Vai al contenuto

Mazzo rosso verde


Messaggio consigliato

Un grande ciao a tutta la comunity del forum:bye:

Come ho scritto nella presentazione,sono un nuovo giocatore di magic,quindi ho comprato un mazzo già fatto,come mi hanno consigliato dei miei amici,e ora sono qui in cerca di consigli.Il mazzo che ho comprato e che ho sempre voluto fare nel caso avessi cominciato a giocare a Magic,era il ROSSO-VERDE,FORESTA-MONTAGNA,perchè mi piacevano i colori:-D.Ora faccio il mio appello XD:qualcuno mi potrebbe dare una mano ad arricchire il mazzo per farlo più forte???Vi prego rispondetemi numerosi e soprattutto...AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti

Sassakazumi

Magic the Gathering

http://www.caiconegliano.it/Cop/Montagna%20fiabesca.jpg

http://www.sannazzaro.com/foresta.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 5 mesi dopo...

premetto di essere un novizio di magic e vorrei illustrarvi il mio mazzo per avere buoni e seggi consigli da qualcuno che ci sa fare da tempo :-D :-D

TERRE

8 terre verdi

8 terre rosse

2 shivan oasis

1 nexus dei lampidotteri

2 bosco driade

1 skargg le fosse della rabbia

ARTEFATTI

1 mox di cromo

1 ago spinale

1 delif's cone

1 sigillo gruul

INCANTESIMI

1 insistere

1 nuova crescita

1 magimarchio del domatore

1 eruzione di mana

2 magimarchio dello spadaccino

2 armatura di boscopallido

1 monstrous growth

1 coppia selvaggia

1 alone polveroso

ISTANTANEI

2 smisurante

1 impulso della forgia

CREATURE

2 garruk lingua selvaggia

1 picchiatore scab clan

1 kodama albero del nord

1 radha erede di keld

2 baru mano di krosa

1 asprociglio eroe di krosa

2 elementale dei fulmini

2 sciamano di skirk

1 wurm spaccastrada

1 sylvan yeti

1 wumpus di shiv

1 uccello del paradiso

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto: strategia del mazzo, quanto vuoi spendere per il miglioramento, se lo vuoi giocare a tornei o for fun (penso for fun visto che sei novizio, ma chiedo per sicurezza)!! Comunque a prima occhiata ti dico che hai troppe carte in 1x che rendono il tuo mazzo "casuale"!! ;-)

Ah.....Benvenuto!! :-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto: strategia del mazzo, quanto vuoi spendere per il miglioramento, se lo vuoi giocare a tornei o for fun (penso for fun visto che sei novizio, ma chiedo per sicurezza)!! Comunque a prima occhiata ti dico che hai troppe carte in 1x che rendono il tuo mazzo "casuale"!!

Quoto però vorrei puntualizzare una cosa: spesso nei post sul forum si legge "hai troppe carte in 1x e quindi non ci fai niente ecc.". A parte che "casual" è sinonimo di "for Fun", il fatto di non avere il mazzo pieno di playset di carte non è indice di debolezza del mazzo. Uno può avere un mazzo toolbox pieno di 2X e andar bene così (soprattutto se le carte che usa hanno una certa forza): l'importante è che le carte abbiano sinergia fra loro (ad esempio io posso avere, invece di 4 giant growth, 2 giant growth, 1 might of krosa, 1 stonewood invocation; o posso avere, invece di 4 Umezawa's jitte, 1 Jitte, 1 sword of fire/ice, 1 loxodon warhammer, 1 banshee blade). Questo sia come consiglio per i "novizi" di magic, sia per sfatare il mito del "4x" per aver mazzi decenti: spesso anche mazzi competitivi usano carte in 3x o 2x, figuriamoci in casual dove si può spaziare e dove si può andare anche a sfruttare carte poco usate o dal potere non propriamente esplosivo.

Detto questo, bisogna però ammettere che le carte del tuo mazzo sono un pò buttate a casaccio: probabilmente sono le carte che possiedi tu, ma molte sono o inutili, o da sideboard, o non servono se ne hai una soltanto; commentando il tuo mazzo:

1 nexus dei lampidotteri: non serve a nulla nel gruul.

1 mox di cromo: a parte che non è vero che chrome mox sia questa incredibile manna, comunque sia se vuoi sfruttarlo te ne servirebbero almeno 3, uno da solo è inutile

1 ago spinale: carta fantastica ma va in sideboard, e anche qui, serve solo se ne hai 4

1 delif's cone: la carta già in sè è molto debole, poi in un mazzo gruul non bisogna mai e poi mai "non assegnare danni" all'avversario, ma anzi, fargliene il più possibile in poco tempo

altre carte che non servono in un gruul sono insistere, nuova crescita, magimarchio del domatore, eruzione di mana, magimarchio dello spadaccino, coppia selvaggia, alone polveroso, impulso della forgia, e molte creature che non hanno sinergia fra loro (ad esempio stonebrow non serve a nulla, dato che praticamente non hai nessuna creatura con trample).

In un gruul servono:

- creature resistenti: quindi con protection from black (e red, ma black di solito basta) o con shroud o che non possono essere targettate dal tuo nemico

- creature con trample: il danno deve sempre arrivare, non bisogna lasciare che il nemico blocchi i tuoi 4/4 o 6/7 con dei saproling, e le creature stesse devono avere trample, non devi aspettare di avere qualcos'altro in gioco che dia trample a tutti (ad esempio Baru, fist of Krosa, è una carta che va bene in mazzi che fanno molti tokens, è troppo lenta per un gruul)

- creature con Haste: prima attacchi meglio è, sempre

- pochissimi incantesimi: le aure sono svantaggio carte, perchè nel momento in cui la tua creatura incantata se ne va al cimitero, perdi anche l'aura che incanta quella creatura; l'unico incantesimo che consiglierei in un gruul è moldervine cloak, perchè puoi ripescarla

- burn e ancora burn ("sparo")

- creature/artefatti che danneggino ripetutamente il nemico

- un pò di pescante

- mana accelleration

Il mio consiglio è avere a disposizione qualche terra doppia di ravnica, mollare le painlands, mettere qualche fetchland (quelle di Time spiral van sempre bene), alzare il numero di terre, aggiungere accellerazione (2 signet + elfi di llanowar e/o birds of paradise + garruk che hai già), mettere creature non targettabili o comunque con protection (dato che il primo e magari anche secondo turno li usi per accellerare il mana, evitere robe tipo kird ape, e metterei creature come giant solifuge, phantom centaur, troll ascetic). Però per questo non posso darti un consiglio perchè come ha detto nightmare, potrei consigliarti carte troppo care, o tu potresti volere un mazzo competitivo e quindi la strategia dovrebbe cambiare, ecc.

Come informazione addizionale, Garruk non è una creatura, ma un planeswalker (un permanent diverso dalle creature e che segue regole diverse).

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye: buongiorno a tutti ..come avete detto voi nel mio mazzo c'è ancora da lavorare e non ne sono ancora soddisfatto,di carte ne avrei molte e pure qualche bella cosetta tipo 1 black lotus beta, 1 sapphire mox alpha, 1 emerald mox alpha e 1 libreria di alexandria e un set di taighe in comproprietà con mio cugino..però, nel club in cui gioco si fà t1.5 e quindi non posso integrarle da nessuna parte e come avete gia capito gioco for fun.. :banghead: in compenso ho estratto i 2 baru mano dikrosa e tutte le aure e ho messo un'altro kodama albero del nord e un'altro wumpus di shiv.. con le carte che ho per adesso mi sembrava la cosa più sensata.. :rolleyes:

cradle of filth 4ever!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però che carte! originali?

Comunque se giochi in t1.5 ci sono ragazzi sul forum che sapranno darti consigli migliori dei miei. Certo che oltre a baru, ti ripeto, dovresti togliere il pithing needle, il chrome mox, gli shivan wumpus, aggiungere le fetchlands, togliere tutte le carte poco utili come lo sciamano skirk ecc.

se vai qui http://ww2.wizards.com/gatherer/index

troverai tutte le carte di magic, ti consiglio di fare qualche ricerca, trovare le creature che più ti possono essere utili anche per un fun deck e poi magari postare i risultari e le creature che vorresti giocare.

Comunque sia, io direi che se tutti giocano legacy nel tuo club, con la velocità e la potenza del formato, dovresti provare qualcosa di aggressivo come i gruul competitive dell'extended.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a riordinarlo in base a un effetto speciale da ottenere: verde-rosso che mira a spaccar terre ad esempio... il fine è quello di non far giocare l'alktro. Al chè ti posso consigliare

4 lava runner

4 thresher beast

4 tornadi (li devi mettere sempre)

qualche spaccaterra rosso

arghotian wurm

wumpus di shiv

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che originali, niente proxy..in fondo nel senso più stretto sono anche un sano investimento..se tutto va cm deve, visto che sono limited, quelle carte fra tipo anche 5 anni varranno il doppio e sempre più con l'andare del tempo..:cool: alla fine un black lotus beta ora lo puoi vendere a 700 o più eurozzi.. che non fanno mai male non credi?? abbiamo pure un mazzo divoramondo ma in t1 non va più ormai ora vanno solo i mazzi flash..poco divertenti a mio parere..vinci al primo turno si, ma togli a magic le sue belle caratteristiche di strategia..:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...