Vai al contenuto

Capitolo 1: Pionieri


Messaggio consigliato


Raftal

"Andiamo subito, prima che escano dai vicoli!" esclamo furente a bassa voce, riprendendo al volo la mia roba e cominciando già a muovermi, ancora inviperito per avete perso l'occasione. E la cosa che mi fa ancora più inc4zzare è perché se si fosse fatto come avevo detto dall'inizio, avremmo già risolto il problema. Mi sono già stancato di dare ascolto a quella ragazzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Annuisco distrattamente alle parole della ragazza, in fondo la cosa non è andata per niente come ci aspettavamo anzi, non potrei dire nemmeno che abbiamo ottenuto qualche risultato, ma questo litigio potrebbe essere sfruttato a nostro vantaggio " Ci rivediamo da Barut " aggiungo in un soffio e in un attimo sono dietro alla rossa.

@Elle

Spoiler

" Potremo comunque sfruttare la situazione a nostro vantaggio... Hanno litigato, ci sono dei soldi di mezzo e anche una situazione losca. So che non volevi farti vedere, ma forse con un piccolo compromesso potremo scoprire qualcosa in più su quei due, anche se torno a ripetere, mi sembrano semplicemente due str*onzetti approfittatori, senza altro a che spartire con nessuno. Insomma non credo facciano parte di niente di più grande di loro "

Continuo a seguire il tipo, senza perderlo di vista, ma rimanendo a debita distanza e guidando la ragazza " Dovremmo convincerlo che il suo amichetto ha intenzione di venderlo, gli suggeriamo di fregarlo sul tempo, gli facciamo restituire il malloppo e magari anche qualche arretrato per far vedere che è una vittima innocente e magari lo facciamo mandare a sorvegliare qualche villa fuori dalle mura. Hai qualche altra idea? "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2020 alle 14:36, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:00

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

I due si allontanano dal vicolo, ma di sicuro non stanno correndo. Ognuno borbotta insulti verso l'altro e tra sé e sé rimugina di battute argute e convenienti che avrebbero sì potuto ribaltare la conversazione a proprio favore, ma purtroppo arrivano troppo tardi alla mente per essere dette. Entrambi i vostri gruppi si avvicinano furtivamente...è notte, è buio, e i pensieri tumultuosi dei criminali li distraggono abbastanza; sicuri di averla fatta franca anche stanotte, non si voltano indietro per vedere se qualcuno o qualcosa si aggira nell'oscurità...

Ancora nei vicoli, non li perdete di vista. Avete forse più di un'occasione per intervenire, altrimenti potreste continuare a seguirli. Alla fine da qualche parte dovranno anche ritirarsi. Probabilmente casa loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

@Raftal

Spoiler

"Stavo pensando a cosa inventarci, per metterli l'uno contro l'altro... magari dirgli che l'altro lo ha venduto o stà per farlo... sai, per la storia dell'elfa morta... se è morta, ovviamente"

 

@Bellerofonte

Spoiler

Quello che stiamo seguendo io e Raftal è quello che ha (o potrebbe aver) ucciso la ragazza elfa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Tholin

Spoiler

"Guarda." rispondo con un sibilo "Al momento sono troppo irato per l'occasione persa. Se hai un'idea, bene, ma non dobbiamo farlo uscire dai vicoli o arrivare...ovunque stia andando. Altrimenti uno dei due lo chiama e lo distrae e nel mentre l'altro riprende i soldi."

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Idee? Si, prendere a calci lui e poi te, quindi cercare gli altri due e prendere a calci anche loro dico risentita e poco disposta a discutere dovevamo solo seguirli e raccogliere informazioni. Avete la pazienza di un neonato. Continuo a bofonchiare come un rombo con la polmonite, convinta delle mie parole Adesso vediamo dove va, e  appena capita l'occasione lo prendiamo: poi puoi fare come vuoi, raccontagli quello che ti pare, non mi interessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2021 alle 18:50, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:15

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Tholin & Raftal

Spoiler

Il tizio che state seguendo ha imboccato una via che porta fuori dai vicoli, diretta ad ovest, dove ci sono solo due elementi di spicco: la porta della città che conduce alle campagne o la Cattedrale.

Altri tre/quattro isolati e sarà di nuovo in strada. Avete ancora tempo per agire, ma dovete farlo adesso.

@Deneb & Elle

Spoiler

L'uomo si ferma nei vicoli di fronte a una porticina di legno di una delle case. Le luci all'interno sono tutte spente e il soggetto in questione si tocca ovunque: la giacca, le braghe, il borsello, alla ricerca di qualcosa. Le monete tintinnano lievemente ad ogni suo movimento.

Quando troverà le chiavi di casa entrerà e con tutta probabilità sigillerà la porta dietro di lui. Se volete agire mentre è ancora in strada, avete ora l'ultima occasione. Pppure vorreste aspettare che si addormenti e poi inventarvi qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Ti piacerebbe replico sarcastica, non riuscendo a trattenere la mente dal pensare a chi potrebbe essere il terzo incauto in un possibile triangolo: Kilash, col suo fanciullesco fascino ? Seline, la ragazza cattiva? Papà Kerberos, lui e la sua ingombrante autorità? Prudence, così finalmente le levo il bastone che ha infilato su per il...? Blocco questi pensieri, vedendo il tizio approcciare la porta e rovistarsi addosso in cerca di qualcosa, forse la chiave. Prendiamolo adesso, prima che entri. E prepara una storia credibile. Aggiungo a basa voce, arrivati finalmente al dunque. Rapida, tiro fuori un fazzoletto e me lo annodo sul volto, non sia mai che riusciamo a mantenere anonimato, libertà e fedina penale pulita alla fine di questo casino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Tholin

Spoiler

"Troppo imprevedibile" rispondo a Tholin di fretta, mentre nella mia mente continua a imperversare l'ira, mista ai pensieri. "Colpiamolo. Non trovandosi più i soldi, penserà che l'altro l'abbia stordito di nascosto e derubato". E detto questo avanzo di fretta per raggiungere l'uomo tenendomi nell'ombra.

Spoiler

Dimmi tu, master, se riesco a raggiungerlo in un round (o se ho il tempo per sentire l'opinione di Tholin e poi agire, io intanto già ti scrivo tutto). Conta che come ladro posso fare l'azione di movimento anche in azione bonus, quindi posso coprire 22,50 metri in un round.

A quel punto lo attacco col privilegio da assassino: 

Furtività +9,

Critico sui sorpresi e vantaggio su chiunque on abbia ancora effettuato un turno in combat

TpC +6 con vantaggio quindi [1d6+3d6 da furtivo]*2 = 8d6+3 , tentando di stordirlo al primo colpo.

Se la furtività va male E MI VEDE, tento la supercazzola che ho fatto nel post di prima come tentativo di depistaggio 😅 me ne accorgerò prima, penso, se si rende conto di essere inseguito.  SE NON CI VEDE, ci nascondiamo in qualche altro vicolo. Almeno ci abbiamo provato.

Bon, via. 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

Mi premuro di far sparire il tatuaggio dal braccio, facendo cenno ad Elle di fare lo stesso, quindi copro il volto a mia volta, anche se il volto non è l'unica cosa a rendermi riconoscibile.

" Dagli ancora un attimo per trovare le chiavi, come apre la porta, lo spingiamo dentro e cerchiamo di sfruttare l'effetto sorpresa, evitando soprattutto di rimanere in strada a fare le nostre cosette... "

Contraggo un paio di volte le dita, facendo entrare e uscire rapidamente gli artigli, quindi come sento il clack della serratura, scatto cercando di non farmi sentire fino all'ultimo, passandogli un braccio intorno al collo e facendogli sentire gli artigli sulla gola, mentre con l'altra mano gli blocco l'arma.

Gli sussurro all'orecchio " Ora evitiamo di fare str*nzate e arriveremo tutti a domani mattina... "

Spoiler

stealth +5
Azione Scaltra
Può effettuare un'azione bonus in ognuno dei suoi turni in combattimento. Questa azione può essere usata solo per effettuare l'azione di Disimpegno, Nascondersi o Scatto
Intimidazione +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2021 alle 20:04, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:20

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Raftal & Tholin

Spoiler

Serpentino, Raftal scatta nell'oscurità e colpisce alla nuca l'uomo che però non è poi così esile come sembra. L'uomo crolla a terra ma non ha completamente perso i sensi; è disorientato e cerca distrattamente qualcosa alla sua cintola - un'arma, forse? - cercando di reagire all'assalto improvviso.

Ha visto il volto del suo attaccante, questo è certo.

Raftal, round di sorpresa

  • Furtività: 19
  • TxC: 13 | Danni: 30

Iniziativa:

  1. Tholin - 20
  2. Raftal - 8
  3. Guardia - 3

@Elle & Deneb

Spoiler

Guerrieri della notte, si avventano contro i malvagi oppressori reclamando giustizia con ogni mezzo! - questo è quello che le Cronache potrebbero scrivere su di voi all'indomani, se questa operazione si conclude senza troppi casini. Per ora abbiamo soltanto un uomo in ostaggio che suda freddo sull'uscio di casa sua e un felinide mascherato che gli accarezza il collo con le unghie appuntite. E non dimentichiamo il protagonista principale: il disappunto di Elle, grande quanto il leviatano delle leggende marine.

"O-ok, s-stai calmo. Ti prego non farmi del male. C-cosa vuoi? Soldi? Non ho nulla! Sono poverissimo, lo giuro!"

Deneb:

  • Furtività: 11
  • Intimidire: 22

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

Sforzandomi di non fare rumore, corro dietro a Deneb, spingendolo ben dentro la casa e richiudendomi l'uscio alle spalle, assicurandomi che nessuno ci raggiunga. Zitto scem0. Rispondi solo alle domande sussurro, armeggiando con la sacca per raggiungere l'acciarino e accendere una torcia. Sei solo in casa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Spoiler

Anche se capisco la rabbia di Raftal, sono comunque un pò preoccupato per la piega presa dagli eventi.
'Dannazione, perchè lui ed Elle non riescono ad andare d'accordo? Se continua così addio gruppo!'

L'attacco alla guardia è fallito, almeno in parte, e devo inventarmi qualcosa in fretta per evitare un combattimento che attiri altra gente.
Rapidamente lancio un'incantesimo, facendo apparire un nugolo di farfalle attorno alla testa della guardia.

Spoiler

@Bellerofonte illusione minore dovrebbe andar bene per fare un cosa del genere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Spoiler

Ghigno soddisfatto quando sento il tremolio nella voce della guardia, segno che il nostro piano sta andando alla grande.

Mi assicuro però di non dare nulla per scontato, prendere le cose alla leggera, porta sempre a possibili problemi. Rinsaldo la presa esortandolo a rispondere, scrutando l'interno della casa prima che Elle accenda la torcia, meglio non farsi prendere alle spalle da nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Tholin

Spoiler

Pensavo che la guardia fosse molto meno resistente di così...E mi ha visto. Devo stare molto più attento! In un certo senso, per fortuna mi ero tolto la maschera per la mia messinscena...Tanto vale sfruttare la situazione a mio vantaggio. Penso tra me e me, pronto a colpire di nuovo il malcapitato, dicendo in tono cavernoso con un ghigno malefico sulle labbra. "E dire che il tuo caro collega ti ha dato della mezza cartuccia! Sei molto più resistente di quanto pensassi..." 

Spoiler

TpC +6, danni 1d6+3. Se ho vantaggio dalla mossa di Tholin (boh, magari) allora faccio furtivo con 3d6.

Vorrei in realtà cambiare arma al volo, riuscire a nascondere le mie lance scheggia corte (arma preferita MA facilmente riconoscibile) con due pugnali che ho comunque in dotazione. In quel caso, i danni sono 1d4+3.

Se vuoi farmi fare un tiro per lo scambio al volo, ho rapidità di mano +3

Se non lo colpisco nell'azione, uso in azione bonus la seconda arma, anche se non aggiungerò il modificatore al tiro. Voglio colpirlo a tutti i costi.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 alle 14:50, Bellerofonte ha scritto:

Ventottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 01:20

Vicoli di Capo Ventura || Vento moderato da sud-est, nuvoloso

@Tholin & Raftal

Spoiler

La guardia fa di tutto per togliersi le farfalle di dosso - peccato che non esistano. Confuso, si alza e inizia a strillare in mezzo alla via, fuggendo da voi, con lo stormo di insetti illusori che continuano a ronzargli intorno alla faccia.

Raftal

  • TxC: 8, 9 | 6 non colpito

@Elle & Deneb

Spoiler

L'uomo ha solo un filo di voce, paralizzato dalle unghie affilate di Deneb che lo hanno fatto sbiancare. "N-no..." mormora, ma i suoi occhi lo tradiscono, l'istinto lo porta a fissare la scala a chiocciola nell'angolo della stanza che porta al piano di sopra. Accanto ad essa la luce soffusa rivela i contorni di alcuni giocattoli: una bambola di pezza dalle trecce corvine, alcune tazzine di legno intagliate in maniera grezza, una teiera in miniatura ben conservata.

Elle:

  • Insight (passiva): 16

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

@Deneb

Spoiler

L'aguzzino si tradisce, diventando vittima; in penombra i pochi dettagli fuori posto nella sua menzogna sono difficili da cogliere, ma appena la torcia illumina chiaramente l'ambiente, c'è ben poco da fare. In un sussurro inviperito glielo faccio notare Bugiardo di merd@! mettendomi davanti a lui e prendendogli le p@lle con una mano. Do una decisa stretta, abbastanza perché faccia male senza farlo strillare E' meglio se dici la verità... non vuoi che saliamo da loro, vero? aggiungo in tono minaccioso, fissandolo intensamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@Elle

Spoiler

" Pensi che sia un caso? Pensi che semplicemente passavamo da queste parti e abbiamo deciso di passarti a trovare?
Il tuo amichetto ci ha tenuto ad essere molto preciso...
Dice che sei troppo avido e non si riferisce solo ai soldi, ma anche a certe spade... "

Lascio che la rossa metta il suo carico e poi continuo a sussurrare " Certo magari hai qualcosa di meglio da offrirci e possiamo trovare un accordo... Ma dovresti dimostrarti molto pentito e disposto a cambiare.
Se non vuoi farlo per te, magari potresti farlo per qualcuno a cui tieni no? "

Spoiler

Non so se dovesse servire

Persuasion +7
Intimidation +7

 

 

Modificato da Redik
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...