Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Nessuno resta con le mani in mano. 
Tutti i coloni ancora in salute, e alcuni dei Kho, aiutano i feriti e cominciano a prendersi cura delle loro ferite. Manca sempre una capsula medica funzionante, ma per fortuna nessuno è rimasto mutilato in modo permanente, e potete tutti sopravvivere a questa esperienza. Magari con qualche cicatrice. 

L'unico a non aiutare davvero è Magnus, ma non certo perché poltrisce: piuttosto sta cercando informazioni sulla ragazza. Keiko è ancora addormentata, o in coma, e risulta chiaro ad una prima analisi. Non presenta ferite superficiali, ma sembra che nell'esplosione sia rimasto integro quasi tutto il supporto vitale.
All'interno della capsula c'è però un altro apparecchio dilaniato dal plastico; ciò che ne resta assomiglia vagamente ad un sistema di trasmissione a banda ultralarga.

Passa un'ora, durante la quale tutti si rimettono, più o meno. Almeno, a sufficienza per poter stare sdraiati su una branda (sedati) senza svenire per il dolore. Anche Kho Aycan si riprende abbastanza da rinvenire, ma è ancora un po' confusa. E in questo periodo Magnus trae le sue conclusioni. 

Avendo avuto accesso ai dati biomedici di Shao-Ling, ora può dire con precisione alcune cose...

  • la ragazza è stata creata in laboratorio.
  • la ragazza non è Keiko, ma una delle sue iterazioni. Stesso codice genetico con appena qualche variazione. 
  • età diversa. Contando che la capsula ha mantenuto il soggetto stabile per tutto questo tempo, la ragazza ha circa tre-quattro anni più di Keiko.
  • la ragazza è svenuta, e Magnus l'ha opportunamente sedata. Ma si risveglierà tra qualche ora quando l'effetto sarà terminato. Potete sedarla ancora e ancora, ma ad un certo punto o la sveglierete o le indurrete un coma farmacologico... che probabilmente non potete permettervi, a livello di risorse.

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 24 febbraio
  • I tre feriti recupereranno la salute "al termine della degenza", ovvero narrativamente quando passerà qualche tempo dalla situazione attuale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Seidel

Keiko è stabile, sebbene sia attualmente addormentata. Mi accascio a terra, sentendo l'adrenalina svanire per lasciare spazio al dolore delle ferite. Accolgo con piacere le cure dei coloni e dei Kho, lanciando però degli sguardi agli altri "eroi" della faccenda, per assicurarmi che anche loro stiano bene. 

Ho bisogno di un'ora per recuperare abbastanza energie da comprendere qualcosa e riuscire a sdraiarmi. A quanto pare, la ragazza non è Keiko, ma uno dei vari suoi cloni. Una notizia rassicurante: non so come avrei gestito l'eventualità che Shao Ling fosse lei. Il resto delle notizie non sono però rassicuranti: la presenza di quello strano congegno al suo interno può significare solamente che sia stata esplicitamente portata qui per controllare i coloni. Forse la dottoressa Prum avrebbe potuto darci delle risposte. Un attimo... E se ne esistessero altre copie nelle altre sezioni? Non avrebbe senso lasciare una singola misura di sicurezza per l'intera nave. E, a questo punto, gli "dei" di Mahat e Prajeet potrebbero essere l'iterazione di una delle Sezioni sotto al mare, mentre gli dei tirannici da cui sono fuggiti i Kho potrebbero essere la versione della Sezione I. Appena riacquisto abbastanza lucidità chiamo Magnus, chiedendogli di avvicinarsi per parlare: muovermi è ancora un supplizio, nonostante le cure Dovete approfittarne per leggere i file coperti da Eshu. Ne abbiamo bisogno. Gli sussurro prima di tornare a riposare, voltandomi solo per fare un cenno di approvazione ad Akai e Shen: se non fosse stato per il loro coraggio, ora probabilmente non sarei qui a fare elucubrazioni sulla verità dietro alla Sezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Ancora seduto a gambe incrociate sul pavimento, sento il dolore diminuire. 

I discorsi dei miei compagni non mi spiegano molto: quali prospettive abbiamo, giunti a questo punto?

Rivolgo pertanto il dubbio agli altri, a voce ben udibile: "Quindi ora, esattamente, cosa dovremmo fare?".

Ragazze artificiali che esistono in più copie: che ingiustificabile follia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Terminata, almeno per il momento, l'emergenza, ho un po' di tempo per raccogliere ed analizzare i dati. Tutta questa storia continua a piacermi sempre meno. Troppe cose non stanno andando come dovrebbero, come dovevano.

L'ormai familiare lampeggiare sul bordo del mio campo visivo, mi mette al corrente che le analisi di H.U.M.A.N. sono complete. I risultati non sono dei più rosei, non che mi aspettassi altro, ma almeno una buona notizia c'è, non si tratta di Keiko.

O meglio si tratta di una sua copia. Questa faccenda dei cloni continua a piacermi sempre meno. Intanto cerco di assicurarmi che il dispositivo di trasmissione sia definitivamente disattivato e scollegato. Poi cerco di dare un senso a tutti i dati raccolti.
Il fatto che la ragazza sia più grande di Keiko, dovrebbe voler dire che è stata creata prima, ma creata da chi e perché? Troppe domande si affollano nella testa. Provo ad andare con ordine

Spoiler

H.U.M.A.N. Controlla la codifica del DNA, vedi se è stata inserita una firma o qualcosa di simile. 

Annuisco poi alle parole di Friedrich, verifico prima che consultare i file non crei alcun problema, poi controllo lo stato di Eshu a seguito di questo evento di Shao Ling e tutto il resto, infine cerco di accedere alla cartella personale per cercare di venire a capo di questa faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Quindi... La ragazza non è la Sakaadze. dico in parte sollevato, rimanendo accanto al ragazzo accasciato a terra E' andata bene, meglio di quanto si potesse pensare. A meno che la ragazza non sia una psichica, dovremmo essere salvi... E anche se lo fosse, forse era la macchina a sfruttare i suoi poteri in quel modo. penso massaggiandomi il mento Un clone di una bambina soldato nella nostra Sezione... E' disgustoso. Dite che le altre Sezioni avessero dei soldati genetici? e allora, non posso fare a meno di pensare di cosa potrebbe significare ritrovarmi davanti uno dei miei fratelli sopravvissuti, magari giovani, nel pieno delle loro forze e sotto il controllo di un'altra di quelle macchine...
Tutto questo progetto mi puzza... dico tra me e me, in attesa che Magnus ci dia un ulteriore responso su questa situazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus controlla e ri-controlla il codice genetico della ragazza, ma non c'è una vera e propria firma. Invece c'è... dell'altro. 
La ragazza è stata progettata ex-novo, è un vero e proprio essere umano creato in vitro partendo da un template genetico base, con parecchie modifiche. Ha alcuni sviluppi interessanti ma difficili da comprendere: sembra che abbia dei potenziamenti nella corteccia cerebrale e ha poi degli innesti per un apparato meccanico, che risulta poi essere la capsula stessa. 
In qualche modo quindi la ragazza sarebbe rimasta dormiente nella capsula, viva e in ibernazione come tutti voi durante il viaggio, MA avrebbe potuto comunicare dall'interno della capsula stessa, in caso di necessità. Ed è più o meno quello che ha fatto. 

Ha un fisico in ottime condizioni, modificato per sopravvivere ad un lungo periodo in stasi senza avere ripercussioni. Ha ottime capacità di recupero e in generale sono stati corretti un sacco di difetti minori del comune corpo umano. 

Clarke viene interpellato e analizza i dati "tradotti" da Magnus, ma non ci sono elementi che possano ricondurre questa ragazza direttamente a lui e ai suoi fratelli. Stesso obbiettivo, metodi diversi. 

"E che ne facciamo, di lei?" chiede qualcuno, non ha torto. 
Eshu-II nel frattempo è tornato totalmente servizievole e passivo. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 1 marzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Dopo aver dato una rapida occhiata al codice genetico della ragazza, conoscenze basiche che ho dalla mia nascita proprio grazie al mio impianto, posso dire che non centra niente con me... Ma sono anche sicuro che abbia proprio il DNA della ragazzina che ho conosciuto sulla Luna.
Povera ragazza.
Intanto la lasceremo in vita. dico senza il benché minimo dubbio Oltre ad essere un'arma, è una persona. Se non causerà ulteriori problemi, è nostro dovere tenerla con noi... Inoltre, potrà esserci estremamente utile. continuo, pronto ad affrontare eventuali intolleranze anti-genoschiavi Per adesso, chiudiamola in una stanza finché è addormentata e aspettiamo il suo risveglio. Una volta svegliata la calmeremo e, una volta che ci saremo appurati che non sarà un problema, riprenderemo queste elezioni. detto questo faccio un cenno del capo ai miei uomini facendogli capire che possono afferrarla Non voglio legarla, sarebbe meglio che non si sentisse minacciata, considerando cosa potrebbe farci coi suoi poteri.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Credo che sia così. Dico ad Aaron quando suggerisce la possibilità che le altre sezioni avessero dei suoi cloni. Le industrie Sakaadze avevano creato una serie di genoschiavi dall'aspetto di ragazzini e dotati di capacità particolari, frutto di alterazioni del genoma. Keiko, ad esempio, era in grado di creare delle deflagrazioni dal potere paragonabile a quello di un esplosivo militare. Spiego agli altri, aggiungendo Reyna mi aveva chiesto di indagare sulla questione e di trovare un modo per rendere i vertici delle industrie colpevoli senza ombra di dubbio, ma quei b******i erano bravi a far perdere le loro tracce. E per questo non escludo che il progetto Samsara abbia ordinato dei cloni "su misura", una sorta di misura di emergenza per poter assicurarsi che tutto andasse come previsto. Concludo, rispondendo poi ad Aaron Potrei parlarle al risveglio? Forse posso farla ragionare e scoprire qualcosa in più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Permesso accordato, se pensi di farcela. rispondo a Friedrich guardando poi il suo braccio insanguinato Sei sicuro di farcela con quella ferita? chiedo all'investigatore Certo, c'è anche chi sta peggio... mi rispondo da solo guardando anche i due orientali, esausti dallo scontro.
Ti farò accompagnare da dei miei uomini, comunque: se si ribellasse di nuovo dovrete essere pronti a dare un taglio a questa faccenda, per quanto possa essere difficile. finisco per poi rivolgermi a Sarah Signorina McKinnon, il bisogno di utilizzare una di quelle capsule è più impellente che mai: so che sono distrutte, ma pensi che potresti cannibalizzarne alcune per ottenerne una perfettamente funzionante? Le elezioni possono aspettare, adesso le capsule hanno la priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Già, lo so bene. Ma scusate, non è davvero facile..." si schernisce Sarah, esasperata. Ha tentato e ritentato, ma le capsule mediche sono strumenti tanto magici quanto complicati e ripararne una richiede un sacco di tempo ed energie. E Sarah fino ad ora non ha avuto un momento di pausa...

Nel frattempo i feriti vengono accuditi come meglio è possibile: in particolare Akai ha al capezzale Kho Aycan e tutti gli altri Aycan, che lo vegliano come parenti fedeli sul letto di morte di un caro avolo. 

Shen si trova di nuovo in compagnai di Rommo, ma la donna è più una paziente che una compagnia: le gambe cominciano a non reggerla più e sente dolori alle ginocchia e alle anche, oltre che alla schiena. Avrà bisogno di medicine, e alcuni dei coloni cominciano a scavare tra gli altri livelli della Sezione in cerca di qualche medikit sfuggito alle ricerche precedenti. 

E Friedrich viene assillato dal nuovo (o vecchio, in realtà) problema dei bambini-clone-soldato. 

Si decide di usare un gruppetto di coloni armati che si tengano a distanza di sicurezza (di Friedrich, del clone) mentre l'investigatore parla con lei. Dopo un paio di ore Shao Ling da segni di risveglio, e il gruppo si precipita ad accoglierla e parlarle.

La ragazza apre gli occhi, si sofferma su Friedrich e lo guarda con aria severa, corrugando la fronte. Poi la distende, colpita, e si guarda le mani, si guarda attorno e ritorna a guardare Friedrich "Dove... anzi, quando siamo? Perché sono fuori dalla mia capsula?"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 5 marzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Non è nulla di grave. Rispondo al generale prima di annuire alla sua offerta di darmi una scorta. Speravo che almeno questo problema non fosse partito assieme a noi... Mi rialzo dalla brandina improvvisata, andando verso la zona dove abbiamo lasciato la ragazzina. Le servono ancora un paio di ore per svegliarsi e la sua prima reazione sembra essere positiva: sembra essere semplicemente stordita e, per ora, non mi sta attaccando. Non saprei darti una data precisa, in realtà: ci troviamo su Kepler 22b e sono passati diversi secoli dell'atterraggio di fortuna della Vishnu. Ti ricordi questi eventi o non hai alcuna memoria pregressa? Chiedo alla ragazzina, aggiungendo poi con fare cordiale Io sono Friedrich Seidel, comunque. Come posso chiamarti? 

Master

Spoiler

Empatia+Carisma (2) per conquistarmi la sua fiducia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Le analisi sul DNA della ragazza non portano alle conclusioni attese, ma rivelano comunque delle cose molto interessanti. 
Concorde con il resto del gruppo su come cercare di gestire la situazione con la ragazza, lascio che se ne occupi Friedrich, restando comunque nei paraggi e monitorando, per quanto mi è possibile lo stato di salute degli altri coloni.

Viste le difficili condizioni in cui però versano oramai diversi di loro, diventa ancora più evidente come abbiamo sempre più bisogno che almeno una di quelle dannate capsule funzioni. 

Mi avvicino a Sarah, abbassando leggermente il pad su cui sta continuando a lavorare " Non devi preoccuparti, nessuno ti sta incolpando di nulla... Facciamo così, per cercare di ottimizzare i tempi, lascerò che H.U.M.A.N. lavori ad una revisione completa di tutti i progetti e gli schemi delle capsule che abbiamo e poi le confronteremo con lo stato attuale della migliore che abbiamo e cercheremo di capire cosa ci sfugge " guardo la ragazza, dando per assodato che il mio stato sia lo stesso " Penso che potremmo avere un'aspetto peggiore solamente se fossimo stati coinvolti nell'esplosione, abbiamo tutti bisogno di un po' di riposo e poi proveremo a sistemare questa situazione una volta per tutte "

Spoiler

int 3 computer 2 per analizzare i dati delle capsule mediche e cercare di avere un'indizio su cosa non funzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Spoiler

In realtà non c'è "niente" che non vada, a parte il fatto che le capsule sono molto delicate e hanno subito tutte un sacco di danni. Se aveste tempo, calma, un'officina ordinata e ben fornita, un po' di sonno... potreste riuscire in qualche giorno a rimontarne una perfettamente funzionante. 

NOTE
 

Spoiler

Spoiler meccanico... avete semplicemente fallito ogni volta che avete tentato, con ben 0 successi!

 

"Io... sono... Shao Ling" dice la ragazza, come ricordandolo improvvisamente "Si, è il mio nome. Ricordo alcune cose, prima di entrare nella capsula. Il nido, la famiglia, i genitori. Ricordo anche di essere stata privilegiata ed elevata. Ho ricevuto una missione molto importante, quella di proteggervi tutti quanti. Ma poi non ho altri ricordi. Mi sarei dovuta svegliare prima, ma non è successo. Non capisco. Dov'è Eshu? Dov'è il capo sezione?"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 dell'8 marzo
  • Tutti quelli che hanno avuto accesso ai mass media nel passato su Terra o Marte sa che la ragazza si sta riferendo al Neural Enhancment Search Team, il progetto segreto dei cloni bambino. Nest = Nido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Piacere di conoscerti, Shao Ling. Dico alla ragazzina, ascoltando con attenzione le sue parole. Proteggerci tutti... Ma da cosa? Forse da noi stessi? Eshu è impegnato: il progetto non è andato esattamente come programmato e la Sezione ha fatto un atterraggio di emergenza. Sta aiutando i miei compagni a sistemare le apparecchiature mediche. Spiego alla ragazza, prendendo poi il giocattolo regalatomi da Keiko per metterlo sul tavolo. Conosco bene il nido: questo mi è stato dato da un'altra ragazza della famiglia, Keiko. È una mia amica. Concludo sperando di riuscire a farla aprire e parlare. Da cosa avresti dovuto proteggerci? E non ricordi nulla di quanto accaduto mentre ti trovavi nella capsula?

Master

Spoiler

Percepire Inganni+Percezione (4) per capire se stia mentendo

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

E quindi la ragazza con la faccia dell'altra ragazzina dal modo di fare incontenibile è una specie di copia allevata in un nido? Bah, ci rinuncio. 

Resto dunque vicino a Rommo e cerco di capire se posso aiutarla in qualcosa: le mie conoscenze di medicina sono ridicole, ma ho comunque due braccia e due gambe sufficientemente abili e forti da poter essere impiegate in... qualche attività che non richieda strane competenze tecniche e scientifiche. Tipo spostare cose o sollevare oggetti, immagino. 

Anche se il mio corpo non si sente del tutto in forze, attualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Proteggervi, dai pericoli. Non vi è stato detto nulla? Devo parlare con il caposezione, o con il primo capitano" il nome "Keiko" non sembra scatenare particolari emozioni sul volto della ragazza, che però aggiunge "Come fate a conoscere un'altra figlia del nido? Non dovreste, specialmente se fa parte di un'alta sezione? Sarebbe dovuta stare nella sua capsula" prende il giocattolo e lo osserva appena un istante, posandolo con la normale espressione di una ragazza troppo grande per una cosa del genere. Sembra meno sospettosa, ma comunque cauta, e continua a lanciare occhiate tanto ai soldati quanto alla telecamera che riprende tutto, dall'angolo in alto della stanza. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 10 marzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

La ragazza è visibilmente disorientata dal prolungato sonno nella capsula, non sa cosa fare se non provare a seguire un protocollo a cui è stata educata.. Anche se tale protocollo non c'è più.
Shao... Ci piacerebbe se tu ci descrivessi questo protocollo.. Questo piano, perché vuoi parlare con il Caposezione? Cosa c'è di tanto segreto di cui parlare con loro? Attualmente, temo che il tuo desiderio di voler parlare con il caposezione ed il primo capitano non sia realizzabile: purtroppo sono morti da migliaia di anni, nello schianto, come moltissimi membri della Sezione. dico dispiaciuto, abbassando lo sguardo Al momento stiamo cercando di rimettere insieme i pezzi, e avremo bisogno di tutte le informazioni e l'aiuto possibile. Shao, se ti dicessimo che stiamo eleggendo un nuovo Caposezione, gli diresti quello che hai da dire ai vecchi comandanti, se pensi di non poterlo dire in pubblico?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...