente preferirei andare subito alla Odisseus... ma se siamo solo in 7, avremo dei problemi a guidarla bene, soprattutto in caso di brutti incontri! Quindi, per quanto mi pianga il cuore, direi di concentrarci sui Fhaulk e i suoi, mentre cerchiamo altri membri dell'equipaggio... quanto al nome della nave, per me và bene tutto, purchè non sia stupido"
Detto questo rimango un'attimo imbambolato, come se mi fosse venuto un pensiero improvviso.
"Nuova Speranza... che ne dite, potrebbe andar bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Stringo il tavolo fino a far sbiancare le mani persino della scarsa abbronzatura che gli si era attaccata, mentre Rhuna armeggia con i miei capelli: quel piglio ruvido e spietato tipico di una mamma spazientita mi fa sentire terribilmente giovane e inadatta, riportandomi indietro di quindici anni. Mi mordo la lingua con forza per non cominciare ad imprecare, trattenendo con difficoltà le lacrime: l'idea che avevo in mente era parecchio differente, ma la colpa è mia che ho aperto bocca quando troppe persone potevano sentire. Quando la nana finalmente finisce, ho la sensazione di avere molti meno capelli in testa, sostituiti da una quantità di chiodi sufficienti a far le ribattute a tutto lo scafo di Biancospino. Incapace di replicare come vorrei, mi limito a triturare fra i denti un Grazie soffocato e ad augurare che Rhuna spazzoli allo stesso modo il dannatissimo gatto seduto di fronte a me a sbeffeggiarmi. Acchiappo un bicchiere dal tavolo e ci verso dentro la roba più alcolica che trovo a portata di mano, scolandomelo in un solo colpo: il calore che mi invade la gola cancella per un attimo il dolore e l'umiliazione, relegandoli in secondo piano e premettendomi di venire a patti con quanto detto dagli altri Per la Biancospino ci servirà almeno una settimana in cantiere.. e un'altra ci servirà per armarla, rifornirla e provarla, se il nostro equipaggio non cresce.. quanto al nome.. non riesco a proseguire, non vorrei offenderli tutti dicendogli che sbagliano a fare quelle proposte. Mi verso un altro bicchiere prendendo tempo, in maniera da trovare le giuste parole per spiegare la faccenda .. il nome è una cosa importante.. ma.. ecco, non va proposto, va scoperto.. non so bene come spiegarvelo.. ogni nave ha il suo nome, un nome che ne descrive, in qualche modo, l'essere. I.. mando giù il groppo che mi si è formato in gola Incubo.. l'ho chiamata così, perché non ha mia navigato un unica volta senza darmi problemi, o senza che si rompesse qualcosa, insomma, un vero incubo. Se dobbiamo dare un nome nuovo a Biancospino, dev'essere qualcosa che ci rappresenti o che rappresenti il suo nuovo essere. Sorrido timidamente a Tholin, il più vicino, con la sua proposta, al concetto che sto cercando di esprimere. Visto che dovete ancora indagare, e quindi passare da Capo Ventura, fate un salto da Iver: date uno sguardo alla nave, salite a bordo, insomma, entrate in contatto con lei, e fatevi ispirare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2021 alle 12:40, Bellerofonte ha scritto:

Sesto giorno del V mese, anno 1492, ore 23:55

Residenza Kydar || Brezza da sud, pioggia persistente

La nana guarda tutta soddisfatta il lavoro svolto sulla testa della malcapitata, e ridacchia tra sé e sé sul nome proposto da Tholin: "Qualcuno qui è un fan della Settima Spedizione..." evidentemente ispirato, secondo lei, dal nome del gioiello d'architettura e magia che portò i membri della Eurus Septima oltre la Cintura d'Onice: la Speranza dell'Est.

I nomi proposti da Deneb e Raftal non sono invece visti di buon occhio da Rhunaya, che li reputa forse un po' troppo da pirati - né da Seline, che al contrario è affezionata al nome che lei stessa ha dato alla nave.

Se nei giorni successivi aveste incontrato Miranda alla Loggia, sappiate che è per la stessa idea di Elle: il nome va scoperto a bordo, così come un piatto va esplorato gustandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...