Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Harumori "Akai" Ashikaga

Non che non sia dispiaciuto, chiariamolo. E' solo che ne ho seppelliti parecchi da un po' di tempo a questa parte, e un'altra tomba è solo una fossa in più scavare per me. Non mi sottraggo al dovere e dopo essere stato seppellito cerco tra i suoi effetti personali qualcosa che lo identifichi, un solo emblematico oggetto da porre sulla sua tomba. Il resto lo prendo e lo divido tra ciò che può essere utile ai sacerdoti delle macchine per i loro rituali e il resto lo divido tra i Kho. Hanno seriamente bisogno di un cambio di vestiario.

Mi avvicino nuovamente a Sarah: "Credevo che le stelle non mutassero." ma in questo regno di confine tra la realtà e il sovrannaturale, chi può dirlo? "Mi scuso per l'insistenza, Rossa-dono. Dopo la votazione sarei molto più a mio agio se ci onoraste della vostra presenza presso il tempio degli Aycan."

Link al commento
Condividi su altri siti


Friedrich Seidel

Tutti tranne Shen

Spoiler

Le registrazioni confermano il mio sospetto: Eoghan ha preso questa decisione da solo, probabilmente proprio per le motivazioni di cui sospettavo. O forse altro. Ci siamo concentrati su molte cose dal nostro risveglio, ma non abbiamo mai pensato a... Noi. Vedo Sarah allontanarsi dopo aver pronunciato una frase che mi lascia perplesso, seguita a ruota da Akai. Aiuto gli altri a portare la barella improvvisata fino al luogo stabilito per la sepoltura, allontanandomi poi dalla "tomba" per andare a cercare i due androidi. Ho bisogno di qualcosa a cui pensare e cercare di conoscere queste "persone artificiali" potrebbe essere esattamente ciò di cui ho bisogno. 

Friedrich Seidel. Dico porgendogli la mano per presentarmi, aspettando che lo facciano a loro volta. Chi pensate di votare come caposezione? Anch'io ho dei dubbi: non mi dispiacerebbe confrontarmi con qualcun altro di noi. Chiedo a due, non potendo fare a meno di chiedermi che criteri usino delle macchine per prendere una scelta del genere. E come reagiscano alla morte. Anche se penso che siano più simili a degli umani nati in capsula che a delle intelligenze artificiali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Spoiler

"Spero di no. Perché non mi è mai capitato di provare a consolare nessuno, prima. È uno dei vantaggi dell'essere stato cresciuto come un mezzo eremita sperduto nel nulla. Però almeno hai riso. Quindi non è andata poi tanto male. 

Immagino", rispondo, onesto e trasparente, come se stessi raccontando la situazione più normale del mondo. 

Che per me, in effetti, lo è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon 

Sto pensando a tre cose contemporaneamente, quando sento la voce di Akai, che mi riscuote Mutano molto lentamente...è vero...

Spiego, annuendo. Non mi ero resa conto di aver parlato a voce alta, però tanto vale spiegargli ciò di cui stavo parlando Ma il problema non è che cambino... È che noi le stiamo guardando da una direzione diversa.

Cerco un esempio semplice per farmi capire Immagina di stare guardando una ventina di oggetti fissati alla rinfusa in un cubo trasparente, che non possono muoversi. Tu li vedi ed hanno una certa distribuzione, no? Però se ti sposti a destra, guardando dalla faccia accanto, la distribuzione sarà diversa, no?

La sua successiva domanda ha invece senso. Probabilmente la Kho ancora non sta bene e - sinceramente - è il caso di capire cosa succede in quel posto.

Certo che verrò... Garantisco, prima di aggiungere forse riuscirò a parlare con la... divinità che le sussurra nell'orecchio. Ma credo dovremmo parlarne con il capo, chiunque sarà. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

Cerco di immaginare la forma astratta a cui la sacerdotessa fa riferimento. Non è semplice, chiudo gli occhi per visualizzarla meglio: un bicchiere di vetro con chicchi di riso sospesi dentro. Ruotandolo, la percezione del contenuto cambia, ma i chicchi sono sempre lì, immobili. Quindi sono io che mi muovo mentre tutto resta fermo? Anche ciò che è immutabile cambia, se ci allontaniamo abbastanza dalla via alla quale siamo abituati? Vale per le stelle...non vale forse anche per le regole? Questa sensazione di insicurezza mi dà fastidio e me la scrollo di dosso riaprendo gli occhi e scuotendo la testa.

"E' un nobile incarico, di dover trovare un senso alle stelle. Ci hanno guidato dal principio dei tempi. Ho fede in te, sacerdotessa-dono."  mi inchino, poi cambio argomento: "E comprendo la tua imparzialità, ma non c'è dubbio su chi sarà il prossimo shogun." guardo verso il generale Clarke, quasi istintivamente. "Siamo in guerra, dopotutto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Assisto al funerale alquanto abbattuto: ho visto già molta gente morire in vita mia e la situazione è drammatica... Ma ciò che mi abbatte è il come quest'uomo si sia arreso alla situazione, per quanto drammatica, si è arreso alla vita prima ancora di poter vedere cosa potesse offrirgli.

Sono deluso e arrabbiato, con lui, ma anche per la piega che ha preso la nostra missione... Vorrei tanto ci fosse un responsabile da punire.

Alla fine della cerimonia, mi dirigo da Tiphanie, la donna che aveva cercato di spingere la mia salita al comando... Sono curioso del motivo di tanto entusiasmo, voglio vederci chiaro e se questa può trovare posto nella nostra squadra di soldati.

Con Tiphanie

Spoiler

Signorina Tiphanie. saluto formalmente la donna Evidentemente mi conosce già, Aaron Clarke. Allungo la mano verso di lei Volevo ringraziarla per quello che presumo sarà il suo voto e per il supporto che mi ha dato, ma volevo chiederle da dove proveniva tutto questa ammirazione nei miei confronti: per caso proviene dall'ambiente militare? Per chi lavorava? Chiedo curioso Mi spiego, sto radunando una squadra di soldati e sono interessato a chiunque possa esserci d'aiuto... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah "Mac" McKinnon

In effetti è molto probabile che sarà il Generale Clarke a vincere alla fine... Concedo ad Akai con un cenno del capo. Che la cosa mi piaccia o meno - e, sinceramente, non lo ho ancora deciso - siamo in una situazione ostile, pertanto ha senso sia un militare a guidarci la missione è deragliata molto dal pianificato e la presenza al comando di un uomo capace di decidere al volo è fondamentale, così come l'assoluta fiducia in quelle decisioni per chi sta sotto.

È come una nave spaziale...ci deve essere un solo Capitano, quello che fa tornare a casa l'equipaggio Il solo motivo sensato per non votare Clarke che mi venga in mente, sinceramente, è che questo progetto doveva essere una utopia, un Mondo migliore di quello che ci siamo lasciati alle spalle. E, sulla Terra, i mondi guidati dai militari non sono finiti bene...

Finisco di saldare un condotto, prima di ricontrollarlo con lo scanner, e aggiungo Ma questo è Kepler, non la Terra. Dobbiamo farci con le nostre mani regole che funzionino e punti di riferimento per non...perderci, come lui... Accenno con la testa ad un generico "alto", lì dove un colono suicidatosi è probabilmente appena stato sepolto Per questo pensavo alle costellazioni. Saranno anche una sciocchezza rispetto a problemi contingenti come riparare il reattore, ma abbiamo bisogno di qualcosa che ci sia familiare, per imparare a sentirci a casa. Se non sentiremo Kepler casa nostra, non potremo lottare veramente per renderla il posto migliore in cui vivere, a prescindere da chi comanderà.

Analizzo rapidamente le letture della ronda notturna del Drone, per vedere se dai suoi sensori ottici - insieme alle vecchie letture delle sonde mandate su Kepler prima della missione - è possibile creare una mappa del cielo notturno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich

Spoiler

I due androidi organici si voltano in tua direzione e ti salutano contemporaneamente con lo stesso cenno educato "Numero 4" si presenta uno. "Numero 9" si presenta il secondo.
Ascoltano quello che hai da dire, si scambiano una breve occhiata e da questa decidono che è Numero 4 a doverti rispondere "Per quanto sia stato costruito con diversi scopi, il comandante Clarke è un individuo almeno parzialmente artificiale, come noi. Non siamo programmati per essere razzisti o classisti, ma riteniamo che una creatura simile a noi sia più efficiente e meno prona all'errore. Voteremo lui, a meno che nelle prossime ore non si presenti un candidato migliore. Abbiamo deciso di votare all'ultimo minuto possibile, per estendere il periodo di valutazione" aggiunge l'ultima frase con una certa affabilità, come se questa idea fosse una gran furbizia che i due hanno attentamente pianificato. 

Clarke

Spoiler

"Signore!" ti saluta la donna, senza il minimo briciolo di condiscendenza "Soldato Lavasseur, signore. Ho servito su Marte, prima nella milizia pubblica coloniale, poi al suo scioglimento ho servito per la HI-corp" 
Questa è un'informazione interessante: la "HI-copr", ovvero le Health-Industries Corporation raccoglieva tutte le fabbriche e i laboratori medici marziani. Dopo l'ultima guerra civile marziana ha preso le redini dell'emisfero australe del pianeta, o di quello che ne restava. 
Hai sentito che la HI-corp ha fatto strage di "ribelli", ovvero di tutti quei civili che hanno rifiutato di iscriversi alla corporazione-partito. Se Lavasseur ha servito nelle truppe della Hi-corp, è probabilmente una dura figlia di putt@na pronta a sparare ad un civile disarmato se glielo ordinano. Nota a parte, significa anche che ha almeno quarant'anni, anche se ne dimostra una quindicina di meno. 
"Ho sentito molte storie sul vostro conto, signore. Sono stata molto felice di essere stata assegnata alla vostra stessa Sezione, e sono lieta di poter essere d'aiuto!"

Shen

Spoiler

"Poteva andare peggio, come tentativo" conviene la donna. Sembra essersi calmata un poco. Ti guarda, come a vederti per la prima volta "Una lunatica e un monaco si incontrano nello spazio. Sembra una barzelletta" poi, rendendosi conto di una cosa, si corregge "Sei una specie di monaco, vero? Non vorrei offendere..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

Spoiler

"Un monaco? Sì, forse. Tipo ciò che erano gli Shaolin, se intendi questo (e se sai chi furono...)", rispondo, leggermente pensieroso. 

Alla fine, non sono mai stato abituato a definire me stesso secondo alcuna categorizzazione. 

"Monaco, eremita, solitario... chiamami pure come preferisci, se serve a darti equilibrio. Non mi importa. Adesso mi hanno fatto perdere tra le stelle in compagnia di un sacco di sconosciuti e... beh, immagino che adesso io sia semplicemente questo. Un ramingo con poco passato, uno strano presente ed una specie di insondabile futuro".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Sono sinceramente interessato dal ragionamento con cui questi "umani artificiali" hanno scelto di esprimere il loro voto, soprattutto quando noto che non è troppo differente da quello di altri miei compagni. Una scelta saggia: anch'io voglio fare lo stesso. Non amo prendere una decisione senza avere tutti i dati sotto mano. Spiego ai due androidi, aggiungendo poi Per curiosità, pensate che tra i coloni ci siano altri candidati "più validi" tra di noi? E a cosa pensate di dedicarvi una volta che sceglieremo la nostra guida? Penso che, chiunque essa sia, sarà lieta di ascoltare i nostri suggerimenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Tiphanie

Spoiler

HI-Corp, eh? mi lascio sfuggire appena scopro dell'organizzazione da cui ha fatto parte la donna: Marte è sempre stato un covo di disordine e di inciviltà, purtroppo la nostra organizzazione, lottatrice per la pace, non aveva alcuna giurisdizione al di fuori della terra...
Bene. Vorrà dire che avrà sicuramente ricevuto un buon addestramento... considero ad alta voce Per quanto mi riguarda sei assunta, finora non ci sarà molto da fare oltre a pattugliare la zona e ad aiutare i lavoratori.
In seguito vi darò ulteriori direttive una volta che sarò diventato Caposezione... O più semplicemente, il Generale della colonia: è altamente probabile che, anche se non diventerò caposezione, sarò comunque vostro responsabile.
 
In un modo o nell'altro occuperò sicuramente una posizione di comando, quindi non dovete preoccuparvi di ritrovarvi chissà chi a darvi degli ordini. la rassicuro, considerando il fervore con il quale cercava di "vendermi" come possibile Caposezione... E' un pò una precauzione, sono dell'idea che potrebbe cercare di convincere gli altri coloni con metodi veramente poco ortodossi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen

Spoiler

"Mmm no, non so che vuole dire shai-lin. Cinese? Su Luna non si parla molto" quasi a giustificarsi. 
Rommo alza un sopracciglio quando ti sente parlare più a lungo di quanto non ti abbia mai sentito nessuno qui alla Sezione "Forse hai bisogno di un po' di aiuto anche tu, eh? Polvere, è una cosa che tocca tutti qui. Siamo tutti soli, ma in parte ce lo dovevamo aspettare... era comunque un viaggio senza ritorno" 
Stende le gambe con una smorfia di dolore "Avrei dovuto portare più medicine"

Friedrich

Spoiler

"Stiamo raccogliendo dati. Ci sono molte figure notevoli, ma è lo scopo manifesto del Progetto Samsara. In effetti, potrebbe essere un problema" dice uno, e l'altro continua subito "normalmente una comunità è strutturata in modo da avere pochi individui notevoli e un gran numero di individui singolarmente mediocri. Assieme formano una macchina efficiente. Qui ci sono troppe" si interrompe e finisce l'altro "primedonne. Forse le valutazioni che hanno suddiviso i coloni nelle diverse Sezioni tengono conto di ciò. O forse no"

La seconda domanda coglie i due impreparati "Faremo quello che ci viene chiesto di fare, naturalmente. Non abbiamo certo velleità di indipendenza"

Clarke

Spoiler

"Un onore essere al vostro servizio, signore" Tiphanie ti fa il saluto militare, e anche mentre le parli è rigida sull'attenti "Sono certa che verrete scelto voi, signore. Abbiamo bisogno di un Caposezione forte, disciplinato, organizzato, con un ascendente sui coloni e senza interessi personali. Sappiamo che siete stato un grande uomo in patria, non è solo il vostro grado a piacere a noi soldati" implicando che esiste un "noi soldati", un gruppo che ti supporta...

NOTA

Spoiler

Sempre roleplay libero, niente check-point. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Forse avete ragione. L'unica cosa che mi rassicura è che non molti di noi sono delle eccellenze nel campo dell'amministrazione e nel comando: io, ad esempio, non potrei mai propormi per un compito del genere. Dico ai due, trovando le loro riflessioni decisamente interessanti, rimanendo poi sorpreso dal loro sbigottimento: credevo che fossero stati creati per avere una qualche misura di potere decisionale. Capisco. Ma non credo che suggerire al nostro leader quale sia il compito più adatto a voi possa essere vista come un segno di "indipendenza". Proverò a riformulare la domanda: quale pensate possa essere il compito più adatto a voi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Partecipo a mia volta alla sepoltura dell'uomo, cercando di capire lo stato d'animo dei presenti, compresi i Kho.
Sono curioso di capire come si relazionano a cose come la morte, in fondo non in tutte le culture viene vissuta nella stessa maniera.

Prima di tornare da Sarah per continuare il nostro lavoro, faccio una passeggiata all'esterno della sezione, affascinato nonostante tutto da questo nuovo mondo e tutto quello che contiene..

Nel mio girovagare cerco di conoscere meglio i coloni, specialmente cloro che potrebbero essere parte di un futuro comparto tecnico scientifico. Abbiamo bisogno di tornare operativi il prima possibile e questo sarà possibile anche grazi al recupero di ogni risorsa tecnologica di cui potremo disporre.

@Sarah

Spoiler

" Ehi Mac, come andiamo? Passato il mal di testa dopo la maratona di ieri? " nel frattempo lancio un paio di subroutine di recupero dei log. Voglio assicurarmi che i programmi di controllo che abbiamo lasciato a guardia della bolla non abbiano rilevato nulla di anomalo e anche se li ho fatti in maniera tale da essere avvisato immediatamente.

" Mi sembra di ricordare che avevi fatto una diagnostica di tutti i sistemi funzionanti e non, recuperabili e irrecuperabili. A cosa diamo priorità? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

Tiphanie

Spoiler

Io ho già organizzato una squadra di militari... dico un poco meditabondo Mi stai dicendo che all'interno di questa sezione ce ne sono altri oltre a quelli che ho trovato? Quanti? E chi sarebbero? chiedo alla donna Chiaro, sempre se hai una precisa idea dei loro nomi e del loro numero... Non voglio che tu ti faccia strane idee, soldato, ma a prescindere di chi sarà il nostro leader sarà comunque necessaria una milizia capace e ben addestrata. Le dico. 

Li incontrerei di persona, ma mi ritrovo in una posizione delicata: un militare al potere non è mai visto di buon occhio, non vorrei che pensassero che stia preparando un golpe... continuo serio per poi, dopo pochi istanti, sorridere e darle una pacca sulla spalla Non preoccupatevi, non vi "ignorerò" a lungo, il tempo di stabilizzare la situazione e potrò cominciare a dedicarvi il tempo che meritate senza aver paura di mettere in agitazione gli altri coloni.

Ho apprezzato, nonostante tutto, ciò che hai detto durante il discorso: se vuoi, occupati pure di attirare i consensi dei nostri compagni e di convincere i più indecisi, non ti fermerò finché lo farai... Delicatamente.

Io cercherò di fare lo stesso, anche se più timidamente: non vorrei creare dissapori con il Musk, brav'uomo, ma il suo ego è secondo solo a quello di suo nonno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich

Spoiler

"Riteniamo di avere diverse capacità che ci rendono"
"adatti a svariati ruoli. Per esempio"
"abbiamo una forma rudimentale di telepatia-gestalt che ci permette di"
"comunicare ad una certa distanza condividendo il flusso"
"di pensiero. Ma alcuni lo ritengono un trucco"
"da guitti, e in effetti non è ciò per cui siamo"
"stati progettati e creati. Abbiamo una spiccata propensione per l'organizzazione"
"la logistica, l'investimento di risorse e di forze. Possiamo operare"
"complessi calcoli e compiere previsioni statistiche con un basso margine"
"di errore. Siamo in effetti come dei computer umani, ma abbiamo sentimento"
"ed emozioni, laddove ci manca il mero potere di calcolo. Possiamo anche difenderci"
"senza troppe difficoltà. E cantiamo bene"

Clarke

Spoiler

"Ah, no. Siamo sempre noi, signore. Intendo, i militari. Intendevo dire che siamo tutti dalla vostra parte, naturalmente" dice un po' imbarazzata Tiphanie, che in effetti si è spiegata male. Si solleva visibilmente quando le dai il permesso di fare proselitismo "Sarò delicata, signore. Capisco quello che volete dire, non causerò problemi. Anche se quella tecnica prima si è dimostrata piuttosto... insubordinata, se posso dire"

Shen

Spoiler

"Si, se mi riposo posso camminare. Dannate ossa fragili. Una cosa di noi lunatici, nati e cresciuti in quella gravità. Le ossa si sgretolano se sottoposte a questi sforzi a gravità maggiore" scrolla le spalle "L'idea era di arrivare qui e solo a quel punto fare il trattamento ormonale per il rafforzamento, il medico avrebbe dovuto dosare bene la cura. Così mi sono detta -Pascal, non è il caso di occupare tutto il peso personale con le medicine. Porta qualcosa di valore sentimentale. E un'arma. E l'ultima bottiglia di gin lunare-. E così ho fatto. Ah-ah, che idiota" 
Prova ad alzarsi, puntellandosi contro il muro. Ci riesce, ma è instabile "Ho già controllato con Sarah. Senza una postazione medica completamente operativa non c'è molto da fare. Ho bruciato tutte le pastiglie il primo giorno kepleriano, e ora è sol questione di tempo. Dovrei stare a letto, ma non ci riesco"

Magnus

Spoiler

Molti dei coloni sono ancora intenti a erigere i rifugi di fortuna e controllare la zona in cerca di altri piccoli appezzamenti coltivabili. Alcuni stanno analizzando la composizione del terreno, altri quella dei vegetali. In particolare di quelli chiaramente autoctoni. 
Molti ricambiano il tuo saluto con calore, e scambiano due parole facendo una piccola pausa. L'umore generale non è alle stelle vista la recente morte di un colono, ma potrebbe andar peggio: siete stati selezionati anche per la capacità di gestire lo stress e sotto questo aspetto ve la state cavando bene. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 9:00 del 14 gennaio
  • Ultimo giro di post, poi votazioni del caposezione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Master

Spoiler

Vedere i due androidi completare le frasi a vicenda è divertente, ma cerco di non darlo a vedere. Le vostre capacità nella logistica e la possibilità di comunicare a distanza senza bisogno di energia o macchinari potrebbe rendervi degli ottimi "coordinatori". Avremo bisogno di qualcuno che organizzi l'approvvigionamento e amministri le risorse, se fosse capace di comunicare in maniera indipendente sarebbe ottimo. Propongo ai due, aggiungendo Ma è solo una mia idea. E non tocca a me decidere cosa dobbiate fare. Vi lascio a riflettere sulla questione, io ho altri impegni. Saluto quindi i due, andando a cercare tra gli altri coloni degli ulteriori candidati: sono curioso di vedere chi abbia velleità di comando e, soprattutto, se i piani siano cambiati in seguito all'ultima tragedia. E devo occupare il tempo, almeno finché non riescono a darmi ulteriori informazioni su Shao Ling. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich

Spoiler

Fai qualche giro, parli con un po' di gente, ma nessuno sembra interessato particolarmente al ruolo di Caposezione. Un misto di mancanza di ambizione e di scarso desiderio di accollarsi una tale responsabilità.

La giornata passa lenta e priva di grandi eventi, e pure un po' cupa: la morte del colono Cho ha turbato più di una persona, e i due pasti comuni sono più silenziosi del solito. 
I lavori all'esterno procedono bene, sono già stati dissodate due piccole zone spoglie da alberi e lì verranno piantati i primi semi di prova, sotto la direzione di Galyia. Più nascosti, i primi rifugi esterni cominciano a delinearsi con impalcature e pareti di fortuna. Sono piccoli, ma ben nascosti. Quando saranno finiti potranno ospitare quattro o cinque persone a testa, per un totale di una ventina di coloni. Un inizio, almeno. 

Sarah viene tampinata da diversi coloni affinché si dedichi alla riparazione dei sistemi medici. Tra questi coloni c'è Pascal Rommo, che ora riesce a camminare solo appoggiandosi a qualcuno. Sembra che di recente abbia stretto amicizia con Shen
Purtroppo per voi la vostra meccanica di fiducia ha già studiato ampiamente le varie capsule mediche, e sono tutte in brutte condizioni. 

Giunge infine il momento della votazione. Vengono creati sul momento dei foglietti di carta, tutti vidimati da un piccolo timbro laser impresso da Eshu-II. Lo stesso Eshu impiega le proprie telecamere per tenere sotto osservazione la piccola cassetta di metallo dove verranno inserite le schede "Avete un'ora per votare, onorevoli coloni. Io mi faccio garante della liceità di questo voto, controllando che ciascuno di voi esprima uno e un solo voto. Io mi faccio garante dell'anonimato di questo voto, impegnandomi a non rivelare l'identità di chi ha inserito ciascun voto. Ufficialmente ci sono tre candidati. Si terrà conto però di qualsiasi maggioranza assoluta emerga dalla votazione. In caso di pareggi ci sarà una seconda votazione. Prego, siete liberi di cominciare la votazione" 
L'ologramma ha attivato uno schermo vicino alla cassetta, dove segnare i voti una volta terminato lo spoglio. Per ora vi campeggiano solo tre nomi: ClarkeMagnus e Shimon ben Ayub

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 18 gennaio.
  • Votate! Potete esprimere una e una sola preferenza. Se entro il check-point non avete votato conto scheda bianca (o il classico c@zzo disegnato sopra, fate voi). 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

Non che le votazioni non siano importanti: è da quando ho aperto gli occhi in questo mondo che cerco un leader a cui delegare il pesante fardello delle mie decisioni. E sono ancora sicuro - abbastanza sicuro - che Clarke-sama sia il più indicato.

E' che non riesco a non pensare a quello che sta succedendo nel frattempo. Non parlo del seppuku del colono Cho, di cui onestamente rispetto anche se non ne capisco le ragioni, ma di Aycan e del nostro futuro pellegrinaggio. Sento che devo espiare, che TUTTI dovremmo espiare le nostre colpe prima di metterci al lavoro sul serio. Così facendo potremo costruire un mondo nuovo al riparo dalle vicissitudini di quello trascorso. Gli spiriti sentono che siamo impuri, perciò ci puniscono.

Mi devo far spiegare due volte i gesti per dare il mio voto, ma alla fine ci riesco. Mi inchino di fronte alla cassetta di metallo e mi allontano dopo averci buttato dentro il mio pezzetto di carta.

Spoiler

Per me è la cip Akai vota Clarke.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...