Vai al contenuto

Iniziare a giocare


RevC

Messaggio consigliato

Spero di essere nella sezione giusta. 

Comunque mi sto approccia do per la prima volta a D&D con alcuni amici e sto cercando di capire cosa mi serve per iniziare. Sono davvero alle prime armi quindi accetto consigli su tutto, principalmente sto cercando di capire a quale edizione giocare (ho letto molti consigli sulla 5), quali manuali servono, quali oggetti servono (dadi, miniature,...). Purtroppo non abbiamo un gran budget quindi se sapete dirmi anche quale edizioni sono più economiche mi fareste un gran favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sicuramente la 5e risponde alle tue necessità. Nuova (quindi supportata), facile e con pochi manuali (quindi spesa limitata).

per iniziare ti (vi) serve il manuale del giocatore. Eventualmente lo starter (campagna per iniziare con pg prefatti e regole oltre a 6 dadi). Poi serve un set di dadi ciascuno.

il resto è opzionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RevC ha scritto:

Spero di essere nella sezione giusta. 

Comunque mi sto approccia do per la prima volta a D&D con alcuni amici e sto cercando di capire cosa mi serve per iniziare. Sono davvero alle prime armi quindi accetto consigli su tutto, principalmente sto cercando di capire a quale edizione giocare (ho letto molti consigli sulla 5), quali manuali servono, quali oggetti servono (dadi, miniature,...). Purtroppo non abbiamo un gran budget quindi se sapete dirmi anche quale edizioni sono più economiche mi fareste un gran favore. 

http://www.editorifolli.it/gdr/dnd5/srd5/

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore è inserirsi in un gruppo già esperto, ma se siete già un gruppo tutti di novizi, suggerisco lo starter set della 5e in italiano:

Con 5 euro a testa ve la cavate e chi farà il master custodirà la scatola.

Non serve altro di particolare per poter giocare (un set di dadi è compreso e carta, matita, gomma, scanner e stampante li considero dotazione già in possesso)

Finito lo starter set, vi sarete fatti un'idea migliore e da lì in poi potete decidere quanto spendere in questo hobby 😁

Dimenticavo la cosa più importante: seguire questo forum! 😉

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

ti hanno praticamente detto già tutto gli altri! La 5 edizione, per nuovi giocatori, è molto adatta. Qualcuno sopra ti ha inviato il link degli Editori Folli: un gruppo che ha tradotto dall'inglese tutta la parte di regolamento base. Può essere una buona partenza per iniziare a giocare, spendendo praticamente zero.

Altro suggerimento fondamentale è quello di tirar fuori qualche soldo a testa e acquistare lo Starter Set: contiene non solo le regole base per poter cominciare a giocare, ma anche una piccola avventura che vi accompagna passo passo ad acquisire le prime competenze di base per giocare in autonomia!

Sicuramente sul forum trovi molti altre informazioni sullo starter 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...