Vai al contenuto

[Zellos ] Old Scratch


Bagi

Messaggio consigliato

L'ultima volta che eri entrato nella caserma, qualche anno prima, eri gonfio di botte, arrestato dopo una retata. Allora le guardie ti avevano schernito, deridendoti alle tue spalle e facendoti sbattere su qualunque spigolo presente tra l'ingresso e la cella.

Quando sei entrato poco prima nella caserma hai visto le stesse facce sbiancare ed i loro corpi vacillare. Persino i Forgiati, posti a difesa dell'ingresso, sono rimasti perplessi vedendoti. D'altronde non capita tutti i giorni di vedere uno scheletro calzato e vestito affermare di essere uno dei tanti ex contrabbandieri scomparsi durante la Grande Guerra e dati per dispersi. Stavolta, non avendo più pelle, non trovi scomodo sederti sul blocco di pietra posto come sedia per i galeotti. Anzi, proprio la mancanza di muscoli e pelle impedisce di far notare alle guardie come tu ti stia divertendo e come tu stia guardando, con la coda dell'occhio, la creatura trovata nel sottosuolo di Sharn nascosta tra le ombre al di fuori della finestra.

<<Mmh, nel mentre che ritorna il mio collega col chierico per esaminarti, rispiegami la tua storia. Sai com'è, senza la pelle mi viene difficile riconoscere il vecchio Scratch senza poter vedere i graffi sul suo volto>> esclama Garreth, il tenente che più volte ti ha messo e fatto uscire dalle sbarre della piccola prigione delle Depths di Sharn. <<E stavolta meno prolisso, che mancano ancora un paio di ore alla fine del mio turno ed è finito il caffè>>.

 

 @Zellos

Spoiler

Descrivi cosa fa/racconta Scratch.

E non dimenticarti di tirare i d6 per le relazioni con le icone 😉

 

Modificato da Bagi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Old Scratch (Occultista/Ranger)

Icone 

Spoiler

Casato Tarkanan 5

Artiglio di Smeraldo 2

Lanterne Nere 5

«Cavolo, siete in un periodo così di magra da esser pure senza caffé? Evidentemente è scoppiata di nuovo la guerra, o mi sbaglio?» dico mentre esageratamente alzo ed abbasso le spalle, come se ridacchiassi sotto i baffi. Da quando sono...beh, uno scheletro, è evidente che devo esagerare la mimica del corpo per farmi meglio capire.
«Versione corta? Sono stato ucciso da un plotone di soldati morti del Karnath. Ha fatto male, molto. Mi sono svegliato..."poco fa?"» dico facendo il cenno degli apici con le dita di entrambe le mani. «Ricordami che, qualora di nuovo succeda un gran casino a Sharn, mi devo infischiare della cosa. Contrabbandare per i soldi è un conto, ma morire per la patria...non mi si addice.» 

Solo a quel punto guardo oltre alla finestra. La creatura del sottosuolo, la piccola (si fa per dire) idra insettosa di sporcizia, piante e chissà cos'altro so che sa che la guardo.

Stai calma, piccola! Tutto normale qui. Niente di nuovo sul fronte...

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...