Vai al contenuto

Il gruppo ideale


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Spero non sia già stata aperta una discussione simile, poichè non ne ho trovate con la funzione "Cerca".

Ad ogni modo, questo vorrebbe essere un simpatico topic in cui ognuno può insierire la formazione del suo gruppo ideale: immaginate di poter prendere qualsiasi chitarrista, bassista, batterista, cantante, tastierista, violinista, mediano o pitcher della storia ed inserirli nella vostra band ideale.

Ovviamente, se anche voi suonate uno strumento o cantate potete inserirvi nella vostra band, anche se, siccome tanto è un gioco di fantasia, sconsiglierei di mettere la vostra band (se ne avete una) come gruppo ideale: è un gioco, no? E allora giochiamo di fantasia!

A me, ad esempio, piacerebbe molto una band siffatta:

BASSO: Hansi Kursch dei Blind Guardian (quando era all'inizio con i Blind, che oltre che essere un cantante favoloso suonava anche il basso, così mi trovo un bassista ed un cantante in un colpo solo)

CHITARRA#1: Herman Li, dei Dragonforce. Ok, so che ci saranno sicuramente chitarristi migliori di lui, sul piano tecnico, ma io lo adoro, ed è un uomo che sa andare a velocità folli, per cui, perchè rinunciare ad un chitarrista così?

CHITARRA#2: Kai Hansen, dei Gamma Ray. Anche lui perchè come cantante è molto bravo ed un chitarrista sicuramente di enormi capacità!

TASTIERA: Tuomas Holopainen dei Nightwish (anche se come individuo mi preoccupa un pochino, ma queste sono ragioni personali) o Vadim Pruzhanov dei Dragonforce (dopo averlo visto dal vivo, che si mette a suonare senza mani, con il naso e ballando, devo dire che l'ho amato un sacco)

BATTERIA: Dan Zimmermann dei Gamma Ray, che ho amato tantissimo dopo aver sentito la piccola traccia "Cosmic Chaos" del CD "Somewhere Out In Space". Insomma, mi piace tantissimo, quindi arruolato anche lui!

VOCE#2: Tobias Sammet, anche se già abbiamo Hansi e Kai. Viene fuori una cosa mostruosa, ma sono alcuni dei miei cantnti preferiti.

Ah, manca la VOCE#1... Beh, quella la faccio io, così peggiori drasticamente tutto quanto! :-D E poi come ospite costringerei a cantre Morby, dei Domine. Però come ospite, altrimenti il gruppo caccia me e prende lui, che è miglia e miglia più avanti di me!

E voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che il mio va più sui gusti personali che capacità tecnica.

batteria: dave ghrol. lo amo troppo

basso: cliff burton se posso metterci anche i deceduti

chitarra: darrel dimebeg stesso discorso di burton

chitarra 2: kirk hammet, saprà fare solo assoli, ma sono stupendi per me

voce: erica adams tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende dal genere...

Io direi, escludendo i deceduti:

Batteria: Vinnie Colaiuta (il più versatile al Mondo, sicuramente avete in casa un cd in cui lui suona qualcosa). Neil Peart mi perdoni, così come il sommo Portnoy, ma devo metterci Colaiuta (anche perchè non posso non inserire uno del clan Zappa...)

Basso: Sobrissimamente Tony Levin (IL bassista prog per eccellenza... Scusate, ma è il mio genere. ;-)). Durissima lotta con Geddy Lee dei Rush e Les Claypool dei Primus (menzione d'onore, ma troppo strambo).

Tastiere: Jordan Rudess (definito da Mike Portnoy "A rela virtuoso of keyboards", e scusate se è poco... :rolleyes:). Ardua lotta con molti altri, ma lo adoro come uomo e come musicista. Anche solo per la voce infilerei Diana Krall, ma non è abbastanza virtuosa, e devo considerarla solo dal punto di vista piano/tastiere, dunque dico Jordan.

Chitarra: Difficilissimo per me... :lol: Ne metto una sola vista la presenza della tastiera (e per masochismo), e dovendo escludere i defunti, ci metto Joe Satriani: non troppo "assurdo" come Steve Vai, non troppo "prepotente" come Petrucci, versatilissimo, completo, umile. Inoltre, ha insegnato a Hammett, a LaLonde, a Vai stesso... Un Maestro, insomma. Lì lì con David Gilmour comunque, uomo in grado di regalare emozioni senza precedenti.

Voce: Eddie Vedder, senza dubbio. Ok, tecnicamente ce ne sono di migliori, ma Eddie ha pathos da vendere. Potevo metterci Keenan dei Tool (da bri-vi-do), LaBrie per ovvi motivi, potevo mettercene moltissimi, ma secondo me la voce deve essere soprattutto emotiva, quindi scelgo il buon vecchio Eddie.

Ora dovremmo decidere chi gliele scrive, le canzoni, che è tutt'altro paio di maniche... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vediamo

Batteria: un posticino per Lars Ulrich si trova sempre

Chitarra : Brian May un vecchietto è vero ma da le paste a tanti giovani

Basso : il Trujo (Robert Trujillo) mi ha emozionato dal vivo e lo voglio tenere

Tastierista : Tony Kakko dei sonata arctica così in caso di mal di gola di Roy c'è pure il cantante di scorta

Cantante : Roy Khan [non posso farlo io altrimenti la band avrebbe problemi con la mia voce possente che fa tremare i muri (ogni volta che provo a cantare mia madre prende a testate le pareti sperando che smetta)]

Cantante femminile : Cristina Scabbia o eventualmente Simone Simmons degli Epica che fa la sua bella figura e in più ha un gran feeling con Khan

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende dal genere...

Io direi, escludendo i deceduti:

Batteria: Vinnie Colaiuta (il più versatile al Mondo, sicuramente avete in casa un cd in cui lui suona qualcosa). Neil Peart mi perdoni, così come il sommo Portnoy, ma devo metterci Colaiuta (anche perchè non posso non inserire uno del clan Zappa...)

Basso: Sobrissimamente Tony Levin (IL bassista prog per eccellenza... Scusate, ma è il mio genere. ;-)). Durissima lotta con Geddy Lee dei Rush e Les Claypool dei Primus (menzione d'onore, ma troppo strambo).

Tastiere: Jordan Rudess (definito da Mike Portnoy "A rela virtuoso of keyboards", e scusate se è poco... :rolleyes:). Ardua lotta con molti altri, ma lo adoro come uomo e come musicista. Anche solo per la voce infilerei Diana Krall, ma non è abbastanza virtuosa, e devo considerarla solo dal punto di vista piano/tastiere, dunque dico Jordan.

Chitarra: Difficilissimo per me... :lol: Ne metto una sola vista la presenza della tastiera (e per masochismo), e dovendo escludere i defunti, ci metto Joe Satriani: non troppo "assurdo" come Steve Vai, non troppo "prepotente" come Petrucci, versatilissimo, completo, umile. Inoltre, ha insegnato a Hammett, a LaLonde, a Vai stesso... Un Maestro, insomma. Lì lì con David Gilmour comunque, uomo in grado di regalare emozioni senza precedenti.

Voce: Eddie Vedder, senza dubbio. Ok, tecnicamente ce ne sono di migliori, ma Eddie ha pathos da vendere. Potevo metterci Keenan dei Tool (da bri-vi-do), LaBrie per ovvi motivi, potevo mettercene moltissimi, ma secondo me la voce deve essere soprattutto emotiva, quindi scelgo il buon vecchio Eddie.

direi che io e te abbiamo quasi gli stessi gusti. quasi perchè io alla voce ci metto il Maynard, assolutamente, mentre alla chitarra,mh,grande dubbio. mi serve qualcosa di più psichedelico e umile, perchè altrimenti Keenan si rompe le balle e lo mena. però non so proprio chi. ah, ecco.

Omar Alfredo Rodriguez-Lopez. per chi non lo conoscesse, correte ad ascoltare i Mars Volta, maledetti.

ah, batterista io voglio Terry Bozzio, sempre del clan Zappa. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

La mia super band è la seguente

Batteria:MIke Portnoy, direi che non si può discutere il ragazzo ha talento ed è un buon compositore

Basso: Steve Harris con lui la sezione ritmica è completa e per uno che ha scritto e composto circa il 90% delle canzoni degli Iron la vena compositiva non si esaurisce può darci delle nuove perle poi come mette il piede sulla spia lui non lo mette nessuno

Chitarra 1 John Petrucci quasi inarrivabile, un po' sborone è vero ma ci sta, non gli facciamo fare i solo sennò gli altri 4 del gruppo si annoiano

Chitarra 2 Kay Hansen The PowerMetal God solo questa definizione dovrebbe bastare

Voce Bruce Dickinson e chi altro può cantare in questo gruppo ogni qualvolta gli sento dire Scream For Me Milano,Monza,Bologna,Imola,Roma,Venezia mi emoziono ancora come se fosse la prima volta nel lontano 1993/94 se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti

Orbene, piuttosto interessante come cosa. Mi asterrò dal mettere gente morta, tengo solo i vivi.

Batteria: Cristoph "Doom" Schneider dei Rammstein. Quest uomo mi fà impazzire. estremamente versatile.

Basso e Voce#2: Marco Hietala dei Nightwish. In un colpo solo Bassista e seconda voce di tutto rispetto.

Tastiere: Christian "Doctor Flake" Lorenz dei Rammstein. Credo che lui saprebbe creare le giuste atmosfere all' interno dei brani.

Chitarra Ritmica: Jon Shaffer degli Iced Earth. Quell' uomo scrive dei gran riff. Oltre che essere il potenziale Leader del gruppo.

Chitarra Solista: Hermann Li dei Dragonforce. Qui non sapevo chi mettere, ma poi ho optato per Li. Saprebbe assecondare benissimo i potenti riff di Shaffer per poi esplodere in veloci e fulminanti assoli-

Voce#1: Matt Barlow dei Pyramaze ma soprattutto Ex Iced Earth. Ancora mi vien male a pensare che non é più con Shaffer e co. E pensare che si é pure tagliato i capelli. Brrr. Ma resta un grande cantante.

Idealmete questa band ppotrebbe fare più di un genere: Power, Metal alla Iced Earth, Industrial all Rammstein e molto altro. E poi é sempre bello rivedere insieme matt e Jon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...