Vai al contenuto

Posticipi e nuovi annunci per il D&D 5e in lingua italiana


SilentWolf

Messaggio consigliato

5 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Senza offesa...ma se ti ricordi sei tu che hai deciso di inserirti in una discussione iniziata da altri, quotandomi per cercare di convincermi della tua verità. Sei sicuro che sono io a parlare dal pulpito e a voler fare la lezioncina te? O magari sei tu?

Non per esser ridondante, ma se vogliamo imbarcarci in un analisi del periodo, il primo che ha usato un quote per far opera di convincimento (come la definisci te) su altri sei stato tu al terzo post. Nel mio primo intervento ho persino usato il condizionale. 

Fa un po' te...

5 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Se, invece, decidi di partecipare a una discussione, accetta l'idea che la gente ti contraddica e metta in evidenza dove ritiene che sbagli.

Cosa che non mi par tu stia facendo...

5 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Io preferisco pubblicare news su fatti reali. 🙂

Tipo quella dove la WotC faceva mea culpa e annunciava l'intento di mettere in nuova luce orchi e drow.

Spoiler

Nel corso dei 50 anni di storia di D&D, alcuni dei popoli del gioco - gli orchi e i drow sono due dei primi esempi - sono stati caratterizzati come mostruosi e malvagi, usando descrizioni che ricordano dolorosamente quanto i gruppi etnici del mondo reale sono stati e continuano ad essere denigrati. Non è giusto, e non è qualcosa in cui crediamo. Nonostante i nostri sforzi coscienti nella direzione contraria, abbiamo permesso che alcune di quelle vecchie descrizioni riapparissero nel gioco. Riconosciamo che per vivere i nostri valori, dobbiamo fare un lavoro ancora migliore nella gestione di questi problemi. Se commettiamo errori, la nostra priorità è mettere le cose a posto.  Ecco cosa stiamo facendo per migliorare:  Presentiamo orchi e drow in una nuova luce in due dei nostri libri più recenti, Eberron: Rising from the Last War ed Explorer's Guide to Wildemount. In quei libri, orchi e drow sono moralmente e culturalmente complessi tanto come gli altri popoli. Continueremo questo approccio nei libri futuri, descrivendo tutte le persone di D&D in modi in cui ci si possa riconoscere e chiarendo che sono liberi, come gli umani, di decidere chi sono e cosa fanno

Gli orchi sono stati modificati, ergo? 

5 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Essere un newser non è nulla di troppo difficile. Basta seguire con attenzione tutte le fonti, riportare oggettivamente le news e i fatti, ed evitare giudizi preventivi, formulati magari solo dalla voglia di difendere o denigrare a spada tratta un azienda.

Se è riferito a quel che ho detto su WotC, cavolate e drow, qui ho postato svariati link e quote a supporto...mica viaggio a "secondo me."   

Spoiler

 

 

 

5 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Tu puoi parlarmi dell'azienda malvagia che cerca di snaturare ad ogni costo il tuo prezioso gioco per tutto il giorno

Please, evitiamo di scadere...

Cita

 E sono sempre solo i fatti che contano, alla fine.

A sapere quali mi suonerebbe meno di frase a effetto. (e no, non è per provocare)

5 ore fa, SilentWolf ha scritto:

No, non è per niente palese. E questo il punto. 🙂

Eh, allora mi chiedo quando lo sarà, visto che è possibile citare la WotC stessa in un annuncio a tema e volendo pure la Treccani. 

5 ore fa, SilentWolf ha scritto:

Occhio, però, a non dare per scontato che ciò a cui volete credere voi sia la verità oggettiva valida per tutti. 😉

A me pare che qui siano altri a dar per scontata la cosa.😉

 

 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...