Vai al contenuto

Sezione II - Capitolo 2 - Come Semidei


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Friedrich Seidel

Il vero punto non è aprire la capsula, ma capire chi ci sia dentro e perché sia avvolto da questo mistero. Il Progetto Samsara non prevedeva nulla del genere: il nostro obiettivo era semplicemente colonizzare un nuovo mondo. Deve esserci qualcosa dietro, forse legata a ciò che ha causato la ribellione della Sezione I e legata in qualche modo all'attuale situazione di Kepler. Rispondo a Sarah e Shen, aggiungendo dopo una breve Ma stiamo comunque parlando di una persona: tenerla imprigionata lì dentro sarebbe semplicemente ingiusto. Concludo prima di guardare incuriosito la meccanica quando dichiara che esiste un modo per disattivare i programmi seppuku: una vaga speranza è pur sempre meglio che nulla. Anche perché quel colono doveva sopravvivere anche ad eventi catastrofici: non possiamo semplicemente liberarlo, dobbiamo assolutamente recuperare i suoi dati. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarah

Davvero preferirei eliminare i piccoli bastardi prima di metter mano al reattore... Commento, per poi mostrare un'idea a Magnus. Certo, ci vorrà tempo, però potrebbe essere una buona soluzione... Magnus, e se creassimo una scatola finta dove deviarli e farli giocare indisturbati, escludendoli così dal sistema? Non sarà un lavoro semplice,ma sarebbe...definitivo...

Gli mostro i calcoli e gli studi preliminari che ho rapidamente buttato giù.

@Master, Magnus

Spoiler

Salvo ordini diversi Sarah userebbe il prossimo giorno kepleriano per fare questo e togliersi di torno il problema. Agirà sempre nel modo meno pericoloso.

Nel tempo libero fa qualche lancia elettrificata e altri piccoli lavoretti

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Akai

Spoiler

Aycan ti ascolta con un po' di nervosismo, quasi timore. E invece di darti una risposta chiara, cincischia un poco e si schiarisce la gola. Non ti guarda in faccia e invece si fissa il dorso delle mani "Ammetto che da quando sono giunta qui... anzi, da quando sono stata male il giorno del nostro incontro, ho difficoltà a sentire la Madre. Non era una voce nella testa, ma sapevo che era lì. Ora..." alza lo sguardo, gli occhi colmi di lacrime "credo di averla offesa o delusa. Non sento più la sua presenza, non so più cosa dire o fare. Vorrei accompagnarti alla sua casa, ma temo che non potrei più scendere nelle sue stanze!"

NOTE
 

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 30 novembre.
  • Attendiamo la risposta di @Redik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

Controllo i dati che sarah mi mostra sul pad " In effetti una specie di binario morto potrebbe essere la soluzione migliore. Andremo ad isolarli in maniera tale che non possano più interagire con il sistema centrale, Eshu e tutti i sistemi vitali.

Certo il lavoro dovrà essere meticoloso e dovremo assicurarci di non lasciare aperta nessuna backdoor da nessuna parte o addio a tutto... Ma si, direi che sarà la nostra priorità, in fondo non possiamo pensare di costruire qualcosa senza fondamenta solide.

Per il discorso della capsula, vista anche la sua particolare configurazione, direi che per un po' potremmo non preoccuparcene, magari facciamo monitorare da Eshu i parametri vitali della capsula. Ovvio sempre che questo non scateni qualche tipo di risposta negativa da parte dei nostri poco simpatici amichetti "

Spoiler

Mi occupo con Sarah di creare una zona safe, in cui confinare i Seppuku. Prima di fare questo verifico che richiedere ad Eshu di monitorare la capsula incriminata, mi assicuro che non ci sia qualche innesco per i seppuku, se è sicuro, gli chiedo di monitorare la capsula e i suoi parametri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

"Abbiamo tutti dormito per molto più tempo di mille vite normali: che differenza potrà fare, a questo sconosciuto, qualche giorno di riposo ulteriore? Se poi dovesse aversene a male, ci porremo il problema. Ma mi pare che il relativo disagio di uno non possa essere posto sopra il potenziale pericolo di tanti", concludo la mia semplicistica lezione di filosofia politica spicciola. A volte non c'è bisogno di grandi pensieri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Aycan

Spoiler

Incrocio le braccia, preoccupato. "Questo è un vero peccato, Aycan-dono." vorrei saperne di più, vorrei poterla aiutare concretamente, ma non ho questo tipo di conoscenze. A parte le vecchie storie e le tradizioni di famiglia, le questioni divine non sono di mia competenza...però conosco qualcuno che potrebbe aiutarci.

"Un motivo in più per recarci dalla sacerdotessa rossa, saprà sicuramente consigliare anche a te un dono adatto. Di lei possiamo fidarci, conosce meglio di tutti le divinità di questo mondo. Vieni, seguimi." me la porto dietro tutto orgoglioso. Chissà che dopo averle provato il mio valore...

@Sarah

Spoiler

Immagino che i sacerdoti sulla terra siano dotati di immane pazienza, perché dover avere a che fare con gente che ti chiede aiuto 24/7 dev'essere un bel po' stressante. Promemoria: cercare tra la roba degli altri coloni anche qualcosa di carino da regalare alla sacerdotessa.

"Ehm-ehm." Mi schiarisco la voce. Aycan, a meno che non si sia persa per strada, dovrebbe essere ancora alle mie spalle. Faccio cenno a Sarah di allontanarsi dagli altri per qualche attimo. Dopodiché m'inchino.

"Mi scuso se ti importuno sempre, Rossa-sama. Io e Aycan abbiamo bisogno di un consiglio su quali doni portare alla Madre per guadagnarne di nuovo il favore perduto" indico la mia compagna "e per fare buona impressione la prima volta." indico me. "Vorremmo portare i doni al Tempio degli Aycan, ma ti prego di tenere segreta la sua presenza, visto che ai comuni Kho è proibito perfino sapere della sua esistenza."

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Sembrerebbe che alcune capsule di siano deteriorate in questi giorni. Dico per spiegare a Shen la natura della mia premura, notando poi che Magnus e Sarah sembrano aver trovato una soluzione per i programmi seppuku. Magnus, avresti un momento per parlare prima di infilare la testa fra codici e circuiti? 

Con Magnus

Spoiler

Ho parlato con Galyia del nostro piano per i Kho: anche lei pensa che fargli vedere Eshu sia una buona idea. Spiego al giovane Musk, aggiungendo A quanto ho capito, sarai prossimamente impegnato a lavorare con Sarah. Pensi che possiamo portare comunque a termine l'esperimento mentre lavori sui programmi seppuku? Oppure vorresti partecipare anche tu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime 24h del nuovo giorno procedono lente, ma fruttuose. Quando vi riunite per riposare e sfamarvi avete molto di cui parlare... per lo più successi!

Sarah - Magnus (rapporto della giornata di lavoro)

Spoiler

Riuscire a creare una partizione credibile richiede del tempo. Il sistema della Sezione è complesso e ben progettato e accontentarsi di un fake meno che perfetto sarebbe davvero troppo rischioso. 
Vi date il cambio per riposare qualche ora ciascuno, ma anche così spesso dovete aiutarvi l'un l'altra per superare certi problemi legati ad alcune directory particolarmente complesse. 

Anche lavorano solo sulle partizioni dove "andranno a finire" i programmi seppuku ci mettete quasi venti ore e alla fine siete esausti. 
Non vi resta poi che aprire il sandbox "attorno ai seppuku" e poi chiudere il sandbox stesso con un firewall identico a quello della Sezione. In questo modo avete convinto i seppuku che tutto va bene e tutto è a posto. Solo, non dovrete mai entrare di nuovo nella partizione sandbox, se non volete metterli tutti in allarme!!

Mentre fare questo lavoro vi dedicate per qualche istante anche alla capsula misteriosa, se non altro perché il programma che tiene attivi il sistema delle capsule è uno di quelli che dovete copiare. Pare che la capsula sia in buone condizioni, ma comunque mettete un check giornaliero automatico nella routine di Eshu... giusto per stare sul sicuro.

NOTE

Spoiler

Riuscite a sistemare i programmi seppuku!
Non riuscite ad avere tempo per altro (nemmeno per le lance elettriche!).

 

Clarke - Shen (rapporto della giornata di lavoro)

Spoiler

I coloni e alcuni dei Kho lavorano duramente tutto il giorno. 
Alcuni trovano una zona relativamente libera da alberi e cominciano a dissodarla, delimitando un piccolo campo di circa 8x12m. Non molto, ma è un buon inizio. Galyia suggerisce di creare tante piccole estensioni di terreno coltivabile: meno efficiente per la manutenzione ma è la soluzione migliore se si desidera restare nascosti. Inoltre difenderà le vostre piante da eventuali parassiti e malattie locali: se un lotto di terreno viene invaso da una muffa kepleriana, gli altri possono essere isolati fisicamente e protetti. 

I costruttori raccattano e suddividono i detriti in pile e mucchi a seconda dell'uso che ne verrà fatto: dal prossimo ciclo giornaliero terrestre cominceranno ad erigere i rifugi esterni. Sono già stati scelti tre luoghi differenti, posti a formare i vertici di un triangolo irregolare il cui perimetro circonda la zona della Sezione e dei campi. 

Clarke

Spoiler

Gli androidi 4 e 9 sono due individui tranquilli, educati, impostanti e rigidi. Ma tutt'altro che inumani: riconosci un condizionamento educativo quando ne vedi uno, e capisci che sono stati addestrati per essere efficienti e per evitare distrazioni, ma non sono stati creati con limitazioni neurali o blocchi intellettivi. 
Sono appunto sperimentali, e in effetti hanno corpi atletici e ben progettati, oltre che una mente sveglia. Hanno sensi sviluppati e sovrumani. Ottimi riflessi. E ciascuno ha un impianto neurale nel petto, incastonato all'interno dello sterno ma visibile in parte anche dall'esterno: quegli impianti li conosci davvero bene. In teoria possono essere usati per bypassare il cervello e fornire al soggetto un pattern di azioni predeterminate. Eccellente in situazioni di stress, pericolo o traumi. 
Un soldato con un impianto del genere può anche perdere un braccio per un'esplosione, ma non sentirà dolore. Potrebbe perdere un piede, e l'unico svantaggio sarebbe meccanico (e continuerebbe a marciare finché gli riesce). Non solo, un soldato potrebbe attivare l'impianto in una situazione concitata e affidarsi interamente ad esso per riconoscere ed evitare i pericoli, acquisire rapidamente dei bersagli e abbatterli in circa 1/6 del tempo che ci metterebbe una creatura dotata di cervello autonomo. 

Certo perde d'inventiva e adattabilità.

I due però non sembrano costruiti per essere soldati, bensì qualcosa di più generico e versatile. 
Sono praticamente Umani.2

 

Akai

Spoiler

Kho Aycan annuisce "Forse la sacerdotessa rossa può aiutarmi" ripete, ma non troppo convinta. 
Il suo morale basso però non le impedisce di lavorare e addestrarsi assieme al resto dei Kho: continuano a provare le mosse che insegni loro, ma anche oggi nessuno riesce a sconfiggerti. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 23:59 del 1° dicembre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

La gestione delle coltivazioni ottiene la mia approvazione e tengo comunque d'occhio sia i coltivatori che chi si occupa di trasportare i materiali e di accumularli nei vari cumuli adeguati: purtroppo il mio dolore sta peggiorando, il terreno pieno di detriti è poco adatto alla mia sedia a rotelle e ormai è possibile vedermi su di essa solo nei periodi di riposo, questo continuo stare in piedi assieme ad una mancanza di antidolorifici mi rende difficile aiutare nei lavori di fatica... Non vedo l'ora di entrare in quella capsula, non mi piace per niente stare con le mani in mano.
Approfittando della calma e del momento di riposo, mi faccio avanti, cercando di attirare l'attenzione di tutti i presenti.

Signori e signore! Vorrete perdonarmi per disturbare quello che dovrebbe essere un momento di riposo, ma ho un'annuncio importante da fare.

Il mio nome è Aaron Clarke, generale delle OSM e principale consulente militare dell'ormai dipartita Caposezione: la dottoressa Prum Julson. innanzitutto, una presentazione è d'obbligo Oggi vi parlo perché, stiamo per fare un passo radicale in avanti, uno fondamentale: è tempo di stabilire una catena di comando. è tanto tempo che non faccio un discorso a così tante persone, qualche millennio, a dire il vero... Cerco di nascondere al meglio la tensione che provo Propongo di stabilire un governo gestito da poche persone: un Caposezione che possa dare direttive ai suoi consulenti più specializzati e a farsi consigliare da questi ultimi, in modo simile all'originale progetto Samsara. me ne sto in silenzio qualche altro secondo, scrutando gli sguardi della gente che mi sta ascoltando. Ritengo che sia necessario stabilire una guida che saprà prendere le redini di questa Sezione e di condurla alla grandezza e al benessere a cui era destinata, una guida che possa permetterci di prosperare in questo mondo a noi sconosciuto ed ostile, una guida su cui potremo riporre la nostra fiducia. Non potremo sempre discutere per ogni scelta fondamentale e per questo è richiesto un governo che possa prendere velocemente queste decisioni importanti.

Io mi voglio proporre per questo ruolo: il ruolo del Caposezione richiede prontezza, sangue freddo, un forte senso di giustizia e grande forza d'animo. Io ritengo di avere queste doti fondamentali e sono sicuro di poterle mettere a frutto assieme ai fidati che mi aiuteranno a svolgere questo difficile incarico.

Mi rendo conto che qualcuno possa essere titubante di fronte tutto questo: il vuoto lasciata dalla morte della dottoressa Julson assieme a quella di miliardi di vite umane è incolmabile, ma sono sicuro che tutte le persone che ci siamo lasciati dietro vorrebbero che quest'oggi, i superstiti della Sezione II riuscissero a finire quello che abbiamo iniziato.

La mia politica si baserà proprio su questo: affidarsi al protocollo e ai migliori valori lasciatoci dal progetto Samsara e dal nostro mondo, sforzandoci di non tradirli ma, bensì, di rendere Kepler un mondo civilizzato e addirittura migliore della Terra. rimango in silenzio, forse sto per descrivere un'utopia folle ma... Diamine, abbiamo l'occasione di cambiare tutto! 
Per perseguire quella che potrebbe sembrare una utopia, richiedo però ordine, disciplina ed efficienza, poiché è con questi valori che riusciremo a trasformare Kepler in qualsiasi genere di mondo noi vogliamo. Ed io voglio che si trasformi in una Terra migliore. Una che non verrà mai distrutta dalla follia e dalla cupidigia che ci ha contraddistinti in passato. è finita. 

Ci rimangono 24 ore di luce e 52 di buio. 76 ore. Mi piacerebbe se entro questo periodo tutti avessero deciso un voto e che eventuali altri candidati si presentassero. Vi ringrazio per avermi ascoltato e non esitate a chiedermi di più, anche in privato, se desiderate. concludo spezzando la solennità del discorso, rimanendo in piedi per un altro poco, in attesa di eventuali reazioni per poi mettermi a sedere, in caso non accada nulla.

Spoiler

Carisma 2 + Persuasione 3.
Autorità 3.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus Mao-Yu Musk

@ Friedrich

Spoiler

" Bene, bene... Si comunque dovremmo dedicare un sacco di tempo a questa cosa, perché è dannatamente fondamentale che questa cosa venga fatta come si deve, non si scherza con quei programmi, specialmente se ci può andare di mezzo un reattore e tutti quelli che gli girano attorno.

Detto questo comunque, preferirei essere presente, sono molto incuriosito dal loro popolo e da quello che potrebbero rivelarci i loro comportamenti "

Nonostante siano passato circa venti ore, ossia una normale giornata terrestre, la percezione è quella che sia trascorsa una giornata Kepleriana. Fortunatamente la mia abitudine a lunghe sessioni di immersione con H.U.M.A.N. mi permette di arrivare alla fine del lavoro senza un lancinante mal di testa.

Le espressioni dei presenti a fine giornata mi lasciano ben sperare, ma prima che possa chiedere delucidazioni, Aaron fa il suo annuncio pubblico. Ascolto le sue parole annuendo di tanto in tanto, lasciandogli il tempo per concludere e le attenzioni eventualmente generate.

Mi alzo quindi a mia volta per manifestare la mia candidatura " Condivido quanto appena detto dal Generale, sono sicuro sia stata una giornata intensa per tutti quanti, ma la questione richiede comunque la nostra attenzione.

Per coloro che non mi conoscono e in generale a beneficio di tutti per ufficializzare le cose, il mio nome è Magnus Mao-Yu Musk. A mia volta capo consulente scientifico per la sezione e la dottoressa Julson.

La figura per cui ci proponiamo non sarà un padrone, ma qualcuno che in situazioni di emergenza, possa e debba avere l'ultima parola, quando purtroppo la rapidità d'azione non concede la possibilità del confronto.

Il mio contributo alla Sezione deriva dal fatto di aver già guidato e gestito una grande compagnia, che per molti aspetti assomiglia alla gestione di una situazione come questa. Decisioni da prendere per pianificare e risolvere situazioni e problemi a corto, medio e lungo raggio e data la natura variegata dell'azienda anche sotto più ambiti.

Resta ovviamente inteso il fatto che qualunque sia la vostra scelta, qualunque candidato avrà il mio pieno appoggio, perché ovviamente l'interesse principale è il benessere della sezione "

Spoiler

Carisma 2 persuasione 1 autorità 1

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di Clarke, seguito da quello di Friedrich, fa molto discutere. 

Tutti i coloni sanno bene che questa decisione non può essere rimandata a lungo. Ma allo stesso tempo... Non vi conoscete bene, e scegliere un Caposezione non è roba da poco. Scegliere sulla base di semplice intuito o tornaconto personale? Fidarsi o meno?

E senza dubbio qualcuno sta anche pensando che... Perché no? Forse ci sono altre possibilità...

In 76 ore possono succedere tante cose!

NOTE

Spoiler

 - Prossimo check-point: 13:00 del 7 dicembre.

- Vi lascio discutere e decidere, e poi se volete passiamo subito alla fine delle 76 ore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shen Yun-Chow

"Chiedo scusa...", faccio, con voce estremamente pacata, "ma questa scelta elettiva deve per forza essere nella direzione di un unico 'capo'? Non potrebbe esserci un 'consiglio ristretto' o qualcosa del genere?

In fondo, ci sono troppe competenze richieste: per esempio, non credo che l'esperienza da capo di azienda di Magnus possa essere efficace nella organizzazione di una forza armata, mentre la carriera del Generale sarà non particolarmente rilevante nel progettare una struttura extra-militare.

Comprendo che, alla lunga, possa essere utile arrivare ad una figura unica che supervisioni una struttura complessa, dotata di vari capi, ma, al momento attuale, non conoscendoci ancora abbastanza, reciprocamente ed a livello organizzativo, potremmo pensare a diluire le scelte su più persone".

Link al commento
Condividi su altri siti

@Akai

Spoiler

Sollevo lo sguardo dalla partizione che sto duplicando, ascoltando perplessa la domanda che il samurai intermedia.

Un...dono? Ripeto, cercando le giuste parole suppongo si possa trovare qualcosa di giusto, ma dovrei capire di che tipo di luogo sacro stiamo parlando.

Guardo l'indigena, cercando di capire da lei qualcosa di utile per capire di che posto si tratti. Forse sarebbe meglio lo visitassi...

@Master

Spoiler

Posso fare una prova di non so che per capire cosa potrebbe essere questo tempio e cosa potrebbe portare Kyo Aycan come "dono"

Finito il lavoro per eliminare questi dannati programmi sono stanca morta, ma mi metto comunque ad ascoltare il discorso di Magnus e Clarke quando capisco che è una cosa seria.

Secondo me è giusto che ci sia un leader a mediare e coordinare le posizioni dei vari caposezione che saranno incaricati... Commento, credendo fortemente nel fatto che ci serva un capitano magari gli aspiranti al ruolo potrebbero presentare le loro idee su quello che pensano debba essere fatto nei prossimi cinque anni. E potremmo rendere pubblici i curriculum e le biografie presenti in Eshu di questi candidati, così che tutti abbiano un'idea di chi stanno scegliendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Con Magnus

Spoiler

Lo posso immaginare: quei piccoli b*****i potrebbero farci esplodere. Dico al mio amico, annuendo poi alle sue parole: si tratta di pazientare ancora un po'. 

È finalmente arrivato il momento che aspettavo da tempo: l'elezione del caposezione. Abbiamo già due candidati, che avevano già espresso la loro volontà prima che risvegliassimo gli altri coloni, entrambi esperti nel comando, sebbene con competenze decisamente diverse. Non mi esprimo sulla necessità di un capo: anch'io avrei preferito delle decisioni "comunitarie", come abbiamo fatto fino ad ora, anche se per motivi ben più futili di quelli di Shen. L'approccio pragmatico di Sarah incontra però il mio favore, che esprimo con un cenno del capo, aggiungendo Io avrei un quesito per tutti, di ordine più pratico: come vogliamo gestire il voto? Penso che dovremmo trovare un metodo più efficace che trovarci in una stanza e alzare le mani. Chiedo ai coloni, aggiungendo Potremmo appoggiarci ad Eshu e ridurre la finestra in cui sia possibile votare a qualche ora. Esistono diversi terminali da cui è possibile accedere alla IA, dovrebbe garantire la segretezza a chiunque la desideri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Harumori "Akai" Ashikaga

@Sarah

Spoiler

"E' un tempio sotterraneo." rispondo distrattamente, rendendomi conto solo dopo che la domanda non è per me. "Oh, chiedo scusa." e lascio che sia Aycan a rispondere come si deve.

La sezione è in subbuglio senza che mi fossi accorto di nulla. Passo davvero troppo tempo con i Kho.

Non sono abituato alla democrazia, tantomeno a quella diretta. Scegliere un capo non è mai stato un problema quando vivi all'interno di una struttura consolidata da secoli di successioni dinastiche; chi avrebbe mai pensato che una delle novità di un pianeta alieno sarebbe stata la democrazia?

"Il voto è segreto." o almeno lo era nel dojo Kurochaba quando c'era da eleggere un sensei quand'egli, defunto, non avesse nominato un suo successore. "Si prende un pezzo di carta e si disegna l'ideogramma del candidato. Poi lo si piega e lo si inserisce in un vaso ben asciutto. Dopodiché si contano i voti." ripeto quasi a memoria, descrivendo ciò che ho visto accadere una volta sola in vita mia.

Detto ciò, la mia fedeltà è già riposta nel generale Clarke, ma mi chiedo anche perché questa farsa di elezioni. Tutti sanno che non c'è nessun altro capace di gestire tutto con la stessa efficienza, e il giovane Masaki-san non ha l'esperienza...scienziati, ottimi fintanto che abitano i loro laboratori. Siamo già in guerra, è di un generale che abbiamo bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah, Akai

Spoiler

Kho Aycan sembra imbarazzata e titubante, ma si fa forza e parla spronata da Akai "Io... non so cosa stia succedendo. Fino a qualche tempo fa la Madre mi parlava e guidava, mi diceva cosa fare e come comportarmi. Non sentivo la sua voce, ma la sua dolce mano nel mio cuore mi faceva capire ogni volta. E invece..." scuote il capo "Da quando vi abbiamo incontrato, non la sento più. Temo di averla offesa con qualche mio comportamento irrispettoso, e così ora lei ha smesso di parlarmi. Pensavo di raggiungere il luogo dove sono diventata Kho e offrirle un dono. Ma io non so cosa potrebbe rabbonirla"

Sarah

Spoiler

Ti viene un tremendo sospetto: la "Madre" ha smesso di parlarle quando l'avete incontrata... o quando avete bloccato quello strano programma con il vostro firewall?

 

La proposta di Akai incontra una certa fortuna tra i presenti. Tra questi un uomo forte e vigoroso con una folta barba scura e due riccioli che gli spiovono davanti alle orecchie è il più entusiasta "Mi sembra un sistema semplice e sicuro. Dopo tutto veniva applicato già nell'antichità. Per evitare qualsiasi sospetto o dubbio sulla liceità del voto suggerisco di votare tutti assieme. Non siamo molti, alla fine. Non che non abbia fiducia nelle macchie, o negli altri coloni, ma..." ma è chiaro che non ha fiducia nelle macchine o negli altri coloni. Non abbastanza da affidarsi ad un sistema meccanizzato.  
Alcuni invece la vedono diversamente. Una donna massiccia con le braccia potenziate chirurgicamente e i capelli rosso fuoco salta giù dalla capsula su cui era seduta e si avvicina al generale Clarke "Io non ho bisogno di segretezza. Voto il generale Clarke: solo lui può davvero guidarci fuori da questa situazione" di fronte al silenzio un po' imbarazzato e nervoso, la donna continua "Andiamo, gente! Non ditemi che non sapete nulla del prode Clarke e di quello che ha fatto quando era soldato! Praticamente è una leggenda! Voto lui.. anzi, mi chiedo perché perdere tempo a votare. Mi sembra naturale che si segua la catena di comando"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 9:00 del 9 dicembre. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah 

@Master, Akai

Spoiler

La spiegazione della donna mi fa capire meglio la situazione e, improvvisamente, divento più seria. Non è facile spiegare ad una persona che non si intende di tecnologia quel che è successo, ma cerco di farlo in maniera semplice No, Kho Aycan, non credo tu abbia offeso la Madre. Il problema è questo luogo. Qui il... Mi fermo, evidentemente cercando le parole giuste per spiegarmi il tocco che tu sentivi, diciamo, sarebbe troppo forte, perché c'è molto più potere qui. È come quando cerchi di ascoltare un suono in mezzo al fracasso, capisci? Però, se mi dai un momento, posso cercare di aiutarti.

Prendo un tablet ed inizio ad analizzare le precedenti letture della donna, tentando di creare una apertura nel nostro firewall, giusto quel tanto che basta affinché Eshu attivi un monitoraggio costante su di lei (quindi un collegamento unidirezionale da Eshu a lei).

@Master

Spoiler

L'idea è - dato che cerca un "contatto col divino" di aprire un percorso da Eshu a lei, così che senta la sua presenza. Una semplice scansione della tecnologia impiantata e dei parametri vitali. Poi vedo la reazione.

Guardo la ragazza con le braccia bioniche un lungo momento, perdendomi nel chiedermi se quello strano movimento di spalla dipenda da un bisogno di manutenzione non espresso o sia un tic di origine biologica.

Poi mi ricordo cosa volevo dire e aggiungo Veniamo da parti diverse del Sistema Solare e, probabilmente, abbiamo tutti interessi e campi di abilità diverse. Quindi sì, può essere che non conosciamo tutti il Generale Clarke.

Ciò detto mi avvicino a lei, continuando ad osservare le sue braccia prima di aggiungere E sì, credo anch'io serva assolutamente seguire una catena di comando. Il problema di cui si sta parlando è che questa catena va stabilita, perché quella già costituita di cui parli tu - eventualmente - riguarderebbe i militari presenti, non tutti i civili. Quindi votare è necessario perché, votando tutti, accettiamo implicitamente le regole del voto e la catena di comando che ne uscirà.

Mi volto quindi verso i due "candidati" che si sono fatti avanti, aggiungendo E credo che ognuno degli uomini e donne che si candiderà non avrà problemi, alla fine del suo discorso, a giurare pubblicamente che rispetterà la catena di comando che uscirà dalle elezioni.

Sorrido infine ad Akai, aggiungendo E credo lui abbia ragione. È certamente possibile programmare un sistema di votazione che risulti impenetrabile alla gran parte delle azioni di hacking, ma ci vuole tempo e, sinceramente, ora come ora ci sono troppe cose da aggiustare e mettere in funzione per farlo. Un metodo manuale è meno efficiente nello spoglio, ma altrettanto sicuro se votiamo tutti insieme. Inoltre propongo che i candidati non votino - tanto voterebbero per sé stessi - e fungano da commissione elettorale per il controllo della regolarità e dello spoglio. Loro con Eshu.

Mamma sarebbe fiera di me...alla faccia della professoressa Juarez che pensava non stessi attenta alle lezioni di Educazione Civica solo perché mentre parlava io riparavo navigatori satellitari sotto il banco!

@Master

Spoiler

Faccio un rapido controllo visivo delle braccia meccaniche per capire se ci sono malfunzionamenti. Se ci sono li sistemo seduta stante - giusto perché Sarah non sa stare ferma -.... Se non ci sono, gli do lo stesso una regolata e prescrivo un controllo a trenta giorni terrestri

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron Clarke

La devozione della donna dalle braccia bioniche mi riempie di orgoglio, ma il sorriso che le rivolgo è solo accennato La ringrazio per il suo entusiasmo, ma ritengo che delle elezioni siano necessarie per il bene di tutti quanti. Non a tutti potrebbe sembrare legittima una presa di comando simile. spiego alla donna tuttavia non dimostrando alcun fastidio per il suo intervento, poi mi rivolgo verso il resto dei coloni Per rispondere ai dubbi del signor Yun-Chow, posso dire che avrò grande considerazione degli esperti di cui mi circonderò: non ho la presunzione di essere un'esperto nei vari campi che saranno sicuramente necessari al funzionamento di questa colonia, io mi occuperò solo di far funzionare la baracca, avanzare proposte e di stabilire ciò che riterrò giusto dai suggerimenti dei miei consulenti. E lo stesso varrà per loro se vorranno circondarsi a loro volta di esperti nel loro campo... Come ho detto, una struttura piramidale. detto questo, mi rivolgo a Sarah Ovviamente credo nella democrazia e confido nella capacità di giudizio dei coloni, chiunque verrà eletto, per me sarà il nuovo Caposezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich Seidel

Arriviamo rapidamente ad una soluzione per il mio problema, una votazione come quelle dei tempi antichi. Deve essere una marziana: la sua concezione di politica è molto simile a quella che mi sono sentito ripetere più volte. Il Generale Clarke è probabilmente il migliore di noi quando si tratta di tattica militare o dell'organizzazione di una forza armata. Penso che il vincitore, chiunque esso sia, terrà a mente la sua competenza e saprà usarla per garantirci delle speranze su questo pianeta. Dico dopo le parole di Sarah, aggiungendo Siamo stati spediti su Kepler per permettere all'umanità di ripartire senza commettere i soliti errori. Scegliere la nostra guida potrebbe essere un primo segno di civiltà. Concludo, guardando quindi gli altri coloni per capire se ci siano altri candidati: mi aspettavo che anche degli altri si sarebbero fatti avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...