Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Strand of Fate

Sheoc I - Lasciare l'ombra per seguirne le orme.


Organo84

Messaggio consigliato

DM

Quando prendi tra le mani la busta di carta l'Halfling si stringe a se la propria scarsella. Bene, il mio lavoro qui è finito. Dice, per poi sparire dietro un angolo.. La scartocci impazientemente volendo capirne il contenuto, trovando, sì una lettera come pensavi, ma anche un ciondolo. Un occhio spalancato dentro una sorta di stella fiammeggiante, attraversato da una spada che punta verso il basso. Quando apri il foglio ripiegato riconosci la scrittura e la firma del tuo maestro.. 

A Sheoc Woodrinic,
mio caro apprendista, se sto scrivendo questa lettera è perché ho preso coscienza dell'incarico richiestomi dalla Dottrina. Erano passati tantissimi anni da quando avevo assistito una mia vecchia conoscenza dell'ordine e non mi sarei aspettato minimamente di essere convocato per una caccia.. Quando si presentarono alla nostra porta la presi alla leggera, mi conosci.. Invece si tratta di qualcosa di più serio. Sarò onesto, non dovrei nemmeno scrivere questa lettera, ma sono abbastanza sicuro che i praticanti non avranno il coraggio di impedirmelo se vogliono il mio aiuto.. Ed in questo momento, io ho bisogno del tuo. Non ho tempo, né modo di occuparmi di fare delle ricerche e la Chiesa.. Tiene in particolar modo confidenziale questo argomento.. Ho bisogno che tu faccia delle ricerche su Kelliam. Evita in tutti modi possibili di entrare in quei territori se non è assolutamente necessario e perfino in quel caso non farlo, ma ho bisogno di te per questo compito.. Mi fido di te più di chiunque altro.. Dovrò fermarmi a Gran Porto per alcuni giorni per via di alcune decisioni della Dottrina, lascerò una seconda lettera ad una mia amica, sperando di poterti dare notizie migliori. Si chiama Sinaphry ed è la proprietaria del "Vasetto di miele", una taverna.. Lei potrà anche aiutarti a iniziare le tue ricerche.. 
Buona Caccia.. 

-Joel Kor

X Dao

Spoiler

Questo vorrebbe essere l'ultimo post, a meno di richieste, prima della chiusura del capitolo e l'inizio del nuovo..

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sheoch

"Un incarico che preoccupa anche il maestro..? In collaborazione con la Dottrina ?! Deve essere una cosa molto seria allora... il maestro starà bene,vero Aslan?" "Growl!" "Mh hai ragione! In più mi ha chiesto di investigare su Kelliam?! Cosa c'è in quelle rovine che potrebbe interessare Joel? Ah, immagino che dovremo andare a Gran Porto per scoprirlo no?" Riconosciuti i desideri del suo maestro il giovane ragazzo e il suo fedele compagno si diressero verso la loro abitazione per preparare i bagagli e partire "Mamma, papà! Il maestro mi ha inviato una lettera, dice che devo andare a Gran Porto per investigare...qualcosa... non ho ancora ben capito cosa esattamente, però ha detto che mi darà più informazioni quando sarò lì! Solo che non so quanto tempo ci metterò stavolta... Vi scriverò qualche lettera appena possibile!" Preparati i bagagli e salutati i familiari, il duo si mise in marcia verso Gran Porto, speculando lungo la strada su cosa ci potrebbe essere nelle rovine del regno caduto "Roar!" "Un drago? Davvero Aslan? Dopo tutte quelle storie che ci ha raccontato pensi davvero che un drago lo preoccuperebbe? No, no, secondo me sono spettri! Un esercito di spettri pronti a conquistare il mondo!" "Growl..." "Che hai detto? Dannato felino come osi prendermi in giro...."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

E' come l'inizio di una delle storie del tuo maestro.. L'inizio di un viaggio. Ti sovviene alla mente dei racconti sulle sue escursioni personali.. Le battute di caccia e di alcuni viaggi fatti in gioventù, diverse storie di se e di alcuni suoi conoscenti che da molto tempo non riesce più a vedere.. Ed in ogniuna di esse c'erano sempre pericoli incombenti, bestie feroci e luoghi pericolosi.. Spesso dato che versioni delle stesse storie cambiavano ti sorgeva il dubbio se fossero veritiere o meno.. Però dai, conosci quanto il tuo maestro sia forte e fichissimo! Della verità sicuramente c'è. Quando ritorni a casa fornisci una serie di informazioni che fanno cascare dalle sedie e bruciare tost ai tuoi genitori. Hai qualche momento in cui li senti preoccupati della cosa.. Che dicono quanto il tuo maestro sia un poco di buono a volerti mandare in una grande città per suo conto. Ti becchi pure un castigo e l'obbligo di non uscire mai più da camera tua.. Ma a te non interessa, sei semplicemente troppo elettrizzato. Prepari quello che credi giusto, abiti, qualche provvista, strumenti magici e ciarpame inutile che butti dentro alla borsa solo perché c'è spazio.. L'unica cosa che mancava era.. Lilia. Attaccata all'uscio della porta faceva, nel suo piccolo, muro perché tu non uscissi.. V-vai via? Chiese, con occhi enormi e sguardo basso.. Ritorni vero? Sei il mio invincibile fratellone, quindi tornerai? Un amara domanda, che lascia spazio ad un abbraccio.. Per poi afferrare anche Aslan ed avvolgerlo con le braccia lungo il fiero collo.. 

 Esci di casa passando per una finestra al pianterreno (e trovando il modo di farci passare Aslan che probabilmente ha messo su qualche kiletto a furia di fritelle), per poi guardarti un ultima volta in giro e, al fianco del tuo compagno di viaggio, incamminarti sul sentiero.. Lasciando la sicurezza di casa e l'abbraccio delle persone a te care.. 

Fine capitolo I

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...