Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Friedrich Seidel

Nessuna menzogna, credimi: si trattava di sincera sorpresa per la possibilità che avessi informazioni diverse dalle nostre. Rispondo alla ragazza, lieto della sua apertura. Il mio compagno ha riassunto efficacemente la situazione. Specifico, però, che non abbiamo la certezza che siano i discendenti delle altre Sezioni: è semplicemente la teoria più plausibile, visti i dati a nostra disposizione. Lo capirai dopo la visione del diario del Primo Capitano. Spiego a Shao Ling, guardando quindi Magnus e il generale Direi di andare a prenderlo e farglielo visionare. Ha tenuto fede all'accordo: è il momento di fare la nostra parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Akai

Spoiler

Aycan sembra sollevata nel vederti restare a letto. Ti si stende vicino, puntellandosi su un gomito, decisa a sfruttare il tempo a vostra disposizione per cominciare a parlare la tua lingua. Già in precedenza lei e gli altri Kho hanno mostrato un certo interesse per imparare a parlare come voi, e qualcosa è già stato traslato dal traduttore, come "-san" che ormai usano a sproposito tutto il tempo. L'Aycan però non è solo un bel faccino, è prima di tutto una guida spirituale del suo popolo e sembra aver preso molto sul serio il compito di fare da tramite tra voi semidei e la sua gente.
Vedendoti un po' stanco ma comunque vigile, e capendo che non desideri darti a chissà quale impresa, comincia a parlare nella sua lingua e a chiederti la traduzione di ciascuna parola. 

NOTA

Spoiler

Anche se non sei effettivamente guarito (tra non molto ci sarà un cambio di scena, e lo sarai), puoi intraprendere attività leggere senza problemi. 

 

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 24 marzo
  • Avete ancora la singola domanda da fare a Shao Ling!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aycan 

Spoiler

"Keiho - Allarme.

Tsuri - Albero.

Ken - Spada."

...posso andare avanti con questo gioco per tutto il giorno se c'è Aycan con me. Non mi dispiace che utilizzino i suffissi a sproposito, lo vedo come una sorta di emulazione malriuscita che mi fa sentire stranamente gonfio d'orgoglio.

"Sora - Cielo.

Ani - Fratello.

Mizu - Acqua.

Kage - Ombra."

Non voglio alzarmi, anche se potrei. Voglio rubare quanto più tempo possibile finché potrò. Non devo più preoccuparmi del bushido; l'ho rotto una volta, ho perso la strada e non c'è rimedio che la morte onorevole. Aspetterò anche quella. So che quando mi alzerò ci saranno nuovi problemi e nuove sfide e...

"Kami - Divinità."

Ho un dovere più grande adesso. Ho un popolo da proteggere. "Qual è la parola per Sewanin - guardiano?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Annuisco alle parole di Aaron, prevedendo un minimo la risposta e il comportamento della ragazza " Capirai anche la nostra riluttanza... In fondo ci era stata prospettata una situazione con sfide difficili, ma quello che abbiamo trovato è tutt'altro e come dici tu dobbiamo essere prudenti e cauti sulle mosse da fare... "

Indeciso su come appellare la ragazza per evitare possibili fraintendimenti o altro, temporeggio qualche secondo prima di riprendere " Insomma anche la tua presenza e il tuo compito sono una cosa inaspettata in una situazione inattesa. Se il tuo compito è garantire la nostra sopravvivenza, non possiamo che essere contenti di un'insperato aiuto e sicuramente credo che saremo tutti più sereni e collaborativi se potessi rivelare almeno ad uno di noi, quali sono le prossime mosse che sono in programma "

Spoiler

Se nessuno ha altro da aggiungere, condivido il file della scatola nera con la ragazza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shao Ling valuta un poco la richiesta di Magnus, infine annuisce una sola volta e si risiede, composta. "Una richiesta ragionevole. Tuttavia, dato che vi ho offerto una singola domanda, risponderò soltanto con la prima mossa che dovrò fare una volta recuperate le informazioni. Valuterò se i coloni presenti in questa Sezione -ed eventuali forme di vita locali compatibili o coloni di altre Sezioni- sono in numero sufficiente per continuare la prima fase del progetto Samsara. Se così sarà vi darò tutto il mio aiuto per continuare la colonizzazione di Kepler, lavorando solo ed esclusivamente per il vostro benessere e la vostra prosperità. Se invece non sarete abbastanza" fa una breve pausa e vi guarda rapidamente uno per uno, contraendo le dita leggermente "dovrò operare un recupero immediato delle risorse e ripiegare sulla seconda fase del progetto Samsara. Estrarrò tutto il DNA di cui avrò bisogno e lo conserverò per un momento più propizio. Valuterò poi un luogo adatto a continuare il progetto. Mi sembra di aver risposto in modo esaustivo, concordate?"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 26 marzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen

Spoiler

Akai è bello che sdraiato nei pressi della parte della nave abitualmente abitata dai Kho. Si sta facendo coccolare da Aycan, goffo nella lenta e cauta danza dell'amore ma avvantaggiato dal suo status di semi-divinità protettore del popolo dei nativi.

Porta fasciature varie su tutto il corpo e ha il viso stanco. Le sue spade sono appoggiate al "lettino".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

A cosa potrebbe servirle il DNA? E come potrebbe usarlo, soprattutto? Mi pare una risposta esaustiva. Direi di lasciarle del tempo per visionare il materiale e riflettere su quanto accaduto. Concludo intercettando l'occhiata di Shen, aggiungendo E ora scusatemi, ma ho bisogno di prendermi un attimo di riposo. Mi allontano quindi dalla stanza, seguendo il ragazzo: voglio sentire cos'abbia da dirmi, anche se posso immaginarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Suppongo che vada bene... rispondo ancora non particolarmente convinto, questo suo voler mantenere tutto segreto mi fa pensare a un progetto Samsara con dei piani un pò troppo "pragmatici"...

D'accordo, riprenderemo la discussione più tardi, fai le tue valutazioni e chiediti se ne valga effettivamente ancora la pena. Riprenderemo questa discussione più tardi, poi vedremo se vorrai effettivamente comunicare i tuoi piani con il nuovo Caposezione. e detto questo la lascio nella sua stanza, mantenendo comunque degli uomini alla porta della stanza dove è tenuta Rimanete di guardia, ma lasciate la porta aperta. Se la ragazza dovesse uscire voglio che la seguiate invece di fermarla. Riportatela nella sua cella solo in caso volesse uscire dalla Sezione. dico agli uomini per poi, dopo aver dato una veloce occhiata ad Akai per sincerarmi delle sue condizioni, mi siedo sul mio "trono a rotelle" per riposare e raccogliere i miei pensieri in attesa della risposta della ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di titubanza Sarah fornisce alla ragazza-clone le credenziali per accedere, tramite un pad sicuro, solo ed esclusivamente alla scatola nera. Shao-Ling non sembra entusiasta delle limitazioni e del blocchi imposti, ma non fa commenti. E, tra le sue varie doti, non sembra avere la lettura super veloce... potrebbe averne per un bel po'!

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 29 marzo
  • Nel prossimo post avrà finito di leggere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Raggiungo Shen mentre la ragazza analizza la scatola nera: dobbiamo sfruttare questo tempo. Anche tu preoccupato per questa situazione? Chiedo al ragazzo, aggiungendo Neanche a me piace l'idea di dipendere da una persona che ha tentato di distruggere la sezione per poter finalmente capire cosa sia successo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Con Seidel

Spoiler

"Preoccupato? È dir poco... ero uscito a cercare Akai: non è uno che si tira indietro quando si tratta di prendere delle decisioni difficili...", spiego. 

"Deve essere aggiornato: mi accompagni a cercarlo?".

Sapeva dove poteva essere il samurai, ma avere l'investigatore al suo fianco poteva rivelatarsi utile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Con Seidel, da Akai

Spoiler

"Non volevo violare la tua riservatezza, samurai", dico, notando una certa, imprevista - almeno per me! - tra Akai e la Kho: "Ma credo sia necessario che tu sia aggiornato sulla situazione attuale, soprattutto per quanto riguarda i comportamenti di Shao Ling. Seidel, vuoi pensarci tu?".

Mi affido alla dialettica dell'investigatore non soltanto perché più bravo di me a raccontare le cose: le sue parole hanno qui un maggior peso, considerando il legame che lo stringe all'altra clone di Ling.

Il suo giudizio, quindi, è più affidabile del mio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Shen, Seidel

Spoiler

Non c'è riposo per i dannati.

Mi prendo il tempo che occorre per tirarmi su seduto, accarezzo la spalla di Aycan e le faccio cenno di raggiungere gli altri. E' una discussione privata.

"Friederich-san, Shen-san." li saluto. Osservo il corpo dello spadaccino, curioso di come stanno le sue ferite. "Avete ucciso il demone?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Con Akai e Shen

Spoiler

Annuisco a Shen e lo seguo in cerca del samurai, ritrovandomi a guardarlo stupito quando lo trovo tra le braccia di Aycan. La questione è più complessa, in realtà. Dico al marziano dopo averlo salutato, spiegando quanto abbiamo scoperto poco fa. La ragazza non è un demone o una qualche altra minaccia soprannaturale: ricordi Keiko, la ragazzina della Sezione III accompagnata da Reyna Tatsumi-Saakadze? È sostanzialmente una sua copia: un essere umano creato artificialmente e cresciuto, nel suo caso, con un preciso scopo. Come se fosse un capolavoro creato da un mastro artigiano dotato di una coscienza. Aggiungo per provare a tradurre i concetti nello strano mondo del ragazzo. Rimane comunque pericolosa, ma sa qualcosa sul progetto, qualcosa che ci era stato nascosto. E, stranamente, sembra essersi calmata: si è persino offerta di collaborare. Dobbiamo tenerla d'occhio e raccogliere tutte le informazioni in suo possesso: potrebbe aiutarci a capire cos'altro ci aspetti su questo dannato pianeta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Seidel, Shen

Spoiler

Ah, Reyna e le sue tette. Chissà se ora stanno bene. "E' una bambola Hinamatsuri posseduta da un Ikiryo, uno spirito malevolo, è chiaro." come potrebbe non esserlo? "Lo yokai che la abita è uno spirito ingannatore, al contrario del benevolo Eshu. Ha ucciso un uomo e stava per fare del male ad Aycan-sama!" stringo i pugni, ma cerco di rimodulare ciò che ho di personale in questa faccenda con una spiegazione più pacata. Non voglio portare disonore sulla figura di Aycan-sama. "...cosa sarebbe successo se fosse stata turbata nella mente? O perfino uccisa? I Kho sono parte di noi ora, come credete avrebbero reagito?" loro, mica io, eh... - "Vuole farci abbassare la guardia e poi prenderci di sorpresa. Come facciamo a sapere che non è un inganno? Che è uno dei nemici antichi che distrussero la nave Visnu? Possiamo a malapena fidarci gli uni degli altri, e lei è capace di inserirsi nelle nostre menti. Ci potrebbe far uccidere l'un l'altro, se la sua volontà malata lo volesse.

E anche se non lo volesse intenzionalmente, non sono disposto a collaborare! Questo è un nuovo inizio per noi mortali! Il destino che dobbiamo compiere è solo nelle nostre mani! Se deviamo dalla strada che stiamo costruendo, affascinati dai segreti e dalle tentazioni e dal potere che si nasconde negli anfratti bui, finiremo per ripetere gli stessi errori del passato.

Io dico: non abbiamo bisogno di lei quanto lei ha bisogno di noi. Se possiede davvero un segreto, lo riveli o sarà passata a fil di spada." semivolontariamente attraggo l'elsa magnetica della katana nella mia mano grazie al bracciale che porto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Con Shen e Akai

Spoiler

Abbiamo una buona ragione per pensare che non ci stia mentendo: i suoi poteri, a quanto abbiamo visto, derivavano dalla sua "prigione" e dallo strano oggetto che abbiamo trovato all'interno. Mentre era indebolita Sarah è riuscita ad isolarla e bloccare le sue capacità. Spiego al ragazzo: le sue fantasie possono essere decisamente pericolose per la nostra sopravvivenza. Inoltre non sembrava sapere nulla di quanto successo: la sua unica richiesta è stata quella di ottenere informazioni sul passato. Le abbiamo concesso di visionare le memorie del Primo Capitano in cambio di ulteriori informazioni sul Progetto: abbiamo bisogno di sapere quale fosse il suo ruolo per evitare altre situazioni del genere e proteggere noi e i Kho da qualunque altro pericolo. Che stia mischiando la superstizione con i suoi sentimenti per Aycan? Se non fossimo nella m***a fino al collo potrei anche trovarlo divertente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Friederich, Shen

Spoiler

"Le intenzioni di tutti erano buone, all'inizio. Eppure ora ci troviamo sull'orlo dell'estinzione." sbuffo, incrociando le braccia. "Abbiamo il controllo, Friederich-san! Possiamo decidere da noi cosa farne della onorevole Sezione II, e presi dal panico ci rivolgiamo a chissà quali spiriti o peggio ancora, donne ingannatrici.

Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa è la Via." - l'Hagakure è con me - "E come pensiamo di correggerci, se invece ogni volta cerchiamo di delegare le nostre responsabilità agli altri?! Se usiamo i sotterfugi di una bambola assassina per mantenerci in vita, non era forse meglio restare sulla terra e morire con onore?" non m'importa chi o cosa si è attivato: quella ragazzina è pericolosa.

Mi rivolgo verso Shen: "Tu sei d'accordo con Seidel, Shen-san?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...