Vai al contenuto

Capitolo VI: Caccia Selvaggia


Bellerofonte

Messaggio consigliato

14 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 20:00 || +503 giorni dalla partenza

Formhalaut, Degah Bur || Sereno, brezza da nord || Oro raccolto: 600

La procedura di imbarco del carico è abbastanza lenta. Gli aasimar tirano fuori un argano alla quale legano diverse cime, e dopodiché imprimono la loro forza alle estremità di una specie di altalena di legno montata alla base della gru, che poco alla volta riprende la corda che ha lasciato andare.

L'imbracatura del mostro regge per miracolo, e dopo essere salito a bordo Ksenya ti lancia un asciugamano pulita. "Ottima battuta, quella delle cure. Per un attimo ci ho creduto davvero." e Rakkan al suo fianco: "Sono impressionato. Se anche i vostri compagni hanno queste capacità, i nostri nemici non hanno scampo." ce la vedi Sandrine sporca di sangue e melma mentre uccide mostri? "In più quello è un esemplare di mostro molto raro. Non credo di averne mai visto uno in vita mia, né ne conosco il nome. Dovremmo trovargliene uno." E hai tutto il tempo per aiutare il cacciatore in questo compito nelle due settimane in cui la Brongurnet prende il largo diretta alla prossima meta: Alnilam, patria del Martellartiglio.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


"Non si sa mai, questa povera bestia non è stata molto feroce. Fosse stato uno squalo avrei dovuto farmi rappezzare" 
Mentre penso alla prossima creatura da abbattere, e al nome da dare a questa, giungo alla creativa conclusione "Formhedusa. Laggiù ci sono numerose uova, credo che tra qualche decennio potrete tornare e recuperare altro oro con relativa facilità"

Scosto i complimenti con un cenno della mano, non voglio che si facciano strane idee sul mio conto. Per esempio, non vorrei mai che mi ritenessero minaccioso o pericoloso per la loro isola!
"Bene bene, rotta per il Martellartiglio! Quella che belva è?"

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Trentesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 10:30 || +517 giorni dalla partenza

Golfo di Daron, Degah Bur || Sereno, brezza da nord || Oro raccolto: 600

Formhedusa piace. Meglio di granchioseppia o polpedusa, sicuramente.

Rakkan ti spiega a grandi linee il vostro prossimo avversario durante i quattordici giorni di viaggio: "E' una bestia magica simile a una grande aragosta, con due temibili chele che afferrano i marinai e li stritolano. Sono talmente forti che un semplice schiocco può generare un suono dal potere distruttivo. Sono anfibi, vedono al buio e si nascondono sul fondale." ora sì che i marinai si sentono al sicuro. "In genere li attiriamo in superficie con qualche carcassa di squalo. Sono territoriali e monogami, perciò ogni esca attira in genere una sola coppia." a questo punto Jarmal si schiarisce la voce e si intromette nella conversazione, giusto per dare aria ai polmoni e farsi sentire. "Avevo sentito che...ehm- quando sono feriti...gli altri della specie lo avvertono. Giusto?" Rakkan scuote la testa, ignorandolo e proseguendo: "...dopo che uccidi una coppia è molto difficile attirare altri in superficie. Se sentono il sangue dei propri simili credono ci sia un predatore e rimangono sott'acqua nascosti per giorni. In breve, possiamo catturarne solo due per volta." Jarmal vorrebbe dire che 'stavo pensando proprio a questo!', ma le parole gli si bloccano in gola.

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Trentesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 15:00 || +517 giorni dalla partenza

Alnilam, Degah Bur || Sereno, brezza da nord || Oro raccolto: 600

Tempesta si dev'essere placato per un po' e vi garantisce settimane soleggiate e una leggera brezza che vi permette di viaggiare senza problemi. Ciò non impedisce a Ksenya di continuare a osservarti con diffidenza e preoccupazione quando crede che non la stai osservando, e poi distogliere lo sguardo o sorriderti beatamente quando attira su di sé la tua attenzione. Non capita tutti i giorni di rimanere vittima di un evento del genere. La tua ciurma potrà anche averlo accettato, ma per alcuni potrebbe essere più traumatico che per altri.

"Capitano! Lo vedete anche voi?" Jarmal porta un palmo della mano a schermargli la fronte mentre si trova con un piede sul bompresso. Indica qualcosa a sud-sud-est. Un puntino nero in mezzo al pacifico blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto i tratti tipici del prossimo mostro che dovrò affrontare, memorizzandoli e meditando nei giorni successivi sul metodo migliore per affrontarlo. Metto assieme un po' di trucchi imparati dalle creature acquatiche, come il pesce-morningstar coperto di spine e la pericolosa lumaca di mare testa di martello, la cui chiocciola può riflettere le magie elementali. 

DM

Spoiler

Ho cambiato le spells, la scheda è aggiornata. Prima di tuffarmi ti faccio lo spiegone completo delle magie che mi lancio XD

Inoltre do ordine di pescare qualcosa mentre siamo in navigazione. Di certo non prenderemo uno squalo pescando a strascico, ma qualche grosso pesce lo prenderemo di sicuro. 

...

Guardo in lontananza il puntino "Cannocchiale, prego. Pensate sia la nave di Morga?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/12/2020 alle 11:40, Bellerofonte ha scritto:

Trentesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 15:05 || +517 giorni dalla partenza

Alnilam, Degah Bur || Sereno, brezza da nord || Oro raccolto: 600

"La Cumberland? Probabile. Non ci sono molte altre navi a caccia, in questo periodo. " commenta Rakkan, e Jarmal risponde: "Spero proprio di no." e capisci presto il perchè: attraverso le lenti di vetro scorgi un veliero dalle vele bianche mentre è preso d'assalto da forze marine che hanno l'aspetto di grosse aragoste violacee.

Ne conti almeno tre, ma non sai quanto siano davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Trentesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 15:30 || +517 giorni dalla partenza

Alnilam, Degah Bur || Sereno, brezza da nord || Oro raccolto: 600

Vi avvicinate a vele spiegate, e vi accorgete presto che la situazione non è poi così rosea; lo scafo della nave ha subito danni seri e sta imbarcando acqua da un lato. La nave è circondata, e notate una dozzina di carcasse di squalo galleggianti, quasi come una scia che parte da ovest e giunge fino alla nave.

"Questa è...follia. Ne ha attirati quanti più poteva." Rakkan è sconcertato, quasi quanto Jarmal: "Per combatterli TUTTI INSIEME?"; Ksenya è invece solamente preoccupata per la sorte di sua madre, e la cerca con lo sguardo sul ponte.

E' difficile non notarla: ferma a mezz'aria, volteggia di qua e di là lanciando dardi esplosivi contro i mostri, causando forti eruzioni da sott'acqua; quando uno di questi si avvicina troppo a lei, usa la lancia che ha con sé per ferirli e rispedirli sott'acqua...senza danneggiarli granché. Ma sai bene che la magia ha un limite di colpi, e che un maga da sola, per quanto potente, non può salvare un intero equipaggio o rispedire tutte quelle creature nell'abisso.

Ksenya corre verso di te. "Uniamo le nostre quattro menti e andiamo a salvarla!" Jarmal fa l'avvocato del diavolo - ma ha ragione: "La Cumberland è spacciata. Se raggiungiamo Morga saremo circondati anche noi, meglio affrontare in sicurezza un paio di quelle bestie, così potranno calare qualche scialuppa."

Rakkan commenta: "Morga è testarda, ma non sacrificherà i suoi uomini per orgoglio. Detto questo, nemmeno noi siamo sicuri di uscirne indenni. Forse salveremmo più vite sacrificando la Cumberland come esca e recuperando solo il suo capitano..." Ksenya è sconcertata: "PADRE! Come potete dire ciò?!" Rakkan è stoico: "Tua madre è una grande cacciatrice, ma continua a peccare d'orgoglio. Se fossi capace di salvare tutti mi lancerei io stesso nella mischia, ma pensaci un attimo: potremmo perdere più uomini nel tentativo di recuperarne altri già condannati. A che varrebbe lo sforzo?"

Jarmal, Ksenya e Rakkan guardano te: sei tu il capitano, e sei tu colui che deve prendere le decisioni importanti...e scomode.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non possiamo lasciarli in balia dei mostri. La nave è perduta, ma possiamo salvare l'equipaggio. Lascio a voi il timone, io appena a portata mi muoverò per scacciarli. Il trucco consiste nell'uccidere una coppia, le altre creature scapperanno... dico bene, no?" dico ricordando le spiegazioni di Rakkan.
"Io userò buona parte del potere che posso raccogliere... perciò potrò affrontare quelle creature per un tempo limitato, forse non sufficiente a permettervi di salvare tutta la ciurma della Cumberland. Chi di voi ha il modo di aiutarmi con archi, balestre o magie... ebbene è il caso che si dia da fare" 

Cedo il timone e comincio a prepararmi...

DM

Spoiler

Non la tocco piano, con le spell... Di seguito quelle che mi lancio, effetto e durata, nell'ordine di lancio. 
- Heart of Water (Durata 8 ore, velocità di nuoto 9m, respirare sott'acqua)
- Scales of the Sealord (Durata 8 ore, +3m a velocità di nuoto, posso correre nuotando, posso prender 10 nuotando, +2 alla CA, natural armor)
- Skin of the Cactus (Durata 80 minuti. Mi concede +3 alla CA, natural armor, stacca con Sealord. Infligge automaticamente 1d6 danni a chi mi afferra o attacca con armi naturali). Refluffato come: Pelle del Pesce Istrice XD
- Resist Energy - Sonic (Durata 80 minuti, Res 20).
- Master Air (Durata 8 round! Volo a 27m per volta)

Appena sono a 50m sfiwt spendo due ire e vado in "mega ira" con Call Lightning, quindi carico.
Se ho tutte le magie attive ho CA 22, Res 20 ai danni sonici, volo a 27m (carico quindi di 54m).
Txc in carica in ira +15 1d8+13 +1d6 elettrici + Call Lightning 3d6 danni (Riflessi CD17).

Ero preparato ad uno scontro subacqueo XD

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2020 alle 18:39, Bellerofonte ha scritto:

Trentesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 15:35 || +517 giorni dalla partenza

Alnilam, Degah Bur || Nuovoloso, Vento Molto Forte da nord || Oro raccolto: 600

Rakkan non è convinto: "Hanno fatto branco, potrebbe non bastare..." ma c'è una possibilità, e uccidere mostri è quello che ti riesce meglio, perciò...

Ksenya trascina il suo amante e suo padre sul ponte, e appena hai completato le tue preghiere tocca la spalla di Rakkan, quella di Jarmal e infine...la tua. La tua mente è un po' più rumorosa adesso che i pensieri dei tuoi ufficiali ci fluiscono attraverso. Riesci a sentire le loro voci anche se la loro bocca è chiusa e puoi dar loro indicazioni...fintanto che mantieni la lucidità.

Spoiler

Ksenya ha stabilito un nuovo legame di Rary. Fintanto che non sei in Ira, puoi gestire i tuoi tre ufficiali e prendi il controllo anche delle loro schede.

Vi avvicinate abbastanza con la nave, ma mentre Morga rincorre volando un esemplare particolarmente turbolento, altri tre mostri stanno facendo a pezzetti lo scafo della Cumberland, accelerando la velocità di inabissamento della nave; è proprio a loro che miri, mentre i tuoi marinai lanciano cime e accolgono le scialuppe. Il tuo assalto solitario lascia i tre ufficiali in attesa di ordini, a guardia della Brongurnet.

L'assalto è veloce e improvviso: carichi come un tuono dall'alto e colpisci in pieno il carapace di una delle grosse aragoste, parzialmente frantumandolo. La risposta furiosa dell'animale arriva immediatamente, quando cerca di colpirti con le sue chele, ma solo una di queste ti ferisce superficialmente; per fortuna l'animale è goffo abbastanza da permetterti di sgusciar via facilmente dalla sua morsa...

fF4OEoB.png

Spoiler

//Il TxC in realtà credo sia +17 perchè hai il +1 da posizione sopraelevata e +1 a FOR dato dal Vento Molto Forte che te la fa salire a 20

//TxC: 35, danni: 25; subisci 6 danni

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continuo ad affondare la lancia, restando a portata dei mostri ma cercando di non farmi trascinare in acqua, do ordini semplici ma efficaci ai miei compagni. Per prima cosa dobbiamo eliminare uno dei crostacei giganti, e poi concentrarci su un secondo. Sperando che eliminarne due sia sufficiente a far fuggire il terzo. 

"Tirate tutti sul mio mostro, cercate di ucciderlo in fretta. Poi passate a quello di mezzo!"

DM

Spoiler

Non la tocco piano, con le spell... Di seguito quelle che mi lancio, effetto e durata, nell'ordine di lancio. 
- Heart of Water (Durata 8 ore, velocità di nuoto 9m, respirare sott'acqua)
- Scales of the Sealord (Durata 8 ore, +3m a velocità di nuoto, posso correre nuotando, posso prender 10 nuotando, +2 alla CA, natural armor)
- Skin of the Cactus (Durata 80 minuti. Mi concede +3 alla CA, natural armor, stacca con Sealord. Infligge automaticamente 1d6 danni a chi mi afferra o attacca con armi naturali). Refluffato come: Pelle del Pesce Istrice XD
- Resist Energy - Sonic (Durata 80 minuti, Res 20).
- Master Air (Durata 8 round! Volo a 27m per volta)


Se ho tutte le magie attive ho CA 22, Res 20 ai danni sonici, volo a 27m (carico quindi di 54m).
Txc  +15 1d8+13 +1d6 elettrici. Se mi colpiscono subiscono 1d6 danni automatici. 

 

Jarmal: Attacca con l'arco il mio stesso mostro. +11 1d8+7 (+2d6, anatema... contro cosa?)
Rakkan: Tiro Rapido +9/+9/+6 1d8+4+1d6
Ksenya: Magic Missile 3d4+3

Cominciamo con fuoco concentrato!
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2020 alle 14:57, Bellerofonte ha scritto:

Trentesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 15:35 || +517 giorni dalla partenza

Alnilam, Degah Bur || Nuovoloso, Vento Molto Forte da nord || Oro raccolto: 600

Uw9C6wj.jpgLa voce di Rakkan risuona nella tua mente: "Sono troppo in profondità, devi portarli in superficie!" nella foga del combattimento non ti sei accorto che ti trovi a 6 metri di profondità, e che coloro che si trovano in superficie non sanno neppure esattamente dove ti trovi.

Intanto ti dai da fare: la tua lancia perfora completamente il tuo avversario, e quando questo ti lacera a sua volta, riceve un contraccolpo elettrico che lo folgora fatalmente. Estrai l'arma giusto in tempo per frapporla all'attacco contro un altro dei mostri...

zpEz1mS.png

Spoiler

//TxC: 18, danni: 27

  • Vieni attaccato da due mostri, solo uno ti colpisce e ti infligge 10 danni.
    • Il mostro subisce 4 danni e muore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno un altro affondo e comincio a risalire, sperando che la bestia mi raggiunga mentre cerco di giungere in volo una zona subito sopra le onde.

DM

Spoiler

Come prima, anche i magnifici tre.
Me ne frego di eventuali AdO, se mi afferra e mi blocca mentre mi allontano "brucio" Heart of Water, ricevendo Freedom of Movement per 7 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2020 alle 23:17, Bellerofonte ha scritto:

Trentesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 15:45 || +517 giorni dalla partenza

Alnilam, Degah Bur || Nuovoloso, Brezza da nord || Oro raccolto: 600

Mentre esci dall'acqua le chele del mostro ti sfiorano soltanto, e la superficie, tetto luminoso del reame in cui sei intruso, s'infrange contro le tue spalle e subito dopo molto più rumorosamente contro il carapace emerso della creatura che ruggisce stridula mentre cerca di colpirti. La tua lancia infrange un nuovo, potente fulmine contro l'animale, e le frecce dei tuoi alleati trafiggono letalmente il mostro, che cade in acqua esanime riversando fiotti di sangue in mare.

L'ultimo Martellartiglio rimasto tenta una carica contro di te ma viene fermato dai dardi di energia di Ksenya, che gli danno a malapena fastidio...ma sono un avvertimento della probabile sorte che gli tocca. La bestia torna sott'acqua, allontanandosi sconfitta dal campo di battaglia.

La ciurma esulta. Un'altra vittoria per te, capitano.

Spoiler

//TxC: 35, danni: 23

  • Jarmal: TxC: 30, danni: 11
  • Ksenya: danni: 7
  • Rakkan: TxC: 28, 29 (critico, confermato), 13; danni: 35

...qualche minuto più tardi l'ultima scialuppa è stata tirata a bordo della Brongurnet. Vedi Jarmal sul ponte, mentre usa la sua magia per lenire le ferite dei naufraghi: la Cumberland si sta lentamente inabissando su un lato, tanto che l'albero maestro, obliquo, quasi tocca l'acqua.

"Alcuni feriti, ma incredibilmente nessun caduto." commenta il chierico con un mezzo sorriso. Mentre cammini sul ponte l'equipaggio della Cumberland ti stringe le mani e ti ringrazia, benedicendoti in Celestiale.

Come una foglia che cade lentamente dopo un soffio di vento improvviso, Morga si palesa sulla nave atterrando dolcemente sotto l'albero di trinchetto, nei pressi del timone. Rakkan e Ksenya si dirigono verso di lei con aria non proprio pacifica: nell'aria c'è odore di riunione di famiglia d'emergenza. Come minimo gliene stanno per dire quattro, a quella screanzata d'un capitano.

Jarmal se ne tiene fuori, codardo ma astuto, tenendosi prontamente impegnato a curare chi ne ha bisogno; anche chi ha riportato solo un graffio, o è semplicemente stordito; tutto per farsi vedere occupato e trovare una scusa per non essere chiamato in mezzo. Il suo sguardo colpevole incrocia il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho qualche ferita, ma niente di ché. Lascio a Jarmal il compito di occuparsi dei feriti "Trova anche un posto dove farli stare, finché non torniamo indietro. Che stiano comodi" 

E mi avvicino a mia volta a Morga, diviso tra il cordoglio di un capitano per un altro capitano che ha perso la nave... e l'orgoglio di chi ha appena visto una difficile sfida. Perché sono piuttosto certo che la gara si sia appena conclusa con una nave di meno e un vincitore ben chiaro. Avrei voglia di gongolare in faccia a quella maga dei miei stivali, giusto per vedere come reagisce. Ma ci sono già guai nell'aria, perciò almeno per ora mi mostro tranquillo ma non raggiante.
"Capitano Morga! Tutti i vostri uomini sono in salvo, non c'è stata alcuna vittima"

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Trentesimo giorno del IX mese, anno 1492, ore 15:50 || +517 giorni dalla partenza

Alnilam, Degah Bur || Nuovoloso, Brezza da nord || Oro raccolto: 600

Ksenya e Rakkan fiancheggiano Morga, che ora si trova bloccata ortogonalmente anche tra te e la balaustra. L'unico modo che ha per fuggire da questa scomoda situazione è buttarsi in mare. Ironia della sorte.

"Su, andiamo!" Ksenya la invita ad aprire bocca, ma la strega fa fatica a guardarti, a riconoscerti vincitore. Ha azzardato troppo ed è stata la sua rovina. Deglutisce un groppo d'orgoglio grande quanto l'intera Degah Bur: "Mi dichiaro-" "Come?!" "Mi dichiaro sconfitta." e ti allunga violentemente la lancia forgiata da sua figlia. "Devo andare a porgere delle scuse al mio equipaggio, adesso. Con permesso."

Suo marito e sua figlia restano a braccia conserte accanto a te: "E' una donna piena d'orgoglio, ma ora vi rispetta. Lasciamola sbollentare un po'...sono sicura che chiederà la rivincita, un giorno."

Spoiler

Ottieni una Lancia corta +2 Anatema delle Bestie Magiche.

La Brongurnet al tuo ordine è pronta a fare marcia indietro e tornare verso Furdo. A bordo le voci dei marinai sussurrano di ringraziamenti - sotto forma di ricompense - per averli salvati da morte certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la lancia con il dovuto rispetto "Accetto la vittoria" scusarmi, cercare un pretesto, dirle che è stata sfortuna... peggiorerebbe solo le cose. Ho vinto onestamente, lo sappiamo entrambi.

Mentre si allontana rispondo alla sua famiglia "Chissà se sarò qui per accettare la rivincita..."

Do ordini per tornare a Furdo e lascio perdere i cadaveri dei nostri: non è il caso di rischiare per recuperare le carcasse... Se pure fosse ancora possibile. Ho salvato un equipaggio ed è un bottino più che generoso. Anzi, sentendo le parole della ciurma della Cumberland mi sembra di sentire già tintinnare le monete 

Ma chissà come sento anche la voce di Sandrine: dovrei capitalizzare la situazione a favore della Eurus, non per il mio personale guadagno.

"Ksenya fai girare voce tra i due equipaggi: non voglio ricompense. Ho vinto la gara, ho dimostrato il mio valore di capitano e di guerriero. Non mi serve altro, e ho salvato la gente di Morga perché era la cosa giusta da fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2020 alle 11:15, Bellerofonte ha scritto:

Venticinquesimo giorno del X mese, anno 1492, ore 10:15 || +542 giorni dalla partenza

Porto di Furdo, Degah Bur || Sereno, Brezza da nord

Il porto di Furdo ti accoglie prima del previsto; in genere una nave che parte a caccia non si vede poi per mesi...e invece tu dopo poche settimane sei già tornato. La stiva è quasi vuota, è vero, ma in compenso hai riportato a casa due equipaggi. La notizia della Cumberland affondata si diffonde in fretta, ma è strano come un errore madornale - quello di Morga - non venga punito né condannato. Anzi, gli Aasimar tendono a supportare chi fallisce, profondamente convinti che nessuno sbaglio venga mai commesso in cattiva fede, almeno fin quando si tratta di uno della loro specie.

Ksenya ha eseguito alla perfezione i tuoi ordini, e nessuno si azzarda a ricompensarti. Tuttavia la gente ora ti guarda in modo diverso, più...familiare. "Quando il capitano Blake arrivò qui" ti spiega Jarmal a braccia conserte, guardando la banchina affacciato con te alla balaustra del veliero "ci spiegò che gli umani funzionano come una bilancia. Ogni azione compiuta necessita di un contrappeso di eguale valore. Nulla viene fatto per nulla." - un po' riduttivo descrivere gli umani così, ma vuoi dire che non sia esatto? "Ci ha sorpreso sapere che non vuoi ricompense. Da quello che sappiamo un umano l'avrebbe accettata senza esitare. Un Aasimar, invece..."

Oh, ecco cos'è questa strana sensazione: i marinai e i cacciatori di Furdo hanno iniziato a vederti come uno di loro (solo col colore di capelli sbagliato!); e ti propongono qualcosa di più che una ricompensa. Ti propongono di unirti a loro.

Entrare a far parte della loro società implica tutti i pro e contro di una piccola utopia costruita dagli stirpeplanare: ti verrebbe data una stanza in una casa - Jarmal ne ha una libera e sarebbe felicissimo di essere tuo inquilino -, cibo gratis, vestiti gratis, la condivisione dei loro strumenti per pescare, il comando permanente della Brongurnet e un equipaggio tutto tuo.

In cambio, dovresti fare del tuo meglio per cacciare mostri e portare quanto più oro possibile al popolo di Degah Bur. Nessun limite, nessuna costrizione.

Il 17/12/2020 alle 11:15, Bellerofonte ha scritto:

Venticinquesimo giorno del XII mese, anno 1492, ore 5:00 || +602 giorni dalla partenza

Furdo, Degah Bur || Coperto, Brezza da nord

Qualsiasi cosa tu decida in proposito, Furdo ti accoglie per altri due mesi. Gira voce che i tuoi compagni si siano fermati alla Collegiata di Kebri per studiare antichi manufatti e che nel frattempo le riparazioni della Speranza siano concluse. Chissà che fine avrà fatto quella nave in mano Ventura per così tanto tempo...

E' una mattina presto quando qualcuno ti fa recapitare un messaggio: che tu sia rimasto alla taverna di Reginald (dove sei sempre il benvenuto) o che abbia trovato casa accettando la proposta degli Aasimar, il messaggero ti trova. La consegna è rapida e indolore: un pezzo di carta bianchissimo fatto passare sotto la porta della tua stanza.

Cita

Oh capitano, signore dei flutti

i venti d'oriente ora colgono i frutti

della sfida che il paladino una volta lanciò

al figlio che l'Ombra di notte creò.

La Zephira incombe sull'isola celestiale

e supplichiamo l'aiuto del tuo potere ancestrale

poichè tuo il fulmine e tuo il tuono

il male che giunge puoi stendere prono

e ora il cuoco e la barda aspettano la venuta

del loro capitano per avversare la caduta.

Nobile l'animo e tanto l'onore

ti concederemo i venti a favore

per raggiungere Kebri e i tuoi compagni lì

ti invitiamo a partire entro mezzodì.

I nostri sinceri omaggi,

noi siamo coloro che chiamano i Saggi.

Ora che la guardi meglio, pare che sulla cartolina ci sia qualcosa; se la guardi in controluce al focolare della candela, la filigrana rivela lo stesso disegno della stella a sei punte che Reginald disegnò per spiegarvi il sistema delle classi sociali - com'era il nome? Kolon?

La quiete non dura mai troppo quando ci siete di mezzo voi. I presagi di un attacco di Kilagas all'isola hanno spinto i suoi governanti a chiedervi aiuto, e dovrai raggiungere i tuoi compagni dall'altra parte dell golfo di Daron. La Brongurnet ti ci porterà in venticinque giorni, premesso che i venti siano davvero a favore come promesso dai Saggi.

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è bizzarra, ma interessante. 
Io avevo rifiutato una ricompensa in parte per una questione di rispetto (non sono un pirata o un mercenario) e un po' per aiutare l'impresa della Eurus. Non mi aspettavo una reazione così amichevole e così particolare. 

Decido di accettare questa specie di tacito accordo che mi rende automaticamente un aasimar... fino alla partenza, almeno. Accetto di dividere la casa con Jarmal, e di vivere come un abitante del posto per qualche tempo. Una condizione di vita niente male, devo ammettere: cibo gratis, una bella casa dove riposare, ma soprattutto una nave tutta mai con la quale prendere il largo a caccia. Diamine, non mi stupisco che i locali non si siano mai allontanati molto dall'isola. Se a Capo Tempesta avessi avuto le stesse condizioni di vita non mi sarei certo imbarcato sulla Eurus!

I mesi passano lenti, piacevoli, un po' monotoni. Non è un male, visto che negli ultimi tempi cacciare i mostri è stato un diversivo da situazioni più pericolose, come sfuggire da malevoli pirati-signori del mare o dirimere questioni dinastiche elfiche. Un po' di pace e tranquillità sono necessari, di tanto in tanto.
Inoltre questa situazione mi permette di capire un po' meglio gli aasimar, comprenderne la natura personale e sociale. Qualche quattrocchi accademico prenderebbe appunti e terrebbe un diario di questo periodo, io mi accontento di ricordarlo "a mente", immaginando quanto sarà divertente raccontare ai miei nipoti di quanto sono stato un aasimar per due mesi

Ma tutto ciò che è bello e pacifico è destinato a concludersi: un messaggio da questo "Kolon", questo gruppo di sapienti, mi richiama all'azione. Non solo lo fanno con una poesiola in rima, ma anche con una discreta urgenza: ho tempo fino a mezzogiorno per imbarcarmi!

Raccolti i miei averi mi preparo alla partenza, ma non prima di aver salutato (un po' di fretta) gli amici che mi sono fatto qui: Jarmal, Rakkan, Ksenya... e perché no, anche quella burbera di Morga!
Ma mi ci vuole poco tempo, e ancor meno tempo serve a preparare i bagagli. Viaggio leggero, e a mezzogiorno sono già sul ponte della nave a dare ordini e impostare la rotta per Kebri!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Venticinquesimo giorno del XII mese, anno 1492, ore 5:00 || +602 giorni dalla partenza

Furdo, Degah Bur || Coperto, Brezza da nord

Ora che sei uno di loro, gli Aasimar ti insegnano qualche trucchetto del mestiere imparato in millenni di esperienza da cacciatori che magari un giorno potrebbero tornarti utili mentre combatti mostri simili a quelli del Golfo.

Con il vento in poppa lasci Furdo a bordo della Brongurnet, mentre l'allegra famigliola ti saluta dal bordo della banchina. Tre settimane e mezzo di viaggio ti separano dal ritrovarti con i tuoi compagni e sventare questa nuova minaccia...magari, una volta per tutte.

Spoiler
  • Guadagni un talento bonus: Nemico Prescelto Extra(Bestie Magiche).
  • Puoi postare in spoiler nell'altro topic il prosieguo.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...