Vai al contenuto

Warlock patto della catena ed imp


Laahp

Messaggio consigliato

salve a tutti,

 

mi interrogavo su una cosa, e dato che è una meccanica che vorrei sfruttare, mi chiedevo se fosse realmente cosi...

 

un Warlock con patto della catena può avere un imp come famiglio che ha fra i vari bonus "vista del diavolo"

La supplica "voce del signore della catena" recita:

Il warlock può comunicare telepaticamente con il suo famiglio e percepire il mondo attraverso i sensi di quest'ultimo, purché entrambi si trovino sullo stesso piano di esistenza. Inoltre, finché percepisce il mondo attraverso i sensi del suo famiglio, il warlock può anche parlare attraverso il famiglio con la propria voce anche se il suo famiglio normalmente non è in grado di parlare.

Quindi tecnicamente quando l'imp è evocato, il Warlock può percepire il mondo tramite i suoi sensi senza avere costi o malus (a differenza di quanto succede con l'incantesimo trova famiglio normale).

a questo punto, il warlock ha anche vista del diavolo se ha imp con se, che so, su una spalla?

 

se la risposta, come spero/credo, è si; se l'imp non è sulla sua spalla ma ad esempio in volto a 9m per non rischiare di essere coinvolto in scontri, che succede? si vede l'azione con la vista del diavolo dal alto?

 

in più mi spingo ancora oltre 🙂 , se l'imp sta portando un messaggio a qualcuno di lontano, quindi non è con il warlock, il warlock percepisce sia quello che vede lui che quello che vede l'imp contemporaneamente (come in una sorta di multi-schermo)?

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


il famiglio, anche se diverso, lo evochi tramite find familiar ergo ti serve l'azione per usare i sensi del famiglio e hai le stesse restrizioni dei famigli normali. La differenza quando prendi Voice of the chain master sta nella distanza in cui puoi usare la capacità e nella possibilità di parlare.

Modificato da Lord Danarc
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Danarc ha scritto:

il famiglio, anche se diverso, lo evochi tramite find familiar ergo ti serve l'azione per usare i sensi del famiglio e hai le stesse restrizioni dei famigli normali. La differenza quando prendi Voice of the chain master sta nella distanza in cui puoi usare la capacità e nella possibilità di parlare.

Grazie della risposta, 
ma mi resta un dubbio....
 

Ok che si usa l’azione, ma se lo teniamo sulla spalla o lo teniamo in volo a 9m, sI potrebbero comunque usare le azioni bonus o le reazioni? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...