Vai al contenuto

Quando avete iniziato a giocare a Magic?


trixxus

Quando avete iniziato a giocare a Magic?  

27 voti

  1. 1. Quando avete iniziato a giocare a Magic?

    • Dal 1993/94
      0
    • Dal 1995/96
      5
    • Dal 1997/98
      1
    • Dal 1999/2000
      2
    • Dal 2001/02
      6
    • Dal 2003
      2
    • Dal 2004
      2
    • Dal 2005
      4
    • Dal 2006
      3
    • Dal 2007
      2


Messaggio consigliato

Raga per rendere il topic più anacronistico possibilie (è giusto? Boh!) ho chiesto quando avete iniziato e a giocare e non da quanto giocate.

Io personalmente ho iniziato a giocare nel 2003 ma seriamente da Gennaio di quest'anno quindi ho votato 2007!

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo fosse la primavera del 2001. Ricordo ancora che iniziai bello festante con un fantastco (o ameno così mi pareva) mazzo Blu/Verde che, devo dire, era di una lentezza esasperante! Passavano anche quattro turni prima che io potessi mettere giù qualsiasi cosa. Allora decsi di splasharlo di bianco, perchè avevo appena trovato dei Chierici che mi piacevano. Morale? Non girava per niente. E come ovviai al problema? Ri-splashandolo di rosso! 4 colori, una cosa da far ribrezzo, che non girava mai!

Dopo anni di tentativi suicidi, fortunatamente arrivò Mirrodin, e con lei il mio mazzo artefatto funnyssimo. Ce l'ho ancora questo mazzo e ci gioco spesso con gi amici: è divertentissimo, perchè non è il solito mazzo tiratissimo, ma ci sono tutte le carte che mi piacciono. E a volte gira pure.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ed il mio ex DM abbiamo iniziato nel '97 con Quinta Edizione.

Fu amore a prima vista (con Magic, non con il DM :lol:), inutile dire che all'inizio non ci capivamo un beneamato.

Tramite il gestore dell'allora appena nata ludoteca iniziammo a capirne i rudimenti.

Una marea di partite in compagnia, qualche torneino e...tanti ricordi. :rolleyes:

P.S.

La pubblicità sulle riviste di settore di Quinta Edizione raffiguravano la scatola del deck base con uno sportellino per le batterie e la scritta "Battery not included". Io ed il mio DM, prima di comprarlo, continuavamo a ripeterci: 'Cavolo, ma non è un gioco di carte?!?" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nel 2001 avevo un mazzo elfo ridicolo che ho venduto l'anno scorso...

ma già in prima superiore nel 2002 mi montai un Fish che gioco ancora ogni tanto e che ha visto un po' tutti gli splash del mondo fino a ritornare adesso il buon vecchio monoblu che magari non è ottimizzato ma è simpatico!

c'è anche da dire che ho sempre giocato in T1 per avere la possibilità di affezionarmi al mazzo e di guardare le nuove edizioni non con interesse globale ma solo verso le carte blu con cc relatiavamente basso e intelligenti (non molte ultimamente): la mia aggiunta più recente è stato un 1x di verità rieccheggiante da Darksteel, da lì alcune belle idee ma poco di serio...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...