Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Cerco due nuovi giocatori per il mio PbF Nuove Reclute (Gruppo 2), vista la sparizione di giocatori che ne ha lasciato solo due rimanenti.

D&D 3.5, livello 3, tutti i manuali consentiti ma mi riservo di vietare cose sparse (per dire niente difetti, niente riassorbimento del MdL, niente cumulazione delle nightstick, niente pastore planare con piani a tempo accellerato eccetera), tiro io le caratteristiche.

Al momento i PG, desiderosi di essere reclutati dal celebre Ordine del Cavaliere Senza Testa, stanno investigando su degli attacchi di orsigufi nei confronti di un piccolo villaggio. I due nuovi PG avranno a loro volta questa stessa introduzione alla storia.

Per domande varie sono a disposizione, lascerò aperto il topic qualche giorno e poi deciderò chi, tra i giocatori/PG proposti, mi ispira di più per entrare nel gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come discussso in PM,

pensavo di entrare con un druido umano.

L idea e’ di un burbero che vive fuori dal villaggio, uno che borbotta e si lamenta ma che alla fine fa sempre la cosa giusta.

Visto dalla classe abbiente come un vecchio pazzo e dalla povera gente come un saggio a cui raccomandarsi quando si hanno problemi con i campi, malattie del bestiame o mogli in travaglio.

La fonte d ispirazione è a metà tra Beorn del signore degli anelli e Imperius di Ladyhawke, magia si ma anche botte in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alonewolf87, sono interessato a partecipare, ma vorrei alcune informazioni (sarebbe il mio primo play by forum)

- con che frequenza è necessario scrivere? 

- è richiesto un certo grado di ottimizzazione dei personaggi per garantirne la sopravvivenza o posso giocare qualsiasi cosa anche se 'debole'? 

- in che ambientazione si gioca? 

- con che modalità devo inviare la scheda? Può andare bene una foto di scheda cartacea? 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Lucane ha scritto:

- con che frequenza è necessario scrivere? 

Un post ogni 48 ore

5 minuti fa, Lucane ha scritto:

- è richiesto un certo grado di ottimizzazione dei personaggi per garantirne la sopravvivenza o posso giocare qualsiasi cosa anche se 'debole'? 

Non è richiesto un grande grado di ottimizzazione, ma non ti consiglierei di fare un popolano chicken infested 😄

6 minuti fa, Lucane ha scritto:

- in che ambientazione si gioca? 

Generica ambientazione medieval fantasy alla greyhawk.

6 minuti fa, Lucane ha scritto:

- con che modalità devo inviare la scheda? Può andare bene una foto di scheda cartacea? 

Mythweavers per me è il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte rapide!

La frequenza di post mi sta benissimo. 

Mi piacerebbe giocare un nano di mezza età, ex fabbricante di balestre e membro della squadra investigativa di una grande città nanica. Dopo aver scoperto che la leader della sua unità prendeva mazzette per occultare prove e sviare le indagini dalla cosca che sta portando degrado nella sua città, ha deciso di lasciare il lavoro per mettersi in proprio e stanare la criminalità organizzata ovunque si trovi. 

In termini di gioco un nano ranger urbano armato di balestra a ripetizione (se mi concedi di applicarci i talenti bonus del ranger). 

Se mi dici che un personaggio del genere può andar bene nella tua campagna, mi metto a fare la scheda appena mi mandi i punteggi di caratteristica. 

Altrimenti ho in mente anche un altro personaggio che mi piacerebbe giocare, ma aspetto un parere per il nano. 

P.S. mi sono iscritto a myth weavers per la scheda, bel sito, non lo conoscevo, grazie!

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Lucane ha scritto:

Mi piacerebbe giocare un nano di mezza età, ex fabbricante di balestre e membro della squadra investigativa di una grande città nanica. Dopo aver scoperto che la leader della sua unità prendeva mazzette per occultare prove e sviare le indagini dalla cosca che sta portando degrado nella sua città, ha deciso di lasciare il lavoro per mettersi in proprio e stanare la criminalità organizzata ovunque si trovi. 

In termini di gioco un nano ranger urbano armato di balestra a ripetizione (se mi concedi di applicarci i talenti bonus del ranger). 

Per me ok, per la questione della balestra se vuoi potremmo fare che meccanicamente usi i danni di un arco lungo e ci applichi i talenti del ranger, ma esteticamente la descrivi come balestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene, ma devo comunque spendere il talento Competenza nelle armi esotiche (balestra a ripetizione)? 

Mi piacerebbe usare un'arma che il nano si è costruito da solo, un'arma rara e insolita, frutto di un suo progetto. Pensavo di massimizzare Artigiantato per riflettere il suo passato da fabbricante di balestre. 

Per il background come mi regolo? Preferisci una cosa concisa o dettagliata? Quanto sarà rilevante nella campagna? Se inserisco obiettivi personali del pg, amici e nemici png ci sarà modo di svilupparli? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Lucane ha scritto:

Per me va bene, ma devo comunque spendere il talento Competenza nelle armi esotiche (balestra a ripetizione)? 

Mi piacerebbe usare un'arma che il nano si è costruito da solo, un'arma rara e insolita, frutto di un suo progetto. Pensavo di massimizzare Artigiantato per riflettere il suo passato da fabbricante di balestre. 

Per me possiamo rappresentare questa cosa appunto sotto forma di una particolare balestra che meccanicamente funziona come un arco, sia a livello di talenti di competenza che di arma peculiare da te creata.

5 minuti fa, Lucane ha scritto:

Per il background come mi regolo? Preferisci una cosa concisa o dettagliata? Quanto sarà rilevante nella campagna? Se inserisco obiettivi personali del pg, amici e nemici png ci sarà modo di svilupparli? 

Una cosa concisa per ora. Cercherò di darci peso, ma nei PbF faccio fatica a fare promesse su quanto rilevanti saranno gli agganci del BG del personaggio. Per dire se mi dici che hai degli strozzini alle calcagna non sarà difficile che saltino fuori prima o poi, ma se l'obiettivo fosse tornare all tue terre natie e ripulire la corruzione nei ranghi della polizia potrebbe essere infattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto per l'arma e anche per il bg, posso inserirlo diretramente nella scheda? 

Se mi mandi i punteggi di caratteristica inizio a fare la scheda.

Un'altra domanda poi smetto di stressarti (spero): il ranger urbano può, previo consenso del master, scegliere un'organizzazione o gilda come nemico prescelto. È una cosa che può avere senso nella campagna? Pensavo di scegliere l'organizzazione malavitosa che sta mandando in malora la sua città, ma che magari non si limita solo a quello e la potrei riincontrare nel corso della campagna (banalmente alcuni suoi membri sono sulle tracce del mio nano per fargli la festa). 

Posso inventare io i nomi della città,  dell'organizzazione e di eventuali png rilevanti per il bg?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Lucane ha scritto:

Perfetto per l'arma e anche per il bg, posso inserirlo diretramente nella scheda? 

Sì mettilo nelle note

2 minuti fa, Lucane ha scritto:

Se mi mandi i punteggi di caratteristica inizio a fare la scheda.

9 9 11 12 15 15

4 minuti fa, Lucane ha scritto:

Un'altra domanda poi smetto di stressarti (spero): il ranger urbano può, previo consenso del master, scegliere un'organizzazione o gilda come nemico prescelto. È una cosa che può avere senso nella campagna? Pensavo di scegliere l'organizzazione malavitosa che sta mandando in malora la sua città, ma che magari non si limita solo a quello e la potrei riincontrare nel corso della campagna (banalmente alcuni suoi membri sono sulle tracce del mio nano per fargli la festa). 

Posso inventare io i nomi della città,  dell'organizzazione e di eventuali png rilevanti per il bg?

Per me ok

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 ore fa, Lucane ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2320403

Ecco la scheda, manca solo qualcosa di equipaggiamento generico e dovrebbe essere a posto.

 

Piccola nota, il ranger perde i benefici dello stile di combattimento se indossa armatura medie o pesanti, quindi valuta se invece della breastplate non sarebbe il caso di usare una chain shirt.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Lucane said:

Chi sarebbe costui? Mi piace il suo stile. XD

Non so e' una battuta o meno ma qualora non lo fosse ti do un po di informazioni 🙂

Uno dei piu bei film fantasy mai realizzati , il titolo e' Ladyhawke

L attore si chiamava Rutger Hauer , il personaggio nella storia si chiama Etienne Navarre 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...