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Lorwyn, nuovo blocco


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Principali partecipanti

già!!! hai perfettamente ragione! è fatto davvero benissimo il planewalker blu! cmq a me sembra che la storia dei planeswalker assomigli un po' alle carte di wacraft.....cioè ke c'è+ un "eroe" che non ha attacco, ma solo difesa e abilità.....cmq preferisco di netto quelli di Magic!!! hanno figure davvero favolose.....soprattutto quello bianco e quello blu....:-p

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già!!! hai perfettamente ragione! è fatto davvero benissimo il planewalker blu! cmq a me sembra che la storia dei planeswalker assomigli un po' alle carte di wacraft.....cioè ke c'è+ un "eroe" che non ha attacco, ma solo difesa e abilità.....cmq preferisco di netto quelli di Magic!!! hanno figure davvero favolose.....soprattutto quello bianco e quello blu....:-p

Qui non sono con te, sono due stili di disegno MOLTOOO diversi... e sono molto belli entrambi, (scusate il Molto di troppo) comunque tra i due se devo essere sincero preferisco più quello di WoW, non sò perchè... mi attirano di più :bye:

Scusate il clamoroso OT

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  • Amministratore

Oggi sono iniziate le preview ufficiali... un blocco tribale, con razze vecchie e nuove, e il ritorno di qualche classico (tipo i tritoni). L'ambientazione è un fantasy classico di tipo celtico, con il dichiarato intento di superare per un po' le ambientazioni strane degli ultimi set.

A me ispira :cool:

secondo me è un esperimento destinato all'isuccesso...

come le carte per le partite 2 vs 2 di visione futura che non valgonoun soldo bucato.

Non varranno un soldo bucato ai tornei... ma magic fino a prova contraria è anche casual play... e penso siano molti di più i casual player che i giocatori da torneo ;-)

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Non varranno un soldo bucato ai tornei... ma magic fino a prova contraria è anche casual play... e penso siano molti di più i casual player che i giocatori da torneo ;-)

Per come piace a me Magic, è soprattutto casual play, quindi direi "viva il For Fun" ;-)

Quoto in tutto e per tutto questi due commenti... :rolleyes:

Ultimamente non seguo più le preview delle nuove espansioni, ma ho dato un'occhiata alle meccaniche dei Planeswalker e ammetto che non mi dispiace come iniziativa. Un modo per rinfrescare il gioco restando sul classico (per quanto riguarda l'ambientazione del nuovo blocco).

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Carini i planeswalker...in verità era un pò che aspettavo che facessero i planeswalker come carta(visto che sono così importanti nelle trame dietro alle espansioni di Magic)...adesso ho un motivo almeno per attendere questo nuovo blocco ^^

beh effettivamente i planeswalker son carini, ma a me comincia tanto a dare l'impressione dell'ennesimo blocco sgravato. Carte come il treefolk che rende tutti gli altri treefolk e le tue foreste indistruttibili e carte come l'artefatto a costo 2 che previene tutti i danni alle tue creature attaccanti mi sembra che potessero pure risparmiarsele (come potevano risparmiarsi un certo mago schifoso ex planeswalker che ha reso metà del meta in standard pallosissimo...).

Però quantomeno qualche idea nuova c'è, e questo è un bene.

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se andate su www.magicdeckvortex.com trovate lo spoiler delle carte fino a ora (circa 160 su 300)

Mi raccomando Wizards... più sgrave!!! :banghead:

Ne ho lette alcune a caso dei vari colori, ma sono fortissime (e per di più, come al solito, costeranno un botto)!! Che pa**e, anche stavolta sarò costretto a prenderne una palata... basta!!! :banghead:

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Il planeswalker è un nuovo tipo di carta (come istantaneo, creatura, ecc), a metà tra un incantesimo e un giocatore (si, avete letto bene, giocatore)

1-Puoi giocare un planeswalker solo quando potresti giocare una stregoneria, ed è un permanente.

2-Le sue abilità possono essere giocate solo quando potresti giocare una stregoneria e solo una volta per turno. Non essendo creature, non hanno "debolezza da evocazione", perciò si possono usare le abilità già appena entrano in gioco.

3-Tutto ciò che ha come bersaglio un permanente (non specificato) può distruggere un planeswalker. Perciò niente terrore, ma vindicate si.

4-Ogni planeswalker ha un sottotipo. Non è un tipo di creatura. Se due planeswalker con lo stesso sottotipo si trovano in gioco allo stesso momento, vanno messi nel cimitero. (non distrutti o sacrificati, ma messi al cimitero)

5- Ogni planeswalker entra in gioco con un numero di segnalini Lealtà, indicato in basso a destra. Questo numero non è più di nessun interesse fintanto che il planeswalker è in gioco.

6-Per giocare le abilità del planeswalker, bisogna mettere o togliere il numero di segnalini indicato a sinistra. Un +1 indica che va aggiunto un segnalino per giocare l'abilità, un -1 che va tolto. (Nel caso di qello nero, è come se fosse scritto "Metti un segnalino Lealtà sul planeswalker: il giocatore bersaglio scarta una carta.") Ovviamente non si può giocare un'abilità se non si hanno il numero si segnalini necessari (non si può andare sotto lo 0)

7- se in un qualsiasi momento un planeswalker ha 0 segnalini, va sacrificato.

8-Qualsiasi tipo di danno (non perdita di punti vita) inflitto ad un planeswalker toglie altrettanti segnalini.

9-Quando vengono dichiarate le creature attaccanti, se l'avversario ha uno o + planeswalker in gioco, il giocatore attaccante può distribuire gli attacchi tra il giocatore e i planeswalker. Il giocatore in difesa decide come bloccare normalmente, così come valgono le regole di travolgere eccedera. l'unica differenza è che se viene fatto danno ad un planeswalker, gli vengono tolti altrettanti segnalini.

10-Qualasi fonte che infligge danno, non da combattimento, che può avere come bersaglio un giocatore, non può avere come bersaglio un planeswalker. Nella fase di risoluzione delle magie in pila, il controllore della fonte può ridirigere tutto il danno sul planeswalker, ma non se controlli sia la onte che il PW. (Ad esempio, se gioco uno shock sull'avversario, posso decidere di ridirigerlo sul PW, ma non posso distribuire il danno tra i due. Se ho un PW e il vortice sulfureo, non posso togliere 2 segnalini dal PW piuttosto che farmi infliggere 2 danni dal vortice)

Tutto questo per chi non conosce l'inglese

spero di esservi stato di aiuto

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Ma mamma mia!!!

Blocco davvero fantastico a mio giuduzio!!!

io comincerò subito a farmi un pensiero per un mazoo di soli planeswalker!!

tipo l'honden di kamigawa

ma avete visto il Rosso??;-)

Ehm, non vorrei deluderti... ma potendone avere solo 1 alla volta in gioco, non mi sembra una grande idea.

Puoi comunque fare un mazzo a supporto del Planeswalker, come succedeva in passato per alcune creature leggendarie.

E comunque, alla fine fai come vuoi tu, era solo un consiglio ;-)

Sul blocco hai pienamente ragione, è fantastico e ha molti tipi di creature che riporteranno in auge (presumo) i mazzi tribal... fantastici gli elementali!! :-D

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