Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Elle

La scena di Seline, impiastricciata di melma in faccia e in abiti succinti, mi distrae dalla discussione con Deneb: la caccia di Rhuna alla figura svestista della ragazza da il colpo di grazia alla mia concentrazione, mentre immagini fantasiose di una conclusione pacifica mi si accavallano davanti agli occhi: Seline con me nella vasca da bagno, che si lamenta delle legnate di Rhuna mentre la abbraccio baciandole il collo. Uno spiffero solitario mi fa rabbrividire, cancellando l'eccitazione e le fantasie e riportandomi nella stanza. Il tono acido con cui mi rivolgo a Deneb ha perso la sua carica ustionante, a causa delle fantasie che mi hanno distratto, e appare lamentoso come quello di un bambino costretto a lasciare i suoi giochi per andare a dormire O certo, rubare ai cattivi fa di te un bravo ragazzo che suona esattamente come "se non fossi un figlio di buona donna saresti affascinante la metà e io dormire nel letto di qualcun'altro". Sbuffo, combattendo me stessa che continua a scappare dalla realtà per rifugiarsi nella fantasia. Lasciamo stare... dico più a me stessa che agli altri, sventolando una mano per darmi un pò di refrigerio ... cosa avresti intenzione di fare, ora come ora? Hai detto che hai bisogno del nostro aiuto. Bene. Anzi, male. Molto male. Ma vabbè. Cosa ti serve? E quanto è pericoloso questo tizio? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Raftal

Già ridevo sommessamente ascoltando la missione di Deneb, comincio a ridere sguaiato, ma sempre nel mio modo, osservando Seline e Rhuna che si rincorrono per casa. 

Ora sì. Ora sì che mi sembra di essere in un ambiente familiare, in un posto che posso chiamare casa. L'avventatezza e i piani arditi e a tratti assurdi di Deneb, le immensità di abiti di Seline e tutto il resto del contesto mi riporta nostalgia per l'ennesima volta, ma ora con una visione diversa riguardo al presente. All'essere di nuovo in un gruppo, più o meno unito.

Mi riprendo e ascolto le risposte del tabaxi, viene già abbastanza torchiato dalla ragazza e io al momento, sinceramente, non sto notando alcun problema in ciò che ha espresso finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Sospiro, massaggiandomi la testa.
"D'accordo, il fatto che Fhaulk sia un criminale è già qualcosa... quanto meno ci dà la scusa per indagare su di lui e, se davvero è colpevole, di farlo arrestare, in modo da "toglierlo di mezzo" in modo legale.. facendoci pure fare bella figura, non solo con gli Shroud ma forse anche con la Guardia"
Poi, come per puntualizzare "In ogni caso ti avrei protetto da quel tizio, quanto meno perchè sei rimasto al mio fianco quando è uscita fuori quella maledetta storia del mio patto... ti devo un favore -lo devo a tutti voi- e non dimentico cose del genere... alle più brutte mi riservo di strozzarti con le mie mani quando tutto questo sarà finito" concludo in tono semi-serio.
Guardo Elle "Mi sà che la nostra ricerca di tesori per mare dovrà aspettare ancora qualche giorno..." le dico sospirando, deluso dal pensiero di dover ritardare ancora il nostro ritorno sulle onde del mare.
"Allora.." torno a rivolgermi a Deneb "dicci tutto quello che sai su questo tizio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

A mia volta non posso fare a meno di sorridere del piccolo teatrino fornito dalle due donne di casa e accodarmi all'onda di pensieri che distraggono Elle, sicuro di dove quel piccolo demonietto fulvo si stia crogiolando.

Incassata la fiducia, anche se con riserva, del resto del gruppo, mi schiarisco un paio di volte la gola, mentre la coda oscilla pigramente " Dalle mie parti raccontavano la storia di un certo tipo, uno che viveva nei boschi e che rubava ai ricchi per dare ai poveri... Un certo Tirulero se non vado errato e in fondo la gente gli voleva bene " rispondo intanto ad Elle non sapendo bene nemmeno io quanto sia serio o meno il mio commento " E si l'idea dell'arresto può essere valida, soprattutto ci permetterebbe di continuare il nostro piano di riavvicinamento fra Loggia e Guardia cittadina

Quello che so di lui non è molto, ne sentii parlare la prima volta a Kulan, da alcuni conoscenti che erano stati costretti ad accettare delle condizioni veramente svantaggiose per alcuni affari conclusi con lui.
Mi informai un po' di più e se è vero che non tutte le voci hanno un fondo di verità, anche nel suo caso la cosa sarà vera, ma in negativo... Insomma le malefatte di cui si ha notizia saranno solamente una parte di quelle che avrà compiuto "

Tiro fuori un paio di dadi che metto sul tavolo, giochicchiando con uno di essi " Così quando il simpaticone si presentò nuovamente in città, il caso volle che finimmo a giocare a dadi, fui particolarmente fortunato e riuscì a vincergli la somma che aveva estorto ai miei amici, più qualche piccolo extra... Non la prese benissimo, ma il gioco d'azzardo comporta dei rischi e così lui ripartì più leggero e io offrii da bere per un paio di sere con i suoi soldi " sorrido ripensando alla faccia sudaticcia e paonazza, mentre pile di monete cambiavano lato del tavolo e proprietario.

La storia sembrava finita li, ma qualche tempo dopo venni a sapere che era di ritorno e che non era diretto a Kulan per una visita di piacere. Fatto fagotto in fretta e furia, praticamente presi unicamente quello che avevo addosso, in fondo era alle porte della città e non è che è potessi fare altrimenti e mi sono imbarcato sulla prima nave in partenza sapendo quanto non sopporti il mare "

Bevo un sorso, un po' per riprendere fiato, un po' perché ho la gola secca e in fondo perché in una casa governata da una nana, la birra non può che essere buona " Lavora da solo e in fondo non potrebbe essere altrimenti vista la totale assenza di fiducia che ripone in chiunque altro non sia lui, non è quello che si potrebbe definire un fine stratega, odia il mare e le navi ed è un ricco, molto ricco, viscido schiavista approfittatore "

Modificato da Redik
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Mi si allunga la faccia in un espressione di stupore e incredulità al sentir la storia di Deneb Lavora da solo... si presenta al villaggio e tu scappi via... per un solo uomo? Dico, eri ancora un cucciolo? Non ti son cresciuti gli artigli in nave, vero? Oltre allo stupore, sta montando sdegno e qualcosa di simile alla delusione; mi trattengo appena da aggiungere commenti sulla presenza degli attributi, avendo già controllato e non potendo dubitarne, eppure la storia non collima esattamente con ciò che ci ha mostrato finora. Sei venuto all'arrembaggio di una nave pirata con noi, e te la sei fatta sotto per un solo uomo? Le storie che raccontano di questo tizio devono essere spaventose, perché ti abbiano fatto scappare così, cuor di leone.  

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Guardo la rossa, strabuzzando gli occhi. Apro la bocca, chiudendola subito dopo e ripetendo il gesto un paio di volte, mentre cerco di capire se sia seria o meno.

" Si sai com'è... I viaggi in mare durano tanto, mi hanno svezzato a bordo " mimo un gne gne gne con la bocca, quindi riprendo " Ti darò il beneficio del dubbio che la colpa sia mia e della spiegazione non molto chiara... Il fatto che lavori da solo sta a significare che non è parte di nessuna associazione o simile, ma comunque a capo di parecchie persone.

Si occupa lui di tutti gli aspetti più importanti e non delega nulla a nessuno.

In generale mi sono imbarcato perché preferisco evitare gli scontri quando possibile e in quel frangente non lo sarebbe stato, ma soprattutto, nonostante avessi usato un altro nome, sono comunque abbastanza riconoscibile e sicuramente avrei tirato addosso alla mia famiglia e i miei amici le ire di Fhaulk... "

Resto in silenzio per qualche momento pensieroso " E forse anche perché  mi serviva una scusa o una motivazione per spronarmi a lasciare il nido. In fondo mi sarei attirato le attenzioni del cammelliere che quindi avrebbe cercato altrove, pensandomi un vagabondo qualunque e non uno del posto "

Torno a guardare Elle anche con una leggera aria di sfida " Sono degno di avere ancora la tua fiducia o sono stato degradato a pupazzo di pezza? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Beh, quindi avrà conoscenze anche qui, se è così influente..." rispondo, in realtà pensando tra me e me e ignorando completamente tutti i vezzi delle conversazioni precedenti. "Ma è anche un giocatore d'azzardo ed è un solitario. Il che, nel caso diventasse un obiettivo, è sempre buono da sapere." Andando dritto al punto.

"...Ora" schiocco la lingua, o almeno...Il suono che sentite è quello "...tanto per curiosità...Sei stato davvero COSI' fortunato al gioco? Insomma...Mi sorprende che sia tornato a posteriori per cercare te...Gli avevi preso qualcosa di grande valore, soldi e dignità a parte?" 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Comunque, per farlo arrestare dovremo indagare su di lui -e, visto che ti conosce, tu dovrai stare attento a che lui non ti veda- e i suoi scagnozzi... descrivicelo, che aspetto ha? Qualche sottoposto che ècon lui da più tempo, e che quindi è più probabile che sia ancora con lui?"

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

" Allora è vero che sono diventato famoso... Sembra quasi che mi conosciate meglio di quanto non mi conosca io stesso! " dato che la rossa al momento sembra avara di fiato, guardo Raftal mentre sorridendo sghembo come sempre, ma più parahulo del solito, comincio a lanciare i dadi e anticipare il numero che di volta in volta esce " Cinque... Dieci... Otto... Dodici... "

Recupero i dadi dal tavolo, consapevole che abbiano capito la faccenda " Quindi oltre aver dato una zampa alle mia buona stella, e di questo sono sicuro di essere stato successivamente scoperto, sono anche abbastanza sicuro che sia venuto a sapere di certe altre zampe andata a finire in posti a lui poco graditi... Che io sappia non ha secondi in comando o simili di lunga data, ma non ho fatto ricerche troppo approfondite in questo senso.

Ama invece circondarsi di belle donne e così, scoperto dove si era accampato, la curiosità ha vinto sul buon senso.
Mi sono intrufolato nella tenda, una cosa tira l'altra e così... Non credo serva entrare nei dettagli no?! "

Mimo una faccia imbarazzata o qualcosa che gli somigli come se mi sentissi un po' in colpa, ma nemmeno troppo, mentre una zampa fa qualche giro in aria, come ad aggiungere varie ed eventuali di qualche tipo " Insomma non potevo farci nulla, quelle poverette sembravano così stufe di avere a che fare con quel viscido di Fhaulk, che sono quasi stato costretto! " guardandomi risulta veramente difficile capire se sia convinto di quanto sto dicendo o meno.

Voltandomi poi verso Tholin concludo " Si sono consapevole di essere fin troppo evidente ai suoi occhi oramai, proprio per questo ho bisogno del vostro aiuto. Comunque ha una pellaccia rugosa e bruciata dal sole, una folta barba, anche se curata, ingrigita e degli odiosi occhietti marroni.
Indossa perennemente turbante e taghelmust, non è estremamente imponente come corporatura, se parliamo di altezza, anzi è leggermente ingobbito dal suo stare perennemente spaparanzato tra i cuscini. La cosa non aiuta di certo il suo girovita, l'ultima volta mi sono chiesto come facesse a vedere i dadi sul tavolo... "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

1 hour ago, Redik said:

"Mi sono intrufolato nella tenda, una cosa tira l'altra e così... Non credo serva entrare nei dettagli no?! "

Guardo stranito il tabaxi, rispondendo interrogativo "Ehm... Non lo so... Serve entrare nei dettagli.....?"

 Quando poi termina la descrizione, dico "Non sembra neanche così difficile da trovare, quel copricapo direi che sia abbastanza riconoscibile qui..." 

Tutti

Spoiler

Vi ricordo che raftal ha un tentacolo dalla vita in giù, e non serve per gli hentai. 😁

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Mi alzo livida in volto, sibilando acida e rimpiangendo che in tavola non ci sia nulla di utile da lanciare addosso al tabaxi, goliath esclusi No, non c'è bisogno che spieghi. Il povero gatto è andato nella tenda a far le fusa alle damine, e loro gli hanno lisciato il pelo. Mi volto e mi allontano appena dal tavolo Stronz0 aggiungo secca, aggiustandomi le ciabatte ai piedi Putt@niere  proseguo con voce vibrante di collera, girando attorno al tavolo per avvicinare Deneb e uno stramaledetto baro. Ma no, tu non hai fatto niente. Poverino, il tuo amico voleva perdere ai dadi, e le signore non vedevano l'ora di spogliarsi. Sorrido, e il sorriso scintilla di una luce folle di gelosia, più spaventosa della rabbia delle parole. Guardo il goliath che goliath non è, reprimendo un brivido al ricordo del suo vero aspetto Magari da te le cose si fanno diversamente, ma noi umani.... umanoidi?... proviamo un'immenso piacere nel provare a riprodurci. E il piacere si ha sia se si ha successo, sia che si fallisca: l'atto in sé è un piacere. E il nostro buon gatto scivolo rapida dietro la sedia di Deneb a quanto pare si è sbizzarrito nel procurar piacere ad un numero notevole di signore, tutto in una volta. Un vero stallone. Abbasso la voce Prega che Rhuna non senta questa parte del racconto, né va della parte migliore di te: la caccia a Seline sembrerà una passeggiata per i moli a confronto. Mi scelgo un angolino alle spalle di Deneb, così da non correre il rischio di vederlo in faccia, tutto il mio essere in battaglia tra chi apprezza le notevoli doti di seduttore e chi vorrebbe trasformarle in storia antica con un taglio netto. 

  • Haha 3
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Inclino la testa da un lato e rimango pensieroso, ascoltando le parole della rossa e osservando il suo viso con curiosità. "Sì...uhm...Ero già stato edotto su questa cosa della riproduzione fra bipedi...Come molte cose, mi incuriosisce ma non ne capirò mai...le...le meccaniche. Ma ne prendo atto. Dunque il gatto ha perpetuato la sua specie volontariamente, capisco."

Mi siedo. 

La ascolto.

"E perché sei arrabbiata? Mh..."

"Perché Fhaulk si è arrabbiato...? Non ha potuto lisciargli il pelo anche lui?"

Batto il pugno sull'altra mano aperta. "E' invidia dunque! Avrebbe voluto farlo anche lui! Ok, capisco." Annuendo compiaciuto.

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

I miei occhi lasciano la nuca di Deneb per posarsi su Raftal, abbandonando la rabbia per l'incredulità prima, il ridicolo poi; all'iniziale commento edotto?.. segue uno strozzato ..arrabbiata? non sono arrabbiata.. per poi scoppiare in una risata fragorosa, la mente piena di immagini raccapriccianti di Deneb coccolato dal suo vecchio rivale. Mi batto un pugno sul palmo della mano, le lacrime agli occhi dal troppo ridere, cercando di scandire le parole ..bwuahahah.. ahh in.. ahah inviahh.. ah ah.. invi.. diah.. ah aha h .. Deneb.. il primo accesso di risa non fa a tempo a placarsi, che ricomincio subito dopo aver posato lo sguardo sulla nuca del tabaxi e la faccia del goliath. Mi stringo la pancia che mi fa male dal tanto ridere continuando a sghignazzare ..o dei.. o dei.. ihih.. Fa.. Faulk.. ah ah.. che ti.. che ti..ahah.. liscia.. ahaha.. che scena.. per tutti i pescecani.. mi scappa la pipì.. ihihih.. ancora una volta, non appena riesco a smettere, subito le risa tornano a scuotermi, tanto da costringermi per davvero ad alzarmi e scappar via, in urgente necessità del bagno. Quando torno, poco dopo, riprendo posto a tavola, asciugandomi le lacrime ed evitando di incrociare lo sguardo sia di Deneb che di Raftal, concentrandolo invece su Tholin e pregando, in cuor mio, che non aggiunga altra carne al fuoco: la sola idea che incespichi nella parola sbagliata, permettendo alla mia eccitata fantasia di lanciarsi a briglia sciolta in qualche altra pensata ridicola, alimentando di nuovo l'ilarità, mi mette i brividi. Cercando di darmi una regolata, mormoro senza smettere di fissare Tholin, anche se non è a lui il bersaglio delle mie parole Non sono arrabbiata. Questo sentimento si chiama gelosia. ammetto con inusitata sincerità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Le parole di Raftal, e la scenetta che ne fà seguire, mi fanno sbattere la testa sulla superficie del tavolo.
'Non sò se ridere o piangere...' penso demoralizzato, mentre umi mi accarezza la testa, perplessa dal mio comportamento.
"D'accordo... ora che l'intermezzo comico è finito" dico quando Elle torna "passiamo alle cose serie: dobbiamo cominciare a fare indagini su Faulk: dov'è in città, cosa fà, quanti e chi sono i suoi uomini, eccetera.
Potremmo portarci dietro Seline, è una che conosce bene la città, e sà il fatto suo in combattimento... ma dovremo trovare un modo di mascherare lei e Deneb, in modo che non vengano riconosciuti, lei dalle guardie e lui da Faulk
"

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Pronto ad una consueta e quanto mai inaspettata risposta, l'exploit di Raftal, invece spariglia tutte le carte in tavola.
Confermando un profondo legame con il mare, la rossa cambia umore così repentinamente che risulta veramente difficile starle dietro. 

Colto totalmente alla sprovvista, incespico nelle parole, mentre una risata altrettanto incontenibile rende difficile articolare una frase per intero " No aspetta che invidia?! Che perpetrare?! " impossibili da contenere vado dietro alle risate di Elle, fra assoluta ilarità e schifo " Oh no! Ti prego no! Quell ahha Quel'uo.. Insomma è orrendo anche vestito! "

Oramai al limite, ringrazio che Elle debba correre in bagno e questo mi consente di tirare il fiato. Evito a mia volta di incrociare lo sguardo con lei quando torna dal bagno, certo che altrimenti ricominceremo a ridere.
Poi giusto un momento prima che riprenda da dove avevo lasciato, la battuta sagace, Elle mi spiazza di nuovo " Gelosa? Di un siffatto marrano? " non posso fare a meno di lasciare l'ultima stoccata alludendo ai complimenti appena ricevuti.

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Non comprendo in realtà il motivo delle risate, nkn avevo fatto una battuta. Decido comunque di soprassedere alla questione e riprendere dal discorso di Tholin. "Non voglio mettere a rischio Seline. Sicuramente le farebbe bene uscire, ma non voglio che rischi la testa per un'indagine. Andiamo a informarci da Barut, se sa qualcosa. Quest'uomo avrà dei contatti qui, immagino,come dici tu dobbiamo scoprire dove sta." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Mi allungo sul tavolo in maniera felina per avvicinare Deneb quando mi risponde, e quando sono abbastanza vicina gli mollo uno scappellotto commentando Non del tuo viscido amico, parlavo delle allegre donnine con cui ti sei intrattenuto. Gatto inaffidabile. aggiungo allontanandomi di nuovo e riprendendo la mia posizione acciambellata sulla sedia Continua così, e dormi fuori stanotte. Grazie al cielo la serietà dello gnorri riporta la calma nella discussione, visto che quella di Tholin è passata sotto banco in maniera quasi illecita: benché già uomo nel fisico e nelle imprese, il suo volto e una certa mancanza di vita vissuta lo relegano costantemente a ragazzo nei miei pensieri. Annuisco alle parole di Raftal a proposito di Seline Sono d'accordo, è stupido esporla; per quanto rappresenti una validissima risorsa, il rischio non paga, specie se solo per le indagini: ce la siamo cavata bene le altre volte, aspettiamo di fallire prima di essere costretti ad osare di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Rifletto un'attimo, poi annuisco.
"D'accordo, per me stà bene... io posso provare a sentire presso alcuni marinai che hanno lavorato assieme ai miei zii, per aumentare le possibilità di scoprire qualcosa; sarebbe meglio non muoversi da soli, ma in coppia, quindi... chi viene con me?"
Poi indico Deneb "Non abbiamo qualcosa per mascherarlo? Magari cambiargli il colore del pelo con qualche tintura?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Subisco lo scappellotto di Elle, realizzando però che la ragazza non ha capito proprio benissimo " Dopo gli epiteti gentili che mi hai riservato, non capisco come tu possa aver sbagliato... Era abbastanza palese che il marrano fossi io " concludo strizzando l'occhio al suo indirizzo quando minaccia di lasciarmi fuori dalla stanza " Inaffidabile? Sono una garanzia io "

Ascolto poi le proposte degli altri, mentre rimugino sulla situazione " Si vista la delicata situazione con Seline, direi che al momento non è il caso di rischiare che venga riconosciuta da qualcuno. Per quanto riguarda la mia riconoscibilità, potrei riuscire a fare qualcosa per camuffarmi un po', certo niente a che vedere con il medaglione del nostro Raftal, ma insomma avendo un po' di tempo me la potrei cavare "

Spoiler

@Bellerofonte Stavo pensando, potrei usare il privilegio falsa identità? O lo sto già utilizzando come Deneb?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Bene allora. Io vado a parlare con Kilash e Iver, voi cominciate ad indagare. Annuncio alzandomi dalla tavola, visto che non sembra che nessuno abbia molto altro da dire. Salgo in camera e recupero ogni cartella che Kilash mi ha dato che ho scartato per mancanza di dati sufficienti sulla posizione, decisa a riconsegnarglieli. Quindi, con tutta calma, mi spoglio, mi faccio il bagno e mi metto a letto. L'indomani scenderò a Capo Ventura per cominciare a lavorare. 

@Bellerofonte

Spoiler

Allora, utilizzo la settimana nel seguente modo: riconsegno i documenti inutili a Kilash; faccio un salto da Naesala a farmi consigliare dei metodi per prolungare i tempi di un'immersione per un essere umano e come migliorare anche la capacità di vedere sott'acqua (non solo magici, anzi, meglio se magici non sono, che tanto non siamo pratici da queste parti); poi vado da Iver a rompergli le palle sullo stato di avanzamento dei lavori e ad ottenere una piccola imbarcazione a noleggio, un pò più grande di Incubo o simile, che sia in grado di portare in mare da sola (dalla Loggia, se ne hanno disponibili, o da qualche suo conoscente/contatto); comincio le ricerche del relitto più vicino e facile da rinvenire che ci sia, anche se frutterà poco o niente. Per sicurezza, mi trascino in mare le signore per vedere cosa sanno fare su una nave (intendo Seline e Rhuna, ma anche Miranda se riesce a prendersi una giornata di ferie) e, quando qualcuno non è indaffarato in città, anche gli altri: mi sforzerò di insegnare a tutti i rudimenti della navigazione (cioè nomi di cose, principi di funzionamento, come non finire in acqua ad ogni manovra, ecc...) così quando ci imbarcheremo non saranno del tutto digiuni di capacità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...