Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Strand of Fate

"L'Arcimago" Don Jansen I - Illuminazione!


Organo84

Messaggio consigliato

DM

L'imponente strumento della chiesa si alza avvicinandosi all'uscio, probabilmente per aprirlo, osservardoti con sguardo fermo.. La Dottrina ha un piccolo luogo di preghiera in città. I paladini che devono attraversare la tratta di mare per giungere nel continete centrale generalmente passano da lì per un alloggio.. Un piccolo "click" e la porta si apre con l'aiuto delle enormi mani dell'Epuratore.. Martino chiaremente non mancherebbe mai di rispetto ad un emissario della chiesa così nerboruto, si sfila dall'apertura della borsa in cui era infilato col corpicino e posandosi sulla tua spalla sinistra fa un cenno di saluto con la zampetta anteriore sinistra. Uhih uhah! Come ti lasci l'ufficio alle spalle senti un'ultima volta la voce dell'emissario. Possa lo sguardo dei misericordiosi trovarti nel tuo viaggio.. 

Fuori dalla dottrina hai modo un attimo di fare mente locale sul da farsi.. Che cosa sai di Gran Porto? E' un'immensa città, una vera e propria metropoli portuaria e confinante con appunto il ponte di Pontesacro, tragitto quotidianamente attraversato per lo scambio dei viveri o per necessità del paladinato.. Quindi diresti un cammino sicuro. Sai che a Gran Porto vige un forte senso del commercio, tanto che i mercanti di tutto il continente si danno battaglia una volta passato un "ciclo dei soli" quindi ogni 310 giorni. Ed ora come ora è una stagione primaverile, ah.. Il polline.. Brutta bestia l'allergia.. Inoltre è il centro del commercio con altri continenti e ritrovo di ogni prodotto, o quasi, proveniente da ogni angolo di questo lato di mondo.. Comunque per raggiungere la metropoli l'idea più semplice, seppur un po' costosa, potrebbe essere chiedere di essere passeggero di una carrozza.. Sempre meglio che dover camminare no?

 X Dmitrij

Spoiler

Ciclo dei soli = 310 giorni = 10 mesi = 31 giorni per mese

 

@Prove abilità

Don:

-Conoscenze (locali) 2+11=13

-Conoscenze (geografia) 5+4=9

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Don Jansen

Altrettanto a voi, Epuratore! Altrettanto.
Saluto il nerboruto prelato con un vago senso di sollievo. L'incontro è andato pure bene: non ha scucito troppe informazioni ma si sa, la generosità non è tra le virtù predilette dalla Dottrina. Quantomeno ho una pista da seguire.
Mi incammino con passo accorto e un fazzoletto a coprire bocca e naso, percorrendo Pontesacro alla ricerca di una carrozza. Ci sarà pure qualche viaggiatore disposto a dare un passaggio ad un piccolo gnomo dalle molte primavere.
Vieni Martino, torniamo in locanda e chiediamo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ritorni dunque alla locanda facendo qualche domanda all'oste per avere una idea chiara di dove poter affittare una carrozza, indirizzandoti quindi ai cancelli del grande ponte, dove poco a fianco erge una fornita scuderia disposta sia da cavalli singoli che da alcune carri senza tetto con seduta su panca per il trasporto dei passeggeri e che da carrozze chiuse, con interni rivestiti e protezioni dalle intemperie, anche se tutto sommato oggi è una bella giornata. Queste carrozze hanno degli orari ben precisi per, il caso che interessa a te sarà quando il sole giungerà alla mezza del giorno, l'andata verso Gran Porto. La scuderia non è nulla di eclatante, anche perché l'unico reale punto di interesse di Pontesacro è la Dottrina. Vi è una stalla con tetto spiovente dove i cavalli riposano recintati mentre un giovane Halfling con secchiello e spugna si sta occupando di lucidarne il pelo, una donna sulla quarantina con aria contenta e decisamente premurosa che sta sellando proprio in questo momento una coppia di puledri ad una carrozza carica di diversi bagagli, disposti però sul lato del conducente, per poi finire una casa in legno accanto alla scuderia con affissi sul muro i prezzi utili per garantirsi un viaggio, oppure una cavalcatura.. Uhm.. Sono decisamente cari rispetto ad un servizio di una grande città.. 

Ti accorgi anche che una donna molto singolare sta osservando in quel momento il listino dei prezzi con aria un po' stralunata.. A giudicarla da lontano la definiresti umana ma i suoi tratti sono quasi alieni.. Capelli viola ed occhi rossi, vestista con un abito molto, molto elgante bianco e blu scuro, composto in due pezzi, che le lascia giusto intravedere il generoso seno. Sta canticchiando a labbra chiuse qualcosa di melanconico..  

La donna singolare

Spoiler

158093180b5a06074bb508949c143940896e2672

X Dmitrij

Spoiler

-Carro apero e scomodo che porta a Gran Porto 50mo

-Carrozza chiusa e comoda che porta a Gran Porto 200mo

-Cavallo leggero 150mo (compreso di sellatura)

-Cavallo pesante 400mo (compreso di sellatura)

-Pony 75mo (compreso di sellatura)

 

Si aigisca come si preferisca; ti ho portato alla scuderia perché avevo inteso che l'avresti cercata, in caso puoi tranquillamente descrivere eventuali azioni da svolgere in taverna.  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

L'amara sorpresa mi colpisce come la peggiore allergia primaverile: i prezzi dei trasporti richiedono la vendita di un organo, di un figlio o della propria dignità, per poter essere soddisfatti.
Misericordia... com'è possibile che ci siano così tanti zeri? esclamo ad alta voce, abbastanza per farmi sentire dalle donne impegnate nella gestione della stalla. Persino Martino esprime rumorosamente tutto il suo disappunto.
Già mi vedo avvolto in un bozzolo di coperte per sopravvivere al tremendo viaggio sul carro più miserevole.

Di tanto in tanto, lancio un'occhiata fugace di traverso alla strana donna, i cui tratti somatici sono davvero notevoli... e preoccupanti.
Alla fine, mosso da istinto paterno, mi sento in dovere di rivolgermi a lei.
Benedetta ragazza, perdona se risulto indisponente ma... Non dovresti mettere un po' di collirio in quegli occhi arrossati?

Improvvisamente, mi sovviene il ricordo di brutte abitudini a cui si concedono i giovinastri scapestrati che abusano dei doni di madre natura. Il mio sguardo, dapprima gentile, diventa improvvisamente severo.

DM

Spoiler

Con. locali o arcane +11, piani o natura +4 per capire il perchè di questo strano aspetto. Se siano tratti razziali, malattia o, come sospetto, abuso di sostanze stupefacenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Come esclami l'eccessivo onere di denaro utile per la fruizione di un trasporto pubblico in direzione di un'altra città, un passante, signorotto Hafling di una certa età oseresti dire, ti urla dietro.. LO DICO ANCHE IO! SI TRATTA DI UN FURTO! PER NON PARLARE DELLE T.. Una giovane Halfling, probabilmente la figlia, gli corre incontro, prendendolo sotto braccio.. Avanti papà, non va bene urlare in mezzo alla strada agli sconosciuti.. E mentre indispettito il vecchietto viene accompagnato via, la signorotta che stava sellando i cavalli che ha effettivamente sentito l'intera scena si mette una mano davanti al viso e, con talmente tanta lentezza da rendere i suoi movimenti "impercettibili" per così dire, va ad occuparsi della parte opposta della stalla. Martino, anche lui ovviamente offeso da quanto oneroso sia un biglietto, lo vedi esibirsi in un gesto con la mano destra chiaramente tipico dei primati del suo tipo.

La fanciulla viene riportata alla realtà dal trambusto, terminando quindi il suo canticchiare ed accennando un riso con le labbra ed ad occhi chiusi. Poi viene interpellata dalla tua domanda, rimanendo, non sorpresa, ma curiosa dalla tua domanda.. Probabilmente gli viene chiesto spesso l'origine dei suoi tratti, ma sicuramente la domanda da te postagli è molto più strana, o forse premurosa.. Allora a te osservando la donna nella sua interezza e capendo che per gli standard umani si tratti comunque di una figura affascinate dal punto di vista fisico, ti sorge il dubbio.. E' troppo bella strana e strana per essere reale.. Forse.. Ma sì certo! E' una di quei fuochi fatui femminili che vagano di notte, anche se ora è giorno, alla ricerca del loro cuore infranto, canticchiando soavi note solo per attrarre sfortunati uomini (e decisamente in piena crisi ormonale), nel loro nido d'amore.. Finché la loro anima non viene completamente risucchiata.. Ma.. Se è così.. SEI IN PERICOLO! Ah.. Uhm.. Aspetta Martino si è messa ad accarezzare Martino, il quale sta apprenzando, sulla testa.. Forse non è un fantasma.. Sì.. Ehm.. Ehm.. Oh, la rigrazio messere.. Ma non ve ne è bisogno, sono di nascita. Afferma con un sorriso che è decisamente calmo, quasi rilassante ed allo stesso tempo freddo.. Ti viene quindi in mente che i motivi della sua estetica dipendano da un qualche tipo di discendenza con una creatura particolare: non è cosa nuova che in alcuni individui scorra il sangue di creature mistiche, magiche oppure appartententi ad altre concezioni della realtà.. Tuttavia è troppo aliena ai tuoi occhi per associarla ad una sorta di creatura specifica.. Ti viene semplicemente da realizzare che il suo sangue sia "sporco" non solo da essere umano. Mi è parso di capire che stava cercando anche lei un trasporto, va a Gran Porto messere? Chiese, per poi dilatare lo sguardo sul tuo viso.. Lo osserva con cura, poi prende un fazzoletto bianco e ti chiede.. Permette? Ha un po' di trucco sbavato.. Dice con estrema tranquillità.. 

X Dmitrij

Spoiler

@Prove abilità:

#Dom:

-Conoscenze (arcane) 1+11=12 FALLIMENTO CRITICO

-Conoscenze (piani) 12+4=16

Locali & Natura non sono di ambito utile.. 

 

Si agisca come si preferisca.

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Osservo il piccolo halfling mentre viene trascinato via di forza. Ad accompagnarlo la figlia, o forse un operativo della sicurezza locale travestito da sua figlia, che si premura di mettere a tacere le giuste proteste lanciate al vento e, come le profezie di una Cassandra, destinate a non essere raccolte nè dal popolo stolto nè dalle élites corrotte.
La voce della ragazza dagli occhi arrossati mi distacca dai funesti pensieri, rivelandomi che la causa di tale rossore non è malanno, allergia o abuso di stupefacenti, bensì di origine genetica e probabilmente ereditaria: qualcosa del suo sangue che si manifesta in modo inconsueto. Quantomeno è dotata di buonissime maniere.
Oh, capisco. Mi perdoni, le mie erano unicamente genuine preoccupazione e premura. E comunque...
mi avvicino come a volerle rivelare una confidenza
... non spetta ai figli il fardello delle colpe paterne o materne.
Annuisco, quindi cambio rapidamente argomento, rimettendo però una dose di distanza di sicurezza tra me stesso e il fazzoletto indagatore prima che mi sfiori. Dopotutto, i fazzoletti sono noti essere un coacervo di germi e batteri.
E' così, ragazza mia: vado a Gran Porto. Ma gli SCONSIDERATI PREZZI INDECENTI alzo il tono di voce per farmi sentire dalla stalla che propongono all'onesta clientela aggiungono preoccupazioni alla mia mente già oberata.
Capite che il mio stile di vita volutamente morigerato non mi permette viaggi in prima classe, nè la ma salute precaria tragitti esposto a vento e intemperie.
Se anche voi vi recate colà, forse possiamo trovare una soluzione al nostro comune dilemma condividendo il mezzo di trasporto?

Guardo Martino che continua a bearsi delle grattatine della sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lDM

UH! Ohohoh.. Scimmiotta contento Martino quando la donna passa l'indice sotto il suo mento, accarezzandogli il collo. Il tuo commento iniziale, riguardo ai peccati dei genitori che non dovrebbero passare ai figli, le stuzzica un visibile interessamento cambiandone l'espressione dolce.. Ascolta infine la tua richiesta, anche dopo che tu hai rifiutato il fazzoletto bianco, ritornando a mostrare il suo solare sorriso. E' una situazione davvero spiacevole la vostra, messere.. Sono ben disposta a condividere questo mio viaggio voi, sarei rimasta sola altrimenti, senza nessuno con cui poter intrattenere una piacevole conversazione. Viaggiare invero è assai un cammino solitoria da qualche tempo a questa parte, la vostra compagnia messere mi allieterebbe. Mi presento, il mio nome è Eileen Macroux, viaggiatrice in cerca.. Del vero amore.. Disse l'appellativo seguito con uno sbuffetto divertito. Ed il vostro nome messere?

X Don

Spoiler

Con l'aiuto di Eileen la carrozza al coperto verrebbe a costarti 50, piuttosto che 200, se intendi accettare.

Il post è breve poiché il personaggio è in procinto di abbandore il paese per dirigersi verso Gran Porto, dove potrà cominciare il secondo capitolo di questa avventura.. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

Un largo sorriso si stira sotto la mia barba imbiancata dal tru... dal tempo, quando la ragazza menziona della sua cerca del vero amore. Beata gioventù, quanto vi invidio. Quindi mi affretto ad aggiungere Arcimago Don Jansen, per servirla. Lui invece è Martino, mi fa piacere che abbiate già maturato un'innata simpatia. Quindi richiamo la scimmietta, un po' per evitare che abusi della gentilezza della fanciulla, un po' per inconfessaile gelosia. Sarà un piacere viaggire con lei. Sono certo che nonostante la giovane età ha un sacco di esuberanti storie da raccontare ad un vecchietto come me.
Con passo misurato per evitare di inciampare e cadute rovinose che metterebbero senz'altro in pericolo le mie povere ossa, richiamo l'attenzione di chi governa la gestione delle carrozze.
Ci servirebbe una carrozza per Gran Porto, mi raccomando, che i finestrini siano ben protetti da spifferi e altre insidie, che alla mia età non posso permettermi le frivolezze di gioventù. L'Epuratore della Dottrina Gismund Augustus Schmidt mi ha personalmente garantito con veemenza sia sulla vostra assoluta professionalità, sia sulla possibilità di accedere agli sconti per ultracentenari e studenti.

DM

Spoiler

Non posso esimermi da un tentativo di diplomazia per ottenere uno sconticino sul totale... Ovviamente di cui beneficerà anche Eileen.
Diplomazia +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Meno di quanto lei creda purtroppo messere. Lei sicuramente ne sarà ghiotto..  Rispose con un sorriso ed una lieve risata, riferendosi al discorso sulle storie da raccontare per allietare il viaggio. Per quanto l'idea di viaggiare in una carrozza comoda, offerta per più di metà da una gentile e giovane compagnia sembri fortunata, quando vai a parlare con la gestrice dei cavalli per richiedere l'esigenza di uno sconto, il nominare l'Epuratore fa alzare un ciglio alla donna, mentre l'espressione si irrigidisce e diventa più fredda.. Lei sta cercando di fregarmi.. Disse con tono piatto.. Senta, i paladini hanno a disposizione i propri personali mezzi di trasporto e nei pochi casi in cui facevano riferimento a noi non sono mai venuti a patti con i pagamenti. Incrocia le braccia, che ora che ci fai caso sono ben piazzate, mentre dal tuo basso percepisci una nota di disappunto nei suoi occhi. Anche se è un signore anziano e tutto, non posso davvero concederle uno sconto per una carrozza. 

Nel mentre tratti con la scudiera, Martino ne approfitta per scendere dalle tue spalle e sgranchirsi le ossicina, fare qualche passettino in direzione Eileen per una seconda manciata di coccole, od almeno questo è quello che voleva.. Lungo il suo tortuoso cammino (è tutto più grande per chi è più piccolo) si ritrova ad essere ostacolato da una bestiaccia pelosa.. Un grosso Pitbull color corteccia stava vaganedo tranquillo senza guinzaglio (mannaggia al padrone) per le vie cittadine.. Dopo aver marcato il territorio su di un cespuglietto di rovi, si ritrova a fissare il povero macaco, cominciando a emettere qualche rauco borbottio mentre lo osserva per studiarlo. 

X Dmitrij

Spoiler

@Prove abilità:

#Don:

-Raggirare 3+10=13 (per le parole utilizzate Raggirare calzava meglio di Diplomazia)

 

Si agisca come si preferisca.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don Jansen

La mia espressione si fa altrettanto accigliata e per nulla intimorita.
Signora, sebbene io possa capire il suo disappunto verso i mancati pagamenti dalla Dottrina, imputarne a me la responsabilità non le pare eccessivo, anzi direi offensivo? Non sono un paladino, come credo le sia palese, pertanto non solo non posso usufruire dei mezzi della Dottrina, ma nemmeno farmi carico delle loro responsabilità morali e finanziarie.
Mi erano stati indicati i suoi servizi, e con tanto di sperticate lodi e raccomandazioni... Evidentemente immeritate.
Non c'è problema: io e la gentile Signorina Macroux pagheremo quanto chiedete.

Pago senza esitazione le mie 50 monete d'oro, ostentando ferrea dignità, ma quando l'arrivo del loppide cambia completamente la priorità.
Martino, vieni qui... Martino... Vieni... Vie... Marti...
PULCIOSA BESTIACCIA INFERNALE PUSSSSSA VIA LASCIA STARE MARTINO!


DM

Spoiler

Se il cane si fa troppo aggressivo, lancio Deep Slumber per addormentarlo. CD 17 volontà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando ti accorgi del pericolo vedi il piccolo Martino alzare le zampette anteriori, portandosi le manine all'altezza del busto e facendo come per spingere l'aria e possibilmente anche il Pitbull.. Tuttavia la bestia si avvicina con passo lento, annusando lievemente davanti a se.. Quando si ritrova davanti al cucciolo di macaco, si erge fiero, seduto e fissa con sguardo concetratissimo il tuo povero animale.. Avviene quindi uno scambio tra le due creature.. UHIHOH UHUHIH! Fa Martino.. Grrr.. Buff.. BAUFF BAUFF! Grr.. Abbaia con tenacia davanti alla scimmettia.. Tu come vedi la sceni cerchi di distrarre la fiera creatura, ma come ti abbaia addosso sei subito sull'attenti e preferendo non correre rischi con una parlantina arcana ed una veloce gesticolazione delle mani lanci il tuo incantesimo di sonno sulla bestia che.. BAU.. UHGR.. IIIIIHHHHK! Si lascia cadere di peso su di un lato, cacciando un lieve spasmo con la zampetta anteriore sinistra, prima di cominciare a ronfare sul terreno della scuderia a lingua di fuori.. Martino, come il cane si accascia, ne approfitta e gli da due piccole spinte, come un curioso che punzecchia un corpo morto con un bastoncino, osservandoti infine con i suoi occhioni scuri.. In quel momento, per una cosa o per un'altra nessuno pare aver notato la cosa. La Macroux sta terminando di allestire i propri bagli sulla carrozza ormai in procinto di partire.. Hai già pagato no? Meglio andare.. 

Per chi capisce l'animalese dialettale

Spoiler

Amico non voglio problemi.. Fa Martino.. Non temere creatura bizzarra, non ti farò alcunché.. Come potrei d'altronde? Il codice del paladinato mi impone la benevolenza di tutti i piccoli famigli dei padroni. Ma non farei il mio lavoro se IO MAXIMUS, non controllassi gli stranieri di passaggio nella mia tranquillissima cittadina.. Abbaia con tenacia davanti alla scimmettia.. Tu come vedi la sceni cerchi di distrarre la fiera creatura, ma come ti abbaia addosso sei subito sull'attenti e preferendo non correre rischi con una parlantina arcana ed una veloce gesticolazione delle mani lanci il tuo incantesimo di sonno sulla bestia che.. Si calmi padrone.. Sono addomesticato e.. COS? UHGR.. IIIIIHHHHK! Si lascia cadere di peso su di un lato, cacciando un lieve spasmo con la zampetta anteriore sinistra, prima di cominciare a ronfare sul terreno della scuderia a lingua di fuori..

 X Dmitrij

Spoiler

Ultimo post, prima di chiudere il capitolo ed aprire il successivo.. 

Si agisca come si preferisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcimago Don Jansen

Vieni Martino, è ora di andare, il calesse sta partendo.
Mi avvicino a lui e gli porgo il braccio per aiutarlo ad arrampicarsi sulla spalla.
Non ti preoccupare, questa belva non ti farà nulla, ci sono io a proteggerti. E quando lei si sveglierà, noi saremo lontani lontani.
Recuperato il famiglio, ciondolando mi avvicino quindi alla carrozza e, con molta attenzione, salgo i gradini che conducono all'abitacolo. Un sospiro di fatica conclude la pericolosa scalata. Lo sa che uccide più una caduta dalle scale che un leone della savana? E' statisticamente provato confido alla giovane Macroux.
Dopo aver controllato che tutti i finestrini siano accuratamente sigillati, mi accomodo nella poltrona che mi consente di guardare in direzione della marcia. Altrimenti rischio capogiri e la labirintite spiego.
Quindi mi predispongo all'attesa della partenza sbocconcellando gli avanzi della colazione a buffet della locanda che magicamente mi compaiono dalla tasca.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Martino sale sulle tue spalle, stranamente dispiaciuto per ciò che è accaduto alla rognosa bestia infernale che voleva sbranarlo, almeno dal tuo punto di vista. Una volta ritornato sulla tua spalla comincia a toccare e frugarti un po' tra i capelli, disordinandoteli sì, ma quasi con l'idea di poterci trovare qualcosa.. Sali i gradini della carrozza a passo lento e, sopratutto, sicuro, rivolgendoti anche alla giovane, la quale ricambia il tuo intervento con una cortese risata. Oh, ci credo, ci credo bene.. Anche se dubito nulla possa battere Al Masiaff in quanto a morto annue.. Se dovesse trovare un pass partou per riuscire ad entrare ed uscire dalla città senza problemi dovrebbe visitarla.. Tutto sommato è un luogo incantovole. Dopodiché si rilassa sulla poltrona davanti a quella in cui sei seduto te, senza però essere volgare o sbragata.. Nei suoi comportamenti c'è sempre una solida compostezza.. Come il suo largo sorriso, accompagnato dai suoi occhi rossi e brillanti..

Dopo circa cinque minuti di tergiversare senti uno schiocco fuori dalla carrozza, un piccolo sbalzo, che per una "fisicità come la tua" tuttavia lo sento tutto, accompagnato dal chiassoso, ma costante e rilassante zoccolare dei cavalli sul cemento. Come punti lo sguardo al finestrino ti accorgi che da un lato il mare si estende infinitamente nel suo orizzonte, domandandoti seriamente cosa possa esserci al di là di quelle agitate onde che non perdonano i marinai che provano ad andarsene da queste terre.. Mentre dall'altro lato, molto lontano, potresti azzardare che in un punto costiero del continente che tanto conosci e che tanto hai vissuto, riesca a vedere la città di Meridian.. Una città militare in tempi di pace.. 

 

Fine del capitolo I

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...