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Gestione del paladino


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Ciao Ragazzi ho bisogno di farvi qualche domanda dal punto di vista di un master(che sono io ) sulla gestione del paladino:

-é corretto che se un png ha cattive intenzioni il paladino lo avverte a priori?(senza tirare ma solo per dote innata?)
-é corretto che la necromanzia l'avverte ancor prima che si palesi davanti al party?

- è corretto che avverta divinamente tutte le fonti di magia?

Classe armatura 28 come possono dei mostri "normali" diventare una minaccia per lui?

 

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30 minuti fa, Zambe91 ha scritto:

-é corretto che se un png ha cattive intenzioni il paladino lo avverte a priori?(senza tirare ma solo per dote innata?)

Potrebbe farlo se parlassimo dell'Individuazione del Male in Pathfinder, che può appunto rilevare anche delle momentanee cattive intenzioni. In D&D3x quella capacita funge esattamente come l'incantesimo 3x, ergo no...

C'ha da arrangiarsi con check di Percepire Intenzioni e così via.

30 minuti fa, Zambe91 ha scritto:

corretto che la necromanzia l'avverte ancor prima che si palesi davanti al party?

Se usa la capacità, è girato nella direzione e se l'incantesimo ha il descrittore Male. In ogni caso impiega almeno un'azione standard. Nel round successivo capisce che proviene da un incantesimo.

30 minuti fa, Zambe91 ha scritto:

è corretto che avverta divinamente tutte le fonti di magia?

Nope. A meno che non gli abbiano castato vista arcana permanente.

30 minuti fa, Zambe91 ha scritto:

Classe armatura 28 come possono dei mostri "normali" diventare una minaccia per lui?

Raggi, attacchi di contatto, terreno difficile, debuff. 

Modificato da Nyxator
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24 minuti fa, Zambe91 ha scritto:

Perdonami la domanda scema:
Per azione in esplorazione(quindi non in combattimento ) cosa si intende?

Quello che hai detto, impieghi del tempo per fare qualcosa al di fuori del combat (cercare trappole, scassinare una porta, esaminare un altare ecc). Nel caso dell'individuazione del male impiegherebbe da 1 a 3 round a seconda di quante informazioni vuole ricavare.

24 minuti fa, Zambe91 ha scritto:

Quello che mi hai scritto riguarda anche la versione 5?

Considerato che qui è 3e e sono due regolamenti abbastanza diversi direi di no. 😄

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5 ore fa, Zambe91 ha scritto:

-é corretto che se un png ha cattive intenzioni il paladino lo avverte a priori?(senza tirare ma solo per dote innata?)
-é corretto che la necromanzia l'avverte ancor prima che si palesi davanti al party?
- è corretto che avverta divinamente tutte le fonti di magia?

Classe armatura 28 come possono dei mostri "normali" diventare una minaccia per lui?

- no, esistono tiri percettivi e incantesimi appositi che il Paladino non ha attivi di de fault (Ascoltare e/od Osservare, Percepire Intenzioni; Zona di Verità);

- no, esistono incantesimi appositi che il Paladino non ha attivi di de fault (Individuazione del Magico - la Necromanzia non è una scuola malvagia a priori -, Vista Arcana);

- no, esistono incantesimi appositi che il Paladino non ha attivi di de fault (Individuazione del Magico, Vista Arcana);

- contestualizza: AC 28 è alta ai bassi livelli, dal 10° in su è bassa anche per un mostro "normale" (che esattamente vorrebbe dire?)

Modificato da D8r_Wolfman
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1 ora fa, Zambe91 ha scritto:

Per normale intendo anche un wrait che tira con +6. Diventa irrangiungibile ma probabilmente abbiamo sbagliato il conto della CA.
Ha anche un armatura a piastre che incide

 

La richiesta di @D8r_Wolfman di "contestualizzare il livello del personaggio" era proprio rivolta in questo senso.

Mi spiego: un Wraith (giusto per riprendere il mostro da te citato, anche se un po' falsa perchè colpisce la CA a Contatto) è un GS 5 quindi a grandi linee adatto per PG di quel livello più o meno. CA 28 al 5° livello è effettivamente alta. Se invece fosse di 10° livello per dire si può prendere come esempio il Wraith del terrore che è un GS 11 e ha +16 al TxC..non so se rendo l'idea del discorso.

Con un'armatura di piastre hai: 10 + 5 (Bonus Armatura) + 3 (Bonus Destrezza Massima, considerando di averla massimizzata) = 18. Se a questi aggiungi uno scudo, toh, arrivi a 20. In resto lo fanno altri bonus dati eventualmente da potenziamenti magici o veri e propri oggetti magici. Che però si ritorna al discorso del livello: al 5° più di tanti oggetti magici in teoria non è che puoi avere, mentre al 10° già il discorso cambia..

Quindi aggiungo una domanda: che equipaggiamento ha?

Modificato da Cuppo
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