Vai al contenuto

Sezione III - Capitolo 2 - Una nuova casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Il drone sembra libero di girare ovunque, tranne che all'interno del dodicesimo e degli ultimi due piani dell'edificio. In realtà con un po' di impegno potreste farlo accedere comunque non visto, ma è un rischio che dovete valutare con attenzione.

Comunque il resto dell'imponente edificio è privo di misteri.

  • Due livelli sotterranei fungono da magazzini e "sala delle caldaie". C'è un piccolo reattore nucleare ben tenuto, alta tecnologia per gli standard locali. 
  • Il piano terra è semplicemente un grande atrio con varie scale che conducono a piani diversi. In sintesi, non c'è un unico sistema di ascesa dalla base alla cima.
  • I primi tre piani sono alloggi della servitù, cucine, servizi igienici, spogliatoi, lavanderie e altri servizi. 
  • Il quarto piano è pieno di sale studio, più una sala da pranzo molto grande e un grande porticato panoramico. 
  • Il quinto piano ha alloggi per studenti, divisi in maschili (4/5 del piano) e femminili (il 5° restante). Anche qui le ragazze sono tenute praticamente segregate. Ci sono circa cinquanta studenti. 
  • Il sesto, settimo e ottavo piano hanno aule di studio, aule per le lezioni, alcuni laboratori e un'officina meccanica. 
  • Il nono piano ha gli alloggi degli insegnanti. Solo maschili. 
  • Il decimo piano è il vostro.
  • L'undicesimo piano comprende bagni e saune, sala massaggi e palestra. 
  • Il dodicesimo piano è occupato da alcuni alloggi, attualmente vuoti, occupati però da personalità importanti: ci sono guardie all'esterno, e non è permesso al drone di entrare. 
  • Il tredicesimo piano è interamente occupato da un harem con una dozzina di giovani donne. A quanto vi pare di capire, non possono uscire dal piano e sono sorvegliate da alcune guardie pesantemente modificate con impianti meccanici. In effetti, queste guardie sono le cose più tecnologiche che avete visto. 
  • Il quattordicesimo piano è composto solo da quattro porticati panoramici e un pilone centrale con le scale per ascendere. 
  • Il quindicesimo piano è composto da un laboratorio e uno studio privato. 
  • Il sedicesimo e il diciassettesimo piano sono interdetti. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 24 febbraio.
  • Non hanno tolto le armi a nessuno, nemmeno a Tivra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Reyna

Osservo le immagini del drone Sempre meglio dico rivolgendomi alla nostra Com'è possibile che siano evoluti così? chiedo più retoricamente che come vera domanda

Mosis, che ne pensi? chiedo attraverso il comunicatore non vorrei crepare già i rapporti, ma non mi sembra un grande inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Considerando la notevole influenza araba nella loro cultura, mi sembra che sia un “ritorno alle origini” islamiche che è durato anche per buona parte del ventesimo e ventunesimo secolo.>> dice Mosis osservando le varie inquadrature. <<Non capisco perché questo dovrebbe essere però un motivo per evitare i rapporti, al momento. Non sembra che abbiano avuto problemi ad interagire con voi, nonostante siano evidente i loro pregiudizi culturali, o mi sbaglio?>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Esatto, possiamo continuare i rapporti pacifici. Concordo con Mosis. Ma non potremmo integrarci con loro. I membri della nostra sezione e le generazioni future della sezione III non prospereranno in una cultura simile.

Non credo ci sarà molto di controverso in questa dichiarazione, più controverso sarà decidere come procedere in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

"Non saprei... Ritenete plausibile una tale regressione sociale senza un motivo?

Sulla terra, da quel che so, una condizione simile delle donne era dovuta alla necessità di avere una maggiore prole, in un'ottica espansionistica.

Quale motivo spinge questi uomini ad una tale differenziazione del trattamento dei generi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Se la memoria non mi inganna, il capo della prima sezione aveva un nome arabo...>> dice Mosis, mentre si prepara ad interpellare Eshu.

<<Eshu, avrei bisogno di ogni informazione che hai sul capo della prima sezione, Ahmed Petersen-Howly, ed il capo scientifico di quella spedizione. Qualsivoglia  informazione sarebbe assai utile. Reyna, qualora il comportamento dei Savi o degli altri sia troppo condiscendente per i tuoi gusti, sei autorizzata a farglielo notare in modo autorevole e...diplomatico. Sei l’inviata di una società diversa e migliore. Non deve passare altro messaggio.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Eshu vi riporta le informazioni su Ahmed Petersen-Howly, ma non c'è traccia di elementi che possano far pensare ad un integralismo islamico (o anche solo ad un'aderenza alle idee musulmane).

Ancora cercate di raccapezzarvi (Eshu-III ha un sacco di materiale e spulciarlo tutto in modo organico richiede ore), un servitore in livrea nera e blu, con il volto coperto da un velo e mani meccaniche si presenta nelle stanze maschili "Il Consiglio dei Savi è pronto a ricevervi tra un'ora, se la cosa vi compiace" il servo si trattiene qualche istante, poi aggiunge "Il sommo Al Ashub potrebbe addirittura decidere di ricevervi, a quanto pare. Quale onore!"

Attendete qualche tempo, ma nessuno porta la medesima notizia alle ospiti femminili. 

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 1 marzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

il discorso del messo mi lascia basita, tanto che per un momento penso che ci sia stato un problema di comunicazione.
Attendo qualche istante prima di far sentire la mia voce attraverso il drone
Sono Reyna Nyusha Tatsumi-Saakadze, capo della reparto scientifico della sezione 3 e capo di questa delegazione diplomatica. Può riferire al consiglio dei Savi e a Al Ashub che mi aspetto delle scuse formali e che sia io il referente per ogni comunicazione ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attendente di irrigidisce e si volta verso il drone, in chiaro imbarazzo. Ma deve aver capito bene, il traduttore è affidabile e infatti l'uomo tergiversa giusto pochi istanti, poi risponde "Onorevole ospite, non credevamo che... insomma... la vostra carica è... inconsueta. Perdonate il nostro irrispettoso comportamento. Sono certo che i Savi vi incontreranno comunque. In quanto ad Al Ashub, egli era già intenzionato a ritagliare del tempo per incontrarvi tutti quanti... Ancora non siamo certi della sua presenza, è un uomo molto impegnato" fa un sorriso di circostanza, gesticolando un po' nervoso anche perché non può valutare le reazioni di Reyna tramite il drone.

Dopo un'ora in effetti entrambi gli appartamenti vengono raggiunti da dei servitori che conducono tutti al quattordicesimo piano, dove quattro uomini anziani vi attendono seduti su dei cuscini. Servitori di ambo i sessi hanno portato piatti colmi di cibarie, e altri reggono oggetti meccanici di forma implicata, come ad esporli a voi. Sembrano componenti di reattori, banche dati, depuratori... Tutti nuovi e intatti. Forse un'esposizione delle loro capacità?

Uno dei vecchi si alza e fa un inchino. Il volto è una maschera di cerea immobiliare, e infatti la voce viene da un microfono impiantato nel petto e decorato con placche damascate "Benvenuti, oh antichi antenati. Vi chiediamo immediatamente perdono per la mancanza di tatto che abbiamo mostrato. Purtroppo le differenze tra le nostre culture possono spesso creare situazioni spiacevoli. Prima di cominciare, potete spiegarvi esattamente... come rivolgervi al vostro capo?" Allude, ovviamente, a Reyna.

NOTE

Spoiler

* prossimo check-point: 13:00 del 3 marzo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

Non biasimo Reyna, questa gente continua a mancarle di rispetto e non può che essere a disagio in questa situazione. Tuttavia spero si faccia forza, non possiamo permetterci di perdere ogni possibilità di accordi pacifici con questa gente... primitiva.

Il futuro delle nostre interazioni dipende dalle sue prossime parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xi Pei Lan

"Il fatto che non ci sia una forte influenza islamica mi convince sempre più che deve esserci una ragione diciamo locale per questa sorta di discriminazione di genere...

Qual è il rapporto uomo donna? Forse le donne sono rare..."

Dico sovrappensiero mentre si svolge la scaramuccia con Reina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajand Fundar

<<Non sembra sinceramente che ci sia un rapporto di “protezione” verso la donna, quanto più un semplice ritorno alla barbaria umana del passato. Sarei assai curioso di scoprire cosa abbia portato a questo imbarbarimento...c’è da dire che è passato così tanto tempo...>> dice con un sospiro Mosis, rimanendo comunque in ascolto, curioso di quanto sarebbe successo da li breve. <<Cercano di impressionarci. Lo sarei di più non si comportassero da misogini idioti.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Passa poco tempo prima che dei servitori ci accompagnino al consiglio dei savi Le nostre differenze culturali sono decisamente profonde e in onore del nostro comune passato ho deciso di soprassedere a questa mancanza di rispetto. Potete rivolgermi a me come Vice-comandante Tatsumi-Saakadze rispondo piuttosto seccamente Vi ringraziamo per l'ospitalità, onorevole...?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Osman, onorevole vice-comandante" risponde l'uomo "Temo davvero di avervi offeso in modo intollerabile. Vi assicuro che questa non era la nostra intenzione, ma davvero ci è difficile comprendere una civiltà sì lontana dalla nostra. Spero che questo incontro possa in qualche modo porre rimedio al nostro crasso errore"

Fa un cenno e vi vengono portati i rinfreschi vari mentre Osman si riaccomoda. Attende che vi serviate e poi riprende a parlare "Desideriamo stringere un saldo rapporto di pace con la vostra gente; se abbiamo inteso bene voi siete giunti per restare qui e non intendete ripartire tra le stelle. Sinceramente troviamo l'idea molto piacevole e vorremmo offrirvi un posto tra la nostra gente. Un posto di rilievo, naturalmente: voi siete per noi come dei padri e delle madri a cui guardiano con affetto e rispetto. Avreste totale libertà di movimento e di azione, e non sareste tenuti a condividere le vostre conoscenze con i nostri scienziati. Siamo certo che una convivenza del genere possa essere vantaggiosa per entrambe le parti" un altro cenno, e un modellino della città vi viene portato davanti. Un plastico vero, ben fatto. Non un ologramma. Alcune case sono state tolte e sostituite da uno spiazzo vuoto, vicino al palazzo nel quale vi trovate "Abbiamo pensato di dedicare un quartiere alla vostra gente, ma non vorremmo mai che venisse intesa come una forzatura: potrete alloggiare ovunque vogliate. Qui o fuori città. Naturalmente se avete domande o richieste, noi siamo pronti a rispondere. Il Sommo Al Ashub ci ha dato pieni poteri diplomatici per parlare con voi"

NOTE

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 del 5 marzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sumio

La proposta è al dir poco inaspettata, ben oltre quello a cui ci eravamo preparati. Sarà impossibile dare una risposta che metta d'accordo tutti nella sezione.

A me sembra un buon inizio, ci sono rischi, ci sono dubbi, ma questa gente sembra avere buone intenzioni nei nostri confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyna

Mi siedo ascoltando la proposta di Osman di trasferirci in città Una proposta alquanto inaspettata ammetto osservando la città Mi sorge però un dubbio, se non volete le nostre tecnologie, che cosa volete in cambio della vostra ospitalità? chiedo forse un po' troppo bruscamente Mi piacerebbe poter incontrare Al Ashub, lo ritenete possibile? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Noi ovviamente saremmo lieti di esservi allievi e umili studenti, ma ci teniamo a dirvi che per quanto apprezzata, la condivisione delle vostre conoscenze non è una condizione che vogliamo imporre in cambio dell'ospitalità" un bel giro di parole per dire che, insomma, se proprio non dovesse essere un disturbo per voi, qualche cosa potreste anche condividerla con questi umili e onesti sant'uomini "Avervi tra noi sarà di certo una fonte di ispirazione, nonché un vanto e si... lo ammettiamo, un chiaro segno che la nostra civiltà è la più vicina a quella dei grandi antenati. In quanto ad un incontro con Al Ashub, egli è sempre molto impegnato" lo dice come se fosse una cosa davvero nota a tutti ma voi, stranieri, non potete saperlo e quindi lui generosamente non vi tratta da stolti ma da semplici ignoranti dei fatti "ma ha reso noto che il vostro arrivo ha solleticato la sua curiosità, e immaginiamo che ritaglierà un momento per incontrarvi tutti quanti. Naturalmente si tratterà di un momento molto speciale e ahimé breve, dunque per qualunque cosa rivolgetevi pure a noi. I vostri alloggi, intanto, vi aggradano? Avete bisogno di qualcosa?" guarda con attenzione Reyna, come se fosse un prodigioso gatto in grado di parlare e fare di conto "Avete qualche esigenza particolare?"

NOTA

Spoiler
  • Prossimo check-point: 13:00 dell'8 marzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...