Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 2 - Una nuova casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

La risposta alla domanda di Sumio giunge in fretta: ni.
Si può fare un tentativo per usare il drone come ripetitore, fancendogli incanalare i dati in un raggio ultra-stretto verso la Sezione. La distanza è considerevole e potrebbero esserci echi e disturbi, ma di per sé non è un problema. Il problema è far si che il drone possa accedere a ciò che accade durante l'incontro senza farsi notare. Avete una tecnologia molto avanzata, ma non conoscete appieno lo spettro di quella locale. Potreste riuscirci come in un abile gioco di prestigio... o potreste farvi scoprire. 
Finché non proverete, non potrete saperlo.

Reyna

Spoiler

"Ma nella nostra cultura, questa differenza c'è. Dunque voi vi approcciate così ad un incontro diplomatico? Con brutale sicurezza e superiorità? Quasi... arroganza?" la voce sorride arrotando l'ultima parola "Una partita può svolgersi anche mentre parliamo, non trovate? Comunque sta a voi decidere, il bianco comincia sempre per primo... se volete continuare questo incontro, non avete che da muovere un pezzo" fa una pausa "un pezzo regolamentare, prego"

NOTA
 

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 31 marzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Reyna

Spoiler

Muvo il primo pezzo, sorridendo leggermente Ci mostriamo semplicemente per come siamo, non chiediamo che cambiate la vostra cultura, ma che rispettiate la nostra faccio una breve pausa che in passato era anche la vostra, giusto? attendo ancora qualche secondo Potrei azzardare che non mostrarsi e rimanere nell'ombra non sia un gesto di grande diplomazia, sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

Alla sezione

Spoiler

<<La cosa ugualmente potrebbe offendere i locali. Ed inoltre, non possiamo manifestare una volontà divisa innanzi agli autoctoni.>> rispose Mosis alla proposta di Xi Pei Lan. Fossero stati in una qualunque altra situazione avrebbe probabilmente apprezzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

"Presumete bene, ma non intendo certo tenervi sulle spine ancora a lungo" la voce si avvicina e dalle ombre emerge un uomo grande e grosso, dalla corta barba nera e la pelle quasi altrettanto scura. Indossa un semplice abito bianco che gli lasca mani, piedi e petto nudi, e porta sulle dita diversi anelli preziosi, così come due orecchini. Gli occhi sono però la cosa più peculiare: se sono veri sono troppo chiari, quasi bianchi. Se sono finti però denotano una tecnologia davvero troppo avanzata per quello che avete potuto vedere qui. Manipolazione genetica? Trapianto? Nanotecnologie?
Per il resto, però, non ha altro di tecnologico addosso. Resta in piedi, e muove un pezzo quasi senza guardare. Invece fissa te "Chiedo perdono, ma appena ho visto che sareste venuta voi a parlare non ho saputo resistere alla tentazione" lui nero come la notte, tu bianca come il latte, gli scacchi sono un ovvio parallelismo. 
"Siete interessanti, ma mi chiedo se accogliervi qui sia davvero una scelta corretta. Mi chiedo se non abbiate in voi ancora quel germe di barbarie che tanto contraddistingue la Terra. Io, purtroppo, non ricordo nulla. Ero troppo piccolo e isolato, all'epoca"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 2 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

Rimango stupita dall'aspetto dell'uomo, non che mi fossi fatta chissà quale aspettativa, ma è decisamente peculiare Il progetto Samsara è nato proprio per questo. Lasciarsi indietro le barbarie della Terra e costruire un mondo nuovo e meno fallace rispondo alla sua mossa per poi guardarlo incuriosita dalle sue parole Eppure le altre sezioni, quelle svegliatesi prima di noi, sono entrate in guerra le une contro le altre, giusto? faccio una beve pausa Piccolo e isolato? aggrotto la fronte alle sue parole 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

"Ero solo un bambino" muove un pedone, mossa per prendere tempo "quando ho lasciato Terra. E all'epoca non avevo molta mobilità. Comunque devo darvi ragione, l'umanità non ha saputo sfruttare la sua seconda occasione. Sono però lieto che una sezione sia stata risparmiata dalla barbarie. La vostra è la terza, avete detto? Ma certo che lo è, voi siete la celebre miss Saakadze. Non siete mai stata ringraziata abbastanza per ciò che avete fatto. In effetti, senza il vostro intervento io non sarei qui"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 9:00 del 6 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

"Il più grande difetto del Progetto Samsara sta nella sua segretezza. Credo che pochissime persone fossero davvero a conoscenza del progetto nella sua interezza... e vedete bene a cosa ha condotto. Le Sezioni distrutte o regredite, l'umanità ridotta ad uno stato di barbarie" 
Guarda la scacchiera aspettando la tua mossa, ma intanto risponde "Io sono uno degli esseri umani artificiali creati su Terra. Al pari di molti altri fui recuperato e nascosto prima che il vostro intervento facesse chiudere i laboratori che ci diedero la vita. Senza il vostro intervento sarei forse diventato un atleta o un soldato e sarei morto su Terra. Così invece sono stato selezionato per il Progetto Samsara, modificato e inserito in una delle Sezioni affinché potessi aiutare l'umanità. Sono stato... programmato, se si può dire, per offrire aiuto e sostegno ad ogni essere umano" sorride teneramente, come un padre che parli di figli piccoli "Ma appunto la segretezza del Progetto mi ha impedito di svolgere il mio compito. Quando la Prima Sezione scese su Kepler e l'equipaggio di coloni scoprì la nostra esistenza, non la prese molto bene. Di quella prima generazione di umani artificiali sono sopravvissuto solo io, e solo perché ero una riserva in animazione sospesa. Sono stato nascosto, e dimenticato, e riscoperto e trafugato e infine risvegliato. Ho condotto molte persone qui, lontano da chi professava violenza e tirannia. E ho cercato di proteggerli come ho potuto. Purtroppo ho mezzi limitati, e anche le mie conoscenze non sono molto estese in campo tecnico" riprende a passeggiare "avrei dovuto avere il sostegno della Sezione, di Eshu, del Comandante di Sezione... invece ho solo le mie mani, la mia mente. E la mia longevità, naturalmente. Tocca a voi" indica la scacchiera

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 9 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

incasso l'accusa, sempre che di accusa si tratti,  e muovo un pezzo sulla scacchiera ho fatto quello che credevo giusto dico semplicemente non pensavo che nelle sezioni ci fossero altri umani creati in laboratorio A parte Keiko ovviamente Non pensate che, nonostante i difetti, il proposito iniziale del progetto fosse nobile? chiedo cercando di capire le intenzioni dell'uomo con gli sforzi congiunti di entrambe le nostre comunità potremmo riprendere quell'intento e forse realizzarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

"Una buona azione, signorina. Senza il vostro intervento sarei morto su Terra da molto, molto tempo" sposta un pezzo per prendere tempo, una mossa banale "Il Progetto Samsara era nobile, ma non è mai riuscito ad avere una possibilità. Non affidandolo a degli umani. Avrebbero dovuto porre delle intelligenze artificiali a capo delle Sezioni. Comunque la vostra presenza qui è proprio dovuta a questa possibilità" resta in piedi, a fissarti "Noi abbiamo la forza umana di decine di migliaia di persone, una conoscenza del territorio e le risorse. Ma voi avete le intelligenze e le memorie della vecchia Terra. Avete un potere che qui si Kepler non ha nessun altro"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 12 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

E voi vorreste questo potere immagino commento distrattamente, mentre a mia volta muovo un pezzo Voi e chiunque verrà a conoscenza del nostro arrivo aggiungo pensosa Gli umani faticano a farsi imporre qualcosa, non avrebbe funzionato affidare tutto alle intelligenze artificiali sorrido appena pensando a quanti di noi si siano trovati nella sezione manipolando le operazioni di controllo Sarei curiosa di sapere qual'è la vostra vera proposta per noi, non credo che vi basti averci in città e sperare di poter "imparare" qualcosa da noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

"Non voglio forzarvi la mano, in tutta sincerità mi basta sapere per ora che siete qui con noi e non con altri popoli di Kepler. La mia gente è pacifica e anche se a voi può sembrare arretrata, almeno usa la tecnologia per migliorarsi. Altre persone la userebbero per muovere guerra" aggiunge poi, muovendo un cavallo "magari a noi. Finché ho la supremazia tecnologica posso tenere lontani gli invasori, ma se le vostre conoscenze e i vostri strumenti cadessero nelle mani sbagliate... non potrei fare molto" 

L'uomo resta in piedi, e ti sovrasta, ma senza intenzioni minacciose "Naturalmente se dopo qualche tempo trascorso tra noi vi troverete a concordare che siamo meritevoli di un aiuto, noi saremmo lieti di accettarlo. Ma non è una condizione necessaria al vostro soggiorno tra di voi"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 14 aprile.
  • A breve torno da voi altri, se volete interagire tra voi o fare altro non esitate a chiedere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

"Per diversi motivi. Valide ragioni, mettiamola così. Prima di tutto, qualsiasi forma di informazioni registrata può essere copiata, rubata o deformata. I nostri avversari forse non hanno una tecnologia particolarmente avanzata, ma potrebbero comunque avere accesso alle vostre banche dati. O alle nostre" completa una mossa, mangia un alfiere "In secondo luogo, preferisco mantenere un certo riserbo. Se ora voi aveste un video di questo incontro, lo stareste analizzando, sezionando, studiando con ogni strumento per capire di cosa sono capace. Ho poteri psichici? Tecnologia avanzata nascosta? Sono un umano, un alieno, o un robot? Io non dispongo delle risorse necessarie a compiere le medesime ricerche su di voi... ergo, vi trovereste ad avere un ulteriore vantaggio su di noi. Mi perdonerete di certo un atteggiamento guardingo con dei terrestri originali, vero? La storia ci insegna che il mio comportamento è quanto meno teatrale. Infine" sorride, mostrando una chiostra di denti bianchi "Ammetto di avere una certa fascinazione per un autore terrestre, Lyman Frank Baum. Mi piace mostrarmi, o meglio non-mostrarmi, al mio popolo sotto forma di un saggio filosofo, un mago e uno scienziato. Misterioso, onnisciente, occultato agli occhi dei più. Devo restare coerente, no?"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 16 aprile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

Ammetto di non conoscerlo osservo per un istante la scacchiera ma capisco le vostre preoccupazioni muovo a mi volta, quasi distrattamente Questi vostri avversari sollevo lo sguardo su di lui quanto sono pericolosi, anche non dovessimo fornirvi la nostra tecnologia, il solo fatto di essere pacificamente nel vostro territorio ci farà vedere come vostri alleati e di conseguenza loro nemici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Spoiler

"Scrisse il Mago di Oz, purtroppo non tutti i suoi romanzi sono giunti fino a noi" muove un alfiere, scacco al tuo re "Sono individui privi di empatia e morale, violenti e guerrafondai. Desiderano dominare il prossimo, e usano ogni mezzo a disposizione per farlo. Hanno armi atomiche, anche se davvero poche e temono ad usarle contro di noi perché abbiamo un sistema anti-aereo abbastanza efficiente. Hanno però molti uomini e mezzi al proprio servizio. Per voi vecchia tecnologia, ma efficace"

Nota

Spoiler
  • Prossimo Check-point: 13:00 del 21 aprile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...