Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 2 - Una nuova casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Intanto decidete di tagliare la testa al toro e inviare un messaggio codificato che confermi il vostro desiderio di un'alleanza. Sapete che i vostri futuri partner saranno tanto cauti quanto lo siete voi, e che ci vorrà del tempo per fidarsi del tutto gli uni degli altri.
I filosofi e politici tra di voi suggeriscono un primo messaggio distensivo che dimostri il vostro interesse a continuare un rapporto di amicizia, di confermare ciò che avete detto durante la vostra visita. Il resto potrete deciderlo in successive chiamate e accordi, usando la buona vecchia diplomazia. 

In merito allo stato della Sezione, in effetti molte delle sale sono in pessimo stato: immerse nel ghiaccio fino a non troppo tempo fa, sono danneggiate e sporche. La zona che avete adibito a dimora è molto più pulita e in ordine, ha subito molte riparazioni di fortuna e a lungo termine. Con un po' di lavoro potete sistemare un intero livello e dargli un aspetto più ufficiale, tecnologico e professionale. E potreste, suggerisce qualcuno, semplicemente interdire il resto della Sezione ai visitatori. Considerata la bassa tecnologia dei vostri amici basterebbe la plancia ad impressionarli: ologrammi, videocamere, droni, sistemi di mappamento... tutta roba che agli occhi di un uomo fermo alla rivoluzione industriale possono sembrare quasi magia. 

Il messaggio viene rapidamente confezionato, controllato e inviato in originale e tradotto. In questo modo mostrate anche di fidarvi dei vostri nuovi amici, affidando loro qualche parola della vostra lingua. Senza i vostri strumenti e computer non potranno mai usare quelle parole per fare un vocabolario completo. Un gesto che non vi costa nulla. 

Dopo appena un'ora un messaggio dal vecchio capo dei sapienti vi risponde che "...la vostra decisione ci riempie di gioia. Desideriamo solidificare questa alleanza con una festa e con la concessione ufficiale di alcune nostre terre al vostro popolo. Vogliamo che la nostra nuova amicizia venga trascritta negli annali e ricordata in futuro come un evento focale della storia del mondo. A tal proposito, e in via eccezionale, siamo disposti a liberare lo spazio aereo tra voi e la nostra bella città, cosicché possiate viaggiare rapidamente e comodamente secondo i vostri gusti e bisogni"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 30 giugno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ajand Fundar 

<<Usiamo i droni per le pulizie e prepariamo le divise per tutti, potranno essere personalizzate ma teniamo uno spallaccio libero per un simbolo di “branca d’appartenenza”.>> dice Mosis alzandosi dalla sedia, scrocchiandosi leggermente il collo dolorante. <<Chiudiamo le aree più disastrate in modo stagno e stacchiamo le telecamere manualmente. Così anche disponessero di una tecnologia capace di hackerarle, non servirebbe a nulla.>> 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate tutte le preparazioni per far sollevare la Sezione in cielo e muoverla verso il punto di atterraggio. Durante il volo date una lustrata ad alcuni corridoi e stanze accuratamente selezionati, creando un percorso che dia l'idea di una nave funzionale, efficiente, tecnologica e spaziosa. Considerato il livello tecnologico dei vostri nuovi amici dovrebbe essere più che sufficiente. 

Il viaggio, che l'altra volta ha richiesto giorni di "treno", ora è molto più veloce e comodo. Le vostre telecamere esterne vi mostrano piccoli gruppi di persone che, avendo avvistato la sezione in cielo, convergono dai villaggi per osservare il vostro passaggio. Generate meraviglia, e forse anche un po' di paura: un cilindro bianco (per lo più, qui è là ammaccato e un po' opaco) che si muove in un rombo di tuono e fiamme azzurrine. Una montagna di metallo che vola!

Al vostro arrivo alla capitale venite contattati nuovamente, e vi vengono date istruzioni per l'atterraggio: non sapendo bene come fare hanno circondato il terreno che vi è stato donato di bandiere bianche, creando tra l'altro uno spettacolo per la gente a terra, che vede garrire al vento generato dalla Sezione centinaia di bandiere e stendardi bianchi come i grandi fianchi del vostro velivolo. 

Il decollo dall'oceano è stato facile. L'atterraggio richiede più impegno e una maggior cura. I motori direzionali non funzionano benissimo come dovrebbero e la Sezione vibra e ruota leggermente su un fianco... ma alla fine si posa dolcemente e senza fare danni. 

Una discreta folla si è radunata ad un centinaio di metri di distanza, dove il muro di bandiere si apre per darvi accesso al resto della città. Oltre a cittadini incuriositi e a qualche guardia ci sono i rappresentanti dei Savi, facili da identificare per via degli abiti bianchi e blu e neri e per i rozzi robot che li accompagnano. 

Si fanno avanti per venirvi ad accogliervi, titubanti... dovranno salire loro, o dovrete scendere voi? Che protocollo va usato? Scenderà prima il capo, oppure le sue guardie?

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 19 luglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Direi che ci siamo dati delle arie…e direi di continuare a darcele. Direi che la spedizione andata per il primo contatto può riascendere, se lo desiderano, ovviamente. Personalmente sarei ben dell’idea di fargli capire che le donne da noi non sono né sottomesse né di seconda classe. Se Reyna volesse scendere nuovamente, gliene sarei grato.>> dice Mosis con un sorriso. <<Mi raccomando le divise.>> ricordo io con un ghignaccio.

@master

Spoiler

Se non ricordo male, fra i nostri c’è il fabbro testa calda: direi che potrebbe essere una buona idea personalizzare le armature dei militari stole bad batch. Non andrei di certo per il look Dark Eldar, ma qualcosa sullo stile “incubus” ( nel senso di intimidatorio) non sarebbe male. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri militari fanno un certo effetto. Le divise e le armi intimorenti distraggono di certo dal numero esiguo!

Quando i dignitari dei Savi entrano nella Sezione cominciano a guardarsi attorno con occhi sgranati, cercando invano di nascondere la propria meraviglia. Fissano voi, i vostri equipaggiamenti, i muri, i pavimenti, i soffitti, i monitor, gli occasionali droni che eleganti come pesci d'acquario fluttuano per le grandi stanze bianche. 

Alcuni dei vostri coloni, seduti davanti a postazioni di monitor e dotate di comandi olografici, si fingono più indaffarati di quanto non siano davvero. E in fondo i vostri coloni sono davvero tra i migliori nel loro campo... anzi, ormai sono di certo gli umani migliori in assoluto nel loro campo di interesse. 

Dopo qualche tempo di visita guidata radunate i dignitari nel vostro centro di controllo: da qui una grande finestra-monitor mostra la città nella sua interezza, uno spettacolo molto suggestivo: la città risulta circondata dalla morbida luce bianca della Sezione, e da tutte le sue tecnologie che promettono un futuro ricco di conoscenza. 

Uno degli uomini, anziano ma non propriamente vecchio, fa da portavoce "Onorevoli amici, permettetemi prima di tutto di porgervi le scuse dei Savi. Avrebbero voluto accogliervi personalmente, ma hanno preferito concentrare l'attenzione del popolo su di voi, e non apparire in pubblico fin da subito... naturalmente siete tutti invitati al palazzo per i festeggiamenti in onore del vostro arrivo. Là i Savi vi offriranno le loro scuse e i loro omaggi" terminato l'inchino elaborato, l'uomo riprende in tono meno smielato e più efficiente "In seconda battuta, siamo lieti che il viaggio vi sia stato lieve e veloce. Vi informiamo che il sistema di difesa aereo è stato ristabilito su tutto il nostro territorio, perciò vi pregherei di non sollevare la vostra mirabile nave bianca senza prima avvisarci. In qualsiasi momento vogliate spostarvi via aria non avete che da informarci e subito sospenderemo di nuovo le difese, per permettervi di decollare e atterrare in totale sicurezza. Inoltre ci teniamo a dirvi che gli studenti della scuola, nonché molti cittadini, desiderano accogliervi con doni e offerte di cibo. Desiderano conoscervi, sapete? Certo stasera e domani ci sarà un vero ricevimento ufficiale a palazzo, ma nel frattempo sentitevi liberi di circolare come più preferite... magari dedicando un po' di tempo alle nostre genti? Siamo amici e vicini, sarebbe bello cominciare la nostra convivenza in allegria condividendo cibo e bevande. In conclusione, sentitevi liberi di sorvegliare il vostro vascello come più preferite: è la vostra dimora. Ma sappiate che i Savi hanno decretato una nuova legge, che vieta ai nostri cittadini di avvicinarsi a più di cento metri dal vascello siderale, salvo vostro speciale permesso"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 21 luglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

Gonfiare i muscoli ha funzionato. Anni di evoluzione, ma ancora l'umanità risponde a stimoli precisi ed elementari.

Tutto ciò che dice il portavoce è perfetto. Forse troppo. La vocina dietro la testa continua a dire che è tutto troppo liscio. Il mio cervello di rettile è sempre sull'attenti.

Ma la parte razionale dice che dopotutto sta andando tutto come dovrebbe andare.

Mi piacerebbe prendere qualche autoctono come allievo. Plasmarlo e plagiarlo, ed eventualmente rivoltarlo contro la sua gente, se dovesse presentarsi la necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Non posso negare che il mio ego sta apprezzando quello che sta succedendo, anche di più di quanto vorrei ammettere.

L'unica cosa che speravo fosse che i savi stessi venissero dentro. Le loro scuse non mi convincono, forse è timore la vera ragione per cui non sono venuti.

Credo sia saggio apparire in numero ai loro festeggiamenti.

Saremo lieti di incontrare il vostro popolo al palazzo. Dico ai dignitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Portiamo la delegazione a fare il "giro turistico" della nave. Giro che li lascia decisamente sorpresi Vi ringraziamo per l'ospitalità che ci avete concesso e saremo ben lieti di parlare con i vostri cittadini e rispondere alle loro curiosità, immagino che il nostro arrivo avrà causato non poca sorpresa dico con un sorriso E vi ringraziamo per questa nuova legge, tutto quello che può servire per evitare inconvenienti è un bene per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

I vari dignitari si prodigano in ringraziamenti e commenti positivi, anche se la loro reazione alle parole di Reyna e alla presenza delle altre donne della Sezione è quanto meno forzata. Chiaramente hanno ricevuto istruzioni su come comportarsi per non offendervi. 

Comunque non ci sono tensioni vere e proprie nell'aria e dopo qualche tempo venite scortati (ma in modo più rappresentativo che effettivo) fino al palazzo. Per l'occasione dei carri a trazione robotica sono stati approntati per voi: mezzi lenti ma larghi e ben solidi, adatti a farvi sfilare tra la folla lungo l'ampia strada che porta al Palazzo. 

Qui trovate ad attendervi i Savi attorniati da altri dignitari e affiancati da un gruppo di uomini vestiti non già di blu, bianco e nero, ma di giallo e bianco. Vi vengono presentati come ufficiali cittadini, individui che si occupano delle faccende comuni della gente, di commercio e di approvvigionamento. Burocrati, dove i Savi sono scienziati. 

Accompagnati da tutti questi notabili entrate nel Palazzo, ma non dalla porta usata l'altra volta: oggi passate per un grande portale di pietra decorato con piastrelle di ceramica di varie gradazioni di blu e azzurro, a motivi geometrici. E oltre ad esso c'è una grande sala che deve occupare quasi metà del piano terra. Lungo le pareti ci sono due file di cuscini e vari bassi tavolini, e qui sono già seduti molti giovani uomini (e in un angolo, alcune giovani donne velate) vestiti di bianco, sbarbati e dalla schiena dritta. A formare un secondo cerchio concentrico ci sono seduti altri dignitari minori, e infine su un palco centrale ci sono i posti per i Savi, per voi e per i burocrati. 

L'intera scuola, a quanto pare, è qui per acclamarvi.

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 28 luglio.
  • Nel prossimo post mi piacerebbe sapere anche come siete vestiti: se avete la divisa regolare, se l'avete abbellita, se per il ricevimento vi siete vestiti con abiti più appariscenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

I savi non scherzano, ci fanno sedere assieme a loro in questo maestoso palazzo. Un'occasione storica. Questo verrà ricordato come il giorno che tutto cambierà per il nostro popolo.

Prendo posto sul palco, osservando i presenti, pensando a come procedere nel miglior modo possibile le nostre relazioni.

Decido di aspettare che la festa vera e propria cominci, se si può chiamare tale. Questa gente avrà delle usanze che vogliono rispettare e non voglio mancare di rispetto il primo vero incontro tra di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Mosis ed i due gemelli non scendono dalla sezione, rimanendo sia per una questione di sicurezza che per una di “segretezza”: se i savi utilizzano l’arma della sacralità e della segretezza, non è necessario mostrarsi apertamente e nemmeno completamente. Ma Ajand e Glitch scendono. Ajand è vestito con un misto della divisa della sezione e la sua armatura ( la versione “light” degli abiti appartenuti a Tatsumi-Saakadze), mentre Glitch rimane all’interno del suo esoscheletro-tomba che lo fa apparire più un droide da guerra che altro. 
Certo è che sono proprio anti donne eh… 🤣

Trasmetto su un canale testuale della Sezione, trattenendomi dallo sghignazzare. Tanto sarei egualmente coperto dall’elmo a specchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Quando mi sono vestito per la vesta non ho dubitato molto su cosa mettere. Mi sono messo addosso la mia divisa ed ho incoraggiato anche gli altri a vestirsi in vesti ufficiali.

Il mio abito subito ricorda a chiunque che sono un membro della missione originaria, una persona che ricorda perché siamo qui. Una persona a cui guardare per guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte di voi indossa la divisa ufficiale della Sezione, ma alcuni hanno fatto una concessione alla moda. In particolare Keiko che ha scelto di dipingerla di rosa, il medico Yobanna indossa un abito tradizionale yoruba e Snake-on-the-Moon ha optato per una serie di pitture corporee ed è altrimenti nudo. 
Altri hanno solo personalizzato la divisa qui e là, per renderla più unica. 

Se la cosa turba i vostri ospiti cercano di non darlo a vedere. Oppure, più semplicemente, hanno già tant'occhi così per la vostra natura di uomini-divini-antichi e queste altre cosette scendono in secondo piano. 

Questa volta a prendere la parola è un altro dei Savi, un uomo relativamente giovane con la barba nera striata di bianco vicino al mento e verso le basette. Indossa un lungo abito blu e azzurro, e un turbante bianco con uno stemma dorato nel centro. "In qualità di rettore della nostra accademia, io vi accolgo come ospiti benvoluti. È nostra volontà offrirvi anche qualcosa di più tangibile della mera ospitalità, e dunque abbiamo deciso di concedere a tutti voi l'iscrizione a vita all'accademia. Potrete seguire qualsiasi lezione e accedere a qualsiasi laboratorio, nonché parlare con qualunque docente o studente. Potrete anche alloggiare qui quando ne avrete desiderio, e nessuno chiederà conto dei vostri spostamenti" 
L'offerta pare inaudita alle orecchie degli astanti, che se possibile raddoppiano l'ammirazione nei vostri confronti "Ma naturalmente prima dovremo saldare questa amicizia condividendo il cibo e l'acqua. Qui nell'accademia abbiamo la tradizione che siano i più inesperti e giovani tra gli studenti a servire i più anziani e i docenti. Permettetemi quindi di mostrarvi la giusta deferenza servendovi per questo nostro pasto in comune" l'offerta del rettore è accolta da un paio di svenimenti tra la folla. E da qualche sguardo poco gentile tra gli altri Savi. Questo gesto, chiaramente, non era stato concordato in precedenza... state assistendo a lotte per il potere? O a semplici litigi tra vecchi accademici?

Nel frattempo arrivano i primi piatti, portate di una specie di cous-cous che non è fatto di semolino, ma di qualche semente kepleriana. Perché è verde rame, in effetti. Però è saporito e il condimento pare ricordare alla lontana alcune verdure terrestri e alcune varietà marziane. In tutti questi anni ne sono nate nuove versioni, tutte apparentemente deliziose. 
 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 2 agosto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...