Vai al contenuto

Discipline VTM 20Th, piccolo dubbio


Carmyx303

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Puoi essere più chiaro?

Di norma le discipline si comprano al momento della creazione con i punti dedicati, alla fine della creazione con i punti liberi oppure durante il gioco con i punti esperienza. Per comprare un certo livello di una disciplina è necessario avere tutti i livelli precendenti.

I punti sangue si spendono in base alle regole delle diverse discipline per attivarne i poteri. Se non è indicato diversamente quando spendi punti sangue su un potere stai attivando solo quello. Il numero di punti sangue che puoi spendere in un turno è fissato dalla tua generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio: Ho un Brujah di 10° generazione. Sono disponibili 13 punti sangue da distribuire nelle discipline e decido di mettere 8 punti sangue e prendere "Tocco Leggero". Gli step precedenti, quindi "Impronta" da 6 punti sangue e "Colpo al Suolo" da 7 punti sangue non posso usarli vero? solamente la disciplina che ho scelto solamente assegnandogli quel tot punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di rileggere attentamente il manuale perchè mi sembri piuttosto confuso.

Un Brujah di 10° generazione ha 13 punti sangue.

I punti sangue si usano per svegliarsi ogni notte, per potenziare gli attributi fisici, attivare alcune discipline, curarsi.

I punti sangue non si distribuiscono tra le discipline. I punti da distribuire tra le discipline sono 3 alla creazione del personaggio più eventuali comprati spendendo i punti liberi alla fine della creazione del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...