Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato

Tholin

Spoiler

Impreco sottovoce, vedendo fuggire la nostra vittima, ma non cerco di inseguirlo.
"Lasciamolo perdere Raftal; ormai non lo prediamo più, e rischiamo di essere visti... inoltre è probabile che ormai creda che il suo complice lo abbia tradito e lo voglia morto, quindi lo denuncerà ai suoi superiori... che è quello che vogliamo. Con la nostra testimonianza, potremo far riottenere a Barut il maltolto"

 

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti


Raftal

@Tholin

Spoiler

M3rda! Il furfante riesce a scappare, sto per rincorrerlo e placcarlo, ma Tholin ha ragione. Anche se lo raggiungessi, quegli strilli da ragazzina attireranno già attenzioni indesiderate. "Hai ragione, andiamo via. Di corsa!" dico laconico infilandomi in altri vicoli col mio compagno, rimettendomi a posto almeno la maschera sul viso. Una volta al sicuro riapro il discorso, nel mentre mi tolgo di dosso gli orpelli raffazzonati per una messinscena mai eseguita e rimettendo le armi al loro posto. "Ero convinto che l'avrei atterrato al primo colpo. Non era uno sprovveduto come pensavo, in realtà...Se mai però faranno delle indagini, spero che potrai farmi un'illusione sul viso per potermi mascherare la faccia in modo diverso..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/1/2021 alle 13:50, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:30

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Elle & Deneb

Spoiler

Se non fosse che siete quasi al buio, vedreste il volto del malcapitato cambiare colore come fosse un arcobaleno di sofferenza e terrore.

"Vi prego, no! Vi prego...! Mia moglie e mia figlia non c'entrano niente, io-" la supplica s'interrompe quando la guardia corrotta realizza cosa Deneb abbia appena detto. "Cosa...come...?" traballa, si alza sulle punte per cercare di scampare invano alla morsa della ragazza, e infine si arrende. "Il borsello che ho sulla cintola. Il resto lo tengo nel vaso delle piante, lì, nell'angolo." indica un punto preciso al fianco di un mobile a meno di due metri da voi. "Cos'altro volete? Non ho nulla di valore a parte quelle monete!"

Deneb

  • Intimidire: 12, 18 (Vantaggio dall'aiuto di Elle)
  • Persuasione: 27

@Raftal & Tholin

Spoiler

La vostra intuizione si rivela giusta visto che dai tetti alcuni occhi indiscreti delle sentinelle, sentiti i lamenti, cercano nell'oscurità i responsabili di questo caos sporgendosi dalle balaustre a pochi metri più in alto.

Vi allontanate furtivi nascondendovi in un luogo più sicuro dove riprendere fiato. Il soggetto in questione ha visto il volto goliath proiettato dal Medaglione del Cantore Fallito, ma a ben pensarci non c'è motivo del perché dovrebbe ricondurre questo tentato assalto al suo compagno di crimini. Quella che avete inscenato assomiglia molto di più a una semplice rapina - che a quest'ora, nei vicoli della città alta, non è nemmeno troppo rara.

D'altronde il bersaglio non portava nemmeno segni distinguibili della guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Cos'altro vogliamo? Vogliamo sapere, tutto! aggiungo in un soffio irato, strizzandogli nuovamente il pacco Dall'inizio e con i dettagli, specie i nomi. Avanti, sputa il rospo. Cerco di nascondere con la rabbia l'ansia di venire beccati dagli abitanti del primo piano, trasformando la serata da brutta a pessima in un secondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Cerco di distrarmi il meno possibile, anche se il nostro amico sembra abbia deciso di "collaborare",provo quindi a concentrarmi per qualche attimo sul piano superiore ed eventuali suoni o rumori che possano tradire qualche attività.

Spoiler

Percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/1/2021 alle 11:23, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:35

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Elle, Deneb

Spoiler

"Si chiamano Iryna e Kelsi, ma vi prego, non fate loro del male! Loro non c'entrano nulla, dite a Basilweather che non voglio avere più nulla a che fare con questa storia! Che si riprenda i soldi, non aprirò mai più bocca sulla storia dell'elfa, finisce tutto qui! Vi prego, non uccidetemi!"

L'uomo non solo è spaventato a morte, ma fa anche fatica a implorare pietà a voce bassa per non svegliare i familiari al piano di sopra.

@Deneb

Spoiler

Flebili nell'aria, tra una pausa e l'altra nel vostro botta e risposta, i respiri quieti di qualcuno che dorme.

//Percezione: 25

@Tholin, Raftal

Spoiler

Le strade per la taverna, ora che le guardie sono sull'attenti dall'altra parte del vicolo, risultano prive di sentinelle. Tornarci non dovrebbe essere un problema.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Mentre ci avviamo verso il Cigno, rifletto sulla serata.
"Il problema maggiore sarà farci ascoltare da Radzag... cocciuto com'è, potrebbe non credere alle nostre parole, visto che non abbiamo prove. Si potrebbe chiedere a Francis di pubblicare un'articolo in cui si menzionano voci di presuti abusi di membri della guardia... ma c'è il rischio che Radzag reagisca proprio al contrario di come vogliamo noi!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

" Sembra che per il momento stiano dormendo e mi sembra di capire che tu non voglia far sapere loro nulla di questa faccenda... " lascio qualche secondo di silenzio, non tanto perché voglio che risponda, ma più che altro per fargli comprendere bene quello che dico

" Il tuo amico è stato molto chiaro su cosa avremmo dovuto fare con te. E anche su cosa avrebbe fatto con loro... Ma in fondo siamo tra uomini d'affari e possiamo trovare un accordo che sia più vantaggioso per tutti.
Quindi le tue scelte sono, uno, ci prendiamo i soldi, concludiamo questa faccenda e lasciamo campo libero al tuo compare.

Due, prendi le monete che avete sottratto alla locanda, le porti al tuo capo, facendogli sapere chi sia il legittimo proprietario e che hai scoperto questo increscioso comportamento da parte del tuo collega.
Le monete in tuo possesso sono quelle che sei riuscito a recuperare ieri sera, affrontandolo... "

Resto in silenzio ancora qualche momento, tornando ad ascoltare i respiri degli altri occupanti della casa, dandogli ancora modo di capire quanto sia fasulla la scelta che gli sto dando " E per dimostrarti che in fondo non ho nulla di personale nei tuoi confronti, potrei anche indicarti un paio di elementi della Loggia che potrebbero avvalorare la tua storia... Se tutto va bene, potresti anche avere una promozione e finire a sorvegliare qualche bella villa in campagna.

Che ne dici? "

Spoiler

Persuasion +7
Intimidation +7
Deception +7

Non so quale delle 3 sia la più adatta, la mia idea è invogliarlo a collaborare con Tholin e Raftal, ovviamente con la "spinta" della salvezza della famiglia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Sentito il mio amico? Lui ti vuol bene... vuole credere che tu sei... come si dice, una vittima delle circostanze, eh? Io invece credo che tu sia un bugiardo, porco schifoso. Lo sai cosa si fa ad un porco? chiedo in un sibilo velenoso, stringendo un pò di più il pugno Prima lo si lega. Poi si organizza un bello spettacolo, magari simile a quello fatto con l'elfa. Solo che lei la sostituiamo stavolta... quelli al piano di sopra potrebbero essere ottimi nel ruolo, non credi? Solo allora crederò alle tue parole, serpe. Gli do una pausa, mimando la tecnica di Deneb Forse è bene che tu sia convincente: devi convincere il mio amico a crederti, perché se no, lui ti lascia a me. E io mi divertirò. Te lo ricordi almeno il nome? Te lo ricordi il nome di quella ragazza? 

Spoiler

uso l'azione di aiutare per collaborare con Deneb, proseguendo il gioco sbirro buono/sbirro cattivo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2021 alle 09:51, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:40

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Elle & Deneb

Spoiler

Il pelo di Deneb si inumidisce del sudore - freddo, glaciale! - dell'uomo che tiene in ostaggio. Il fiume di parole lo inonda e lo stordisce, gli verrebbe da gridare se solo non avesse compagnia in casa.

"Non-non...io non-" respira affannosamente, guardando lel due sagome nella quasi oscurità. "Va bene, va bene! Farò tutto quello che mi dite, ma lasciate stare la mia famiglia!" un briciolo di saggezza gli fa sputare un'unica domanda: "Soltanto una cosa...p-perchè? Perchè volete incastrare il mio compagno?"

Deneb

  • Persuasion: 23, 14
  • Intimidation: 22, 13
  • Deception: 8, 8

@Raftal, Tholin

Spoiler

Vi avviate verso la locanda. Nessuno vi segue, e siete liberi di passeggiare e sussurrare nella Capo Ventura notturna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

"Il problema, però, è che se non riusciamo a parlare con Radzag, questa storia non si risolverà mai..." inizio a dire, fermandomo però di colpo, immerso nei pensieri; riesci quasi a sentire le rotelle nella mia testa che girano.
"Ma proviamo a ragionare al contrario... mandiamo una lettera al buzzur... voglio dire a Radzag, in cui lo avvisiamo del problema rappresentato da quei due; certo, ce ne possono essere altri, ma al momento sappiamo solo di loro. Nella lettera lo avvisiamo che, se non fà niente, tutta la città verrà avvertita, tramite i giornali, del fatto che le sue guardie sono corrotte e taglieggiano gli onesti mercanti, e che lui è un'incapace per non averlo impedito... ma, se risolve il problema, invece i giornali scriveranno di come lui abbia dimostrato la propria competenza eliminando un paio di mele marce, un problema isolato e che non riguarda le altre guardie..."
Annuisco tra me e me.
"Ovviamente la lettera potrebbe essere anonima, e spedita tramite un hin, in modo tale da evitare che si rifiuti di leggerla per ripicca contro la Loggia... che ne pensi Raftal?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

Stringo leggermente, a fargli intendere che non è nella posizione di fare domande, rincarando poi la dose " E così adesso uno che manda gente come noi a farti la festa è ancora un tuo compagno? "

Picchietto un paio di volte le nocche sulla sua testa " C'è nessuno? Spero che oltre a quello che non devi fare, invece sia chiaro quello che Devi fare! "

Guardo Elle, che oramai sembra reggermi il gioco " E sai perché sono sicuro che farai quello che abbiamo concordato? Perché mi dimenticavo di dirti che la mia amica, aspetterà qui che tu abbia fatto tutto... Così giusto per essere sicuri che non ti dimenticherai nulla.

I due della Loggia che ti aiuteranno a rendere la tua storia più credibile li incontrerai di fronte al torrione, non preoccuparti, saranno loro a riconoscerti " allento leggermente la presa 

" Immagino tu non abbia domande e che sia tutto chiaro... Giusto? "

Spoiler

Se dovessero servire tiri sociali, i modificatori sono sempre gli stessi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Contento fesso? Io sto qui, con voi, finché non è tutto finito gli dico con voce gongolante e perfida, massaggiandogli il pacco con fare voluttuoso, in maniera che capisca quanto dolcemente possa fargli del male Naturalmente, potresti presentarmi alla famiglia, se proprio insisti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2021 alle 14:07, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:45

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Elle & Deneb

Spoiler

"V-va bene, va bene" l'uomo rimane immobile nonostante gli artigli non minaccino più il suo collo. Se l'è bevuta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Tholin

Spoiler

"Non credo che dargli dell'incapace aiuterà...E l'opzione 'ricatto' l'abbiamo già usata con Herbert...diciamo che non esagererei con le parole...Notifichiamogli la situazione e semplicemente diciamo che se non cambierà si prenderanno provvedimenti...Non calchiamo la mano. La lettera può non essere male, ma se vogliamo mantenere la cooperazione Guardia-Loggia dobbiamo davvero stare attenti."

Tutti

Spoiler

Scusate, ho tardato a scrivere, pessima settimana 😑

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Osservo la reazione dell'uomo, soddisfatto del risultato. Sembra che nonostante tutto siamo riusciti a convincerlo.
Approfittando del disorientamento momentaneo, dovuto alla situazione, ne approfitto per bisbigliare all'orecchio di Elle, continuando ovviamente a tenerlo sott'occhio, ma soprattutto premurandomi di non farmi sentire da altri oltre che da lei.

Spoiler

" Credo che tu possa lasciare la casa qualche minuto più tardi che ce ne saremo andati... Credi di riuscire a pedinarlo fino a che raggiungerà il torrione per essere sicura che non farà stupidaggini?

 Io correrò ad avvisare gli altri così che possano intercettarlo. Noi dovremo mantenere un basso profilo e dovremmo riuscire a risolvere la cosa "

Guardo nuovamente il tipo, fissandolo e incitandolo con un cenno del capo a recuperare il malloppo " Non abbiamo tutta la notte... " aspetto che abbia fatto avendo sempre cura di rimanere alle sue spalle " Ora io e te usciremo in strada, ti avvierai dove abbiamo concordato. Mi sembra superfluo dirti che non dovrai girarti per nessun motivo e che se anche non mi dovessi vedere, sappi che io vedrò te. In fondo non è stato così difficile sorprenderti "

@Bellerofonte

Spoiler

Se tutto va come deve, le mie azioni sono:

Esco di casa con la guardia, premurandomi di rimanere dietro di lui e per quanto possibile fuori dal suo campo visivo. Lo sorveglio a distanza per un paio di vie e poi raggiungo di corsa la taverna di Barut.

Avviso Tholin e Raftal di farsi trovare di fronte al torrione e di prendere sotto "custodia" il nostro amico dandogli man forte nella storia da raccontare al nostro simpatico mezz'orco capo delle guardie.

 

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Lo guardo e annuisco impercettibilmente, di colpo la paura e la tensione raddoppiate: sono spaventata molto più dal rimanere sola li in casa per un minuto che dai tre minuti appena trascorsi tenendo sotto torchio questo infedele protettore della legge. Sfilo un pugnale dalla cintura, poggiandomi pesantemente al muro accanto alla porta di ingresso; lascio la torcia poggiata da qualche parte, in maniera da avere le mani libere, e con studiata lentezza comincio a pulirmi le unghie con la punta della lama. Con noncuranza, sussurro in maniera che mi sentano entrambi Non farmi aspettare troppo. Certi lavori dico stirando una mano e studiando accuratamente le unghie hanno bisogno di tempo e cura riprendo un difetto impercettibile su un unghia già pulita ma non di un tempo infinito. Alzo lo sguardo, piantandolo sulla guardia E tu non vuoi che io sia ancora qui quando torni, vero? La perfidia, palpabile nella mia voce, nasconde il tremito che invece si insinua: spero solo che lo scambi per eccitazione e non paura.

@DM

Spoiler

Come da proposta rimango in casa aspettando che escano, appena hanno un vantaggio appena decente, esco e tampino la guardia a distanza, indossando la maglia e togliendo il fazzoletto dal volto, in maniera da camuffare lestamente il mio aspetto, qualora decida di guardarsi indietro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...