Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Shen Yun-Chow

Tre uomini ed una spada

Spoiler

"Non capisco abbastanza di tutte queste cose per dire di avere un giudizio", rispondo, giocherellando col mio polso sintetico. 

"Però sono certo che la ragazza non mi piace e che necessita di qualcuno disposto a tenerla sott'occhio ed a intervenire. Anche in maniera definitiva, se necessario".

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Vicino alla scatola nera (Clarke, Magnus)

Spoiler

Mentre gli altri sono intenti a discutere, Sarah, Magnus, Galyia e Clarke tengono d'occhio la "prigioniera", e lei analizza la scatola nera. Dopo appena pochi minuti alza gli occhi dal pad e corruga la fronte "Questo non ha senso. Non starete cercando di raggirarmi, spero. Ma credete davvero che le sezioni si siano rivoltate le une contro le altre? Non ha senso, non è per niente possibile. Temo che..." sembra arrabbiarsi ancora di più, poi le spalle le si abbassano "ditemi che è stato contraffatto, e che non è vero" gira verso di voi il pad, dove c'è un fermo immagine dell'ultimo messaggio video del Primo Capitano. 
Senza farsi notare, Galyia si allontana per avvisare gli altri. Una probabile tempesta in arrivo?

Tre uomini e una spada, per non parlare della sciamana

Spoiler

Aycan si allontana con dispiacere dal capezzale di Akai, ma non sono passati molti minuti che un'altra donna viene a fargli visita. Galyia però non sembra qui per coccolarlo "La ragazza sta già cominciando ad alterarsi. L'ho lasciata nelle mani di Clarke e forse il capo può risolvere la situazione, ma non so... credo che sia meglio dirvelo"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 2 aprile

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Da Shao

Spoiler

La reazione della ragazza è più che comprensibile, anche se in effetti potrebbe arrivarci anche da sola " Mi piacerebbe dirti che è contraffatto e che stiamo cercando di nasconderti qualcosa, ma come puoi vedere tu stessa, non siamo esattamente il ritratto di una sezione Florida e nel pieno delle sue capacità. 

Ci siamo svegliati dopo un'eternità, una in più di quella prevista. Siamo rimasti in pochi, con mezzi ridotti all'osso e faccio sicuramente prima ad elencarti cosa funziona piuttosto che quello che non funziona.

Quindi credimi quando ti dico che mi piacerebbe veramente tanto dirti che ti stiamo mentendo, che le cose non stanno realmente così, ma purtroppo non posso. Le cose stanno esattamente come le stai vedendo "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Con Shen e Akai

Spoiler

Non stiamo sfruttando "conoscenze proibite" per ottenere vantaggi, ma... Ribatto ad Akai, fermandomi quando vengo interrotto dall'arrivo di Galyia. Dibatteremo più tardi dell'etica e della moralità, ora abbiamo altre priorità. Dico preoccupato quando sento le sue parole: non credevo che sarebbe impazzita in seguito alla rivelazione. Cerchiamo di non farla innervosire ulteriormente: non possiamo permetterci uno scontro in queste condizioni e non sappiamo se possa superare le protezioni di Sarah. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Clarke e Magnus

Spoiler

Siamo da soli, ora. dico con tono grave alla ragazzina Al momento non è possibile contattare le altre Sezioni, non abbiamo un apparecchio abbastanza potente, e probabilmente non risponderebbero nemmeno. Scuoto la testa, ormai conscio della dura verità.

I loro discendenti si sono sparsi per tutto il mondo, dimenticando il loro passato e la loro missione... Anche se, in un certo senso, il progetto originale ha avuto successo. Mi piacerebbe poter dire che sarà relativamente sicuro espanderci, anche se sarà abbastanza lento, ma abbiamo due grossi ostacoli di fronte.

Gli animali feroci ed un popolo guerriero e conquistatore, probabilmente schiavi di un qualche computer, che usano tecnologia relativamente avanzata che abita nelle pianure, nei fuori dalla giungla in cui ci troviamo. E tutto questo a detta dei nativi... 

Elenco i problemi contandoli con le dita, per poi voltarmi verso Magnus, come a prepararlo a ciò che sto per dire Per risolvere questi problemi, oltre a quello della poca manovalanza, intendiamo assoggettare con "le buone" i popoli nativi attorno a noi. Ai loro occhi siamo "semidei" e vogliamo sfruttarlo: ci sono numerose tribù là fuori e unificandole possiamo ottenere un buon numero di lavoratori e soldati. Ci stiamo già lavorando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Tre disadattati, una spada, una interferenza femminile (Much ado about nothing?)

Spoiler

"Non si tratta di compiacere un 'demone', ma di preservare delle vite. Quella strana donna ha poteri incomprensibili e potrebbe fare molte vittime, se affrontata in modo sbagliato", spiego, con una strana calma serafica, prima di volgere i miei passi verso il cuore della questione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Aycan

Spoiler

L'incontro con i due mi ha lasciato l'amaro in bocca. Vorrei disperatamente fare qualcosa, ma ogni strada porta inevitabilmente alla morte. Mi affianco di nuovo alla capotribù, pensieroso. "Vogliono che vada con loro. Vogliono che scenda a compromessi con il demone-bambina. Dicono che la sua compagnia è necessaria, ma più guardo il mio riflesso nel fiume, più torbida è l'acqua che vi scorre." ma a questo punto non sono sicuro che sia l'acqua ad essere sporca. Magari il problema sono io.

"E' importante che sia una bambina, un demone, un'umana o un oggetto? La sua vita ha causato dolore e morte, e ne causerà ancora. Merita di vivere? Merita di mangiare al nostro stesso tavolo?" inspiro, poi furioso alzo la voce: "Su quale collo la mia lama deve passare affinché le cose vadano come devono andare?!"

Ho esagerato. "Scusami, Aycan-dono. La mia anima vacilla. In questo stato non prenderò alcuna decisione buona. Chiedo umilmente il tuo consiglio." e mi inchino profondamente dinanzi a lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akai

Spoiler

Appena ti vede in piedi, Aycan ti costringe almeno a sederti "Non affaticarti troppo, Akai-sama" 
Ti ascolta impensierita, conscia del dilemma che ti tormenta. Non forse delle diramazioni morali che ti attanagliano l'anima, ma di certo comprende la tua sofferenza "Non so rispondere alle tue domande, Akai-sama. Sono faccende tra dei e semidei, spiriti e guerrieri. La mia gente ha sempre evitato il conflitto e la violenza, e ci avviciniamo solo allo spirito gentile della Madre. Forse... forse dovresti fare come l'acqua, e non come la pietra. Dovresti scivolare via dallo spirito maligno se non puoi ucciderlo e non ti fidi di lui. Ma non so... non so se quel che dico ha senso per te. Tu sei un saamuuray e uno spirito dell'oltretomba"

Tutti gli altri

Spoiler

La ragazza stringe tra le mani il pad, con l'immagine del Primo Capitano ancora ferma a metà del suo ultimo discorso "Non ha senso, non è così che doveva andare il progetto Samsara. Doveva salvare l'umanità correggendo gli errori del passato... c'erano risorse per tutti. Perché è successo tutto ciò?" mentre parla la luce scintilla e lampeggia, e sentite tutti un leggero mal di testa... poi smette, e la ragazza torna a mostrare la sua vera età, tirando su col naso e posando il pad sul tavolo a faccia in giù. Distoglie lo sguardo dal branco di adulti che la sta fissando; è più grande di Keiko, ma non poi di molto. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 9:00 del 6 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aycan

Spoiler

Mi sorprende come anche una tribù barbara ed elementare come i Kho riesca a profondere perle di saggezza pari - beh quasi pari - a quella dettata dall'hagakure. "Hai ragione, Aycan-sama." la rabbia che mi acceca viene lavata dal torrente che la stessa capotribù mi ha mostrato. Mi lascio trascinare dall'acqua verso altri lidi: se tutti pensano che il mostro abbia la soluzione, farò in modo di farmi trascinare altrove dalla corrente.

Verso altri lidi, più sicuri. A cercare aiuto altrove: "Ho deciso: andiamo dalla Madre!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Tutti tranne Akai

Spoiler

Arrivo nella stanza quando la situazione sembra essersi "calmata", vedendo la ragazza realizzare per la prima volta quando accaduto e perdere, improvvisamente, la sicurezza di poco fa. Scatto sorpreso quando sento un lieve mal di testa, rilassando le spalle appena la sensazione svanisce: abbiamo evitato un altro disastro. Non lo sappiamo. Ed è proprio questa la ragione delle nostre parole: il progetto Samsara ha fallito e qualcosa è andato decisamente storto. Dico alla ragazzina, decidendo di rispondere al suo sconforto con la verità: è inutile indorare ancora la pillola. Possiamo però provare ancora a sistemare i nostri errori: la nostra Sezione è sopravvissuta e abbiamo incontrato dei nativi, probabilmente discendenti dalle altre Sezioni. Kepler potrebbe essere ancora una nuova speranza per l'umanità, anche se non come previsto dai piani originali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Senza il samurai

Spoiler

Seidel ha molta più pazienza di me, a fronte dell'ennesima minaccia dimostrata dalla ragazza nei nostri confronti. Dovrò tenerla d'occhio io, in assenza di Akai.

Sebbene io sia molto meno propenso a prendere una vita.

Mi sposto comunque dietro la donna artificiale ed aspetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Tutti tranne Akai

Spoiler

...L'importante è che tutti facciano la propria parte. mi collego al discorso di Seidel, il mio tono stavolta è deciso ma non aspro, in fondo la ragazzina sembra essersi finalmente dimostrata tale: dannazione, persino io a volte dimentico che noi cloni siamo umani quanto gli altri.
Tu sei disposta a fare la tua senza pericolosi capricci? Farai bene a controllarti, signorina, perché non possiamo ridare speranza all'umanità se cederai ad altri momenti di debolezza simili. mi avvicino zoppicante alla ragazza, appoggiandomi un poco affannosamente al bastone, sperando che la determinazione di questo rottame che è il mio corpo possa infondergliene un poco.
Sei molto potente. Collabora con noi e dimostra di non essere una mina vagante, ma bensì un'importante alleata. Possiamo fidarci? Perché dobbiamo svolgere le elezioni del caposezione e sarei felice di vederti votare per conto tuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akai

Spoiler

Aycan sembra turbata dalla tua decisione, ma non è tipo da nascondere le proprie motivazioni "Io non so se sono ancora una benvenuta. La Madre ha smesso di parlarmi, ricordi? Temo di averla fatta infuriare, o di averla delusa. O forse è gelosa di voi" non ha certo le idee chiare "Non era mai successo prima, il legame tra un aycan e la Madre è sempre terminato alla morte dell'aycan. Ma io sono viva, e non so proprio come fare"

Abbattuta, ma non tanto da ignorare la tua proposta, aggiunge "Però posso accompagnarti da lei, se vuoi. Anche se sarebbe proibito, ormai ho scatenato la sua ira e non credo di poter peggiorare le cose..."

Tutti tranne Akai (gne gne)

Spoiler

All'avvicinarsi prima di Shen e poi di Clarke la ragazza si irrigidisce. Sentite ancora un vago pungolare alla testa, il gesto di un gatto che mostra appena gli artigli per far capire che si, può graffiare. Ma nessun dolore. Poi tutto passa. 

"Nessun capriccio, ma solo lecito timore per una situazione forse al di là di ogni possibile salvezza. Ma comprendo che il mio comportamento non è stato dei più produttivi. Forse la situazione attuale richiede davvero un po' di elasticità da parte mia" si alza e porge la mano a Clarke. Dopo averla stretta, si siede di nuovo e fissa Friedrich negli occhi "Siete stato saggio a rivelarmi l'esistenza di altri umani su Kepler. Perché se dovessi seguire il protocollo tenendo conto solo dei sopravvissuti della Sezione, dovrei uccidervi tutti quanti. Raccogliere il vostro materiale genetico. Utilizzarlo per creare una più numerosa generazione di umani sintetici. Sinceramente non mi sarebbe piaciuto farlo. Il protocollo dimentica che un umano originale non ha solo in sé il dna della specie, ma anche una memoria di tempi antichi e di altri mondi.. Terra, Marte e Luna. Perdere quel materiale sarebbe stato tragico"

Torna a rivolgersi a Clarke "Se mi date diritto di voto, sono pronta a far riprendere le votazioni. Questa volta non interferirò. In ogni caso, per mettervi a vostro agio, vi rivelerò un'altra cosa: fuori dalla capsula i miei poteri ESP non sono sufficienti a condizionare le vostre menti. Ho bisogno di un complesso apparecchio che amplifichi le mie capacità, e non è facilmente trasportabile. Giusto per assicurarvi che non posso interferire nelle votazioni o nelle vostre decisioni" un sorrisetto arrogante "o lo avrei già fatto, non credete?"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 9 aprile.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Aycan e NESSUN ALTRO, GNE GNE A VOI

Spoiler

"Aycan-sama, non hai fatto nulla di sbagliato. Credo...credo sia colpa nostra. Credo che la sacerdotessa rossa ti ha resa sorda agli dei per proteggerti da demone Shao-Ling."  potrebbe essere un problema. Ma Aycan è eccezionale, e nulla è impossibile! Mi piazzo davanti a lei e la guardo dritta negli occhi, cercando di trasmetterle la mia assoluta fiducia in lei: "Sono sicuro che se ti concentri e lo desideri davvero puoi tornare ad ascoltare di nuovo la Madre."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel 

Senza Akai

Spoiler

Mi preoccupo nuovamente quando sento delle pressioni sulla mia testa, tirando un nuovo sospiro di sollievo quando la ragazza sembra calmarsi e riconoscere la sua ritrosia. Ed ecco rivelata la famosa seconda fase. È... Spaventosa. Sono anche rassicurato dalle parole sui poteri della ragazza: lo sospettavamo già da qualche ora, ma sono comunque lieto di avere un'ulteriore conferma sull'argomento. Tutti i membri della Sezione potranno votare: non vedo perché vietartelo. Dico alla ragazza, non riuscendo a fare a meno di darle ragione: abbiamo già visto come fosse in grado di controllarci con estrema facilità. Anche se non ho ancora capito se sia veramente dietro al suicidio di Eoghan o meno. Non riesco a vederne le ragioni. Per sapere, dobbiamo attenderci altro dai protocolli del progetto Samsara? Concorderai con me che, vista la situazione, potrebbero dimostrarsi degli ostacoli più che delle risorse per aiutarci. Uno scenario del genere non era stato previsto. Anche se questo mi porta a chiedere se non sia stata una fase due attivata "per errore" a causare il comportamento della Sezione I. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Akai

Spoiler

"No, non esistono altre fasi segrete del protocollo. Qualora non potessi operare con il secondo protocollo che vi ho appena descritto, dovrei semplicemente cercare altre Sezioni e ripetere il primo o il secondo protocollo, in base alla situazione. Se non dovessi trovare altre Sezioni, sarei libera di agire per conto mio"

Tornate tutti nella sala delle votazioni, dove si trovano già alcuni dei coloni compresi due dei degenti, l'ingegnere ferito dalla caduta dall'albero e Pascal Rommo, ancora con le gambe doloranti. 
Alla presenza di Keiko-Shao-Ling molti dei coloni fanno facce scure o sudano copiosamente, ma nessuno fa commenti.

Eshu-II ricompare davanti a voi, e Shao-Ling pronuncia due codici alfanumerici piuttosto lunghi. Eshu-II ha un refresh visivo e ritorna l'ologramma pacato e servizievole pre-crisi "Signori coloni, se desiderate riprendere la votazione non avete che da ordinarlo. Devo contare i voti come per la scorsa edizione?"

Akai

Spoiler

"Davvero? Se è stata la sacerdotessa... è molto più potente di me!" risponde Aycan, un po' titubante "Comunque ti accompagnerò lo stesso dalla Madre, e forse siccome tu sei una specie di semidio, ti lascerà entrare. Io posso partire anche ora, se tu sei in forze"

NOTE

Spoiler

Sentiti libero di uscire dalla Sezione quando vuoi. 

 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 12 aprile
  • Si ri-vota!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Senza Akai

Spoiler

Annuisco alla ragazza, nonostante non sia completamente rassicurato: questo potrebbe voler semplicemente dire che le eventuali fasi non le sono note. Ma magari mi sto semplicemente facendo prendere dalla paranoia. I coloni sembrano essere preoccupati alla vista di "Shao Ling", ma provo a rassicurarli facendo un cenno del capo, per fargli capire che non ci sia nulla da temere: sarà compito del futuro Caposezione spiegargli la situazione e convincerli. E anche Eshu sembra essere tornato alla normalità. Non riesco quasi a credere che sia veramente finita. Mi allontano quindi dai due "candidati", tornando a mettermi assieme al resto dei coloni: è ora di riprendere la nostra conquista di una sorta di normalità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aycan

Spoiler

Lungi dall'essere il semidio che Aycan mi reputa, le lascio fare strada al di fuori della sezione. Avviso Kho Ghan di dove stiamo andando, e raccomando a tutti di prestare molta attenzione alla bambola-demone che parla con gli altri.

Dopodiché mi rimetto ciò che resta dei miei vestiti addosso, prendo le mie fide katane e mi preparo a seguire il capotribù dei Kho fino al misterioso tempio di cui parla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Tutti tranne Akai

Spoiler

Arriviamo finalmente dal resto dei coloni, i quali sembrano alquanto spaventati della ragazzina: decidendo di fidarmi di lei, però, provo comunque a rincuorarli prima di ricominciare le elezioni.
Bene, direi che le nostre elezioni possono ricominciare: Eshu si occuperà del conteggio come la prima volta. annuisco all'ologramma.

Prima, però, voglio dire che siamo tutti costernati per la morte di Eoghan Cho, il nostro primo caduto da quando ci siamo risvegliati, e che questo nostro desiderio di proseguire con le elezioni non vuole essere una mancanza di rispetto verso di lui e di chiunque abbia stretto un qualche legame con lui. dico più per formalità che altro, non lo conoscevo, e ho visto fin troppe persone morire per struggermi proprio per lui. La morte di un uomo è sempre dolorosa, ma talvolta può essere necessaria: è stato il primo segnale di allarme dell'esistenza di Shao Ling. 

Inoltre, voglio presentarvi la giovane Shao Ling. Di sicuro la conoscerete tutti, ma è la ragazza che involontariamente ha ostacolato le nostre elezioni. Dopo una lunga chiacchierata e trattazione, abbiamo stabilito che la ragazza è un asset fondamentale per la nostra colonia e che non era sua intenzione darci problemi: era stata collegata ad un macchinario contro la sua volontà che amplificava i suoi poteri e li utilizzava secondo la volontà del computer. La ragazza è innocente ed è incapace, adesso che è libera, di essere una minaccia. dico per placare gli animi e rassicurarli, senza però citare un suo coinvolgimento nel suicidio dell'uomo, sto volutamente nascondendo certe informazioni ai miei compagni ma a volte è necessario saper mentire.

Anche lei voterà assieme a noi. Se nessuno ha nulla da dire a contrario, direi che si può cominciare di nuovo a votare.

xMaster

Spoiler

Voto per me stesso, hehehe!

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...