Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Anteprima Tasha's Cauldron of Everything #4 - Regole per creare gli Indovinelli

Ecco una nuova anteprima della prossima espansione meccanica di D&D 5e.

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Ghost Hunters, Stargate e Worlds Without Number

Venite a scoprire le ultime campagne nel campo dei GdR ora attive su Kickstarter.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 8: L'importanza delle Strutture Ordinate

Continuiamo con l'ottava parte della rubrica sulle strutture basilari dei nostri giochi preferiti parlando di come determinare una sequenza di decisioni.

Read more...

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Capitolo VI: Caccia Selvaggia


Recommended Posts

Il 23/9/2020 alle 10:47, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 18:00 || +477 giorni dalla partenza

Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

hHp3atl.jpgTi presenti nei pressi del porto nel tardo pomeriggio, dove Ksenya ti aspetta ai piedi delle vele della Brongurnet, di nuovo candide grazie alla rapidissima manutenzione magica. "Reginald non sarà dei nostri, ho sentito." e sai anche bene perchè.

Metà degli uomini sono a bordo, mentre gli altri sono disposti a gruppetti nei pressi del molo, parlando e ridacchiando; molte facce sono nuove, ma non ne puoi essere davvero sicuro; con quei visi sottili e i capelli lisci e biondi ti sembrano tutti uguali. Le operazioni di imbarco delle merci sembrano essere già state completate da un pezzo; diamine, che efficienza questi biondini! La nave è già pronta.

Ksenya ti conduce a bordo, indicandoti la cabina precedentemente abitata da Reginald. "Abbiamo un posto da capitano libero. Ti interessa?" quando ne varcate la soglia, osservi con piacere che nonostante l'inquilino precedente abbia tolto ogni cosa di sua proprietà - la miniatura di Sofia, ad esempio - il grosso del lusso è ancora intatto.

Dietro la scrivania, appoggiata al muro, un panno alto almeno un metro e cinquanta copre qualcosa di sottile ma abbastanza pesante. La curiosità viene smorzata istantaneamente da Ksenya, che slaccia una fibbia di cuoio e rivela l'arma al suo interno. Una splendida lancia d'ottone rifinita in ogni angelico dettaglio.

"E' ciò che devo consegnare a mia madre. Mi ci è voluto qualche mese e diversi tentativi, ma..." ti guarda. "La terrò qui, non voglio che si rovini in mezzo al carico."

Dà un bello strattone al cuoio che trattiene il panno grigiastro attorno alla sua forma e poi si mette a cercare qualcosa tra i rotoli nella libreria; una mappa!

"...questo è il percorso che dovremmo seguire. Ci teniamo alla larga dall'epicentro del golfo."

taOwDgX.jpg

 

Edited by Bellerofonte
Link to post
Share on other sites

  • Replies 18
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

"Ah, non solo un drago, ma un drago morto! Questa volta, Tempesta, ti sei superato!" sogghigno e afferro un giavellotto, soppesandolo e preparandomi a lanciarlo appena il mostro è a portata. Con un po

Capitano della nave? Ma sono impazziti questi qui? è effettivamente ciò che mi passa per la testa. Come possono anche solo pensare di affidare la loro nave ad una persona che quasi non conoscono? Uno straniero, per di più? Certo non posso scappare con il loro vascello, ma è comunque un gesto di fiducia che rasenta la follia. 

Ma devo anche ammettere che l'idea mi piace non poco. Condurre una nave del genere deve essere stimolante, una sfida diversa rispetto alla Speranza: una nave meno dolce e meno servizievole, per la quale è necessario lavorare un po' di più. E con una ciurma completamente nuova, le cose saranno ancora più interessanti. C'è da aggiungere che la cabina di Reginald è... beh, è comoda. Con tutto ciò che ho passato da quando, anni e anni fa, sono rimasto naufrago su quell'isola selvaggia, la comodità non è mai stata in cima ai miei pensieri. Ma sarebbe sciocco non approfittarne ora!

"Un bel viaggio. Posso chiedere perché non possiamo tagliare un po', non dico nel centro del golfo, ma compiere comunque una rotta più diritta? Sono ancora quei mostri marini di cui ho sentito parlare?"

Link to post
Share on other sites
Il 27/9/2020 alle 13:11, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 18:10 || +477 giorni dalla partenza

Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

Senza che te ne sia accorto sei diventato anche tu un piccolo ingranaggio nella grande macchina perfetta chiamata Degah Bur. Non avrai i capelli setosi, né un viso perfettamente simmetrico; ma essere un presunto erede della volontà del capitano Blake fa di te un elemento degno di fiducia da parte di tutti. Se bastasse così poco anche nell'Occidente...

"Esattamente. Le coste sono la rotta più sicura, anche se più lenta, per via del pescaggio della nave. Dovremmo agire diversamente?" La domanda di Ksenya è tutt'altro che provocatoria. Sei tu il capitano, decidi tu cosa è meglio per tutti!

Link to post
Share on other sites

Sto per dire che certo che voglio agire diversamente, perché non ho intenzione di diventare vecchio durante questo viaggio, ma poi cambio idea. Dopo tutto questa è un'ottima occasione per conoscere meglio queste persone e per godermi un po' questa nave. Ah, chissà che invidia il resto della mia ciurma, quando gli racconterò tutta questa storia!

"No, sta bene così. Prenderemo la solita rotta ed eviteremo rischi inutili" tra le altre cose, uno dei rischi è quello di tempeste e nubifragi "Questa nave è bella grossa, come regge ad una tempesta marina?"

Link to post
Share on other sites
Il 30/9/2020 alle 11:30, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del VIII mese, anno 1492, ore 18:10 || +477 giorni dalla partenza

Daron, Degah Bur || Variabile, vento moderato da nord-ovest

"Le acque del golfo sono pacifiche, non ti preoccupare." ...le ultime parole famose, quando a bordo c'è un Arconte della Tempesta. Ma come può saperlo Ksenya, semplice fabbro, al massimo timoniera di linea?

Prendi familiarità con la nave nei primi giorni di navigazione; la ciurma ti rispetta forse addirittura più di quanto rispetterebbe un proprio simile, con l'ombra del capitano Edward Blake che aleggia sulla tua imponente figura. q26X2zn.png

Brongurnet
Tipo Fregata d'Oriente
Taglia Colossale
Proprietà
Spazio 24m x 6m
Altezza 12m
Carico 120t
Passeggeri 30
Equipaggio minimo 8
Navigazione
Velocità (Vele) 9m
Gestibilità +0
Affidabilità +2
Manovrabilità Media
Combattimento
Sezioni 44
PF sezione 80
Durezza sezione 5
Alberi 3
PF Alberi 80
Durezza Alberi 0
CA [Totale/Sezione/Alberi] -3/3/1
Speronare 4D6
Postazioni di artiglieria Nessuna

 

Il 30/9/2020 alle 11:30, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:10 || +492 giorni dalla partenza

Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento moderato da nord-ovest

I8pBEQI.jpgLa tua domanda era profetica, o forse semplicemente ti aspettavi il ritorno di fiamma dei poteri che possiedi dopo tutto questo tempo trascorso nella placidità. Inizia tutto quando le nubi nere si levano in cielo nonostante il tuo incantesimo settimanale non avesse previsto nulla più che qualche folata di vento a metà settimana.

Un anno fa avresti pensato a un errore di interpretazione dei segnali, ma non sei più così naive; Tempesta sta arrivando.

Se avessi preso una rotta più larga, in balia dei mostri, magari avresti potuto aggirarla; ma a ridosso della costa il maltempo ti sta per mettere con le spalle al muro, e stavolta possiedi solo un ottavo della velocità della Speranza e forse due volte la sua stazza.

Gli scogli si ergono minacciosi alla tua sinistra, a circa 300 metri da dove ti trovi adesso. Il vento inizia ad alzarsi, e gocce di pioggia occasionali bagnano il ponte. Gli aasimar ignari sbuffano contro il temporale passeggero che sta per abbattersi su di loro.

Non hanno la benché minima idea.

Link to post
Share on other sites
Il 3/10/2020 alle 12:23, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:15 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento moderato da nord-ovest

"Dipende dal tipo di tempesta." risposta pacata che vuol dire tutto o niente. Ma forse dovresti preoccuparti anche del fatto che finora raramente la nave è stata soggetta a una burrasca senza che qualche mostro venisse a complicare ulteriormente la situazione.

Come spesso accade, da capitano, hai molte incognite e diverse scelte possibili. Quale delle tante ti permetterà di uscirne vittorioso?

Link to post
Share on other sites

Fortunale

"Una tempesta davvero seria, Ksenya. Il rischio è che vada ad aggiungersi al tutto qualche mostro. Mi è successo spesso durante il nostro viaggio fin qui" rispondo secco "Ho dei poteri che sono legati alla Tempesta, ma a volte le cose si... complicano. Prenderò io il timone, e tutti coloro che non sono necessari alle manovre dovranno andare sottocoperta. Avete qualche espediente per alleviare la furia del cielo e del mare?"

Link to post
Share on other sites
Il 9/10/2020 alle 20:35, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:25 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento forte da nord-ovest

"No, niente del genere. Le tempeste non arrivano mai nel Golfo." Ksenya è preoccupata. Le onde si fanno più intense, e il ponte traballa pericolosamente. Dannato rollio! Alcuni Aasimar cadono cùlo a terra, mentre il tuo temporaneo primo ufficiale arringa gli ordini agli uomini; la metà di loro corre sottocoperta.

Il vento si alza, e sferza i vostri volti, tirando il timone da tutt'altra parte; riesci a mantenerlo stabile...per ora.

"Parlavi di mostri...che genere? Sono loro che provocano la tempesta? Possiamo sconfiggerli?" il cielo ruggisce, e le gocce di pioggia iniziano a bagnare velocemente le assi su cui camminate.

Spoiler

Equilibrio: 14 - resti in piedi!

 

Edited by Bellerofonte
Link to post
Share on other sites

"Sinceramente non lo saprei dire! Ho sempre fatto punto d'onore di mostrare la poppa a quelle bestie!" rispondo ridendo tra un lampo e una raffica di vento. Faccio un cenno alla mia seconda "Forse dovresti legarti a qualcosa... la Tempesta non è gentile con i mortali" 

DM

Spoiler

Aspetto che si leghi, poi comincio a manovrare. L'idea è costeggiare la tempesta aggiustando la rotta per "tagliare" il fronte temporalesco: non posso andare in direzione opposta perché c'è la costa, né puntare dritto nel cuore della tempesta. Mi muovo parallelo al fronte e lo taglio con l'angolo più ottuso possibile.
Fortunale ne sa parecchio più di me di queste faccende, ma ho letto un paio di articoli su come affrontare un mare in tempesta con un vascello a vela. Userò il metodo attivo, ovvero ridurre la velatura ma non abbassarla del tutto per procedere sfruttando il vento e facendosi condurre da esso. Ho letto che con le imbarcazioni lente è funzionale. Poi è il solito + 13, ma almeno è motivato da manovre e non da "tengo il mare"


P.s. ora che ho 3lv di Stormlord: Beginning at 3rd level, a stormlord (and his mount, if any) can walk or ride through storms (natural or magical) at his regular movement rate, completely unaffected by high winds (including gust of wind), pounding precipitation or waves, objects driven by the wind (which always seem to miss him), great claps of thunder, natural bolts of lightning, or any other natural symptom of Talos’s fury. 
Non so se mi protegge anche dal rollio della nave, ma in caso te lo ricordo!

 

Link to post
Share on other sites
Il 13/10/2020 alle 17:06, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Nuvoloso, vento molto forte da nord-ovest

Ksenya sussurra qualcosa alla corda attaccata alla cintola e questa si muove da sola, stringendosi alla balaustra. Ti risponde: "Non puoi fare tutto da solo! Guidare una nave, combattere le creature, prendere decisioni...lascia che ti aiuti!" a stento - quasi gattonando - la ragazza ti avvicina e con uno sforzo ti si aggrappa ad un braccio, guardandoti negli occhi:

"Sol luceat facti sunt animarum usque ad unum" e quando si stacca, vedi un filo fatto di etere blu-argenteo, inconsistente, quasi invisibile, che collega il tuo petto con il suo. Se ti concentri su di lei, riesci ora a sentirne i pensieri, che chiedono a gran voce: "Guidami!" ...forse ora sai come ci si sente ad avere un famiglio. E' così che Randal e Peppino comunicano?

Costeggiare la tempesta ti permette di non subire la furia diretta delle onde e del vento e guadagnare un po' di tempo per osservare la situazione da lontano. Allontanarti dalla tempesta significa però anche allontanarti dalla costa...e ciò ti porta in lidi meno sicuri.

Tra le nubi, così come avevi previsto, qualcosa si muove. Tiri fuori il tuo fido cannocchiale e vedi ali consunte e un corpo da lucertola non più grande di un goliath adulto aggirarsi tra le nubi. Dall'altra parte, il mare torna ad essere quieto, ma l'orizzonte vuoto e placido potrebbe nascondere altre insidie.

Cosa hai intenzione di fare?

Spoiler

Professione (marinaio) [Besnik]: 9 (dado) + 13 (SAG+Abilità) + 0 (gestibilità) + 2 (circostanza): 24

Osservare [Besnik]: 11

Ksenya usa Legame Telepatico di Rary su di te. Prendi il controllo del suo personaggio fino a fine encounter.

 

Link to post
Share on other sites

Preferisco di gran lunga il male conosciuto al mistero assoluto. A quanto ormai ho capito la gente di qui non conosce i mostri. Li evita, se può, e tanto basta. Non intendo quindi portare la nave al largo con una tempesta alle spalle e chissà che bestia sotto i flutti. Invece è preferibile restare in rotta e in caso affrontare la bestia alata... gli farei vedere io chi comanda i cieli in tempesta!

"Restiamo sulla rotta, ma state attenti alle nuvole: c'è qualcosa che vi si nasconde" grido alla ciurma, per poi concentrarmi sul mio nuovo "famiglio" Ksenya, potremmo dover combattere. Sei pronta?

Link to post
Share on other sites
Il 15/10/2020 alle 09:57, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioggia, Vento forte da nord-ovest

F2LwsCa.png"Pronta."

Un colpo d'onda più forte degli altri libera il timone dalla tua stretta e fa dirigere la punta della Brongurnet dritta contro l'epicentro della tempesta.

Le gocce di pioggia si fanno più frequenti e più impietose.

Nel frattempo, tra le nuvole, la cosa si muove in fretta...verso di voi! Si trascina dietro fulmini e saette, e infine emerge dalle nubi nere, tenendosi a debita distanza dalla nave, volteggiandoci sopra all'altezza ci circa trenta metri.

UE4XTKv.jpg

Se pensavi di aver finito di uccidere draghi, dev'essere proprio il tuo giorno sfortunato...

Spoiler

Professione (Marinaio): 17 deriva!

 

Edited by Bellerofonte
Link to post
Share on other sites

"Eccola laggiù, la bestia! La conoscete?" chiedo a voce alta, ma al contempo lo penso in modo che Ksenya possa sentirmi. 
Quale che sia la risposta di certo non posso attendere ancora a lungo: dovrò prendere l'iniziativa a momenti...

DM

Spoiler

Aspetto giusto eventuali risposte, se non ce ne sono mi lancio Master Air

 

Link to post
Share on other sites
Il 16/10/2020 alle 18:51, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioggia, Vento forte da nord-ovest

Ksenya stenta a crederci. "E'...un-" deglutisce "E' UNO SKRILL! Ma non è possibile, mia madre ha ucciso l'ultimo secoli fa...!" e infatti c'è qualcosa di strano nell'aspetto dell'essere tonante che continua ferino a volteggiare sulle vostre capocce.

La pelle decrepita, i buchi nelle ali, il grido tetro e le ossa che spuntano da sotto la carne lo fanno sembrare proprio... "...non-morto, capitano! E' un non-morto!"

Spoiler

Conoscenze (Religioni) [Ksenya]: 20

 

Link to post
Share on other sites

"Ah, non solo un drago, ma un drago morto! Questa volta, Tempesta, ti sei superato!" sogghigno e afferro un giavellotto, soppesandolo e preparandomi a lanciarlo appena il mostro è a portata. Con un po' di fortuna potrò rallentarlo un poco e saggiarne la consistenza!

DM

Spoiler

Ora che siamo in combattimento cerco di postare almeno una volta al giorno. 

Preparo un attacco con giavellotto, se è nonmorto è un mio nemico favorito +4, ergo +15 per colpire, danni magici 1d6+9 +1d6 da fulmine. 

 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
Il 20/10/2020 alle 18:24, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioggia, Vento forte da nord-ovest

r4Q8Qb6.pngIl drago viene colpito dal tuo giavellotto, ma buona parte della forza che ci metti serve a poco: l'arma gli strappa via un pezzo di carne già morta per poi passargli attraverso; e intanto il tuo elemento pare rimbalzargli addosso, come se il corpo del drago morto fosse fatto di qualche strana rete metallica che scarica il fulmine invece di esserne danneggiato.

Ksenya resta immobile attendendo i tuoi ordini telepatici, osservando la creatura planare e atterrare sul ponte della nave, qualche metro più in basso rispetto rispetto a voi.

Gli aasimar indietreggiano; cercano di tenere la nave in posizione nonostante la battaglia prossima a infuriare.

Spoiler

Iniziativa:

  1. Besnik [20]: Attacca il drago a 30m di distanza con un giavellotto (gittata 18m) => TxC 18 (dado) + 15 (bonus) - 8 (4 incrementi di gittata) = 25 preso! | Danni: 6!
  2. Ksenya [4]: passa il turno, devi muoverla tu!
  3. Skrill [1]: si muove e atterra sul ponte

 

Link to post
Share on other sites

Un osso duro!
Afferro la mia lancia e comincio ad avanzare, ma Kseya mi ferma e lancia uno dei suoi incantesimi: una fitta trama di fili di seta emerge dal ponte della nave, cercando di avvolgere la bestia e bloccarla lì dove si trova. 
Senza troppi indugi mi slancio di sotto, atterrando sulle assi di legno e balzando sopra al mio nemico. 

DM

Spoiler

Ritardo a dopo Ksenya.
Ksenya lancia Web CD15 sul mostro.
Besnik entra in Ira e se può carica, altrimenti muove e attacca.
+13 1d8+10 (+1d6 da fulmine). Se carico +2 al txc. 

 

Link to post
Share on other sites
10 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Quarto giorno del IX mese, anno 1492, ore 13:50 || +492 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Pioggia, Vento molto forte da nord-ovest

l1quJGm.pngKsenya riesce a intralciare il drago come può, infestando il ponte della Brongurnet con una patina appiccicosa di tela che rende i movimenti del drago ancora più lenti di quanto erano già in principio.

Il rollio della nave continua a farsi sentire; non sei in grado di correre verso il tuo nemico ad armi spianate, ma lo raggiungi a tentoni infilzando nuovamente le tue armi appuntite nella sua carne marcia...con scarso effetto. Di nuovo l'elettricità che emani si perde lungo le scaglie ferree del drago, e perfino gli attacchi fisici riescono a penetrare fin troppo facilmente la pelle, tirando via pezzi irrisori del suo corpo. Il drago se ne accorge appena, ma non esita a contrattaccare soffiandoti contro un fulmine...che a malapena ti fa il solletico.

Spoiler

Iniziativa:

  1. Ksenya: Concentrazione 16 | Lancia Ragnatela
  2. Besnik: Terreno difficoltoso, non può caricare; Attacca il drago => TxC: 31, danni: 6!; Ricevi 0 danni dal soffio del drago.
  3. Skrill: supera TS, è solo intralciato! Usa il Soffio di elettricità su Besnik

 

Edited by Bellerofonte
Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By Bellerofonte
      E' uscito il sole, finalmente. Le nubi in cielo si diradano quando dopo qualche minuto la brezza da oriente spinge via il manto biancastro e vi accompagna soffiando leggera nei pressi delle mura cittadine. Un paio di guardie all'entrata del portale storcono il naso quando vi parate lì di fronte, lasciandovi passare solo dopo aver dato una fugace occhiata ai vostri avambracci; non ce n'è bisogno per Tholin, che invece è un volto conosciuto.
      Superate i pochi metri di spessore del portale di pietra umidiccio, percorrendo i solchi nel terreno tracciati da chissà quanti uomini prima di voi. Un cocchiere particolarmente di fretta vi urla qualcosa minacciandovi di mettervi sotto se non vi fate di lato, proseguendo oltre a tutta velocità; le guardie non dicono nulla, e i contadini che entrano in città con le grosse ceste di frumento e segale sulla testa insultano mormorando i nobili che spadroneggiano perfino quando passeggiano nelle loro lussuose, arroganti, carrozze.
      @Tholin
      Via dei Mercanti è già popolosa a quest'ora di mattina. Dovete farvi largo tra la gente che affolla il mercato, tra le grida dei pescivendoli, degli ortofrutticoli e dei vasai, ognuno blaterante di chissà quale straordinaria e unica qualità del proprio prodotto che invece manca a quello del vicino. Se fosse tutto vero, non basterebbe la magia di Naesala a produrre le mele del contadino dall'abito scuro; e due monete di rame per un chilo di pane così straordinario dall'omino suo vicino è altrettanto l'affare del secolo! ...sempre che della descrizione sia tutto vero. Pochi si lasciano incantare dalle parole, mentre altri preferiscono esaminare la mercanzia toccando con mano - e sgraffignando qualcosa, nel caso di un halfling intraprendente e lesto che vi passa accanto; fortuna che preferisce agguantare un po' di frutta invece dei vostri borselli!
      Passate inevitabilmente di fronte alla Taverna del Cigno, dove un paio di tizi dall'aria piratesca sorseggiano avidamente da bottiglie alcoliche già a quest'ora di mattina, sbracati di fronte all'entrata. La loro attività principale è importunare una contadinotta che passa di lì per puro caso. Barut esce fuori dalla locanda per buttare un secchio di liquami per terra e vista la scena richiama con eleganza impeccabili i gentiluomini, che preferiscono obbedirgli non tanto per i suoi modi, quanto per la stazza dei suoi palmi pelosi.
      Alla fine della strada più vivace della città vi aspetta Piazza della Loggia, e accanto ad essa il portale del cortile interno della gilda presieduto dalle guardie gemelle che stavolta vi lasciano passare senza troppi problemi. Attraversate il cortile, dove un manipolo di orchi in fila sta facendo flessioni sotto lo sguardo attento di un veterano barbuto; entrate nel torrione e la scultura del bugbear è ancora lì alla vostra sinistra. Qualcuno ha iniziato a piazzare lì sotto altra ferraglia, scambiando quell'opera d'arte per un deposito di monnezza.
      Vi basta andare dritti e poi girare a sinistra: il Pozzo Gravitazionale vi porterà direttamente all'ottavo piano, deserto e silenzioso come al suo solito.
    • By Ian Morgenvelt
      Il gufo
      Sky Hauler C9 modificato
      Il Gufo era una vecchia nave da cargo di classe Sky Hauler, modello C9. Cyrus l'ha acquistata in seguito alla sua decisione di mettersi in proprio e da allora è stata pesantemente modificata da lui e da Kale. Ha una piccola zona cargo e quattro cuccette per i passeggeri nello spazio comune. Ha anche dei comparti nascosti sparsi lungo tutta la superficie, utili per contrabbandare oggetti.
      Il Gufo è una vecchia nave, ma può comunque dire la sua contro modelli più recenti grazie ai suoi motori su misura, le sue turbine superconduttrici a vapore e la sua caldaia, un vero miracolo dell'ingegneria (soprattutto contando come riesca a reggere nonostante gli anni di fedele servizio). Snargle ha fatto inoltre numerose modifiche ai controlli per fornire a questa nave di una certa stazza la manovrabilità di un veicolo più leggero. Sfortunatamente, tutte queste nuove opzioni hanno reso la struttura della nave molto meno stabile: Kale è in grado di farla funzionare senza problemi, ma quando viene messa sotto stress (situazione tutt'altro che anomala) le cose possono andare storte. Tubi rotti, ventole su di giri, perdite di fluido e peggio ancora: queste parole non sono certo estranee alla ciurma del Gufo.
      Nonostante tutto, il Gufo non è solamente una nave spaziale: è una casa per i contrabbandieri. Si radunano ogni sera attorno al vecchio tavolaccio di legno e ringraziano i quattro venti di avere una nave tanto bella.
      Statistiche
      Lunghezza: 48 metri
      Ciurma: 2-3
      Cuccette: 6 (2 per la ciurma, 4 per i passeggeri)
      Capacità del cargo: 13600 kg (6 magazzini di carico)
      Impianti energetici
      Motore a vapore con triple valvola reciproca Due propulsori a induzione con turbina doppia Velocità di crociera: 160 nodi
      Velocità di affiancamento: 310 nodi con il turbo
      Armi: Torretta mitragliatrice esterna sul tetto con sistema di mira automatica
      Wireless: Multi banda a medio raggio con distorsore di frequenze imperiale
      Sensori
      Sonar a corto raggio imperiale Analizzatore dell'atmosfera/pressione Scafo: Trattato per resistere alle profondità inferiori fino a 4 ore.
      Modifiche
      Se una prova può beneficiare di una delle modifiche potrete tirare un dado extra.
      Sonar: è possibile emettere un impulso elettromagnetico del sonar per far saltare alcune parti del motore delle navi più piccole. Sistema di mira: con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio. Condizioni
    • By SamPey
      @bobon123, @Alabaster, @Cuppo, @Casa @unendlich
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 27 Mo 25 Ma 15 Mr
      • Libro incantesimi (Nicodemo);
      • Pugnale pregiato (Wunama);
      • Scimitarra di buona fattura (Elaethan);
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Libro incantesimi (dardo incantato, individuazione del magico, armatura magica) (Nicodemo);
      • Spada lunga e scudo (Fortunato);
      • Pugnale di buona fattura;
      • Pendente con zaffiro [focus arcano] da 10 Mo (Nicodemo);
      • Lancia (Wunama).
       
       
      Non scrivete post in questa discussione.
    • By SamPey
      In questo Topic inserirò le schede PG.
      Alabaster: Nicodemo Amarillis ->  https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271715  Bobon123: Wumama Steeltoe -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2270959 Casa: Frà Fortunato -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271171 Cuppo: Elaethan Erashooke -> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2271164 Unendlich: Indilluin "Lilly"-> https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2291317
    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.