Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Strand of Fate

Sheoc I - Lasciare l'ombra per seguirne le orme.


Organo84

Messaggio consigliato

DM

Non impiegate molto tempo a raggiungere la baita, però nel raggiungerla non vi siete sentiti molto a vostro agio, né tantomeno al sicuro. Le onde sono violente e pur rimanendo distanti vi sembra quasi che possano abbattersi su di voi in qualsiasi momento. Appena sull'uscio della costruzione vi fate un'idea più chiara.. La costruzione pare solida, progettata per resistere a questi climi se non di peggio, molto squadrata e regolare nell'area, il tetto spiovente e come ci passate sotto per avvicinarvi alla porta attraversate praticamente un muro d'acqua da quanto è concentrata. La struttura si edifica sopra un vialetto cementato e potreste dire quasi elegante, se non fosse che l'acqua sta piegando sotto i suoi colpi la debole e delicata vegetazione piantata in quel cortiletto per mera bellezza. Avete un minimo di riparo una volta sotto la casa, ma non dal freddo che è bello pungente.. Dentro la baita sentite dello sferragliare, passi molto frenetici.. Bussate, molto forte per farvi sentire visto lo scrosciare fragoroso e.. Nessuno vi apre, però sentite un voce. Chi è?!? Che volete adesso?!? Schifosi mostri sieti venuti anche per me? Io sono armato, fatevi sotto! Il tono è quello di un uomo, forse anziano, ma dalla cadenza di certo bizzarra..

X Dao

Spoiler

Si agisca come si preferisca..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sheoch

"Whew! Finalmente un minimo di protezione dalla pioggia!" il ragazzo tirò un sospiro di sollievo quando entrò sotto la minima protezione che offriva il tetto spiovente della casa e si mise a bussare con forza per sovrastare il rumore della pioggia scrosciante "Ehi! C'è qualcuno? Abbiamo bisogno di informazioni!" Per farsi sentire anche  Aslan ruggì, facendo risuonare la sua possente voce. "Roar!" "Ssssh Aslan! Non ruggire! Chi è che ruggisce per chiedere informazioni! Penseranno che siamo dei malviventi!" Le parole dell'uomo dentro la casa confermò le parole del giovane che scoccò un occhiata fulminante al suo compagno felino "Contento adesso? Mph!" per poi rivolgersi alla porta "Signore, non siamo qui per farvi del male e certamente non siamo mostri! Io sono Sheoch, allievo di un Cacciatore, Joel, che fa parte del Circolo! Forse ne ha sentito parlare! Siamo alla ricerca di alcune ninfe scomparse di recente e volevo chiedere se avevate notato qualcosa nei dintorni ultimamente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

In contemporanea all'innocuo ruggito di Aslan, sentite da dentro l'abitazione un fragoroso rumore di oggetti rovesciati ed un grosso tonfo, seguito dal ciarlare dell'uomo all'interno. Ouuuch! Porcaccia di quella malora! Berciò, facendo nuovamente altro rumore di cose che si rovesciano. A-andate via ho detto, mostri! A-altrimenti assaggerete il mio scarpone ferrato! Gridò concitatamente. Dopodiché quando tu presi parola, ci fu un momento di silenzio.. Cinque, dieci, venti secondi.. Un rumore di metallo che sfrega su legno e poi dalla porta vedi aprirsi un piccolo spioncino all'altezza di Sheoc.. Vedi solo un paio di occhi neri, completamente neri, i lineamenti segnati dalle rughe, la carnagione scura, forse? Uno sguardo strizzato che vi fissa con totale diffidenza, almeno finché i suoi occhi non cascano sul leone, facendogli sgranare gli occhi dalla sorpresa.. E chiudere lo spioncino a doppia mandata.. P-porcaccia loca! Volete darmi in pasto a quel mostro brutti delinquenti vero? Dice con una certa tremarella nella voce ed il fiatone, accentuando ancor di più quella cadenza così anormale da queste parti. C-comunque io.. Io non so nulla! Non ho visto nessuno portare via nessuna! N-nessuna strana creatura viola in giro! Il tono spaventato non cambia mentre pronuncia parole assai inconsuete. Gracidea fissa Aslan per qualche istante, il volto completamente basito, dopodiché posa il tuo sguardo su di te.. Non è proprio bravissimo.. Allude portandosi le mani tra i capelli e strizzandoseli, per poi accarezzarseli e pettinarseli.  

X Dao

Spoiler

Si agisca come si preferisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

Te lo avevo detto!” Dopo aver fulminato nuovamente il leone con lo sguardo il giovane rivolse la sua attenzione alla porta “Signore, per favore! Non abbiamo alcuna intenzione si farle nulla! Aspetti, ha detto creatura viola? Potrebbe fornirci qualche informazione in più? Ci sono delle povere ninfe in pericolo! Ogni momento che passa potrebbero essere in pericolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ci fu qualche secondo di silenzio dopo l'aver nuovamente cercato di convincere l'individuo nascosto dietro la porta della baita.. Di colpo si spalancò nuovamente lo spioncino e nuovamente spuntarono fuori questi occhietti neri avvoltid alla penombra.. Va bene.. Poi non dite che il vecchio Grizt non abbia aiutato..  Mugugnò a denti stretti.. Dallo spioncino una mano verdognola, grinzosa, cominciò ad indicare con l'indice l'area da cui eravate venuti.. Poco più in là.. Ho visto due strane creature viola camminare lungo la spiaggia.. A-avevano sulle spalle dei bozzoli molto lunghi.. Più lunghi di voi.. E-e si muovevano.. I-io.. I-io stavo coprendo la mia barca, perché sapevo che questa mattina sarebbe scoppiato un temporale.. Mi hanno visto e.. Hanno aperto quelle orride bocche a spaccate in quattro e.. S-sono corso a casa a barricarmi.. Dice, con voce mesta.. In quella zona dovrebbe esserci una fenditura verticale.. Era la tana di una nidiata di tassi.. M-ma per me si sono mangiati pure loro! Il tono incerto, mentre Gracidea sbianca visibilmente.. M-mam.. Le senti sussurrare con tono angosciato. Ragazzino va ad avvisare i cacciatori, non sono molto lontani da qui.. Loro sapranno gestire al meglio la faccenda.. Dice richiudendo lentamente lo spioncino..  

X Dao

Spoiler

Sheoc:

Diplomazia 20+0=20 SUCCESSO CRITICO

 

Si agisca come si preferisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

"Creature viola... quindi sono più di una... bocca divisa in quattro sezioni...mmmh... i bozzoli sulla schiena erano probabilmente le ninfe..." "Growl!" "È vero Aslan. Da come ne parla sembra che le ninfe siano state catturate da poco, quindi siamo ancora in tempo... probabilmente...speriamo..." Il ragazzo rimuginò sulle nuove informazioni provvedute dal vecchio pescatore. La situazione non era delle migliori: i rapitori erano più di uno e sul momento il giovane halfling non collegò nessuna bestia alla descrizione fornitagli, rendendolo così dubbioso sulle effettive caratteristiche e capacità delle creature. Ma Sheoch non si perse d'animo e si rivolse alla ninfa "Sorellona Gracidea non preoccuparti! Sono sicuro che siano ancora vive e vegete!" per poi rivolgersi verso lo spioncino, ormai chiuso "Grazie mille signore! Ci è stato di enorme aiuto! Andiamo Aslan! È ora di salvare quelle ninfe!" "Roar!" Ringraziato il pescatore il duo si fiondò in direzione della caverna che avevano visto precedentemente, venendo nuovamente inzuppati dal temporale in corso. "Resistete...Resistete!  Rshaty dobbiamo essere ancora in tempo! Dobbiamo!" grazie all'incessante pioggia nessuno vide il bagliore di ansia e paura che attraversò gli occhi del ragazzo, prima che venisse soppresso da una schiacciante determinazione.

Spoiler

Provo a fare una Conoscenze (natura) per vedere se riconosco le creature (ma dubito): +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Hai vissuto a lungo nella natura, l'hai studiata e perfino cacciata. Hai imparato a riconoscere grazie al maestro tantissime specie diverse delle stesse grandi famiglie di animali.. Ma una creatura così come ti è stata descritta: con spalle, quindi eretta su due zampe, viola ed una bocca che si apre in quattro parti e che trasporta le proprie vittime dentro bozzi.. Nulla del genere può essere frutto della natura.. Mmm.. Però.. Effettivamente ti sorge l'idea che potresti associarlo ad una creatura.. Ma così su due piedi non sapresti a cosa sparare di preciso..

Fattostà che nel mentre sia tu che Gracidea metabolizzate ciò che avete udito vi ritrovate davanti alla fenditura verticale.. Aslan fatica un po' passare vista la sua larghezza, ma dopo aver perso qualche strato di pelliccia riesce ad entrare anche lui nella grotta.. L'ambiente è cupo e per quanto possa essere riparato dalla pioggia dell'esterno si sente un perpetuo sgocciolare.. L'odore che sentite è disgustoso, vomitevole, vi entra nel naso ed attraversa la gola questo tanfo di carcassa di animale morto.. E forse questo vi fa presagire di essere nel posto giusto.. Iniziate ad inoltrarvi seguendo quello che è apparentemente l'unica strada di quel grottesco luogo, ancora visibile attraverso la grigia luce che proviene dall'entrata.. E non molto più avanti notate qualcosa di raccapricciante.. Quello che era un piccolo animaletto, ormai divenuto solo spoglie, è completamente tempestato da minoscoli e vivacissimi ragnetti, che si divertono a muoversi lungo le cavità del cranio e le costole esposte della creatura.. Animale che riconosci effettivamente come un tasso. Gracidea osserva con occhi sbarrati ciò che ne resta dell'animale, cominciando a tremare lievemente, le gambe disposte a "x" e le mani posate lungo i delicatissimo mento.. La carcassa ormai completamente spolpata è anche l'ultima cosa che riuscite a vedere prima di gettarvi nella più totale oscurita.. Ed un lamento incomprensibile che si propoga nell'eco della caverna, non molto lontano da dove siete voi.. 

X Dao

Spoiler

@Prove Abilità:

Sheoc:

-Conoscenze (natura) 6+12=18

 

La caverna è nel completo buio da quel punto in poi, descrivere eventuali fonti di luci e decretare se si vogliono intraprendere azioni particolari.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

"Ugh...che odore disgustoso..."mormorò il giovane quando entrato nella caverna una zaffata di aria putrida lo investì in pieno facendolo disorientare per un attimo, prima che si coprisse il naso e la bocca con il colletto della maglia, in un misero tentativo di bloccare l'odore. Il povero Aslan invece, a causa del suo olfatto maggiormente sviluppato rispetto al suo compagno ebbe una reazione decisamente più acuta all'aria fetida presente, tanto che ebbe un conato di vomito prima che riuscisse a proseguire, in qualche modo. "Sorellona Gracidea resta dietro di me. Non sappiamo cosa c'è più avanti, ma non preoccuparti! Io e Aslan salveremo tua mamma e vi porteremo tutti a casa!" "Certo che è proprio buio qui... facciamo un po' di luce..." il ragazzo si chinò per prendere un sasso da terra e si protese verso il suo contatto, ormai onnipresente, con la Natura per chiederle di prestargli il suo potere per assisterlo.

Spoiler

Casto "Luce" sul sasso raccolto da terra Concentrazione: +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Irradi una luce bianca che per un breve istante ti crea un lieve fastidio alla vista visto che fino ad un momento fa eri avvolto nell'oscurità.. Il vomitello di Aslan non migliora la situazione per i vostri nasi, che devono reggere un miscuglio di odori acidi, chiusi e soffocanti che si fanno largo sin dentro il vostro stomaco facendolo borbogliare.. Il sintomo del vomito formicola nel vostro costato e le ossa si fanno un pelo più rigide, ma non andate di corpo, avete modo di resistere, sia tu che la giovane ninfa, per poter proseguire ancor più nei meandri della caverna.. Gracidea si affianca a te ed Aslan cercando prendendoti per un braccio, non volendo rimanerti troppo distante.. Quello che percevivate come un lamento lontano si fa sempre più vicino, eppure sempre più debole, finché non si esitingue del tutto.. Tuttavia un altro rumore sopraggiunge alle vostre orecchie, mascherato e celato da quello precedente.. Un rumore di grugniti.. No.. Cose che si spezzano.. No.. M-masticare? Un irruento masticare ed azzannare di su carne.. Il fiato comincia a farsi pesante, l'aria inizia a mancare man mano che proseguite, finché, questo corridoio non vi porta in uno slargo.. E' buio.. Alzi la luce per permettere di illuminare meglio la stanza e.. 

Due creature, viola, inginocchiate a banchettare su di un corpo femminile immobole e per metà avvolto da una tela di ragno appiccicaticcia.. I mostri sembrano avere quasi un'anatomia umana, se non fosse che al termine delle braccia e delle gambe, al posto di mani e piedi, non riconosci quelle strane impronte che ora che le noti paiono simili a chele.. Poco distante da loro vi è un secondo bozzolo di persona, ancora non toccato che pare fremere e cercare di dimenarsi.. IH!? Gracidea ha un sussulto, il suo volto è cadaverico.. Le figure si fermano, una si alza in posizione eretta, mostrando le notevoli impefezioni di quel suo ributtante corpo sovrappeso, gobbo e dalle articolazioni superiori decisamente troppo oblunghe, mentre il secondo assume una posa più ferale, da mastino sull'attenti e si voltano in vostra direzione.. Sei occhi neri come la pece vi fissano, mentre alcuni piccoli ragnetti zampettano lungo la pancia pallida di quello sollevato. Con un rumore simile a quello di una larva che si schiude dal proprio bozzolo la bocca delle creature si spezza in quattro come il peggiore degli aracnidi e sibilano mostruoso.. La vostra vita ora è a rischio.. 

I mostri

Spoiler

ettercap_by_gunshiprevolution_ddfln6c-pr

 

X Dao

Spoiler

@Tiri Salvezza:

Sheoc:

-Tempra 9+7=11 SUPERATA contro Infermità

 

DADO DEL FATO d12=2

 

Si descrivino statistiche utili del personaggio ed iniziativa, oltre alle azioni del proprio round in caso si vincesse l'iniziativa. I due nemici sono distanti 15m mentri dalla vostra posizione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

La luce bianca e fredda emanata dalla pietra in mano al ragazzo non migliorò l'atmosfera cupa e opprimente della caverna, ma almeno permise al trio di potersi muovere con una relativa libertà. Trovatosi davanti allo spettacolo raccapricciante delle bestie che si cibavano di un cadavere Sheoch rimase pietrificato per un attimo prima che i suoi occhi si riempissero di furia, emozione condivisa e amplificata da Aslan che rizzò il pelo sulla schiena e scoprì le zanne. "Maledette bestie!" Il giovane, nonostante tutto, non perse subito la calma e  passò velocemente una mano sulla schiena del suo compagno, facendolo risplendere per qualche istante di una luce verde prima di mettersi protettivamente davanti a Gracidea e dando una veloce occhiata alla grotta per poter capire l'ambiente in cui si sarebbe consumato lo scontro "Falli a pezzi compare!" il leone ruggì in risposta e si acquattò nella posizione tipica dei felini pronti a balzare sulla preda. "Roar!"

Spoiler

Sheoch: iniziativa +2, PF 48, CA 12, Tempra +7 Riflessi +4 Volontà +9

Aslan: iniziativa +4, PF 39, CA 18, Tempra +11 Riflessi +9 Volontà +3

Nel mio turno casto "Nature's Favor" su Aslan che gli conferisce un +2 ai tiri per colpire e ai danni e mi metto davanti a Gracidea per farle da scudo. Inoltre, se possibile, vorrei sapere (o fare una prova di Osservare (+9) per sapere) la presenza di vegetali nell'area (per vedere se posso castare intralciare dopo🙃)

Aslan invece carica con attacco completo grazie alla capacità speciale Assaltare ( 2 artigli txc +12 (10+2) 1d4+7 (5+2) e morso +7 (+5+2) 1d8+5(3+2). Se il morso entra prova gratuita per entrare in lotta (+14).

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La natura di fatto è incontrollata. Non puoi dormarla in eterno, ma puoi vivere con essa, comprenderla e renderla la tua più potente alleata.. Un giorno questo cucciulo sarà il tuo compagno ed amico più fedele.. - Joel Kor

Nell'istante in cui trasferisci il potere della natura su Aslan hai un piccolo flash del tuo maestro, mentre ti guida, istruisce a rispettare e trattare con riguardo gli essere viventi di questo bellissimo mondo.. Ma nulla di ciò che hai di fronte merita rispetto, compassione o pietà.. Come gli ordini di azzannare quelle aberrazioni, lui non ha la minima esitazione e carica a fauri spalancate, fiondandosi sulla creatura eretta ed artigliandola con ambo le zampe, non solo lacerando, ma anche colpendo con piena potenza muscolare l'aracno violaceo che si ritrova grondante di un liquido verdastro e disgustoso in ogni punto martoriato.. Tuttavia prima che Aslan riuscisse ad arrivare con un morso alla giugulare della creatura, quest'ultima spalancò le quattro fauci sgocciolanti arrivando al collo del leone e strappando un misero lembo di carne, per poi aggredirlo in maniera selvaggia con gli artigli arrivando a trafiggere il costato del tuo compagno.. Aslan ebbe un sussulto dovendo liberarsi dalla aggressiva difesa del mostro indietreggiando appena per condersi spazio, od almeno così avrebbe fatto.. Le zampe diventarono improvvisamente rigide, il pelo perse lucentezza, strappando ad leone un ruggito simile quasi ad un guaito.. 

Contemporaneamente Gracidea era scossa, irrigidita dal timore, ma vedendoti prendere immediatamente posizione davanti a lei, mentre Aslan balzava in contro alle bestie, si fece coraggio.. P-Pagherete per questo! I capelli della fanciulla di lago si rizzarono in un istante, i suoi occhi presero un colore giallo e fulminarono con lo sguardo la creatura ancora distesa.. Ma quando quell'infinità di occhi accolse il suo sguardo.. Gracidea ebbe un crollo.. Le mani che andarono subito a coprirle il viso, inginocchiandosi, come se percepisse un dolore perpetuo provenirle dalla testa.. L'aberrazione si limò le unghie, muovendo il collo in posizioni assolutamente innaturali, prima di cominciare a salire lungo la parete più vicina a lui con la stessa tranquillità di una tarantola e posizionandosi sulla sommità della grotta.. Puntandoti poi con lo sguardo armeggiò con le mandibole per qualche secondo e.. Sputando di getto un lungo fiotto di tele appiccicose. Non fai nemmeno in tempo a realizzare la rapidità con cui accade il tutto che sei già intappolato nella sua rete.. La situazione inizia a farsi sempre più buia, mentre la luce del sasso comincia a sfarfallare, togliando in piccoli istanti la luce.. Nella foga, però, tu sai bene dove guardare per notare la presenza di effettivamente qualche vegetale: qualche fungo ai bordi della caverna ed una formazione muschiosa lungo il soffitto..  

X Dao

Spoiler

Sheoc & Aslan (14)

Gracidea (16) Iniziativa ritardata

Mostro 1 & Mostro 2 (7)

Riepilogo Round 1

Spoiler

 

#Sheoc

@Azione Movimento: ti posizioni davanti a Gracidea

@Azione Standar: Lancio di incantesimo su Aslan "Nature's Favoure"

@Prova abilità: Osservare 16+9=25

#Aslan

@Azione di carica + attacco completo contro Mostro 1:

-TxC Artiglio 1: 3+14=17 SUCCESSO

-Danni: 4+7=11

-TxC Artiglio 2: 5+14=19 SUCCESSO

-Danni: 2+7=9

-TxC Morso: 2+9=13 FALLITO

#Gracidea

@Azione Standard: Capacità Speciale: Occhiata Stordente su Mostro 2 

-TS su Tempra Mostro 2 SUCCESSO CRITICO

#Mostro 1 (20 danni)

@Azione attacco completo:

-TxC Morso: 16 SUCCESSO (dovuto al malus di -2 alla CA dopo la carica)

-Danni: 3

-TS Tempra di Aslan contro Veleno: 1+11= FALLIMENTO CRITICO / 2 Danni iniziali a Destrezza

-TxC Artiglio 1: 23 SUCCESSO CRITICO / 21 CRITICO CONFERMATO

Danni: 6

-TxC Artiglio 2: 7 FALLITO

#Mostro 2

@Azione di Movimento: la creatura scala con una velocità di 9m. Si posiziona sul tetto ad una distanza di 12m di distanza e 4,5m di altezza da Gracidea e Sheoc ed a 3m più 4,5m da Aslan e Mostro 1.

@Azione Standard: Ragnatela su Sheoc.

-TxC a Contatto Ragnatela con portata aumentata: 13 / In questo frangente Sheoc è immobilizzato sul posto avvolto da una tela.. Può utilizzare una prova caratteristica su FORZA oppure una prova abilità "Artista della Fuga". Altrimenti la tela ha una sua Durezza e relativi PF, oppure si elenchi un metodo alternativo per liberarsi dalla ragnatela.

 

Si descriva il Round 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

Il dolore improvviso delle ferite subite dal suo compagno, e quello che successe a Gracidea si ripercosse sul giovane halfling, che, impegnato ad analizzare tutto quello che stava accadendo, vide arrivare troppo tardi il proiettile appicicoso, ritrovandosi coperto da una ragnatela appiccicosa "Bleah! Che schifo!". Sheoch provò a liberarsi, ma la tela era molto resistente e il ragazzo calcolò che non ne sarebbe uscito a breve, a meno di sprecare tempo prezioso. "Se pensate che basti questo per fermarci dall'eradicarvi dalla Natura, vi sbagliate!" il suo fedele compagno rispose con un possente ruggito prima di riprendere il suo assalto contro la creatura, ignorando per il momento le sue ferite. Il ragazzo si concentrò nuovamente e attinse al suo collegamento alla Natura, utilizzando la magia acquisita per modificare il suo corpo e tramutarsi nella forma di un specie di pipistrello cacciatore, noto per la sua agilità e per la sua eco localizzazione. Il processo come al solito, non fu piacevole, ma ormai Sheoch vi era abituato. " Sigh.. È un peccato che l'eco localizzazione non possa sfruttarla... immagino che mi ci vorrà un po' ti tempo prima di poterla sfruttare... Vediamo se ora posso liberarmi di questa ragnatela!"

Spoiler

Sheoch: PF 48; CA 19 ( 7 Des, 3 Nat, -1 difetto)

Azione di movimento: forma selvatica pipistrello (grazie al talento forma selvatica veloce)

Azione standard: Artista della fuga +7 (bonus destrezza pipistrello)

Aslan: PF 30; CA 17 ( 3 Des, 5 Nat, -1 taglia)

Attacco completo ( 2 artigli txc +12 (10+2) 1d4+7 (5+2) e morso +7 (+5+2) 1d8+5(3+2). Se il morso entra prova gratuita per entrare in lotta (+14). Nature's Favor dura ancora 9 round

 

Modificato da DaoSeeker
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La situazione è difficile e bisogna persare in fretta.. L'appiccicosa tela che ti tiene ghermito in un bozzo ti impedendo in tutti i modi al tuo corpo di agire e di poter fare aiutare Gracidea ed il tuo amico.. Ma se il tuo corpo è una prigione, forse mutare la tua fisiologia potrebbe essere la chiave per uscirne! Così ti muti, diventando un tutt'uno con la natura e prendendo le sembianze di un.. Pipistrello? Ma che schifo.. Ehm.. Senti le ossa completamente districarsi, il tuo corpo dimensionarsi in maniera diversa, diventando più piccolo in altezza, ma decisamente più voluminoso in ampiezza, facendoti difatti comparire due ali da pipistrello al posto delle braccia con alle estremità dei miniscoli artiglietti.. Il cambio di forma non è doloro, tuttavia per quanto tu ti sia esercitato col maestro non riesci a toglierti quella sensazioni di "fuori posto" quando ti tramuti in un amico della natura.. Tuttavia, la trasformazione pare non essere vincente.. La tela rimane salda anche dopo la traformazione ed anzi ti pare di essere addirittura più bloccato di prima, intrappolato alla mercé di quella creatura che gorgoglia sul soffitto.. Per Aslan è un'altra storia.. Il veleno che ora circola nelle sue vene potrà averlo anche indebolito, ma non lo ha sconfitto ed in lui risiede il codice genetico di un "re" dei predatori. Il mostro aberrante che gli si para davanti, dilagnato dagli assalti del leone, tenta di alzare con fatica le proprie articolazioni ossute per graffiare e trapassare ancora una volta il grande felino, il quale però con uno scatto alza una zampata in direzione dell'addome e strappa la pancia molle dell'aberrazione che, con un verso stridulo cade a terra, richiudendosi a riccio su se stesso come un ragno privo di vita.. Gracidea dopo lo shock, si riprende, ma è visibilmente agita e nel momento in cui ti vede bloccato, riconoscendoti in quella forma dato il suo forte legame con la natura, si precipita ad afferrare le tele per tirarle e strapparle a vita persa.. Andiamo.. Andiamo! Dice tra se e se nel panico mentre tira.. Che fosse pura forza dovuta alla forte adrenalina in corpo, oppure per un semplice colpo di fortuna, la ninfa riesce ad afferrare un lieve cedimento nel bozzo, dovuto al cambio di forma del giovane Halfling e mettendoci ogni briciolo di forza che avesse in corpo miracolosamente disfa la tela, liberandoti da quella prigione.. La creatura sul soffitto tuttavia era ancora in agguato e vedendo come la sua astuta trappola in realtà non basti per tenervi prigionieri decide di gettarsi dal soffitto per piombare sopra di voi con le quattro fauci completamente spalancate.. Pur nella tua forma pipistrellosa, mantieni la tua formazione e non permetti alla creatura di toccare la tua giovane amica, soffrendone però il prezzo di un feroce morso che ti strappa via un consistente pezzo d'ala.. 

X Dao

Spoiler

Sheoc & Aslan (14)

Gracidea (16) Iniziativa ritardata

Mostro 1 & Mostro 2 (7)

Round 2

Spoiler

#Sheoc:

@Trasformazione in Pipistrello

@Azione per liberarsi dalle ragnatele: Artista della Fuga 4+7=11 FALLITO Sheoc rimane immobilizzato.

#Aslan: (2 Danni a Des / 9 Danni)

@Azione Attacco Completo:

-TxC Artiglio 1: 7+12=SUCCESSO

-Danni: 1+7=8 

Mostro 1 cade a terra.

#Gracidea:

@Prova di Forza per liberare Sheoc: 19+0=19 SUCCESSO

#Mostro 2:

@Azione di attacco in carica contro Sheoc:

-TxC Morso 27 SUCCESSO CRITICO / 21 CRITICO CONFERMATO

-Danni 16

-TS Tempra di Sheoc contro Veleno: 20 SUPERATA

 

Si descriva il Round 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

Grazie all'aiuto di Gracidea Sheoch, tramutatosi in pipistrello, riuscì a liberarsi dalla trappola appiccicosa che lo immobilizzava, ma non in tempo per evitare il balzo della creatura che piombò su di lui a fauci spalancate che si chiusero sulla membrana dell'ala sinistra e ne strapparono un pezzo "Screeeeech!" Qualsiasi cosa il ragazzo volesse dire venne tramutata in uno strillo a causa della sua trasformazione. "Screeech! Screeech!" il giovane halfling/pipistrello lanciò una serie di grida contro la creatura, mentre nei suoi occhi la furia cresceva, e balzò all'indietro muovendo goffamente le ali in movenze misteriose, le quali però trasudavano qualcosa di misterioso... Una sagoma quadrupede e sfocata si concretizzò alle spalle di Sheoc per poi schizzare contro l'aberrazione.

Aslan, avendo ucciso la creatura contro la quale si era scagliato, ruggì facendo eco al dolore del suo compagno, per poi assaltare il mostro che aveva osato ferire il giovane "Roar!

Spoiler

Sheoch PF 32 CA 19 ( 7 Des, 3 Nat, -1 difetto)

Passo di 1,5 indietro (proteggendo sempre Gracidea)

Azione standard: casto (se sono ancora a portata casto sulla difensiva Concentrazione +10) Spirit Jaws.

Spirit jaws (spell compendium) : mandibole di forza (in teoria sono quelle di un dinosauro, ma se non è un problema le mie sono di felino) attacco +8 (+4+4) 2d6. Se l'attacco entra prova di lotta gratuita +12. A ogni prova per liberarsi il mostro subisce 2d6, oppure come azione gratuita posso sostituire il danno con una prova di lotta (+12) per immobilizzarlo.

Se il mostro prova a liberarsi io scelgo di fargli danno.

Aslan: PF 30; CA 15 ( 3 Des, 5 Nat, -1 taglia, -2 carica)

Carica con attacco completo ( 2 artigli txc +14 (10+2+2) 1d4+7 (5+2) e morso +9 (+5+2+2) 1d8+5(3+2). Se il morso entra prova gratuita per entrare in lotta (+14). Nature's Favor dura ancora 8 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Difficile comprendere cosa passi nella mente di un pipistrello.. Svolazzare, mangiare, fare i propri bisogni.. Roba da pipistrelli insomma.. Ma quando uno di queste creature delle caverne si ritrova a stramazzare strani versi facendo comparire davanti a se due mandibole di felino dai denti a sciabola che azzannano, squarciano ed immobilizzano un'abberrazione.. Bhe.. Bisogna iniziare a cercare le proprie risposte in quelli che sono i grandi misteri della magia.. Aslan non tarda a giungere artigliando il viso della bestia violacea e ponendo fine alla sua esistenza.. 

C'è un silenzio tombale da lì in poi, interrotto periodicamente da un lontano gocciolare sopra una superficie d'acqua.. Gracidea corre con sguardo paonazzo davanti al corpo della ninfa, che giaceva al centro della caverna.. Le mani che si posano davanti alle labbra mentre il colorito della sua carnagione si ingrigisce sempre di più.. Non commenta, non dice nulla, però non si dilunga nemmeno troppo, volendo passare a controllare persona intrappolata nel bozzolo.. Con le unghie strappa la tela sino ad esporne il viso.. Si blocca, le labbra spalancate, mentre le mani carezzano il volto della ninfa che fino ad un attimo fa era intrappolata.. MAMMA! Grida, con agitazione eppure un accenno di.. E' ANCORA VIVA! Gioia.. La donna emette qualche verso sofferente, ma non apre gli occhi.. 

X Dao

Spoiler

Sheoc & Aslan (14)

Gracidea (16) Iniziativa ritardata

Mostro 1 & Mostro 2 (7)

Round 3

Spoiler

#Sheoc:

@Azione gratuita: Passo 1,5m

@Cast di Spirit jaws

-TxC: 20+8=28 SUCCESSO CRITICO / 6+8=14 CRITICO CONFERMATO

-Danni: (6+5)x2=22 

-Prova di lotta contrapposta: (Sheoc) 7+12=19 VS (Mostro 2 ) 15 = Bersaglio in lotta.

#Aslan: (2 Danni a Des / 9 Danni)

@Attacco completo in carica:

-TxC Artiglio 1: 4+14=18 SUCCESSO

-Danni: 4+7=11

Mostro 2 cade a terra.

Fine dell'incontro

 

Aslan subisce ulteriori 4 danni alla Destrezza.

Si agisca come si preferisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

"Fiuuuu.... è finita...." dopo che gli sforzi combinati del ragazzo e del suo compagno animale avevano abbattuto la mostruosità Sheoch tornò nella sua forma normale con una smorfia per il dolore al braccio, al quale mancava un pezzo di carne. Si avvicinò frettolosamente ad Aslan ed esaminò la sua ferita "Tutto bene compare?" "Growl..." "Veleno!? Ugh... non ho con me la mia borsa delle erbe... Stupido Sheoch... Resisti ok? Ora controllo la madre di Gracidea poi ce ne andiamo subito..." Detto questo si avvicinò a Gracidea e si inginocchiò davanti a sua madre rompendo la ragnatela per controllarla "Il fatto che sia viva è una buona notizia! Fammi vedere se ha ferite di qualche tipo..." "Signora! mi sente?"

Spoiler

Guarire +9 per capire l'entità delle ferite e se il veleno è ancora in circolo per Aslan;

Guarire +9 per controllare se la madre di Gracidea sta bene o se ha ferite, in più uso la telepatia per provare a svegliarla, o per vedere se è incosciente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sarà che non hai la minima idea di quale angolo di mondo abbia sprigionato quelle creature, ma quando cerchi di capire la situazione che ha afflitto sia il tuo leone, che la madre della tua amica, non riesci davvero a capirlo.. Sicuramente centra il veleno che iniettavano, ma da qui a riconoscerne i sintomi sulle creature viventi.. E' un' altra storia. Tuttavia quando cerchi di manifestare i tuoi pensieri nella mente di Aloe trovi effettivamente una risposta.. S-sì.. Come.. S-sei Sheoc tu.. E sento la mia.. La mia bambina! C-ci avete trovate.. Ed i mostri?  P-portateci via vi prego.. N-non riesco a muovermi.. Nemmeno le labbra.. M-mi hanno paralizzata e.. E.. S-sono molto stanca.. Dov'è Viola? Lei sta b-bene?  Nel mentre comunichi con sua madre Gracidea non smette di fissarti e come capisce che stai liberando la mente.. A-allora? Portiamola fuori! Aslan sarà in grado di portare mamma sulla schiena, vero? Chiede la giovane ninfa.. 

X Dao

Spoiler

#Prove Abilità:

@Sheoc:

-Guarire 4+9=13

-Guarire 2+9=11

Si descriva il mezzo con cui trasportare Aloe e se si vuole abbandonare il posto.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

"Non si preoccupi signora! Ora va tutto bene! La porteremo subito fuori di qui!" il ragazzo tirò un sospiro di sollievo quando la ninfa rispose ai suoi messaggi, poi si rivolse a Gracidea "Tranquilla sorellona, tua madre sta bene, sembra che sia sotto l'effetto di un paralizzante, ma la porteremo fuori subito!" "Ehi amico, ce la fai a portarla in groppa?" "Roar!" "D'accordo mi affido a te allora! Se senti che il veleno comincia a fare effetto avvisami subito! Troveremo un modo!" Avvenuto questo breve scambio Sheoch caricò la donna paralizzata sulla groppa del felino per poi avvicinarsi al corpo della ninfa che era arrivato troppo tardi per salvare... Gli occhi gli si riempirono di lacrime... "Mi dispiace... sarei dovuto arrivare prima..." sussurrò "Non meriti di ritornare alla natura in un posto del genere... Ti riporteremo a casa..." il leone si avvicinò e gli diede un colpetto sulla spalla col muso "Growl..." "Mhn per favore porta anche lei Aslan... se ne sei in grado, altrimenti faccio io" Aslan si accovacciò e il giovane posò il corpo sulla sua schiena. "Andiamo! Torniamo a casa!" esclamò l'Halfling dirigendosi verso l'uscita della caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando usciste da quel terribile antro la pioggia era cessata.. Un pallido sole chiazzava la spiaggia, mentre con aria affranta, eppure vittoriosa tornavate a casa.. Da lì in poi accaddero molte cose.. Diversi cacciatori erano sulle tracce lasciate dalle creature aberranti, voi però siete stati in grado di trovarle prima.. Coraggioso, premiabile.. Ma sconsiderato a detta di alcuni.. Gli adulti spesso adorano infantilizzarvi.. La realtà dei fatti è che una ninfa è morta e non una qualsiasi..

La sacedotessa del lago, titolo che hai perfettamente stampato sulla testa visto quanto era osannata ed elogiata per i suoi servigi all'albero.. La sacerdotessa benediceva grazie ai poteri dell'albero il lago delle ninfe, contemporaneamente a ciò aveva il compito di fungere come prima protettrice e curatrice dell'Elysium. Il lago magico delle ninfe ha proprietà curative superiori a quelle che la chiesa può richiedere alla propria schiera di divinità, a detta di Joel, oltre ad avere un enorme potere fertile ed ormonale sulle persone. Ma forse, la cosa più importante, è che immergergi il viso provoca alcune.. Visioni..  

Venite riaccompagnati a casa dai cacciatori, i quali vi "assolvono" dall'impegno gravoso di dover ripulire la grotta.. Gracidea ti saluta con un gentile bacio sulla guancia sinistra.. Sheoc.. Dovrò stare con mamma per qualche giorno.. Però.. Posso chiederti di venire a trovarmi qualche volta? Chiese guardandoti con i suoi occhioni azzurri.. Per poi tornare nel sentiero che conduceva al lago.. 

Nessuno ha idea di dove siano sbucate fuori queste creature, sopratutto visti i numerosissimi giri di ispezione dei cacciatori nelle zone limitrofe alla cittadina.. Insomma non sono stupidi, non tutti almeno.. Da dove possono essere arrivate? O peggio cosa può averle generate.. Il tuo maestro ti aveva accenato una volte a creature mostruose, ma molto lontano da qui, spesso nei pressi delle zone più disabitate, montuose od addirittura nel sottosuolo.. Un altro fatto di capita all'orecchio.. A quanto pare una figura è entrata nel lago delle ninfe, approfittando del trambusto.. Questo individuo è fuggito, non lasciandosi dietro nulla, nessuna traccia.. E' stata definito come una figura aliena.. Bizzarra, nulla di più.. 

Mentre ti ritrovi a rincasare, con Aslan al tuo fianco e dopo esservi ripresi un po' grazie alle medicine dei cacciatori, un giovane Halfling, vestito con un'armatura in cuoio ed un caschetto molto aderente, ti ferma.. Tu devi essere Sheoc Woodrinic.. Ti stavo cercando.. Ho qualcosa che dovrei consegnarti.. Deve passare solo sotto il tuo sguardo.. Ravana dentro la sua borsa, dopodiché estrae.. Una busta sigillata e marchiata con la cera.. Reca il nome di Joel Kor.. Il tuo maestro.. 

X Dao

Spoiler

Si agisca come si preferisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sheoch

La morte della sacerdotessa fu un duro colpo per Sheoch e il suo compagno. Entrambi nutrivano un enorme rispetto per quella figura, e il fatto che fossero stati proprio loro a trovare il corpo e quindi fallire nel salvarla distrusse qualsiasi soddisfazione provata nel salvare con successo le ninfe. Il ragazzo promise a Gracidea di andare a trovarla, se non altro per assicurarsi che la madre stesse bene. Sulla via di casa, però, qualcosa interrompe i suoi pensieri: un Halfling lo ferma e gli porge una lettera con il sigillo di Joel. "Una lettera dal maestro...? Chissà cos'è, vero Aslan?" "Roar!". Improvvisamente impaziente di sapere qualcosa dal suo maestro, e di distrarsi, il giovane aprì la lettera per leggerne il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...