Vai al contenuto

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Wagadu Chronicles. Tales of Rolcaria e altro


Grimorio

Messaggio consigliato

La nostra rubrica Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter cambia volto e diventa un contenitore settimanale di vari progetti attivi su Kickstarter, per tenervi sempre aggiornati sulle ultime campagne riguardanti i GdR e altri aspetti del mondo ludico.

The Wagadu Chronicles

ezgif.com-webp-to-jpg(5).jpg

The Wagadu Chronicles è un'ambientazione per D&D 5E che vi porterà in un ricco e affascinante mondo di stampo africano, tant'è che i creatori stessi lo hanno definito: afro-fantasy. L'approccio adottato per creare questo mondo fantastico è stato: "E se Tolkien fosse stato una persona di colore?". Proprio come fece Tolkien gli autori hanno dedicato molto tempo alla ricerca dei miti e delle tradizioni dei popoli, in questo caso di tutto il continente africano. Il risultato sono sette "lignaggi", simili alle "razze" fantasy ma più sfumate, con culture sovrapposte e identità più fluide. Per rendere questo mondo fantastico più autentico, gli autori sono stati in contatto con biologi africani esperti di vari biomi, con anziani dei villaggi profondi conoscitori delle tradizioni locali e con altri.

c0e17cb1efb5bfb721a8d32536c99205_original.png

Popolo dei Quattro Elementi, Guardiani delle Oasi e dei Templi
Questo è un popolo di alchimisti, teologi e maghi elementali. Sono ispirati ai popoli dei deserti africani.
 

ffaba0aacc85383f11e9b6b1b10d9d7f_original.png

Potenti Fabbri Mistici di Wagadu, Inventori e Guerrieri
Questo potente popolo che adora i propri antenati ha letteralmente il metallo che scorre nelle proprie vene. Sono ispirati ai popoli dell'Africa Centro Occidentale.

ea5a5b3c9849c0996a9803c3413bca74_original.png

Pastori della Savana, in Armonia con gli Spiriti e la Natura
Questo popolo dotato di corna e infuso del potere degli Spiriti è il guardiano della Savana e dei suoi animali. Sono ispirati ai popoli delle praterie dell'Africa Orientale.

3058bac8d46b67f81d49a356c74a04d7_original.png.jpg

Popolo del Mare, Mercanti, Pescatori (e Pirati)
Questo versatile popolo di uomini pesce può nuotare e navigare come nessun altro. E' ispirato da molti popoli dell'Africa Centrale.
 

c311b001c7378ffb95e465778ce05919_original.png

L'Antico Popolo delle Foreste, Maestri della Magia JuJu
Essi sono i grandi maghi e gli abitanti delle foreste di Wagadu. Abbiamo preso ispirazione dalle tradizioni sud orientali dell'Africa Occidentale.

ezgif.com-webp-to-jpg(7).jpg

Il Popolo Falena Maledetto, Devoti alla Luna e alla Morte
Il Popolo Falena di Wagadu, esperti nella magia della morte e nelle benedizioni della luna. Sono ispirati alle culture del Corno d'Africa.

72e0fb0f0484d1e5ab40b1520b9a69a6_original.png

Signori della Savana, Festosi e Fieri
Mezzi umani, mezzi leoni, essi sono i migliori cacciatori della savana. Sono fortemente ispirati ai popoli dell'Africa meridionale.

The Wagadu Chronicles propone gratuitamente un manuale di informazioni per i DM di ben 200 pagine basato sul sistema di D&D 5E, dove viene ampiamente spiegata la ricchezza di questa nuova ambientazione. Potete scaricare questo testo qui. Ma The Wagadu Chronicles non si limiterà solamente ad essere un'ambientazione per D&D 5E. Al contrario è un vasto progetto che si pone in mente di realizzare anche un MMORPG basato sull'ambientazione stessa.

ezgif.com-webp-to-jpg(4).jpg

 

The Cosmic Dragon Breviary

e7451e191ebe8c658e4e2992a04a8ed7_original.png

The Cosmic Dragon Breviary presenta nuove tipologie di draghi per D&D 5E: I Draghi Cosmici. Queste nuove tipologie di draghi hanno la particolarità di incorporare nozioni scientifiche: ad esempio i Draghi del Sole (Sun Dragons) quando muoiono collassano formando dei buchi neri che fungono da portali verso altri piani, i Draghi della Luna (Moon Dragons) cambiano adattandosi alla Luna di Sangue, alla Luna Blu o alla Superluna, e i Draghi Cometa (Comet Dragons) al posto del soffio possono sparare comete verso i propri avversari.

All'interno del bestiario troverete:

  • 22 mostri: che abbracciano tutti Gradi di Sfida, dal tenero famiglio di GS1 per i Warlock fino a una Divinità Draconica di GS 30 capace di distruggere un mondo. Il tutto condito da Azioni nella Tana ed Effetti Regionali appositi.
  • Dragonidi Cosmici: varie sottorazze del Dragonide con tratti specializzati per mostrare i punti di forza e le peculiarità di ogni discendenza.
  • 2 Nuove Sottoclassi: Ranger Apprendista Draconico (Dragon Apprentice Ranger) e Stregone della Trama Draconica (Draconic Weave Sorcerer).
  • 1 Nuovo Talento: un talento razziale disponibile per tutti i Dragonidi così da amplificare il loro soffio con potenza e versatilità.
  • 11 Nuovi Oggetti Magici:  legati tematicamente a vari aspetti dei Draghi Cosmici.

ezgif.com-webp-to-jpg(6).jpg

Il Kickstarter è pensato per realizzare solo la copia fisica del manuale perché la versione completa in pdf è già disponibile gratuitamente per tutti e potete scaricarla qui.

 

Blackstorm Realms

ezgif.com-webp-to-jpg(2).jpg

Blackstorm Realms è un'ambientazione particolare per D&D 5E con una ricchissima storia fatta di infiniti mondi, di guerre tra Dei e di una razza così potente, gli El'atanor, da rivaleggiare con le divinità stesse. In Blackstorm Realms antiche civiltà hanno lasciato tecnologie magiche che offrono la possibilità di viaggiare tra i pianeti, chiamati qui Reami, attraverso la Blackstorm, la Tempesta Nera.
L'ambientazione ce ne presenta tre:

  • Epethia: il mondo natale degli dei che hanno combattuto contro gli El'atanor, ricco di reliquie tecnologiche create da una razza di costruttori benedetti dagli dei, ma che furono sterminati dalle divinità stesse nel tentativo di distruggere gli El'atanor presenti sul loro mondo.
  • Xunditu: un esperimento degli Dei Gemelli, un mondo dove i continenti sono separati non da oceani ma dal Vuoto, al cui centro si trova una stella gialla in miniatura e dove su un lato dei continenti splende sempre il sole mentre sull'altro lato c'è la notte eterna.
  • Incursia: il pianeta natale degli El'atanor, la razza che ha distrutto gli dei del proprio mondo, lasciandolo morente, ed ha dichiarato guerra alle divinità di tutti i mondi.

ezgif.com-webp-to-jpg.jpg

Ma la particolarità dell'universo di Blackstorm Realms è che contiene tutti i mondi, compresi quelli da voi creati per le vostre campagne e quelli di altre case editrici e grazie a mezzi come il Leviatano Celeste (Celestial Leviathan) è possibile viaggiare facilmente dall'uno al'altro...portando però con voi la guerra tra gli El'atanor e gli dei.

ezgif.com-webp-to-jpg(3).jpg

 

Tales of Rolcaria: Dark Trinity

ezgif.com-webp-to-jpg(1).jpg

Tales of Rolcaria: Dark Trinity è la prima di tre nuove ed entusiasmanti avventure ambientate nel mondo di Rolcaria e pensate per D&D 5E. Dark Trinity include nuove razze, classi, talenti, background, mostri, strani e potenti oggetti magici e un'avventura per un gruppo di personaggi che li porterà dal 1° al 7° livello. Rolcaria è un immenso regno con sei continenti principali, isole inesplorate e vasti oceani che nascondono gli antichi segreti del vecchio mondo. Ci vuole un bel po 'di tempo per attraversare Rolcaria da un'estremità all'altra senza problemi, e una preparazione adeguata, ma attenzione ... i problemi sono sempre garantiti a causa delle continue lotte territoriali tra i Signori Drago (Dragon Lords).

50855f47aa1e29f275ccd2b7260d5a4a_original.png.jpg

Tales of Rolcaria: Dark Trinity contiene:

  • Oltre 300 pagine di contenuti con un'avventura completa ed un'ambientazione a sé stante, il tutto arricchito da pagine splendidamente illustrate.
  • Oltre 50 nuove creature e draghi completi di tokens per i tavoli virtuali.
  • 20 mappe di battaglia, insieme ad alcune mappe regionali e del mondo.
  • 30 nuovi incantesimi.
  • Oltre 15 nuovi oggetti magici.
     

Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


The Wagadu Chronicles sembra molto interessante, il manuale è ricco di informazioni e illustrazioni fantastiche, ed è bello vedere finalmente un tentativo di portare le culture africane nel mainstream. Fino ad adesso praticamente l' unica mitologia africana riconosciuta è quella egizia, ma c'è un' intero continente ricco di culture e storie che meriterebbero molta più attenzione. E il team sembra altamente dedicato a offrire uno sguardo approfondito e rispettoso che mostri l' immensa diversità di culture del continente africano. E mi piace il fatto che il loro MMORPG metta più enfasi sulla parte RPG, cosa che ho visto raramente nel genere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

The Wagadu Chronicles sembra molto interessante, il manuale è ricco di informazioni e illustrazioni fantastiche, ed è bello vedere finalmente un tentativo di portare le culture africane nel mainstream. Fino ad adesso praticamente l' unica mitologia africana riconosciuta è quella egizia, ma c'è un' intero continente ricco di culture e storie che meriterebbero molta più attenzione. E il team sembra altamente dedicato a offrire uno sguardo approfondito e rispettoso che mostri l'immensa diversità di culture del continente africano.

Concordo; tra le 4 proposte presentate nell'articolo, Wagadu mi pare la migliore in assoluto (le altre tre mi sanno troppo di "già visto")... non vedo l'ora che esca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...