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L'oro degli stolti


Dardan

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Astrid inizia a suonare i campanelli uno alla volta , prima il bianco , poi il giallo ed alla fine quello argentato...quando l'ultimo suono si zittisce la due creature arretrano di circa tre metri e si accucciano , quella di sinistra abbassa anche il muso fino a toccare terra mentre quella di destra lo torce in modo da mettete in evidenza il collare su cui ora fa bella mostra una chiave verde...

@ Tutti

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A voi , la via è libera.

 

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Gael

"Recuperiamo la chiave e poi andiamo avanti. Se volete la prendo io".

se nessuno interviene mi avvicino con cautela al collare per la chiave. Poi ci addentriamo, se il corridoio è stretto mi metto per secondo.

Spoiler

Faccio questo perche il "cagnolone" mi sta porgendo la chiave. Ho capito bene?

 

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Dopo che Gael ha sfilato con delicatezza la chiave dal collare della creature senza perdere altro tempo vi addentrate nel cunicolo centrale e constatate che esso ha una lieve pendenza verso il basso ed è abbastanza largo da farvi passare in coppia...il cunicolo procede per una trentina di metri in linea retta e poi sfocia in una sala rettangolare lunga circa cinque metri e larga circa quattro scavata in maniera approssimativa nella roccia e li sulla parete di fronte al cunicolo ci sono due porte di ferro identiche distanziate due metri l'una dall'altra , l'unica cosa che le contraddistingue è che quella di sinistra ha una maniglia e una serratura , mentre quella di destra ha solo una maniglia...

 

@ Porte

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@ Tutti

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A voi

 

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Oliver Frye

Felice di non aver dovuto affrontare le due creature Combinare ragni con serpenti..ma pensa te.. mi addentro insieme agli altri fino alla stanza in fondo al cunicolo.

Altri simboli o riferimenti alchemici sopra queste due? Chiedo indicando le due porte di fronte. Ha funzionato una volta..chissà che non vada bene anche 'sta volta! Altrimenti io sarei per aprire prima quella senza serratura. Da quell'altra almeno sappiamo che in teoria non dovrebbe uscire nulla senza chiave..

 

 

Modificato da Cuppo
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Gael

"concordo. Quando avremo la certezza che sia tutto a posto, aprirò la porta chiusa a chiave, sperando che la chiave sia giusta" Sorrido e annuisco a Oliver

"provo a vedere se ci sono trappole"

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Percezione per trappole +14

Disattiva congegni (amche magici) +14 (entrambi derivati da Trapfinding)

Se qualcosa dovesse scattare ho Trap sense, +2 Ts riflessi per le trappole (9+2) e +2 alla CA (20+2)

 

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@ Gael

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Ti ci vogliono alcuni minuti per analizzare bene la porta , quasi subito trovi una trappola magica sulla maniglia e non con poca fatica riesci a neutralizzarla , ma anche in questo caso non capisci bene l'incantesimo che avrebbe dovuto lanciare...ma la trappola era una falsa traccia sull'apertura della porta , la maniglia non è funzionale all'apertura è solo un esca...continuando poi a cercare capisci che tutta la porta è magica così come la sua apertura che sfortunatamente non è alla tua portata visto che per aprirla serve un particolare oggetto di forma esagonale che va inserito in un apposito incavo al centro della porta , visto il tipo supponi che l'oggetto sia un medaglione od un grosso anello e anche questi a tuo avviso dovranno essere magici .



@ Tutti

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Continuate pure.

 

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Gael

Mi metto a indagare e trovo una trappola sulla maniglia "attenzione, fate fare a me per favore"

Inizio ad armeggiare e finalmente riesco a disinnescare la trappola magica. "Gwydyon, questa maniglia avrebbe lanciato un incantesimo, ma anche qui non so cosa. Ora la trappola è disinnescata, riusciresti a capire di cosa si trattava?" poi proseguo con le indagini "Bene, questa porta che pare molto facile da aprire è in realtà molto complessa. vedete? Questa cosa è sicuramente magica, e anche qui avrei bisogno del vostro aiuto per capirne di più, tuttavia vedete quel punto al centro della porta? quello esagonale. Ecco, quello è la serratura per aprirla, a quanto pare bisognerebbe inserire qualcosa di esagonale, un medaglione...o un anello particolare? ma anche se avessimo qualcosa di tale forma dovremmo accertarsi che siano magici, probabilmente la chiave per questa porta è unica. Che facciamo?"

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Gael

"questa chiave dovrebbe aprire quella porta, visto che non ci sono altre strade direi di proseguire"

se nessuno mi ferma do un'occhiata alla porta con la serratura apparentemente normale, se è tutto libero infilo la chiave.

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Correggimi se sbaglio @Dardan.

Percezione per trappole +14

Disattiva congegni (amche magici) +14 (entrambi derivati da Trapfinding)

Se qualcosa dovesse scattare ho Trap sense, +2 Ts riflessi per le trappole (9+2) e +2 alla CA (20+2)

 

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Oliver Frye

Fatto trenta, farei trentuno dico guardando gli altri. Poi mi rivolgo a Gael che vedo avvicinarsi alla porta Dai un'occhiata anche a quella porta giusto per sicurezza, poi per me possiamo aprirla.

Come Gnorman mi metto in attesa di momenti a me più consoni.

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Gwydyon su indicazione di Gael  lancia un incantesimo sulla maniglia della porta per capire di che incantesimo si possa trattare

@ Gwydyon

Spoiler

La trappola magica conteneva un incantesimo simile a carne in pietra solo che avrebbe trasformato il malcapitato in sale , è la prima volta che vedi un incantesimo di questo tipo e non ne avevi mai letto su nessun libro , anche se ti sovviene in mente che ai letto qualcosa di simile ma non in un libro di magie ma in uno di miti e leggende , ma non ricordi ne il titolo ne il dove tu possa averlo letto , ma in quel tomo si parlava di persone trasformate in sale...



@ Gael

Spoiler

Analizzi anche questa porta per alcuni minuti e a parte essere esteticamente identica all'altra le somiglianze finiscono qui...la porta non è magica e non ci sono trappole  di sorta , cosi fiducioso delle tue capacità inserisci la chiave e la giri un paio di volte finché la serratura non scatta e la porta si apre leggermente verso di te e subito vieni inondato da un fetore di sangue , interiora ed escrementi...



Gael dopo aver controllato la porta senza serratura passa a quella successiva e dopo qualche minuto soddisfatto della sua ispezione inserisce la chiave nella serratura e la gira finché la porta non sia apre leggermente verso di voi...e subito la stanza in cui siete viene inondata da un fetore di sangue , intestini ed escrementi...

@Tutti

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A voi .

 

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Astrid

Sempre se là dentro non ci sia "quel" qualcuno... e più che sistema autopulento, penso che qualcunos ia venuto a farci visita di notte e abbai preferito cancellare anche le nostre tracce piuttosto che lasciare le sue.

Se volete entro io a  guardare... ho già avuto modo di vedere un simile spettacolo.... anche se quella volta ne fui io l'autrice...

E con cautela mi avvicino alla stanza per guardare bene dentro

Modificato da Albedo
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Oliver Frye

Ma buongiorno..di bene in meglio..

Il fetore che esce dalla porta è terribile e non preannuncia niente di buono. Più che entrare a guardare dico in risposta ad Astrid proverei prima a spalancarla per vedere da fuori. Magari aprendola spostandosi di lato e mi metto io a guardia con lo scudo pronto in caso sbuchi fuori qualcosa..

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