Vai al contenuto

Lorwyn, nuovo blocco


Messaggio consigliato

  • Amministratore

su MTV e italia 1 no?

sul focus normale o su qualunque altra rivista a larga tiratura no?

le case di videogiochi che puntano ad una utenza dai 10 a 40 anni usano questi canali.

quelli che vendono zaini per la scuola (utenza dai 6 ai 16) usano quelli che usa ora la wizard,non serve un genio per capirne la strategia di mercato.

Sta cercando di recuperare la fetta che è stata portata via da yugiho,

principale concorrente di magic ad ora.

capito perchè mi preoccupo?

Su MTV le fanno le pubblicità di magic, e anche sul focus normale.

Quello che mi sembra che nessuno capisca è che, anche in una multinazionale come la hasbro (proprietaria della wiz, e quindi di magic), quelli che fanno il marketing lavorano dopo gli sviluppatori del gioco, che decisamente non sono gli ultimi stupidi che trovate per strada.

Se magic è il gioco di carte collezionabili più venduto al mondo non è perché è di una multinazionale o per la pubblicità... è perché è un gioco solido. Però per mantenere vivo l'interesse il gioco si deve rinnovare, e lo fa bene. La gente che sta dietro Magic fa un lavoro con i controfiocchi, e questo è un dato di fatto; basta fare un confronto con gli altri GCC in giro. Potrebbero uscire meno di 4 espansioni l'anno? probabilmente sì, questo è vero... ma come in tutti i giochi non è obbligatorio comprare.

Per concludere, dubito seriamente che magic punti ad abbassare il target ai bambinetti: la wiz produce altri giochi di carte collezionabili per bambini, vedi Duel Masters che è magic per bambini (e c'è anche il cartone).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Su MTV le fanno le pubblicità di magic

ma va? mai viste... ma di che blocchi le han fatte?

Comunque Magic è indubbiamente un gioco solido, ma chi lo pubblica ha le sue ragioni per pubblicarlo in un certo modo e con certe carte.

quelli che fanno il marketing lavorano dopo gli sviluppatori del gioco

beh questo non è un dato di fatto. In quasi tutte le aziende decenti le funzioni aziendali lavorano insieme ai progetti, non una dopo l'altra come 40 anni fa. E in un'azienda che produce beni che hanno bisogno della pubblicità per essere venduti (son carte, non è pane) il marketing funziona da prima dello svilupo dei prodotti. Si decide che cosa la gente desideri, che cosa E' MEGLIO che desideri, che cosa conviene vendere e cosa no, e come farlo, e poi si sviluppa il prodotto. Con questo non intendo dire che c'è una mente malvagia alla Hasbro che decide della vita e della morte dei giocatori in giro per il mondo, ma semplicemente che i prodotti e il loro sviluppo sono indirizzati secondo certe linee e direttive, e che è pura illusione pensare che ci siano degli sviluppatori che creano giochi e poi una quarantina di persone del marketing al loro servizio (è anzi più probabile che sia il contrario).

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un bel po' che non gioco a magic...tipo da kamigawa....e però devo dire che questo nuovo blocco mi sta interessando...anche perchè sembra proprio un nuovo mondo......vedremo come si svilupperà la vicenda...cmq...per lo spoilwer d'inizio pagina.....

Spoiler:  
:stupefatt::stupefatt::stupefatt:spero che sia una bufala...anche se forza di volontà.....mmmm..........:faccinachesbava:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma va? mai viste... ma di che blocchi le han fatte?

Comunque Magic è indubbiamente un gioco solido, ma chi lo pubblica ha le sue ragioni per pubblicarlo in un certo modo e con certe carte.

Le pubblicità di magic le fanno dai tempi di ottava edizione, quella con il Rhox.

Su focus brain trainer, a cadenza semi-regolare, c'è una pagina di giochi su magic.

beh questo non è un dato di fatto. In quasi tutte le aziende decenti le funzioni aziendali lavorano insieme ai progetti, non una dopo l'altra come 40 anni fa. E in un'azienda che produce beni che hanno bisogno della pubblicità per essere venduti (son carte, non è pane) il marketing funziona da prima dello svilupo dei prodotti. Si decide che cosa la gente desideri, che cosa E' MEGLIO che desideri, che cosa conviene vendere e cosa no, e come farlo, e poi si sviluppa il prodotto. Con questo non intendo dire che c'è una mente malvagia alla Hasbro che decide della vita e della morte dei giocatori in giro per il mondo, ma semplicemente che i prodotti e il loro sviluppo sono indirizzati secondo certe linee e direttive, e che è pura illusione pensare che ci siano degli sviluppatori che creano giochi e poi una quarantina di persone del marketing al loro servizio (è anzi più probabile che sia il contrario).

Non si può però neanche dire che i giochi vengano sviluppati in funzione del marketing. Vai a leggerti le interviste agli sviluppatori: il lavoro che sta dietro a un set di magic (o di D&D, o di qualsiasi altra cosa) non può essere limitato a "dobbiamo vendere di più". C'è uno sforzo creativo mica da ridere, e anche se sicuramente gli sviluppatori non sono dei "buoni samaritani" né Babbo Natale, se l'unica guida che hanno fosse quella del marketing il risultato non sarebbe quello che è. Fai il confronto con yu-gi-oh: esiste da molto meno tempo ma in proporzione ha già una quantità di carte abnorme, ha un sacco di buchi a livello di regolamento (almeno quando lo vedevo io), e carte che ogni tanto sono di una qualità discutibile... pensa se in magic ci fosse "angelo di serra #1" e "angelo di serra #2"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Lorwyn non mi sbilancio, per ora, staremo a vedere.

Certo è che che hanno nuovamente rinnovato il layout (con tutti i discorsi annessi e connessi a Future sight), e hanno rifatto dei mazzi simil-tribal (anche se proprio tribal mono non sono, visto che hanno 3 bicolori e 1 penta).

Inoltre, se l'Evoke come abilità ci sarà veramente (al momento non si sa quali sono fake e quali no) sarà un'abilità veramente utile, che equipara le creature con questa abilità agli istantanei.

Di carne al fuoco, come nei blocchi precedenti, ce n'è molta, vedremo cosa hanno tirato fuori dal cappello in Wizards questa volta.

PS.: E comunque, per il discorso dei giochi di Magic su Focus... io lo prendo sempre quando ci sono, sono fatte abbastanza bene le combo da risolvere... tempo fa (era il primo numero? non ricordo) c'era la vecchia combo Svuota e ruota + Miniera ululante + Emicrania... mitico!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...spero che magic non diventi mai un gioco per bambini sul serio...detto questo,credo che in effetti la wizard non sta cercando di arrivare a ciò...certo è che se anche i bambini giocano a magic loro non se ne dispiacciono,anzi XD...credo quindi che stiano cercando una via di mezzo,per mantenete questo gioco sì serio,ma più abbordabile anche per i più piccoli...una bella strategia di mercato non c'è che dire,che a me fa una rabbia impressionante ovviamente >___>

Ah se ho detto delle banalità chiedo scusa...però semplicemente la penso così

P.S:sto aspettando con sempre più timore questa nuova espansione...più ci penso meno mi convince...quasi quasi vorrei un'espansione SENZA meccaniche nuove,ma con carte nuove che sfruttino quelle vecchie(senza che le suddette carte siano copie delle precedenti ovvio)...forse è chiedere troppo ma la cosa mi farebbe proprio felice^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pubblicità di magic le fanno dai tempi di ottava edizione, quella con il Rhox.

ma dai, tutta la tv che ho visto in questi anni non è servita a nulla :-p

Non si può però neanche dire che i giochi vengano sviluppati in funzione del marketing. Vai a leggerti le interviste agli sviluppatori: il lavoro che sta dietro a un set di magic (o di D&D, o di qualsiasi altra cosa) non può essere limitato a "dobbiamo vendere di più". C'è uno sforzo creativo mica da ridere, e anche se sicuramente gli sviluppatori non sono dei "buoni samaritani" né Babbo Natale, se l'unica guida che hanno fosse quella del marketing il risultato non sarebbe quello che è. Fai il confronto con yu-gi-oh: esiste da molto meno tempo ma in proporzione ha già una quantità di carte abnorme, ha un sacco di buchi a livello di regolamento (almeno quando lo vedevo io), e carte che ogni tanto sono di una qualità discutibile... pensa se in magic ci fosse "angelo di serra #1" e "angelo di serra #2"...

ma indubbiamente, infatto ti ripeto, non affermo che il prodotto sia fatto solo per questo o quel fine di mercato. Magic è un buon prodotto, di successo e migliore di molti altri giochi di carte collezionabili, ma è qualcosa che è fatto per vendere. Non è che si fanno 300 carte ognuna con l'interesse "dobbiamo fare in modo che questa venga venduta per questo motivo, quella per l'altro ecc." ma allo stesso tempo non si fanno 300 carte e poi si dice a quelli del marketing "bona, adesso vendetecele". Le cose accadono in simultanea, e ci sono delle strategie di vendita, di posizionamento del prodotto, di mercato secondo cui lo sviluppo, la vendita e la promozione delle carte di magic viene fatta. Se ad esempio la Hasbro volesse allargare il target di magic agli 11enni (sempre che la cosa sia per loro conveniente, che non perdano altre quote di mercato ecc.) di certo le carte verrebbero ad esempio illustrate in modo magari più fumettistico, o si farebbero carte più semplici ecc. Di certo se il prodotto degli sviluppatori è buono la casa madre non glielo cassa per motivi prettamente finanziari o di marketing, però teniamo a mente che i soldi per le carte ce li mette lei, quindi se ha bisogno che quelle carte vadano vendute in un modo o in un altro, che ci siano dei cambiamenti, che ci siano più o meno espansioni all'anno, le cose cambiano di conseguenza.

Un'ultima osservazione: Magic è più venduto degli altri giochi di carte collezionabili, ma teniamo presente che sfrutta ancora il vantaggio di essere stato il primo gioco del genere, che è "proprietario" (non è il gioco di buffy che se buffy cambia o meno deve adattarsi, cambiare di conseguenza ecc.), che la wizard per anni si è concentrata solo su quello (molti altri giochi di carte magari vengono prodotti da aziende terze rispetto a chi questi giochi li inventa o a chi ha dato l'idea per questi giochi, metti ad esempio i digimon e le carte dei digimon), e che anche prima di essere acquisita dalla hasbro la wizard ha avuto una seppur minima difesa da altri giochi di carte simili al suo magic (il cui sistema indubbiamente è uno dei migliori, intuitivo, veloce ecc.) per via del brevetto che detiene sullo stesso sistema di gioco.

Comunque speriam sempre che sia un bel blocco, almeno migliore di quello che è stato Time spiral ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bah...spero che magic non diventi mai un gioco per bambini sul serio...detto questo,credo che in effetti la wizard non sta cercando di arrivare a ciò...certo è che se anche i bambini giocano a magic loro non se ne dispiacciono,anzi XD...credo quindi che stiano cercando una via di mezzo,per mantenete questo gioco sì serio,ma più abbordabile anche per i più piccoli...una bella strategia di mercato non c'è che dire,che a me fa una rabbia impressionante ovviamente >___>

Per i principianti ci sono gli starter set, divatti le espansioni normali sono "expert play" (almeno una volta dietro alle bustine era scritto così). Al momento la Wiz produce Duelmasters (che se lo guardate bene è magic per bambini, stesse meccaniche, stesse parole chiave, però più semplice e con illustrazioni più "alla yugi"), neopets (che qui non ho mai visto ma sembrano un misto tra le winx e bugs bunny) e il gioco di carte di transformer. Magic è fatto per un target più alto, e con il giro di soldi e le strutture di gioco organizzzato che ha dietro, non vedo molte probabilità di cambiamento...

P.S:sto aspettando con sempre più timore questa nuova espansione...più ci penso meno mi convince...quasi quasi vorrei un'espansione SENZA meccaniche nuove,ma con carte nuove che sfruttino quelle vecchie(senza che le suddette carte siano copie delle precedenti ovvio)...forse è chiedere troppo ma la cosa mi farebbe proprio felice^^

Aspetta... meccaniche vecchie in carte nuove... Time Spiral! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma che robaccia è?:mad::mad::mad:

non è fake?:mad:

uwr3tLilianaVess.jpg

vogliono cambiare le meccanice? creature senza attacco e forza? NOOOooOOOooo...

Dove vedi la scritta "creatura" su questa carta? ;-) è un nuovo tipo di permanente, ha meccaniche nuove... un po' di elasticità mentale, su...

Link al commento
Condividi su altri siti

si non è una creatura, e nel link di subumloc c'è scritto pure come funziona.

E oltre tutto non è neppure così male come idea (oddio, sempre un pò annacquando si stanno, ma almeno lo fanno con stile :-p )

Ora dipende tutto dal fatto: faranno distruttori di planeswalker? o ne stamperanno 10 11 senza distruttori (no perchè, già si è visto con quella ciofeca di mirrodin in cui hanno stampato mille e mille artefatti mentre nel gioco esiste un solo mass removal per quel tipo di permanenti(esclusi i mass removal tipo obliterate)... speriamo che stavolta non squilibrino il gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

si non è una creatura, e nel link di subumloc c'è scritto pure come funziona.

E oltre tutto non è neppure così male come idea (oddio, sempre un pò annacquando si stanno, ma almeno lo fanno con stile :-p )

Ora dipende tutto dal fatto: faranno distruttori di planeswalker? o ne stamperanno 10 11 senza distruttori (no perchè, già si è visto con quella ciofeca di mirrodin in cui hanno stampato mille e mille artefatti mentre nel gioco esiste un solo mass removal per quel tipo di permanenti(esclusi i mass removal tipo obliterate)... speriamo che stavolta non squilibrino il gioco)

Si sa che esistono 5 planeswalker (per ora), che sono "leggendari", che li puoi spaccare con il danno diretto o attaccandoli, e che essendo permanenti stanno sotto a Vindicate e simili... potremmo resistere anche senza una rimozione diretta per ora ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa che esistono 5 planeswalker (per ora), che sono "leggendari", che li puoi spaccare con il danno diretto o attaccandoli, e che essendo permanenti stanno sotto a Vindicate e simili... potremmo resistere anche senza una rimozione diretta per ora

ah solo 5? avevo letto che ce n'eran 12. Prbabilmente notizia falsa :)

beh no, allora va bene anche così, on vedo l'ora di dar fuoco all'eventuale planeswalker verde (mica spendo 100 euri per un vindicate :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ah solo 5? avevo letto che ce n'eran 12. Prbabilmente notizia falsa :)

beh no, allora va bene anche così, on vedo l'ora di dar fuoco all'eventuale planeswalker verde (mica spendo 100 euri per un vindicate :) )

Dovrebbero essere 5 in lorwyn e 5 nel blocco dopo; nella paginetta sui plaeswalker sono solo 5; liliana vess, un tizio blu che si chiama Jace, un leonin che si chiama Ajani Goldmane, e un tizio verde che si chiama Garruk wildspeaker. Quello rosso ancora non si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ke forza.....me incomincuia a piacè pure co questi 5 qua.....forte....cmq qualkuno mi sa spiegare le regole? che erano in inglese nn ci ho capito molto....grazie;-);-)

Se guardi l'immagine noterai svariate cose:

- Il tipo di carta è Planeswalker (speriamo che non lo traducano con i soliti termini da bambocci) e quindi è diversa dalle altre già presenti in Magic... ha la regola del Leggendario ma sul tipo di carta (non ne puoi avere in gioco 2 di Planeswalker).

- Ha un costo di lancio e può essere counterata

- Ha un certo quantitativo di "Punti fedeltà" (no, non sono quelli del supermercato) indicati in basso a destra (es. Liliana Vess = 5). Indicano in pratica la "vita" del Planeswalker... una volta finiti va nel cimitero. Come si finiscono i punti fedeltà? Vediamo:

1 - Usando i poteri della carta, quelli che hanno un numero sulla sinistra, puoi incrementare o diminuire la fedeltà di quel Planeswalker (non è ancora chiaro però se si possa "eccedere" nella diminuzione, ossia posso usare il potere da -8 se ho 5 punti fedeltà??)

2 - Ricevendo danno da combattimento. I Planeswalker possono essere attaccati dagli altri giocatori e ricevono danno dalle creature (non bloccate, chiaramente) diminuendo i propri punti fedeltà. In pratica sono piccoli giocatori da questo punto di vista. Se una creatura con Trample attacca altre creature, i danni in eccesso invece che andare al giocatore vanno al Planeswalker. Se il Planeswalker viene distrutto, le creature attaccanti rimangono attaccanti ma per quel combattimento non fanno danni al giocatore.

3 - Ricevendo danni da magia. Un giocatore avversario può decidere di attaccare con una magia il Planeswalker al posto del giocatore oppure di dividere i danni di una magia fra giocatore e Planeswalker, deve però assegnarne almeno 1 al Planeswalker. Es: con Shock (fa 1 danno) puoi colpire solo il Planeswalker, con un Martello vulcanico puoi fare da 1 a 4 danni al Planeswalker e gli altri al giocatore. Il Planeswalker perde punti fedeltà rispettivi al danno.

Capito?? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...