Vai al contenuto

Bug/suggerimenti/cose buffe delle nuove funzionalità


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Mi sono permesso di fare un topic per segnalare queste cose, così magari ne aggiungo mano a mano che trovo qualcosa e non stresso troppo l'admin 😄 

A mio parere le nuove funzionalità sono ottime, volevo giusto segnare alcune cose, così magari vengono discusse e aggiunte/negate nel work in progress:

  • Nella chat di gilda, se fosse possibile, sarebbe comodo un indicatore di messaggi non letti, in modo che se un utente va sulla pagina della gilda può notare che qualcuno ci ha scritto sopra (oppure anche una notifica che ci sono nuovi messaggi nella gilda, magari)
  • Già scritto all'admin, lo ripeto solo per dovizia di precisione, sempre nella chat di gilda c'è una voce "announcement" che credo gli utenti non possano in realtà fare
  • Le pagine sono una splendida aggiunta, forse sarebbe più comoda non come modale (in creazione/modifica) ma come nuova pagina con editor.
  • ...Vabbè, del tiradadi in chat s'è già parlato e riparlato

Se troverò altre cose le notificherò.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

Premessa: la chat è un'applicazione di terzi su cui non abbiamo controllo per quel che riguarda lo sviluppo.

Il 19/10/2020 alle 12:31, Daimadoshi85 ha scritto:
  • Nella chat di gilda, se fosse possibile, sarebbe comodo un indicatore di messaggi non letti, in modo che se un utente va sulla pagina della gilda può notare che qualcuno ci ha scritto sopra (oppure anche una notifica che ci sono nuovi messaggi nella gilda, magari)

Concordo. Avviserò l'autore della cosa.
Ritengo non venga fatto per questione di risorse usate. La chat di gilda altri non è che una stanza generale. Se il sistema deve notificare a tutti gli utenti del forum le notifiche di ogni chat, la cosa diventa complicata.
Penso sia il motivo per cui nella stanza generale non ci sono le notifiche.

Il 19/10/2020 alle 12:31, Daimadoshi85 ha scritto:
  • Già scritto all'admin, lo ripeto solo per dovizia di precisione, sempre nella chat di gilda c'è una voce "announcement" che credo gli utenti non possano in realtà fare
 
 
 

Ora dovresti poterli fare.

Il 19/10/2020 alle 12:31, Daimadoshi85 ha scritto:
  • Le pagine sono una splendida aggiunta, forse sarebbe più comoda non come modale (in creazione/modifica) ma come nuova pagina con editor.

Come per la chat, non posso far altro che aprire un suggerimento a IPS per la cosa.

Il 19/10/2020 alle 12:31, Daimadoshi85 ha scritto:
  • ...Vabbè, del tiradadi in chat s'è già parlato e riparlato

 

 
 
 

Purtroppo l'autore della chat è restio ad implementare un tiradadi in quanto secondo lui "impatterebbe negativamente sulle prestazioni generali della chat".

Quindi al momento la cosa sembra essere esclusa.

Se in futuro trovo una chat simile col tiradadi, non escludo l'abbandono di questa in favore di una con quella feature.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, aza said:

"impatterebbe negativamente sulle prestazioni generali della chat".

Questa affermazione mi ha lasciato molto dubbioso, devo dire la verità... Non vedo come potrebbe. (Poi va bene, non starò a sindacare... Però mi sembra molto una risposta per far desistere e basta, per non dire altro). Per il resto grazie mille 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Questa affermazione mi ha lasciato molto dubbioso, devo dire la verità... Non vedo come potrebbe. (Poi va bene, non starò a sindacare... Però mi sembra molto una risposta per far desistere e basta, per non dire altro). Per il resto grazie mille 😊

La risposta esatta è stata: "Sfortunatamente, non va bene per una chat ajax. Voglio mantenerla il più semplice possibile con le migliori prestazioni."

C'è una chat concorrente che fa più o meno le stesse cose (forse un po' più bruttina) vediamo che dice il suo autore...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, aza said:

La risposta esatta è stata: "Sfortunatamente, non va bene per una chat ajax. Voglio mantenerla il più semplice possibile con le migliori prestazioni."

C'è una chat concorrente che fa più o meno le stesse cose (forse un po' più bruttina) vediamo che dice il suo autore...

Dipende da come è implementato, a mio parere...se fosse possibile dirottare il messaggio partendo da una keyword/regex, non deve fare neanche una chiamata ajax e tenere il calcolo del random sul client. Non vedendo il codice bisogna fidarsi dello sviluppatore 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore
21 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@aza La butto lì, ormai che si sta lavorando sulla modifica del sito. Ma aggiungere un tema secondario scuro è molto complicato?

 

No, il problema è che poi va mantenuto. Ma è una cosa a cui già stavo pensando.

21 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

A proposito...ma è sparita la chat?

Oggi è tornata...

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...