Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Akai

Spoiler

Lasciate la sicurezza relativa della Sezione II e cominciate a viaggiare nella foresta. Un mondo alieno per un terrestre, ben più bizzarro per un marziano che ha passato tutta la vita in un dojo segreto. 

Oltre agli strani alberi a metà tra quelli terrestri e le piante kepleriane, ci sono creature che non sono del tutto piante ma vi somigliano e basta. Hanno foglie carnose e rossicce o violacee, tronchi palpitanti simi a fusti di grandi funghi. A volte intravedete delle figure in movimento, animali di Kepler con la loro bizzarra conformazione a raggio, cinque arti o anche più... insomma, sono proprio alieni. 

L'Aycan però si muove precedendoti e guidandoti senza particolare timore, perché conosce molto bene la zona e sa come comportarsi. Ad un certo punto, dopo una mezz'oretta di viaggio, si ferma e sorride radiosa "Sento di nuovo la Madre! Avevi ragione, la sacerdotessa rossa mi ha solo tenuta nascosta al suo sguardo... non sono io ad essere malvista dalla dea!" 

Si riprende quasi subito "Bene, ora possiamo muoverci verso di lei più speditamente: ci vorrà fino alla prossima alba almeno" il che significa, a occhio e croce, una trentina di ore terrestri!

Tutti gli altri

Spoiler

Qualche mormorio alla presentazione di Shao Lang, specialmente tra i soldati... ma nessuna lamentela ufficiale. Gli ordini di Clarke sono gli ordini di Clarke. Passa del tempo, e infine ciascun voto viene inserito. Eshu II partecipa allo spoglio. 

37 votanti complessivi.

21 voti a Clarke
9 voti a Magnus
5 voti a Shimon
1 voto per Shao-Ling
1 voto per Shen Yun-Chow

A quel punto i risultati sono chiari, ma Eshu scuote il capo olografico in un cenno di diniego "Il numero complessivo di votanti, aggiornato con l'ingresso di Shao-Ling, è di 38 votanti complessivi. Manca un voto. Il voto evidentemente non può influenzare il risultato della votazione, ma è importante concedere a tutti la possibilità di dire la propria. Il colono che ancora non ha espresso preferenze è... Harumori Ashikaga"

E in effetti, dove diavolo è andato? Nessuno lo vede da nessuna parte...

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 14 aprile
  • Ho dato per scontato che votiate come l'altra volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Seidel

Senza Akai

Spoiler

La votazione si svolge senza intoppi e il vincitore risulta essere Clarke, con un netto distacco da tutti gli altri candidati. Qualcuno, però, sembra aver perseverato nel votare Shen, cosa che mi fa alzare un ciglio divertito. Ma, ovviamente, la questione non può certo terminare qui: nonostante siano già usciti i risultati, sembra che Akai sia assente e che non abbia espresso il suo parere. E ora dove si sarà cacciato? Non vorrei che avesse fatto una sciocchezza, vista la conclusione della nostra discussione. Qualcuno lo ha visto? Chiedo al resto dei coloni, iniziando poi a cercare Aycan e il resto dei Kho: ormai sembra trovarsi a casa in mezzo a loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aycan

Spoiler

All'inizio camminare non mi dà problemi; anzi, mi ci voleva una boccata d'aria fresca fuori dalle rovine/rifugio in cui viviamo ormai dai tempo.

Cos'è che diceva sempre mia madre riguardo ai gatti senza una zampa? Meglio stare a debita distanza da ogni meravigliosa trappola che mi attende là fuori, seguendo le orme di Aycan. Dopo un po' inizio a tenermi il fianco. Mi sforzo quanto posso, ma a un certo punto sono anche costretto a chiedere una pausa. Che vergogna. Il mio corpo sente ancora il contraccolpo delle ferite riportate.

Ripartiamo, e sorrido sapendo che la Madre continua a parlare alla donna. "Lo avevo detto, Aycan-sama: nulla può fermarti, se lo desideri davvero."

Proseguo al suo fianco cercando di imparare qualche altra parola nella lingua nativa dei Kho, e restituendole il favore con il giapponese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Akai-less

Spoiler

La situazione torna a quella che è almeno una parvenza di normalità. La votazione ha luogo senza alcun intoppo, almeno alcuno rilevabile.

Il distacco questa volta è netto e la votazione può ritenersi conclusa. Ultimato lo spoglio delle schede mi alzo e vado incontro a Clarke " Attento a non affaticarti troppo... " lo schernisco bonariamente, porgendogli quindi la mano, pronto a suggellare questa nomina con una stretta.

Sto per lanciarmi in un discorso, quando le parole di Eshu prima e Friedrich poi riportano l'attenzione su un dettaglio non trascurabile nemmeno il tempo di rilassarsi un momento 

Spoiler

H.U.M.A.N. Accedi alle telecamere e cerca di capire dov'è andato Akai e con chi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nihil-Akai

Spoiler

Trovate ben presto i Kho, ma non l'Aycan. Kho Ghan svela, imbarazzato, l'arcano "Sono andati via a cercare la Madre. Aycan voleva ritrovare il proprio legame, e Akai voleva cercare consiglio presso di lei" 
A questa rivelazione Sarah si copre il volto con le mani, tra il divertito e il mortificato, e mormora un "potevano chiedere a me..."

Poco dopo il controllo di H.U.M.A.N. conferma la spiegazione dei Kho, i due uccellini sono ben visibili mentre s'involano assieme. 

Akai

Spoiler

Scusa faccio una mini-pausa di un post, per capire se ti vogliono "inseguire" oppure no. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 16 aprile

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Senza Akai

Spoiler

Kho Ghan ci spiega rapidamente il motivo della "sparizione" di Akai: è andato assieme ad Aycan in... pellegrinaggio. Quindi crede anche alla religione dei Kho... Siamo rovinati. E quanto ci vorrà, più o meno, per raggiungere la Madre? Chiedo a Ghan: sarei anche disposto a lasciar andare i due, ma non voglio dover attendere dei giorni interi per eleggere un capo Sezione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Senza il samurai!

Spoiler

Rimuginando ancora sul perché qualcuno possa voler votare per me, considerando che ho le capacità decisionali di un eremita, faccio compagnia agli altri coloni nella cerca di Akai, sebbene mi dispiaccia andarlo nuovamente a disturbare, visto quanto pareva preso da distrazioni più rilassanti. 

La curiosa notizia del suo allontanamento mi fa inconsciamente sorridere e mi propongo di andarlo io stesso a chiamare, più che altro perché, pur nelle nostre differenze, il samurai pare avere identificato un legame identitario tra noi due. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

赤井なし (Akai Nashi [Senza Akai])

Spoiler

La vittoria, alla fine, è praticamente mia,
Stringo la mano sportivamente ai miei avversari, limitandomi ad annuire sorridendo all'ironia di Magnus.
Però, effettivamente, Eshu ci fa notare della mancanza di Akai e del suo voto. 
Anche se la mia vittoria è già praticamente scritta, sarà bene recuperarlo: non possiamo permetterci di rischiare la vita nessuno ed è quello che sta facendo andando da solo con Kho Aycan.  dico ai miei compagni Shen, se te la senti vai pure, mi fido del tuo giudizio. Usa pure uno dei comunicatori dei primi tempi in caso le cose si facessero pericolose. dico al marzialista porgendogliene uno (o facendolo portare dal nostro esperto di comunicazioni) Qualcuno è interessato ad analizzare l'IA della "Madre"? McKinnon, preferisce riposarsi? chiedo rivolto alla ragazza.

Poi, mi rivolgo direttamente alla folla con fare più formale Posso dirvi, invece, a tutti voi, di ringraziarvi profondamente della fiducia che avete riposto in me. Mi assicurerò di non deludervi e di rendere nuovamente questa colonia l'orgoglio dell'umanità. Tornate pure alle vostre mansioni, domattina, avrete un comunicato ufficiale dei nuovi provvedimenti che desidero prendere in quanto nuovo Caposezione.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Akai

Spoiler

Riprendete a camminare, tu che cerchi di spiegare il giapponese ad Aycan, lei che prova a spiegarti la sua lingua. Non è per niente facile! Il tutto è reso ancora più arduo dal dover marciare con le tue ferite fresche. Sei svenuto, ma non hai davvero dormito da... chissà quanto! Ore, di certo. Aycan sembra più abituata a questo stile di vita ramingo, e non mostra segni di fatica. 

Dopo un poco, però, si ferma. "Qualcosa è dietro di noi..."

nihl-Akai

Spoiler

"Non saprei" risponde Kho Ghan "Solo l'Aycan sa quanto ci vuole, e dove si trova la Madre. Noi la seguiamo affidandoci al suo istinto ma non siamo usi calcolare le distanze. A che pro? Comunque, non è distante molte giornate di marcia"
Alla domanda/proposta di Clarke, invece, Sarah risponde negativamente "Devo ancora occuparmi delle capsule mediche. Se non lo faccio ora, potrebbe essere troppo tardi per alcuni di noi, che abbisognano di cure mediche immediate. Penso alla signorina Rommo"

Dato che nessuno si oppone, Shen si allontana da solo. Date le condizioni di Akai, non dovrebbe essere difficile raggiungerlo.

Akai e Shen, nella foresta

Spoiler

Sfruttando il proprio corpo bene allenato e ignorando le leggere ferite, Shen comincia a seguire le tracce. Aycan non ne ha lasciate, Akai invece non è altrettanto esperto. 

Dopo mezz'ora Shen giunge in vista dei due: si trovano ai piedi di un grosso "albero" kepleriano, fermi come in attesa. L'Aycan in effetti pare essersi accorta dell'avvicinarsi di Shen, e si volta verso di lui senza però averlo ancora visto, guardinga e tesa. 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 21 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Aycan, Shen

Spoiler

Inarco un sopracciglio e mi levo in piedi, una mano sull'elsa della katana e l'altra che fa cenno ad Aycan di stare dietro di me.

Sguaino lentamente la spada mentre mi guardo attorno, ondeggiando l'arma a destra e a sinistra mentre avanzo nella direzione indicatami dalla mia protetta. "Non ti allontanare da me." le sussurro tra un passo e un altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Con Akai (anche se non lo sa ancora)

Spoiler

"Davvero la tua lama è una estensione della tua esistenza, samurai", dico, in modo da essere abbastanza ben udibile, ma senza certo urlare. 

"Posso avvicinarmi, o mi taglierai la testa, giusto per restare in allenamento?", domando poi, con quella strana vena di ironia che ho scoperto appartenermi, da quando sono in mezzo a questa gente sempre irrequieta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Senza Akai e Shen

Spoiler

Se posso permettermi, io eviterei di analizzare direttamente il dispositivo di Aycan: sarebbe un'offesa nei confronti dei Kho. Dobbiamo provare a farci spiegare le loro credenze: ho già un'idea, che ho spiegato a Magnus. Rispondo al generale, annuendo poi alle parole di Ghan e ringraziandolo per il suo aiuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shen, Aycan

Spoiler

Ci metto qualche secondo a riconoscere la voce di Shen: ma da quanto ho visto finora su questo maledetto pianeta, non c'è da fidarsi nemmeno della propria ombra e perciò tengo la guardia intatta mentre strizzo un po' gli occhi per scrutare la vegetazione nei dintorni.

"Sei davvero tu, Shen-san? Oppure un altro yokai che vuole assalire Aycan-sama? In quest'ultimo caso, sappi che non c'è Friederich-san a fermare la mia mano, stavolta: ti passerò a fil di spada senza alcuna esitazione!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Là fuori, con una katana fra noi

Spoiler

"Con tutto il rispetto che devo al tuo valore, Akai, penso che non resterei fermo a lasciarti fare", dico, avanzando fuori dalle ombre della copertura. 

"Mi dispiace rallentare il vostro viaggio spirituale, ma c'è bisogno ancora di te, prima che partiate", spiego, tagliando corto. 

"Abbiamo rifatto la votazione e, sebbene il generale risulti nettamente vincente, Eshu - flessibile come suo solito - si è intestardito che è necessario anche il tuo voto.

Pensi di poter ritardare la tua partenza di una manciata di minuti?".

Mentre esaurisco la mia spiegazione, annullo anche la distanza residua tra noi, procedendo a passi lenti e tranquilli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shen, Aycan

Spoiler

E' lui o non è lui? Certo che è lui. Ripongo la katana nel fodero e avanzo di qualche passo con un mezzo sorriso sghembo in risposta alla sua provocazione. "Votazioni?" ...il caposezione. Me n'ero completamente dimenticato. "Sapete già chi voterò. Ho espresso pubblicamente la mia fedeltà assoluta al generale Clarke-sama. Non che valga più qualcosa, vista la mia disobbedienza."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Fuori

Spoiler

"So bene cosa voteresti. Io lo so. Tutti lo sanno. E, per di più, come ho detto, il tuo voto, a chiunque vada, sarebbe numericamente irrilevante. Clarke ha già ampiamente vinto", spiego. 

"Ma il nostro ostinato spirito della nave vuole una tua espressione di voto comunque. Ora, ho qui con me un comunicatore: vogliamo provare a contattare il resto dei coloni - nonché Eshu - e fare loro sentire la tua decisione? Alla peggio, se Eshu insiste che il voto va fatto di persona, puoi sempre provare a dire che declini l'opportunità", insisto, passando già al ragazzo il congegno per parlare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Dentro la base

Spoiler

Sento finalmente la voce di Akai dal comunicatore, avvicinandolo all'ologramma di Eshu.
Hai sentito Eshu? Akai ha espresso il suo voto: ormai sono ufficialmente il Caposezione. dico all'IA Dichiaro questa riunione ufficialmente conclusa, tornate pure alle vostre mansioni. dico finalmente ad elezioni concluse, mi avvicino quindi a Friedrich e Magnus.
Cosa avevate in mente quindi? E cosa mi dite, invece, riguardo ad una nuova spedizione per unificare un'altra tribù?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...