Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Cyrstalpunk, Temples and Tombs, Twisted Taverns

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo

Read more...

La Hasbro si ristruttura per dare più spazio alla WotC e a D&D

La Hasbro ha deciso di ristrutturarsi internamente, creando in particolare una divisione incentrata sulla WotC e i suoi brand.

Read more...

Fabula Ultima: Bravely Default II

Need Games + Nintendo Italia + InnTale = Bravely Default II x Fabula Ultima

Read more...
By Lucane

Mostri e Incontri I: La questione dei danni statici dei mostri

In questo articolo Mike Shea ci illustra i vantaggi  di utilizzare i valori medi per i danni dei mostri, piuttosto che tirare ogni volta manciate di dadi. Voi come la pensate? 

Read more...

Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra arriva a Marzo in italiano

Il manuale su Eberron per D&D 5e sta finalmente per arrivare in lingua italiana.

Read more...

Sezione III - Capitolo 2 - Una nuova casa

Recommended Posts

Il drone sembra libero di girare ovunque, tranne che all'interno del dodicesimo e degli ultimi due piani dell'edificio. In realtà con un po' di impegno potreste farlo accedere comunque non visto, ma è un rischio che dovete valutare con attenzione.

Comunque il resto dell'imponente edificio è privo di misteri.

• Due livelli sotterranei fungono da magazzini e "sala delle caldaie". C'è un piccolo reattore nucleare ben tenuto, alta tecnologia per gli standard locali. 
  • Il piano terra è semplicemente un grande atrio con varie scale che conducono a piani diversi. In sintesi, non c'è un unico sistema di ascesa dalla base alla cima.
  • I primi tre piani sono alloggi della servitù, cucine, servizi igienici, spogliatoi, lavanderie e altri servizi. 
  • Il quarto piano è pieno di sale studio, più una sala da pranzo molto grande e un grande porticato panoramico. 
  • Il quinto piano ha alloggi per studenti, divisi in maschili (4/5 del piano) e femminili (il 5° restante). Anche qui le ragazze sono tenute praticamente segregate. Ci sono circa cinquanta studenti. 
  • Il sesto, settimo e ottavo piano hanno aule di studio, aule per le lezioni, alcuni laboratori e un'officina meccanica. 
  • Il nono piano ha gli alloggi degli insegnanti. Solo maschili. 
  • Il decimo piano è il vostro.
  • L'undicesimo piano comprende bagni e saune, sala massaggi e palestra. 
  • Il dodicesimo piano è occupato da alcuni alloggi, attualmente vuoti, occupati però da personalità importanti: ci sono guardie all'esterno, e non è permesso al drone di entrare. 
  • Il tredicesimo piano è interamente occupato da un harem con una dozzina di giovani donne. A quanto vi pare di capire, non possono uscire dal piano e sono sorvegliate da alcune guardie pesantemente modificate con impianti meccanici. In effetti, queste guardie sono le cose più tecnologiche che avete visto. 
  • Il quattordicesimo piano è composto solo da quattro porticati panoramici e un pilone centrale con le scale per ascendere. 
  • Il quindicesimo piano è composto da un laboratorio e uno studio privato. 
  • Il sedicesimo e il diciassettesimo piano sono interdetti. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 24 febbraio.
  • Non hanno tolto le armi a nessuno, nemmeno a Tivra. 

• Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sumio Ci crederanno se mostriamo prove che siamo sulla nave funzionante! Dico a Reyna, lontano dal comunicatore. La conoscenza che il tempo passato è di 20 secoli da peso alla nostra storia.

La pesca è l'attività più impellente (non volete morire di fame!) e immediata: due terzi dei coloni vi si dedicano direttamente o indirettamente. C'è chi prepara le reti, chi pilota uno degli shuttle

Alcuni altri danno una mano a Xi Pei e Sumio. Sembra che la mappa sia sostanzialmente completa perché... diamine, è una mappa ricavata da un collage satellitare!! Questa notizia, unita alla richi

Posted Images

Reyna

Osservo le immagini del drone Sempre meglio dico rivolgendomi alla nostra Com'è possibile che siano evoluti così? chiedo più retoricamente che come vera domanda

Mosis, che ne pensi? chiedo attraverso il comunicatore non vorrei crepare già i rapporti, ma non mi sembra un grande inizio

Ajand Fundar

<<Considerando la notevole influenza araba nella loro cultura, mi sembra che sia un “ritorno alle origini” islamiche che è durato anche per buona parte del ventesimo e ventunesimo secolo.>> dice Mosis osservando le varie inquadrature. <<Non capisco perché questo dovrebbe essere però un motivo per evitare i rapporti, al momento. Non sembra che abbiano avuto problemi ad interagire con voi, nonostante siano evidente i loro pregiudizi culturali, o mi sbaglio?>>

Edited by Zellos

Sumio

Esatto, possiamo continuare i rapporti pacifici. Concordo con Mosis. Ma non potremmo integrarci con loro. I membri della nostra sezione e le generazioni future della sezione III non prospereranno in una cultura simile.

Non credo ci sarà molto di controverso in questa dichiarazione, più controverso sarà decidere come procedere in futuro.

Xi Pei Lan

"Non saprei... Ritenete plausibile una tale regressione sociale senza un motivo?

Sulla terra, da quel che so, una condizione simile delle donne era dovuta alla necessità di avere una maggiore prole, in un'ottica espansionistica.

Quale motivo spinge questi uomini ad una tale differenziazione del trattamento dei generi?"

Ajand Fundar

<<Se la memoria non mi inganna, il capo della prima sezione aveva un nome arabo...>> dice Mosis, mentre si prepara ad interpellare Eshu.

<<Eshu, avrei bisogno di ogni informazione che hai sul capo della prima sezione, Ahmed Petersen-Howly, ed il capo scientifico di quella spedizione. Qualsivoglia  informazione sarebbe assai utile. Reyna, qualora il comportamento dei Savi o degli altri sia troppo condiscendente per i tuoi gusti, sei autorizzata a farglielo notare in modo autorevole e...diplomatico. Sei l’inviata di una società diversa e migliore. Non deve passare altro messaggio.>>

Eshu vi riporta le informazioni su Ahmed Petersen-Howly, ma non c'è traccia di elementi che possano far pensare ad un integralismo islamico (o anche solo ad un'aderenza alle idee musulmane).

Ancora cercate di raccapezzarvi (Eshu-III ha un sacco di materiale e spulciarlo tutto in modo organico richiede ore), un servitore in livrea nera e blu, con il volto coperto da un velo e mani meccaniche si presenta nelle stanze maschili "Il Consiglio dei Savi è pronto a ricevervi tra un'ora, se la cosa vi compiace" il servo si trattiene qualche istante, poi aggiunge "Il sommo Al Ashub potrebbe addirittura decidere di ricevervi, a quanto pare. Quale onore!"

Attendete qualche tempo, ma nessuno porta la medesima notizia alle ospiti femminili. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 1 marzo.

Reyna

il discorso del messo mi lascia basita, tanto che per un momento penso che ci sia stato un problema di comunicazione.
Attendo qualche istante prima di far sentire la mia voce attraverso il drone
Sono Reyna Nyusha Tatsumi-Saakadze, capo della reparto scientifico della sezione 3 e capo di questa delegazione diplomatica. Può riferire al consiglio dei Savi e a Al Ashub che mi aspetto delle scuse formali e che sia io il referente per ogni comunicazione ufficiale.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.